Osrevinu 34 Inviato 19 Agosto, 2011 Appunto, che aut aut? Non credo gli dispiaccia tenere nei forzieri delle loro banche i miliardi della gente, per cui voglio capire che c'? sotto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 19 Agosto, 2011 Altro crollo oggi mi sa. Il paziente ? morto, meglio staccare la spina e riniziare, le "cure" non serviranno a nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 19 Agosto, 2011 evasione fiscale: http://www.corriere.it/cronache/11_agosto_19/cei-bagnasco-manovra-impressionanti-cifre-evasione-fiscale_1fdc3436-ca4c-11e0-9ddb-a6b1d988da8e.shtml Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 19 Agosto, 2011 evasione fiscale: http://www.corriere.it/cronache/11_agosto_19/cei-bagnasco-manovra-impressionanti-cifre-evasione-fiscale_1fdc3436-ca4c-11e0-9ddb-a6b1d988da8e.shtml cominciassero a pagare l'ICI loro si starebbe tutti meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 19 Agosto, 2011 (modificato) Ecco cosa scrive il quotidiano "La Padania", giornale ufficiale della Lega Nord, l'8 luglio 1998. Ribadisco, La Padania, (non Travaglio) : Pagine del quotidiano: http://www.alain.it/...a-padania-1998/ trascrizione degli articoli: http://www.alain.it/silvio-berlusconi-su-la-padania-anno-1998/ SB+Lega=barzelletta vivente, manco vale la pena di ascoltarli Modificato 19 Agosto, 2011 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 19 Agosto, 2011 SB+Lega=barzelletta vivente, manco vale la pena di ascoltarli Ma hai letto gli articoli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 19 Agosto, 2011 Si bellissimi la Lega dice tutto e il contrario di tutto. Mi ha sempre affascinato il loro trasformismo, la loro bassez<za politica pari solo a quella del loro alleato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 19 Agosto, 2011 la smettiamo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 19 Agosto, 2011 (modificato) pensa Osre ..... MAI VOTATO DC in vita mia ! ma Casini ? oggi uno dei pochissimi politici in Italia che FA politica. ps. una semplicissima risposta al sig. dipietro ....... il DEMAGOGO per eccellenza ! e poi da che pulpito !!! "tutti gli evasori in galera" ha detto ... io sono d'accordissimo ! peccato che nel suo discorso si riferisca a chi ha fatto uno scudo e pagando un'imposta deliberata da uno Stato ? diventato ( almeno per quella parte di denaro) un EX EVASORE !!! tanto lui (che non ? scemo) ha capito benissimo che chi pi? STRILLA nella politica di oggi pi? acchiappa voti ! AVANTI SAVOIA ..... ps2. SCUSA B non avevo letto il tuo ultimo post ... io la chiudo qui ! Modificato 19 Agosto, 2011 da mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 19 Agosto, 2011 Casini ? il primo assieme a vendola che vuole accogliere gli extracomunitari... Ti prego va Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 19 Agosto, 2011 (modificato) Comunque male anche oggi la borsa.. Modificato 19 Agosto, 2011 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 20 Agosto, 2011 secondo me ? solo una speculazione...oramai per comprare le nostre (e non solo) aziende si spende meno del loro capitale immobiliare (strutture, mezzi, materie prime che hanno ecc..)! ? una cosa del tutto illogica! al tg di la7 hanno detto che solo il petrolio che ? nei depositi eni vale 6volte il valore della societ? in borsa! ? completamente fuori da ogni ragionamento minimamente logico... a sto punto pu? davvero essere un attacco contro le aziende italiane che rischiano di essere acquistate al ribasso da altre aziende estere! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 20 Agosto, 2011 perdonami Yellow ma dato che stiamo parlando di economia finalmente ! e non pi? di sterile politica ti devo dire che quello che affermi non ? proprio corretto. parli di "capitale immobiliare" ... io penso che tu voglia intendere patrimonio immobiliare e allora ti rispondo che, se parliamo di bilanci, questo valore non c'entra nulla con il valore di un'azienda. infatti a fronte di questo patrimonio bisogna innanzitutto considerare quanto di questo patrimonio ? stato gi? pagato, ammortizzato ed in quale modo sono valutate nel bilancio le attivit? e le rimanenze. parli poi di Eni ... anche qui quanto petrolio abbiamo in casa non c'entra nulla con valore patrimoniale dell'azienda, bisogna infatti valutare quanta di questa quantit? ? gi? stata pagata, a quali prezzi, quanta ? gi? stata venduta a termine e a quali prezzi. le rimanenze infatti non contribuiscono a quello che si definisce "patrimonio netto" ,che ? il valore del capitale sociale versato pi? le riserve, che ? l'unico punto di riferimento realistico per valutare una qualsiasi azienda. pensa, al proposito, che le due maggiori banche italiane oggi valgono meno della met? del loro patrimonio netto ma non ? solo per colpa della speculazione ! come molti vorrebbero raccontarci ma dei BUCHI che sono nascosti nei loro bilanci. non ? quindi un attacco alle nostre aziende per comperarle a poco prezzo quello a cui stiamo assistendo nell'ultimo periodo ma una scelta (sbagliata a mio modo di vedere) di molti investitori ed hedge funds che ritengono ormai avviata una seconda fase di recessione pesante che, anche se ci sar? , ritengo gi? ampiamente scontata dai prezzi dei valori di molte aziende. ciao ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 20 Agosto, 2011 beh mi sa che ne capisci un filino pi? di me provo a risponderti lo stesso anche se non ho molte competenze... parli di "capitale immobiliare" ... io penso che tu voglia intendere patrimonio immobiliare e allora ti rispondo che, se parliamo di bilanci, questo valore non c'entra nulla con il valore di un'azienda. infatti a fronte di questo patrimonio bisogna innanzitutto considerare quanto di questo patrimonio ? stato gi? pagato, ammortizzato ed in quale modo sono valutate nel bilancio le attivit? e le rimanenze. parli poi di Eni ... anche qui quanto petrolio abbiamo in casa non c'entra nulla con valore patrimoniale dell'azienda, bisogna infatti valutare quanta di questa quantit? ? gi? stata pagata, a quali prezzi, quanta ? gi? stata venduta a termine e a quali prezzi. le rimanenze infatti non contribuiscono a quello che si definisce "patrimonio netto" ,che ? il valore del capitale sociale versato pi? le riserve, che ? l'unico punto di riferimento realistico per valutare una qualsiasi azienda. se il patrimonio immobiliare comprende anche i macchinari e le tecnologie (relativi brevetti) oltre che i capannoni (a dirla povera povera) si...ma non credo che siano tutto da pagare...soprattutto nel caso dell'eni! non credo che si riempia i depositi di greggio senza tirare fuori neanche un dindarello! certo se l'ha pagato 150dollari il barile e adesso ? a 100 c'ha perso e non poco, ma in ogni caso dovr? essere di sua propriet? o no? pu? veramente prendere tutto questo petrolio a debito? pensa, al proposito, che le due maggiori banche italiane oggi valgono meno della met? del loro patrimonio netto ma non ? solo per colpa della speculazione ! come molti vorrebbero raccontarci ma dei BUCHI che sono nascosti nei loro bilanci. non ? quindi un attacco alle nostre aziende per comperarle a poco prezzo quello a cui stiamo assistendo nell'ultimo periodo ma una scelta (sbagliata a mio modo di vedere) di molti investitori ed hedge funds che ritengono ormai avviata una seconda fase di recessione pesante che, anche se ci sar? , ritengo gi? ampiamente scontata dai prezzi dei valori di molte aziende. ciao ! non ho le cifre esatte dei buchi, ma la borsa ha perso il 25% del suo valore in pochi mesi...devono essere buchi parecchio grossi per determinare un crollo cos?! mi pare strano che non se ne sappia nulla... tra l'altro le nostre banche hanno superato il famoso stress-test qualche settimana fa, al contrario di altre europee: il nostro sistema bancario da quello che so dovrebbe essere tra i pi? sicuri! per la recessione, chi lo sa, per? il clima che si respira in borsa non aiuta di certo...si sono fumati parecchi soldi in poco tempo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 20 Agosto, 2011 guarda Yellow .... a dirla facile facile ... non ? proprio facile spiegare certi concetti economico-finanziari in dieci frasi specialmente per quanto concerne i bilanci delle aziende ! io ho cercato di metterla gi? nel modo pi? semplice possibile che ? anche per? un modo assolutamente incompleto e lacunoso. se ti va di saperne un po' di pi? su queste cose magari ti rispondo (non oggi che non ce la faccio) in modo pi? completo per PM. dimmi tu ..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2053 Inviato 20 Agosto, 2011 Io che ho vissuto le varie crisi argentine vi posso dire una cosa: -la crisi non si risolve con tagli: pi? tagli, meno stipendi, meno consumo, quindi meno lavoro...un circolo vizioso che porta al collasso. Le misure di taglio servono solo ad allungare l'agonia, a volte anche di vent'anni, ma il fallimento arriver?. -la crisi finisce quando la gente ha lavoro, salute ed educazione. Non serve andare in ferie, avere macchine nuove, TV satellitare... -per far finire la crisi, bisogna per forza passare per il fallimento, cio? che lo stato non paghi i debiti. Si soffre per qualche anno ma poi si torna a respirare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 20 Agosto, 2011 Condivido Chatruc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 20 Agosto, 2011 http://it.m.wikipedia.org/wiki/BRIC Che siano veramente il futuro? Speriamo di no... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 20 Agosto, 2011 (modificato) Io che ho vissuto le varie crisi argentine vi posso dire una cosa: -la crisi non si risolve con tagli: pi? tagli, meno stipendi, meno consumo, quindi meno lavoro...un circolo vizioso che porta al collasso. Le misure di taglio servono solo ad allungare l'agonia, a volte anche di vent'anni, ma il fallimento arriver?. L'agonia l'hanno creata proprio con i tagli e l'escalation di tagli ai diritti dei lavoratori. Tutte le sere su radio24 non fanno altro che parlare di tagli, alla casta ai comuni alle province alla chiesa, che paese di m***a. Non c'? alcun idea su come riprendere lo sviluppo Modificato 20 Agosto, 2011 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 20 Agosto, 2011 alle palle no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti