Osrevinu 34 Inviato 24 Agosto, 2011 Invece se fossero tutti come me i ristoranti sarebbero sempre stracolmi... Ops, ma lo sono gi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 24 Agosto, 2011 Mi ricordo un servizio di 2 anni fa delle Iene. Una ragazza di famiglia benestante cio? che non hanno soldi da buttare per i capricci di una quindicenne la dava per 20 o 30?. Alla domanda perch? lo fai? Mah per non pesare sui miei (in cosa? Con quello che fai se hanno non poco da pensare!!), per uscire.....per prendermi Iphone perch? tutti hanno Iphone!! Praticamente lo fa senza motivo, solo x prendere un oggetto di tendenza (non apriamo polemiche sulla Apple che nn centrano nulla) Non per dire che la mia generazione ? migliore anzi, ma pi? andiamo avanti e pi? peggiorano. Basta fare un salto in stazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 24 Agosto, 2011 Cos'? questa storia che i 90'000 euro di aliquota sono lordi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Agosto, 2011 ma questo contributo solidariet? pu? essere evaso dai privati ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 24 Agosto, 2011 Cos'? questa storia che i 90'000 euro di aliquota sono lordi? cioe chi guadagna sui 4000 euro o pi? al mese mi pare di capire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Agosto, 2011 Che erano lordi lo si era detto da subito. 90.000 euro lordi, cio? circa 4.100/4.200 euro al mese netti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Agosto, 2011 ma questo contributo solidariet? pu? essere evaso dai privati ? Certo. Come tutte le tasse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 24 Agosto, 2011 a proposito di economia, noto solo ora che il nostro buon ministro tremonti dichiara la bellezza di 40mila euro annui di reddito. povero ministro, prende proprio 4 soldi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Agosto, 2011 Io invece avevo sentito che nei 90'000 euro andavano inclusi gli immobili o qualcosa del genere, cos? anche una famiglia di reddito medio-basso, ma con una casa di propriet?, veniva inclusa nell'aliquota "over novantamila"... Spero di sbagliarmi o di aver ascoltato una fonte sbagliata... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 25 Agosto, 2011 a proposito di economia, noto solo ora che il nostro buon ministro tremonti dichiara la bellezza di 40mila euro annui di reddito. povero ministro, prende proprio 4 soldi Ma se quando ? venuto fuori lo scandalo dell'affitto ha subito detto che non ha bisogno di nulla perch? le sue societ? gli fruttano 2 milioni all'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Agosto, 2011 a proposito di economia, noto solo ora che il nostro buon ministro tremonti dichiara la bellezza di 40mila euro annui di reddito. povero ministro, prende proprio 4 soldi mi sa che ti manca almenouno zero...solo con lo stipendio da parlamentare supera di molto i 40mila!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Agosto, 2011 Nel 2008 Tremonti ha dichiarato un reddito imponibile di circa 40.000 euro, ma ha potuto anche contare su un reddito deducibile (e cio? non tassabile), prossimo ai 140.000 euro. Tuttavia nel 2007 Tremonti aveva dichiarato 4 milioni e mezzo di euro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 25 Agosto, 2011 Io invece avevo sentito che nei 90'000 euro andavano inclusi gli immobili o qualcosa del genere, cos? anche una famiglia di reddito medio-basso, ma con una casa di propriet?, veniva inclusa nell'aliquota "over novantamila"... Spero di sbagliarmi o di aver ascoltato una fonte sbagliata... Partendo dal presupposto che un reddito da lavoro medio-basso arriva al massimo a 40.000 euro lordi, non ? possibile che con il reddito catastale della prima casa giunga a 90.000, non riesco nemmeno a immaginare quanto grande e lussuosa debba essere un'abitazione per avere un reddito catastale di 50.000 euro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2052 Inviato 25 Agosto, 2011 Il problema del libero mercato ultraliberale ? che il flusso dei soldi non ? equilibrato. A Udine conosco una famiglia che possiede parecchi immobili del centro: gli affitta a uffici, famiglie, ristoranti, ecc. Una valanga di soldi che arrivano di cui una buona parte finiscono in tasse...ma se ci pensi, questa famiglia cosa fa? si grattano l'inguine e gli arrivano soldi. E' vero poi che questi poi spendono soldi e quindi mettono in circolo parte dei loro contanti, ma guadagnando troppo, non spenderanno mai tutto. Io invece, a tre anni della mia laurea, sono sul filo del rasoio col conto in banca. Lavoro e ce la faccio a vivere ma mi avanza poco e quei soldi poi finiscono nelle spese grosse che capitano di tanti in tanto...intanto che continuo a pagare un affitto per pagare la barca del titolare del mio appartamento. Non voglio dire che sia colpa dei ricchi o delle famiglie benestanti...anch'io vorrei avere immobili e vivere di rendite, ma il problema ? che il flusso del denaro non ? omogeneo: E' come una rete idrica dove ci sono pochi serbatoi che si riempiono e mollano poca acqua e altri dove tutto ci? che entra immediatamente esce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Agosto, 2011 vabbh? chatruc per? se magari i loro genitori si sono fatti il sedere quadrato per comprare tutti gli immobili che hanno non vedo quale sia il problema...a meno che non abbiano rubato soldi ? giusto che sia cos?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2547 Inviato 25 Agosto, 2011 vabbh? chatruc per? se magari i loro genitori si sono fatti il sedere quadrato per comprare tutti gli immobili che hanno non vedo quale sia il problema...a meno che non abbiano rubato soldi ? giusto che sia cos?! E' giusto sino a un certo punto, ci vuole un limite altrimenti si finisce con pochi che hanno tutto e tanti a cui non resta niente. Anche Benetton si ? comprato mezza Argentina solo perch? c'aveva soldi da investire tra l'altro cercando disfrattare le popolazioni indigene che erano li da secoli ma la cosa non mi sembra certo molto giusta. http://www.fainotizia.it/2006/11/24/benetton-compra-un-pezzo-dargentina-grande-come-il-libano http://www.ecoblog.it/post/8526/i-mapuche-contro-benetton-per-lesproprio-dei-terreni-in-patagonia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Agosto, 2011 La solita mentalit? comunista del togliere a chi i soldi se li ? sudati e darli a tutti gli altri. Se uno i soldi se li ? sudati ha tutto il diritto di goderne, e farne godere ai propri figli, i frutti. Non c'? niente da fare. L'invidia sociale di quelli di sinistra non finir? mai. Ma quando ? che si passer? all'invidia costruttiva, quella degli americani? L'invidia che porta a cercare di emergere e di costruire, non di limitarsi a lamentarsi di quanto bene stanno gli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2547 Inviato 25 Agosto, 2011 La solita mentalit? comunista del togliere a chi i soldi se li ? sudati e darli a tutti gli altri. Se uno i soldi se li ? sudati ha tutto il diritto di goderne, e farne godere ai propri figli, i frutti. Non c'? niente da fare. L'invidia sociale di quelli di sinistra non finir? mai. Ma quando ? che si passer? all'invidia costruttiva, quella degli americani? L'invidia che porta a cercare di emergere e di costruire, non di limitarsi a lamentarsi di quanto bene stanno gli altri. Guarda bello che io me la passo benissimo e non invidio proprio nessuno e tra l'altro a sinistra non ho mai votato. Purtroppo ormai chiunque sollevi dei dubbi sul sistema turbocapitalista attuale che tra l'altro ci sta portando tutti in malora viene subito ettichettato come comunista. Mi raccomando, quando le grandi multinazionali cominceranno a farti pagare anche l'aria che respiri non lamentarti ma cerca di emergere e di costruire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Agosto, 2011 (modificato) Ma dove la vedi sta malora? Qualche giorno fa sono passato davanti ad una agenzia di viaggi e c'era la fila sul marciapiedi, vai in un negozio ed ? strapieno, vai nei centri commerciali e c'? un mare di gente. L'altro giorno sono che sono andato a comprare una TV, ho aspettato mezz'ora alla cassa tanto della gente che aveva i carrelli pieni di Play Station, XBox, lettori DVD, TV e roba del genere. E non sto parlando di una grande citt?, ma di un paese di provincia. La gente i soldi ce li ha e li spende. Ovviamente c'? chi ? povero o chi campa con molti sacrifici, ma continuare a descrivere un paese di mezzi mendicanti ? fuori dal mondo. Il problema ? che ci sono molti che evadono il fisco. Se tutti dichiarassero quanto devono non ci sarebbe l'impressione di tutti questi presunti poveracci. Modificato 25 Agosto, 2011 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Agosto, 2011 Ma almeno finiscila di dare subito del comunista a chi non la pensa esattamente come te... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti