Hunaudieres 570 Inviato 30 Luglio, 2013 ormai rinuncio a mettere qualsiasi cosa nell'acqua: finisce col avere un sapore immondo e far venire solo più sete Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 31 Luglio, 2013 Ultimamente invece cerco di fare più strada possibile in presa bassa e direi che appena la schiena si abitua e si riesce a respirare alla perfezione, faccio quei 1-2km/h in più a parità di fatica. Quando c'è vento forte è un toccasana. Ormai mi viene quasi più naturale la presa bassa ed è bene cosi all'inizio ho lavorato molto con lo stretching per lombari, anche e collo e mi ha aiutato molto. Per il collo per un problemino dopo un tamponamento in bici un paio di anni fa Ci sto provando anch'io, ma riesco a tenerla per poco tempo, perché si fatica davvero a respirare bene. In compenso a parità di pedalata, come dici tu, guadagni in velocità. Proverò ad insistere ancora un po', però se non migliora meglio se vado a farmi controllare la posizione in bici, magari pochi mm possono cambiare tutto. ma questi chilometraggi li fai senza sosta? ultimamente mi sto buttando sempre sullo stesso giro nell'obbiettivo di completarlo "non-stop" per ora il limite è di 40km (su 46) di stamattina, anche se ero in agonia già da una decina di chilometri un buon compromesso sarebbe una sosta ogni 25km o ora di pedalata, così riesco a superare anche i 50km senza finire mezzo morto Prova ad abbassare un pochino la media, meglio sicuramente che fare la sosta. Quando esco con gli amici si fanno troppe soste ed alla fine mi stanco prima che non uscire da solo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 31 Luglio, 2013 Prova anche con lo stretching, a me ha aiutato molto. È veramente la posizione migliore sui dritti e se c'è molto vento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 31 Luglio, 2013 con la borraccia termica rimane abbastanza fresca l'acqua. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Agosto, 2013 Pesa troppo tanto vale fermarsi e rifornire di acqua fresca. Oggi finalmente un po' di salita, 12 km e 1050m di dislivello. Tutto questo partendo da casa alle 17.30. Alla fine il giro è stato abbastanza corto, 65km ma va bene cosi, altrimenti tornavo con il buio. In discesa che erano già le 18.30 passate ho incrociato una dozzina di "colleghi" che salivano, chissà quando tornavano. Ho anche incrociato una che a momenti andavo dritto a 60 all'ora non ho capito bene com'era vestita, sembrava senza maglietta e con un reggiseno o costume poco più indietro c'era un vecchio con la lingua fuori che cercava di raggiungerla Al ritorno, in pianura pedalavo piano, sia per il vento sia perchè domani vorrei replicare e non volevo spaccarmi. Sverniciato da due esaltati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 1 Agosto, 2013 dieta da seguire per aumentare la massa muscolare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Agosto, 2013 5 pasti al giorno, comunque evitando le schifezze. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 1 Agosto, 2013 5 pasti al giorno, comunque evitando le schifezze. più precisamente? iperproteica come mi hanno detto? a colazione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Agosto, 2013 MagicSenna sarà sicuramente più preciso. Nel primo periodo secondo me aumenta la quantità di cibo, non esagerando e facendo 5 pasti. I tre principali e in mezzo due merende (tonno, bresaola, ecc). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Agosto, 2013 (modificato) Tipo di cibo? Si proteine senz'altro senza eliminare i carboidrati, anzi. Uova, pesce, carne bianca ma anche rossa che è più ricca di ferro. Colazione? Abbondante (ma questo anche senza voler aumentare la massa muscolare). Fette biscottate, l'avena è eccellente in massa anche se devi farci l'abitudine, frutta e se riesci uova, latte se lo digerisci. A metà mattinata bresaola (anche con il pane, meglio se integrale). Modificato 1 Agosto, 2013 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 1 Agosto, 2013 a sostituzione di latte (che mi da problemi all'intestino) che posso mettere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Agosto, 2013 Credo che sia un alimento di cui puoi fare a meno se già non lo bevi. Un'altra cosa da non trascurare è la frutta secca come mandorle, noci, ecc. Da inserire nella merenda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 1 Agosto, 2013 quindi la pasta posso continuare a mangiarla?(magari riducendo la quantità)che condimento dovrei usare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Agosto, 2013 No anzi. La quantità lascia quella che già mangi o aumenta. Per i sughi non saprei, io condisco la pasta (integrale) solo con roba fresca (pomodorini per esempio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Agosto, 2013 E anche oggi i miei 1100m di dislivello me li sono fatti. Però ho scelto male la salita. Lato sole, zero ombra e non mollava mai dai 9-10%, facevo i salti di gioia quando nei tornanti beccavo una zona con 7%. Fino ai 650m il caldo era insopportabile, stavo quasi per mollare e tornare indietro ma alla fine ce l'ho fatta. Chilometraggio basso anche oggi, 70km e spiccioli. Un caldo assurdo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 2 Agosto, 2013 ma è utile allenarsi con così tanto caldo e così spesso ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Agosto, 2013 No, anzi. Credo che non faccia nemmeno troppo bene, oggi ho visto i fantasmi ad un certo punto. Solo che di alzarmi all'alba per evitare il caldo mi rompe le balle. Per la frequenza è tutto nella norma, i riposi attivi e non ci sono sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 2 Agosto, 2013 quindi la pasta posso continuare a mangiarla?(magari riducendo la quantità)che condimento dovrei usare? vai da un nutrizionista con una sola visita descrivendo l'attività fisica fai il tipo di lavoro per quante ore fai sport e il livello di competizione se è agonistico ti prepara vari menu settimanali tu puoi alternare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 3 Agosto, 2013 quindi la pasta posso continuare a mangiarla?(magari riducendo la quantità)che condimento dovrei usare? vai da un nutrizionista con una sola visita descrivendo l'attività fisica fai il tipo di lavoro per quante ore fai sport e il livello di competizione se è agonistico ti prepara vari menu settimanali tu puoi alternare. ma come ha detto Finn può andare bene? non è che voglio diventare chissà che,è anche soprattutto per "bisogno" personale,visto che ho sempre mangiato tanto e male (anche sae fortunatamente il metabolismo mi ha sempre assistito e non ingrasso) @Finn:x la colazione,fette biscottate a "secco" o posso mettere marmellata,miele..? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Agosto, 2013 Miele e marmellata a volontà se puoi evita le schifezze come la nutella. Comunque ovviamente il consiglio di ducati è il migliore ma se non hai grossissime pretese, secondo me è sufficiente. Se però magari intervenisse Magic che ha fatto più anni di palestra, sarebbe meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti