Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

ho un conto in sospeso con un 10%: mi deve delle coronarie che ho lasciato un paio di anni fa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1,6km, 150 metri di dislivello (metro più metro meno), strada con giusto un paio di semicurve

 

questo più o meno è il punto massimo raggiunto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però, quasi come il Kwaremont :up:

 

Io invece vorrei andare a provare quel muro vicino a Conegliano dove sono passati quelli del Giro nella tappa con arrivo a Treviso, tanto è qua a 10-12km da me.

 

ca-del-poggio.gifCiao MagicSenna :up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potessi postare le altimetrie degli sterrati che ci sono qua :asd:

avevo calcolato ste cose un paio d'anni fa, ora non ricordo con precisione, ma mi pare che il tratto peggiore di tutta la zona è di 2 km al 19,8% medio, fondo impraticabile anche con le jeep

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Te credo. Ma di "muri" non famosi ce ne sono anche qua. La media è non è altissima perchè è un sali-scendi, ma in certi punti è oltre il 20%, roba da ribaltarsi. Una volta, anni e anni fa, ho trovato due ragazzette che salivano a piedi e ovviamente ho voluto fare lo spavaldo e andare su a tutta, dopo ho quasi sputato il cuore a 200 e passa battiti :asd:

 

 



Poi chiaramente i muri vanno inseriti in certi giri, se lo fai dopo 15km e dopo la discesa torni a casa tranquillo, anche un 25% è digeribile. O ti fai un circuito, ripetendolo più volte o ha poco senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un muro tra due muri, wow.



È più da mtb effettivamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

53km e ne avessi trovato uno a cui agganciarmi

all'andata solo gente nel verso opposto

al ritorno ne incrocio uno giusto il tempo di vederlo andare per altra strada e un altro all'imbocco dell'ultimo rettilineo che se la prendeva con troppo comodo per stargli dietro

 

dev'essere una maledizione perché mi ostino ad uscire da solo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che senso ha stare a ruota? Non ci trovo nulla di sensato. Fai più km, media più alta? Sarà.

 

Oggi 20km, di cui 5 con un diluvio e temporale assurdo :) mezz'ora abbonante di uscita e due ore per sistemare la bici. Va beh, sarebbe stata un'uscita leggera, almeno mi sono fatto un super TT :asd:



Comunque con una bici di scorta non sarebbe neanche bruttissimo correre con la pioggia. Oggi che faceva pure caldo. Il problema è che non avendo un team di meccanici che mi smontano la bici in mille pezzi e la puliscono e ingrassano, non posso stare li a rischiare di far prendere troppa acqua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stare proprio a ruota no (mi darebbe fastidio non vedere l'asfalto davanti a me), ma avere almeno un punto di riferimento può far qualcosa per il morale (demolirlo, sopratutto :asd:)

 

ieri non ho trovato nessuno davanti ma quasi mi prendeva la ruota un nero uscito da una via laterale; mi ha dato lo stimolo per aumentare l'andatura invece che continuare ad "agonizzare"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può essere, a me personalmente da parecchio fastidio avere qualcuno a ruota. Infatti spesso mi alzo e rallento.

 

Chiaramente quando vedo qualcuno davanti in lontananza, viene automatico ad aumentare l'andatura e andarlo a prendere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me qualcuno stava a ruota su un'ovale che circonda un campo da calcio, molto sfruttato dai ciclisti ovviamente per fare giri su giri in tranquillità.

il fatto è che io mi ammazzavo sulla mtb, quello dietro con la bdc.

non fosse per la noia di vedere sempre lo stesso paesaggio sarebbe un buon posto per tenere certi ritmi in tutta sicurezza per tutto il tempo che si vuole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua in zona ho 3 velodromi, ma andare in mezzo ai testoni e quelli con la pedalata a gambe large che vanno a 45 all'ora, non m'ispira.

 

Ieri ho pulito e sistemato la bici per due ore. Oggi esco, nuvole di qua e di la. A circa 20km da casa decido di tornare indietro perchè inizia a tirare una brutta aria. Non ho preso pioggia ma mi sono fatto 10km con l'asfalto inzuppato, risultato: qualcuno da la su prima o poi mi fulminerà per i miliardi di bestemmie che ho tirato e poi bici da lavare e sistemare di nuovo.

 

In due giorni 55km e tre ore sputtanate per sistemare la bici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona uscita oggi, terzo giorno di fila e oggi niente acqua :) 80km senza esagerare. Dai che forse inizia seriamente la bella stagione :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

te pareva che la borsa sotto sella della Decathlon si incastra a fatica con la borsetta della camera d'aria (oltre ad avere una capienza ridicola e questo dovevo saperlo :closedeyes:) :doh:

 

ovviamente nessuna delle due può essere sistemata altrove senza che ci sia un impedimento

 

:yuno:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Borsa sotto la sella? Penso che dopo la pedalata con le gambe larghe, sia la seconda cosa più assurda da vedere su una bicicletta da corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi volevo fare un po' di salita e ne ho fatta. Avrò fatto 7km, una di circa 5km attorno al 7-8%, dove andavo su con il terzo dente (23), quindi sono veramente soddisfatto e poi un'altra da 2-2.5km con il 12% di media circa con un muro da 23% di punta massima. Li per forza con il 28 ma non sono morto. Il punto duro non era il 23% ma il tratto dopo, dato che il punto peggiore era a metà salita. Dopo saliva ancora attorno ai 15-17%. In discesa mi facevano male le orecchie per le ruote in carbonio che fischiano da paura, cane dal porco. Comunque molto soddisfatto, da tanto che non facevo salite "lunghe" e mi ha sorpreso veramente tanto il fatto di andare su con il 23, mah.

 

Giro totale 78km. Ovviamente vento forte ma oggi me ne sono sbattuto le balle :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

due forature in 100km, canissimo dal porco :asd:

 

nel mentre che la ruota si sta sgonfiando lentamente mi raggiunge un gruppo di una decina di ciclisti, belli fancazzisti che occupano mezza carreggiata :asd:, e ovviamente di riuscire a stargli dietro neanche a parlarne, nonostante la mia velocità non fosse male (per i miei standard)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×