Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Non le considero neanche quelle, perché ci sono ostacoli, attraversano strade, c'è gente a piedi, alla fine è tutto uno scatta e frena. Quando pianifico un giro cerco sempre le strade più tranquille, almeno mi consentono di andare via con costanza.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Certe volte però arriva il camionista di turno che ti suona perchè non sei sulla pista ciclabile lunga 300m :asd:

87km oggi, su un percorso non facilissimo con tanto vento. Meno male che avevo messo un profilo da 40 davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Cento, cento, cento :)

Dai un centone tutta salute :up: giornata perfetta per i primi 10km, sole, qualche nuvola, zero vento. Poi 90 e passa km di vento contro, in qualsiasi direzione andassi, è veramente frustrante. Ed era forte perchè in quei pochi rettilinei che l'ho avuto a favore andavo agevolmente oltre i 45 all'ora. È stressante, più che faticoso. Media buona per me, sopra i 32 all'ora.

Link al post
Condividi su altri siti

in passato basket. Da due anni sto provando la capoeira, ma è dura.... e il calcio non lo abbandono mai!!!

Link al post
Condividi su altri siti

questa settimana un piccolo up di carichi sui bilancieri

+10kg agli stacchi=140kg

+5kg squat=90kg

+5kg panca piana=80kg

+20kg trapezi=120kg

considerando che sono alto 174cm x 71.5kg non è poi così male!

Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che peso 10kg di più (alto quasi 1.90), non è male no :up:

Sulla panca però mi sa che puoi fare di più.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto una salita per metà (700m di dislivello in 8km circa), data l'ora in cui sono andato a letto stanotte e per il freddo che avrei preso oltre gli 800m. Molto bene, nonostante dietro avessi una ruota ad alto profilo e con il 25. Faticaccia ma alla fine molto bene e sono arrivato a casa veramente bene. Ho sverniciato due in mtb senza fare lo sborone, anzi mentre li stavo prendendo ho anche rallentato il ritmo, però loro alla fine hanno proseguito, bravi :up:

Quest'anno ho fatto poca salita, però alla fine vedo che facendo molta pianura con un buon rapporto, non si perde niente sulle salite. Ho spinto bene, mai sui pedali ovviamente, mi sembra di avere una buona potenza. Chiaramente parlo per i miei limiti si questi percorsi (bassi).

Certo con questo ginocchio non so quanto durerò ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente sto facendo molto jogging nella zona dell'ansa dell'arno dalle mie parti;il paesaggio è veramente bello sembrano i parchi di Hazzard, 5-6 km a volta in una zona lontanissima dallo smog, e pensare che li hoiscopertio solo ultimamente e li avevo dietro casa ihih :)

Link al post
Condividi su altri siti

ma un pacchetto di patatine ogni tanto me lo posso permettere?

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, c'è solo il Trentino che ha delle piste ciclabili degne, il resto sono tutte strade aperte al traffico, con tutti i rischi del caso.

Non è un caso. Fortissima influenza tedesca. Sono stato in Germania e per quanto ho visto è un paradiso per le biciclette. Credo anche andando più a nord (Olanda per esempio).

Link al post
Condividi su altri siti

ma un pacchetto di patatine ogni tanto me lo posso permettere?

se ti piace la m***a fai pure :)

Link al post
Condividi su altri siti

vabè da quando ho iniziato ad andare in palestra non ho più toccato schifezze,neanche una volta,un pacchetto di patatine al mese è uno sfizio che mi posso concedere o "sbilancia " l'allenamento?

Link al post
Condividi su altri siti

Non devi vincere delle gare, quindi perchè no?

La rigidità alimentare serve ai casi disperati e per gli atleti di un certo livello.

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni tanto qualc he sfizio bisogna concederselo, in tal modo si è più portati a faticare per mantenersi in forma, qualche whiskyno e sigarino ogni tanto, un po' di birra senza eccedere.

Direi che il miglior periodo per far sport è in questo momento nè troppo caldo ne troppo fresco, e godersi la natura dei luoghi lontani dallo smog. In questo periodo nons to nemmeno forzando più di tanto durante i miei allenamenti.

Conosco certa gente che ha solo vizi e non ha mai mosso foglia, voglio vedere tra un po' con i problemi della vita sedentaria

Link al post
Condividi su altri siti

ma le barrette che si trovano un pò ovunque (e mettono in bella mostra anche all'interno delle palestre) funzionano davvero o sono solo specchi per allodole?

è utile mangiarne una che fornisce proteine dopo l'allenamento?

Link al post
Condividi su altri siti

No, non servono a quello scopo.

Link al post
Condividi su altri siti

e a che allora?

Link al post
Condividi su altri siti

Le barrette proteiche? Al limite come spuntino tra i pasti. Ma io rimarrei fedele a qualche alimento un po' più sano e naturale a quel scopo.

Link al post
Condividi su altri siti

ah ok

Link al post
Condividi su altri siti