Vai al contenuto
Leno

Crisi Economica

Post raccomandati

Poi dicono la crisi... Sono appena tornato da un ristorante dove si paga 90/100 euro a testa, 200 coperti: strapieno fino all'orlo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Poi dicono la crisi... Sono appena tornato da un ristorante dove si paga 90/100 euro a testa, 200 coperti: strapieno fino all'orlo.

C'? gente che fa i finanziamenti per andare in vacanza ad esempio, la gente non vuole rinunciare a certe cose e sta facendo debiti

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quali debiti. La gente c'ha i soldi, altroch?. Il punto ? che la met? di quelli che stavano l? dichiarano 50 ma guadagnano 100.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? gente che fa i finanziamenti per andare in vacanza ad esempio, la gente non vuole rinunciare a certe cose e sta facendo debiti

E' un fenomeno pi? diffuso di quello che si pensa (certo se uno guarda i TG alla Studio Aperto, non la pensa cosi). Gente che guadagna meno della met? rispetto a me e vivono una vita 3 volte pi? costosa, ovviamente il conto per? ? costantemente in rosso. Per l'apparire si fa questo ed altro, contenti loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ce ne sono parecchi, poi quando c'? da pagare l'affitto o le bollette piangono miseria. Siamo fortunati che le generazioni precedenti sono state parsimoniose. Io cmq non vado in vacanza dal 2002, da allora non vedo il mare ma non sono mai morto.

Link al post
Condividi su altri siti

Se uno non ha altre pendenze non ci vedo niente di male nell'andare in vacanza magari un anno s? e uno no facendo un finanziamento. Miei conoscenti si stanno girando il mondo in questo modo, a rate di 80/100 euro al mese.

Link al post
Condividi su altri siti

gente che mangia cibo in scatola tutto l'anno per poi andare 1 settimana al mare, non ha i soldi, ? semplicemente demente.

gente che guadagna anche 2000 ? al mese e ne risparmia, se va bene, 100 al mese, il resto lo sperpera

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

gente che mangia cibo in scatola tutto l'anno per poi andare 1 settimana al mare, non ha i soldi, ? semplicemente demente.

gente che guadagna anche 2000 ? al mese e ne risparmia, se va bene, 100 al mese, il resto lo sperpera

Io da questo punto di vista mi attengo alla vecchia massima di George Best : "Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

i miei genitori da giovani si sono comprati la casa in pochi anni, senza guadagnare stipendi da fiaba, rinunciando a moltissime cose.

come fanno i giovani d'oggi a fare una cosa del genere, se ogni anno devono cambiare smartphone, spendere 300 ? di ricariche, 600? di palestra , 700? di sky ,1500? di benzina, 7/7 serate fuori, altrimenti vieni considerato uno sfigato sociale che rimane a casa ?????

Link al post
Condividi su altri siti

A certi va anche bene, finch? si sta con i genitori e magari alla fine si eredita la casa. Ma quelli in affitto saranno messi molto male tra qualche tempo. Preferisco avere la casa di propriet? che l'ultima moto o cellulare che non serve a niente, anche se obiettivamente potrei anche permettermi tutte queste cose superficiali, senza problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

i miei genitori da giovani si sono comprati la casa in pochi anni, senza guadagnare stipendi da fiaba, rinunciando a moltissime cose.

come fanno i giovani d'oggi a fare una cosa del genere, se ogni anno devono cambiare smartphone, spendere 300 ? di ricariche, 600? di palestra , 700? di sky ,1500? di benzina, 7/7 serate fuori, altrimenti vieni considerato uno sfigato sociale che rimane a casa ?????

E' vero che oggi il superfluo viene purtroppo considerato indispensabile per? bisogna anche tener conto che negli anni '70 avevamo gli stipendi pi? alti d'Europa mentre attualmente sono tra i pi? bassi.

Oggi anche facendo la vita del monaco di clausura non ? che riesci a risparmiare gran che.

Solo di benzina per andare al lavoro ormai se ne va un capitale senza contare bollo, assicurazione ecc.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

A certi va anche bene, finch? si sta con i genitori e magari alla fine si eredita la casa. Ma quelli in affitto saranno messi molto male tra qualche tempo. Preferisco avere la casa di propriet? che l'ultima moto o cellulare che non serve a niente, anche se obiettivamente potrei anche permettermi tutte queste cose superficiali, senza problemi.

se ? solo una questione morale, puoi sempre mandarmi qualche pacco regalo ogni tanto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che, li butto nella bicicletta e in Alonso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quali debiti. La gente c'ha i soldi, altroch?. Il punto ? che la met? di quelli che stavano l? dichiarano 50 ma guadagnano 100.

Chi c'ha i soldi certe spese se le pu? permettere lo stesso, ? chi ne aveva pochi che ora patisce...

Altrimenti lo vieni a spiegare te a tutti i ristoratori/albergatori/negozianti che conosco che non ? vero che stanno incassando la met? ed ? solo la loro immaginazione?

Perch? io che ci sono dentro la differenza la vedo e come... e vedo anche che il prossimo anno ci saranno diversi stagionali che rischiano di non riaprire grazie a questa splendida estate di spendaccioni (i locali che lavorano di pi? ad agosto alle 23:00 chiudevano, e parliamo di locali a 10 metri dalla spiaggia...)

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente c'? crisi ci mancherebbe, ma c'? molta gente che ha vissuto o magari vive ancora sopra le sue possibilit?. Ora sento di persone che si dicono preoccupate e hanno incominciato a farsi l'orto o a non far colazione al bar, quando prima ogni 3x2 erano l? o al ristorante, e magari non navigavano nell'oro manco prima. Bisogna risparmiare nei tempi di vacche grasse, non quando si ? con le pezze al sedere.

Link al post
Condividi su altri siti

Fai benissimo. Io credo di aver tenuto un cellulare pe qualcosa come 6 anni. Quando ho deciso di cambiarlo, perch? non funzionava quasi pi?, e l'ho fatto vedere al commesso del negozio per rottamarlo questo mi fa: "era ora prendesse qualcosa di pi? decente"

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho ancora un Motorola v70, da 6 anni. I miei amici manco sapevano come si aprisse :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Fai benissimo. Io credo di aver tenuto un cellulare pe qualcosa come 6 anni. Quando ho deciso di cambiarlo, perch? non funzionava quasi pi?, e l'ho fatto vedere al commesso del negozio per rottamarlo questo mi fa: "era ora prendesse qualcosa di pi? decente"

L'hai mandato a quel paese? :asd:

Io ho ancora un Motorola v70, da 6 anni. I miei amici manco sapevano come si aprisse :asd:

Fate bene a tenerlo finche non si rompe...io conosco gente che lo cambia ogni 6 mesi... :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio Nokia 3310 ? stato in servizio da Natale 2001 a febbraio 2009...

OT: Ma il mio primo cellulare fu questo, nel maggio 1998 (durato oltre due anni e mezzo, fino a novembre 2000) :

c97a13d4af7d5e36b10640d.jpg

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.