Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Su questo non ci sono dubbi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anche oggi un giro corto ma velocissimo. Ultimamente la gamba gira con il rapportone che è un piacere :up: ai 40 manca ancora molto ma ci sto lavorando.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi 50km, dato che avevo dormito solo 3 ore stanotte non era il caso di farne di più :)

Andavo discretamente ma non volevo forzare per i motivi di sopra. Andavo con il mio passo costante, rapporto abbastanza leggero. Ad un certo punto vedo che sto prendendo uno, senza forzare minimamente lo passo. Ovviamente si incolla alla ruota e dopo un po' "scatta", per poi dopo 500m imbucarsi in una vialetto senza uscita. Non capisco certa gente, a parte che se volevo avevo la gamba per staccarlo ma non vado in giro in bici a fare il pagliaccio come questa gente.

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto un giro a tutta, di breve durata, 36 km, ma fatti ad una media vicina ai 30km/h. Purtroppo la media totale è stata rovinata dalla volata degli ultimi 2km, fatti con un tornado contro :asd:

Il vento era stato tranquillo per 34km, ne a favore e ne contrario, infatti ero felice come una pasqua...poi invece :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

dacci oggi la nostra foratura quotidiana... :asd:

due settimane di inattività si son fatte sentire (tranne che sulle ruote :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimi 70km di rientro da una settimana di ferie :up: ovviamente andata con zero vento e ritorno con vento forte. Ma tanto, era solo un giro per ricalibrare le gambe.

Link al post
Condividi su altri siti

dacci oggi la nostra foratura quotidiana... :asd:

due settimane di inattività si son fatte sentire (tranne che sulle ruote :asd:)

No dai, non dirmi che hai forato ancora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

No, ormai lui posta solo quando non fora :up:

Bene, dopo due settimane di ferie dove si è bevuto moltissimo, mangiato troppo e trombato mai abbastanza, è arrivata l'ora di riprendere la bici :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Bel giro, non è un centone ma è stato divertente :up: soprattutto quando su una salita sui 6-7% mi ha superato di gran carriera uno con delle gambine da Gesink, con la tuta di una squadra anonima. Non andavo a tutta, anzi, quindi appena iniziata la discesa l'ho ripreso senza sforzare. Mi sono tenuto alla distanza che tengo di solito, quella dove non usufruisco minimamente della scia :) poi sono iniziati dei sali-scendi e lo affiancavo apposta, si innervosito abbastanza ma non è riuscito ad andare via anzi, mi sembrava abbastanza al gancio :) peccato che dopo non ha fatto la strada che ho fatto io dove c'era una salita da 4-5% dove si spinge il 53.

Il caldo si è fatto sentire, ma due bottigliette ghiacciate per riempire le borracce sono state un gran sollievo :up: il computerino è arrivato a segnare 40.9° :up:

Link al post
Condividi su altri siti

:troll: MODE

47km in 2 ore

:notbad:

considerato che mi son fermato due volte (non conteggiate nel tempo totale)

ma la cosa importante è che oggi non ho forato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Assurdo. Ma per me la gomma si sta già sgonfiando :up:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

eppure le bestemmie ci sono state ancor prima di iniziare: appena esco dal portone mi accorgo che la posteriore è "molle", nonostante avessi appena dato un paio di colpi di gonfiatore :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi 80km, praticamente tutta pianura. Mah. Almeno 70 con vento forte contro.

È un periodo strano, inizio alla grande, a metà del giro mi sento sempre vuoto, potenza ai minimi termini per poi riprendermi verso gli ultimi km. Spero che sia per il caldo assurdo che, aria condizionata o meno, non fa riposare bene.

Link al post
Condividi su altri siti

ma questi chilometraggi li fai senza sosta?

ultimamente mi sto buttando sempre sullo stesso giro nell'obbiettivo di completarlo "non-stop"

per ora il limite è di 40km (su 46) di stamattina, anche se ero in agonia già da una decina di chilometri

un buon compromesso sarebbe una sosta ogni 25km o ora di pedalata, così riesco a superare anche i 50km senza finire mezzo morto

Link al post
Condividi su altri siti

se ti sai gestire e hai una corretta posizione in sella 50 km su bici da corsa in pianura li raggiungi abbastanza facilmente.

Link al post
Condividi su altri siti

ma questi chilometraggi li fai senza sosta?

ultimamente mi sto buttando sempre sullo stesso giro nell'obbiettivo di completarlo "non-stop"

per ora il limite è di 40km (su 46) di stamattina, anche se ero in agonia già da una decina di chilometri

un buon compromesso sarebbe una sosta ogni 25km o ora di pedalata, così riesco a superare anche i 50km senza finire mezzo morto

Si, ultimamente volo anche i semafori (ovviamente non è vero, non faccio come certi testoni) :asd:. Le uniche soste che faccio nei giri lunghi (sono le soste fisiologiche :asd: e per rifornirmi d'acqua. Però parliamo di giri di oltre 3-4 ore. Se c'è un bel paesaggio magari faccio una foto. Per il resto non faccio soste anche perchè perderei il ritmo e dopo è peggio riprendere.

Fai bene a fare come fai ora. Gradualmente aumenta il km o fai cosi come fai adesso, cioè cerca di finire un giro predefinito senza fermarti :up:

Però per me non dovresti fermarti, ma al limite pedali veramente piano (non so i tuoi valori, ma magari stai sui 110-120 battiti), fregatene della media finale e se proprio non ce la fai, ferma il computerino mentre pedali piano :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente invece cerco di fare più strada possibile in presa bassa e direi che appena la schiena si abitua e si riesce a respirare alla perfezione, faccio quei 1-2km/h in più a parità di fatica. Quando c'è vento forte è un toccasana.

Ormai mi viene quasi più naturale la presa bassa ed è bene cosi :up: all'inizio ho lavorato molto con lo stretching per lombari, anche e collo e mi ha aiutato molto. Per il collo per un problemino dopo un tamponamento in bici un paio di anni fa :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

se ti sai gestire e hai una corretta posizione in sella 50 km su bici da corsa in pianura li raggiungi abbastanza facilmente.

dovrei decidermi a portare qualcosa con più "ottani" delle semplici due borracce d'acqua (che di questi tempi diventano brodo dopo 5km), solo che stamattina ho scoperto che la Decathlon ha levato la roba energetica (o mi sono completamente rincoglionito :asd:) e rivedere qualcosa sulla sella o l'imbottitura dei pantaloncini perché ad un certo punto diventa una sofferenza

Si, ultimamente volo anche i semafori (ovviamente non è vero, non faccio come certi testoni) :asd:.

Però per me non dovresti fermarti, ma al limite pedali veramente piano (non so i tuoi valori, ma magari stai sui 110-120 battiti), fregatene della media finale e se proprio non ce la fai, ferma il computerino mentre pedali piano :asd:

stamattina ne ho visti due di 'sti fenomeni incrociare il mio giro, oltretutto loro avevano lo STOP*

qualcuno sul computerino ci mette lo scotch, io dovrei metterci un cappuccio piombato :asd:

*che poi al ritorno pure io mi son lanciato in un "fenomenismo" in quello stesso incrocio, ma almeno dovevo svoltare a destra e mi son tenuto il più stretto possibile (mentre da sinistra sopraggiungeva un camioncino con precedenza :fear2:)

Modificato da Hunaudieres

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me anche Linus va + forte di te :asd:

l'ho incrociato una volta linus ero a correre con mio fratello, io stravolto sdraiato sul l'erba a bere birra presa a un bar e lui mi è passato davanti 5 volte mio fratello solo tre volte.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è di meglio dell'acqua, non riempire la borraccia con cose inutili che ti disidratano di più e basta, specialmente per giri di un paio di ore. Io solo acqua. Chiaramente d'estate diventa uno schifo dato che si scalda subito ma tanto quando posso faccio rifornimento con acqua fresca (purtroppo non mi fido di tutte le fontanelle e quindi spesso mi rifornisco nei bar).

Con una buona colazione non hai bisogno di altro che due borracce per i giri che fai ora. Se proprio ne senti il bisogno prenditi i gel di zuccheri che sono comodi. Magari ne trovi in giro ad un buon prezzo. Ma io per ora al posto tuo non mi porterei nulla.

Per un giro di 4 ore ho due gel e una barretta, non sono amante del panino per il semplice fatto che dopo 2 ore nel taschino diventa una cosa nauseabonda.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti