Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Se erano i classici vecchiacchi-pedalata a gambe larghe, allora ritirati dall'attività :asd:

 

Passa ai tubolari e ti dimentichi delle forature.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrei ritirarmi comunque, anche oggi il ritorno fatto ai 20 di media, con sosta al distributore di un benzinaio per scolarmi un litro d'acqua :asd:

 

il gruppo doveva essere composto per lo più da coetanei, io facevo il 26/27 orari con una ruota mezza sgonfia, loro probabilmente andavano sui 30 in pieno cazzeggio

forse in condizioni normali sarei riuscito a stagli dietro in quel tratto di strada

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene dai, poco tempo fa c'erano 12 gradi e a momenti mettevo la roba invernale. E ora 36° percepiti :up: mai un via di mezzo con 22° :)

 

Sarà divertente farmi 15km di salita domani :up: toccherà fermarsi ad ogni 10km per rifornire la borraccia :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, sfatato il tabù dei 150km solitari :) ovviamente non mi sono fatto la salita che avevo previsto di fare ieri, non mi andava di fare la discesa più che altro. Comunque 900m dislivello me li sono fatti. Nessuno mi ha sorpassato oggi, sono stato abile a beccare i buchi giusti :asd: invece ne ho passati 4, uno di questi che avrà avuto 65 anni si è incollato alla ruota su un tratto di leggera salita (4-5%), appena lo ha fatto ho mollato di colpo e mi sono fatto ripassare, poi però andava troppo piano e quindi ho deciso di cambiare strada :asd:

 

Caldo, decisamente fuori stagione. Negli ultimi 40-50km il computer non andava sotto i 38 (sono quelli percepiti chiaramente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora foratura, bestemmia can, fortuna mi mancavano 3km ad arrivare a casa (mi daranno la neutralizzazione? :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatti benedire, altro che neutralizzazione :asd: non è normale. Probabilmente viaggi anche con poche atmosfere. Io difficilmente scendo sotto i 9bar sull'anteriore (ovviamente tubolare) e 10 sul posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le carico a 8bar

 

stavolta è stata quella anteriore, che poi era quella posteriore che avevo forato l'altra volta (ma non so se è la toppa che ha toppato)

il colmo è stato quando ho rimontato la camera d'aria che c'era prima all'anteriore che non aveva mai dato problemi (nonostante avesse già una toppa, che min**ia mi hanno montato?!?! :asd:), faccio qualche decinametri e pure quella si affloscia (e bafangulo va!!! :asd:)

 

 

p.s.: la toppa non c'entra con la foratura (almeno non sono un cattivo toppatore :asd:), si sono formati due taglietti molto vicini

Modificato da Hunaudieres

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho sentito un'intervista di Savoldelli dove dice che 8-8,5 bar vanno bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà dipende anche dal peso. Uno abbastanza leggero può stare su meno bar. Io mi trovo bene con questi valori, chiaramente su discese impegnative o bagnato spesso le sgonfio un po' e d'inverno con strade più scivolose e sporche sto 0.5bar sotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

trovato il colpevole (un microscopico pezzo di vetro), grazie strade di m***a (e grandi bire :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Passo mille volte su pezzi di vetro e non foro mai. Sicuro di tenerle a quella pressione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi son passato su qualsiasi cosa grazie al traffico (brecciolino, sterrato, canne secche), evidentemente quel pezzettino di vetro aspettava solo me :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, bene. Ottima uscita. 40 km in poco più di un'ora. Vento a favore all'inizio, quasi assente laterale al ritorno :up:

 

Certo queste uscite di sera non hanno molta utilità :asd: dormirò :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

100km tondi. A 85km iniziavano ad arrivare un po' di nuvole preoccupanti, quindi mi sono fatto 15km girando vicino a casa, a dir poco palloso, oltre il fatto che dovevo tirare e non poco e non è che ne avessi chissà quante energie, infatti già dopo 40km non era molto convinto di farne altri 60. Ma va bene cosi, appena entrato dal cancello, ha iniziato a piovere :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente un ritorno fatto ad una media decente (20km ai 25.5, la prima metà anche sopra i 27)

sul rettilineo finale mi son pure tolto lo sfizio di spingere il rapporto pesante (sfiorando l'incredibile punta dei 34 km/orari :asd:)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ora sto vedendo che l'anteriore è di nuovo a terra :rotfl:

pure la posteriore s'è sgonfiata un po' :doh:

Modificato da Hunaudieres

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se vabbè 34 di punta ebbasta ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è un rhobar del ciclismo questo :asd: troll :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma fatti benedire :asd:

sarà colpa dei copertoni Michelin "Stile 2005" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

usi dei copertoni del 2005 ? auguri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×