Vai al contenuto
Leno

Crisi Economica

Post raccomandati

Ma almeno finiscila di dare subito del comunista a chi non la pensa esattamente come te...

Uno che dice che bisogna mettere un freno alle ricchezze della gente (ricchezze legittimamente acquisite col lavoro) non mi sa altro che di comunista.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno che dice che bisogna mettere un freno alle ricchezze della gente (ricchezze legittimamente acquisite col lavoro) non mi sa altro che di comunista.

 

 

In certi casi penso sia una misura necessaria o almeno che ci vogliono dei contrappesi che non facciano finire tutte le richezze e il potere nelle mani di pochi a scapito della maggioranza dela popolazione.

Se per te uno ? comunista perch? la pensa cos? allora va bene se ti fa comodo chiamami pure comunista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che se uno si ? guadagnato legittimamente le proprie ricchezze ha diritto di goderne. Altrimenti si invoglierebbe ancora di pi? la gente a grattarsi aspettando che l'amico Stato lo aiuti in qualche modo, come se non fosse gi? abbastanza indebitato di suo. E' giusto aiutare i pi? deboli ma senza togliere a chi si ? guadagnato legalmente la pagnotta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che discorso ?? Uno suda una vita intera per produrre qualcosa e arrivi te fresco fresco a dirgli che devi togliergli un po' di quello che lui ha fatto col sudore della fronte per darlo a chi invece non ha mai fatto niente?

 

Uno che i soldi se li ? sudati, ha fatto i sacrifici, ha sgobbato merita ammirazione e rispetto non certo di essere messo all'indice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che discorso ?? Uno suda una vita intera per produrre qualcosa e arrivi te fresco fresco a dirgli che devi togliergli un po' di quello che lui ha fatto col sudore della fronte per darlo a chi invece non ha mai fatto niente?

 

Uno che i soldi se li ? sudati, ha fatto i sacrifici, ha sgobbato merita ammirazione e rispetto non certo di essere messo all'indice.

 

 

Il mondo ? un po' pi? complesso di cos? amico mio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che se uno si ? guadagnato legittimamente le proprie ricchezze ha diritto di goderne. Altrimenti si invoglierebbe ancora di pi? la gente a grattarsi aspettando che l'amico Stato lo aiuti in qualche modo, come se non fosse gi? abbastanza indebitato di suo. E' giusto aiutare i pi? deboli ma senza togliere a chi si ? guadagnato legalmente la pagnotta.

La penso esattamente come te. Alla fine l'aiuto ai deboli lo dai tramite i servizi pagati con le tasse, e torniamo al punto di partenza: l'evasione. Ma pensare di togliere in modo pianificato i soldi a chi se li ? guadagnati mi fa orrore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che se uno si ? guadagnato legittimamente le proprie ricchezze ha diritto di goderne. Altrimenti si invoglierebbe ancora di pi? la gente a grattarsi aspettando che l'amico Stato lo aiuti in qualche modo, come se non fosse gi? abbastanza indebitato di suo. E' giusto aiutare i pi? deboli ma senza togliere a chi si ? guadagnato legalmente la pagnotta.

Come del resto ha fatto per anni gran parte del sud d'Italia. Tra cassa del mezzogiorno, sussidi e agevolazioni varie (es. 5 anni di mobilit? invece dei 3 che danno al nord), hanno sempre aspettato che lo Stato, pardon il Nord, svuotasse le tasche per aiutarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' giusto sino a un certo punto, ci vuole un limite altrimenti si finisce con pochi che hanno tutto e tanti a cui non resta niente.

Anche Benetton si ? comprato mezza Argentina solo perch? c'aveva soldi da investire tra l'altro cercando disfrattare le popolazioni indigene che erano li da secoli ma la cosa non mi sembra certo molto giusta.

 

http://www.fainotizia.it/2006/11/24/benetton-compra-un-pezzo-dargentina-grande-come-il-libano

 

http://www.ecoblog.it/post/8526/i-mapuche-contro-benetton-per-lesproprio-dei-terreni-in-patagonia

 

in quel caso la colpa era del governo argentino che si ? permesso di vendere il paese con i cittadini sopra

 

a me i soldi di Benetton non fanno alcuna invidia, mi girano molto invece quando lo stato gli concede le autostrade con "guadagni garantiti per legge" che non so bene di cosa si tratta ma tanto da farmeli girare per bene (autostrade-Benetton ? solo un esempio)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh gi?, che al sud facciamo tutti la vita bella col Ferrari e il SUV

 

che cose come la Cassa del Mezzogionro siano state delle truffe non ci piove, ma andiamo a vedere chi se li fotte veramente quei soldi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in quel caso la colpa era del governo argentino che si ? permesso di vendere il paese con i cittadini sopra

 

a me i soldi di Benetton non fanno alcuna invidia, mi girano molto invece quando lo stato gli concede le autostrade con "guadagni garantiti per legge" che non so bene di cosa si tratta ma tanto da farmeli girare per bene (autostrade-Benetton ? solo un esempio)

 

Non dovrei dire una cazzata, ma dovrebbe essere quando uno ti vende una cosa e ti garantisce che ti fa guadagnare 100. Se alla fine guadagni 100 ok, se guadagni di meno, chi te l'ha venduta paga la differenza.

Forse *** lo sa meglio di me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che discorso ?? Uno suda una vita intera per produrre qualcosa e arrivi te fresco fresco a dirgli che devi togliergli un po' di quello che lui ha fatto col sudore della fronte per darlo a chi invece non ha mai fatto niente?

 

Uno che i soldi se li ? sudati, ha fatto i sacrifici, ha sgobbato merita ammirazione e rispetto non certo di essere messo all'indice.

 

Se i sistemi con cui li ha ottenuti sono onesti ? giusto che ne goda. Per? il sistema ognuno per se e Dio per tutti, come negli Stati Uniti, alla lunga ? dimostrato che non pu? funzionare. Io, ad es., sono disposto a pagare le tasse perch? lo Stato fornisca dei servizi anche a chi sta peggio di me, ma a patto che chi sta meglio paghi di pi? in proporzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La solita mentalit? comunista del togliere a chi i soldi se li ? sudati e darli a tutti gli altri. Se uno i soldi se li ? sudati ha tutto il diritto di goderne, e farne godere ai propri figli, i frutti.

 

Non c'? niente da fare. L'invidia sociale di quelli di sinistra non finir? mai. Ma quando ? che si passer? all'invidia costruttiva, quella degli americani? L'invidia che porta a cercare di emergere e di costruire, non di limitarsi a lamentarsi di quanto bene stanno gli altri.

 

Ma la pianti con questi attacchi?!

Con queste uscite dimostri di pensare come un bambino piccolo pieno di preconcetti!!

E sinceramente con certi tuoi post proprio non saprei come inquadrarti, fai di quelle uscite che veramente mi lasciano alibito

 

Qui si cerca solo di dire che bisogna cercare di distribuire la ricchezza e fare in modo che la fascia media sia quella pi? popolata

 

ps1 gli americani non se la passano molto bene e notevoli differenze a livello sociale portano ad una disintegrazione del paese

Pensaci bene prima di elogiarli perch? se siamo nella m..a ? proprio perch? stiamo prendendo esempio da loro (come famiglie)!

ps2 Li le aziende emergono perch? sono appoggiate dallo stato e investono in ricerca e sviluppo, non mi sembra che in Italia la destra o la sinistra conosca la parola ricerca!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove la vedi sta malora? Qualche giorno fa sono passato davanti ad una agenzia di viaggi e c'era la fila sul marciapiedi, vai in un negozio ed ? strapieno, vai nei centri commerciali e c'? un mare di gente. L'altro giorno sono che sono andato a comprare una TV, ho aspettato mezz'ora alla cassa tanto della gente che aveva i carrelli pieni di Play Station, XBox, lettori DVD, TV e roba del genere. E non sto parlando di una grande citt?, ma di un paese di provincia. La gente i soldi ce li ha e li spende. Ovviamente c'? chi ? povero o chi campa con molti sacrifici, ma continuare a descrivere un paese di mezzi mendicanti ? fuori dal mondo. Il problema ? che ci sono molti che evadono il fisco. Se tutti dichiarassero quanto devono non ci sarebbe l'impressione di tutti questi presunti poveracci.

 

mah ci credo veramente poco a tutto ci?...se vuoi una controprova basta che tu venga a farti un giretto dalle mie parti!

 

in ogni caso se si limitassero le pensioni a 2000euro massimo (un pensionato non ha certo bisogno di pi? soldi per vivere egregiamente!) si risolverebbe questo problema della crisi...a fare 50miliardi l'anno non ci vuole poi molto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come del resto ha fatto per anni gran parte del sud d'Italia. Tra cassa del mezzogiorno, sussidi e agevolazioni varie (es. 5 anni di mobilit? invece dei 3 che danno al nord), hanno sempre aspettato che lo Stato, pardon il Nord, svuotasse le tasche per aiutarli.

 

Ma di chi parli? Di tutti? Di una parte? Fai nomi e cognomi, o almeno sii pi? preciso.

 

Gran parte della ricchezza del "Nord" ? costruita con gente del Sud di talento, che ? emigrata e ora lavora al Nord. E poi siamo italiani entrambi, e ci muoviamo sul territorio nazionale.

 

Il direttore dello stabilimento Maserati ? un ischitano (Ischia, provincia di Napoli) con cui all'universit? dividevo la camera, e come lui sono migliaia i dirigenti e i lavoratori al Nord originari del "Sudd".

 

L'arretratezza del Sud non ? mica solo causata dalla criminalit? (che esiste perch? ? appoggiata dalla politica) o dalla pigrizia delle genti meridionali, ma ha ragioni molto pi? profonde di quello che si pensa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dovrei dire una cazzata, ma dovrebbe essere quando uno ti vende una cosa e ti garantisce che ti fa guadagnare 100. Se alla fine guadagni 100 ok, se guadagni di meno, chi te l'ha venduta paga la differenza.

Forse *** lo sa meglio di me

e poi Benetton usa questi soldi per finanziare un noto partito politico del Nord...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi Benetton usa questi soldi per finanziare un noto partito politico del Nord...

quelli che ce l'avevano duro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dovrei dire una cazzata, ma dovrebbe essere quando uno ti vende una cosa e ti garantisce che ti fa guadagnare 100. Se alla fine guadagni 100 ok, se guadagni di meno, chi te l'ha venduta paga la differenza.

Forse *** lo sa meglio di me

Esattamente. E' proprio cos?, ed ? un furto!

 

Se i sistemi con cui li ha ottenuti sono onesti ? giusto che ne goda. Per? il sistema ognuno per se e Dio per tutti, come negli Stati Uniti, alla lunga ? dimostrato che non pu? funzionare. Io, ad es., sono disposto a pagare le tasse perch? lo Stato fornisca dei servizi anche a chi sta peggio di me, ma a patto che chi sta meglio paghi di pi? in proporzione.

Ma pure io sono disposto a pagare le tasse, ci mancherebbe. E con quelle tasse mi auguro, spero, che si paghino i servizi per chi non se li pu? permettere. Ma il punto non ? questo. E' proprio il concetto di togliere a chi i soldi se li ? sudati imponendo fantomatici limiti alle ricchezze che non mi va gi?. Io ho tutto il diritto di arricchirmi quanto pi? posso, e se pago tutte le tasse non capisco che altri balzelli dovrei pagare o in base a quale principio dovrebbero togliere i soldi a me per dargli ai chi non li ha. Se vogliamo pure abolire la propriet? privata diciamolo chiaramente.

 

Che poi chi sta meglio deve pagare di pi? mi pare ovvio, ? pure un principio costituzionale.

 

Ma di chi parli? Di tutti? Di una parte? Fai nomi e cognomi, o almeno sii pi? preciso.

 

Gran parte della ricchezza del "Nord" ? costruita con gente del Sud di talento, che ? emigrata e ora lavora al Nord. E poi siamo italiani entrambi, e ci muoviamo sul territorio nazionale.

 

Il direttore dello stabilimento Maserati ? un ischitano (Ischia, provincia di Napoli) con cui all'universit? dividevo la camera, e come lui sono migliaia i dirigenti e i lavoratori al Nord originari del "Sudd".

 

L'arretratezza del Sud non ? mica solo causata dalla criminalit? (che esiste perch? ? appoggiata dalla politica) o dalla pigrizia delle genti meridionali, ma ha ragioni molto pi? profonde di quello che si pensa.

E' vero anche questo. E cmq mi sta lasciando interdetto l'atteggiamento della Lega sull'abolizione delle province... poi vai a vedere e capisci che hanno un mare di poltrone da tutelare.

 

Ma la pianti con questi attacchi?!

Con queste uscite dimostri di pensare come un bambino piccolo pieno di preconcetti!!

E sinceramente con certi tuoi post proprio non saprei come inquadrarti, fai di quelle uscite che veramente mi lasciano alibito

 

Qui si cerca solo di dire che bisogna cercare di distribuire la ricchezza e fare in modo che la fascia media sia quella pi? popolata

 

ps1 gli americani non se la passano molto bene e notevoli differenze a livello sociale portano ad una disintegrazione del paese

Pensaci bene prima di elogiarli perch? se siamo nella m..a ? proprio perch? stiamo prendendo esempio da loro (come famiglie)!

ps2 Li le aziende emergono perch? sono appoggiate dallo stato e investono in ricerca e sviluppo, non mi sembra che in Italia la destra o la sinistra conosca la parola ricerca!!

Ma di che stai parlando? Quali attacchi, ma per cortesia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma di che stai parlando? Quali attacchi, ma per cortesia...

 

Come ti hanno detto in precedenza non si pu? vederla in un modo diverso dal tuo

 

Se tutti ti hanno quotato il tuo post ci sar? un motivo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh? E che vuol dire? Mah...........

 

C'? il pensiero unico imposto da te? Adesso non devo dire quello che penso perch? gli altri mi quotano contro.....bho...

 

Ognuno pu? vederla come gli pare, basta che non mi vengano a dire che io devo togliermi quello che mi sono sudato in modo perfettamente legale per darlo agli altri che hanno passato la vita a godere di assistenzialismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq per tornare in argomento, io continuo a ritenere che la chiave di tutto sia la lotta all'evasione e l'abbattimento della spesa pubblica inutile. Recuperati i soldi da l? finirebbero la maggior parte dei problemi e magari si potrebbero anche abbassare le tasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×