Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Nel post allenamento servono alimenti facilmente digeribili, meglio se carboidrati il prima possibile. Poi si può pensare anche alle proteine. Ora che digerisci una barretta proteica, la finestra anabolica è già passata da qualche ora.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma allora perchè anche i personal trainer ecc. consigliano una barretta dopo 30 min circa dall'allenamento?

Link al post
Condividi su altri siti

La finestre anabolica "durca" circa 30-60 minuti dopo l'allenamento, quindi già questo aspettare mezz'ora mi sembra un po' strano. Evidentemente non sono barrette proteiche ma di carboidrati.

Link al post
Condividi su altri siti

aspè non mi è chiaro questo discorso:sarebbe meglio mangiare dopo 1 ora dall'allenamento?quando?

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.my-personaltrainer.it/integratori/finestra-anabolica.html

Poi per carità, fa quello che ti dice il personal trainer, io sono autodidatta.

Link al post
Condividi su altri siti

ho fatto la classica salita dietro casa, in discesa ( senza mai pedalare ) ho toccato 56.9 orari in posizione aerodinamica ( non estrema ) , una settimana fa 51.8 stando in posizione normale.

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa solo al fatto che i 56 all'ora li fa Tony Martin in pianura :asd:

Oggi solo palestra per me, mi sono reso conto che devo riprendere dato che sopra sto perdendo un po' di massa. Anche se le ultime uscite in bici le faccio brevi ma intense, quindi non è che "brucio" tanti muscoli.

Link al post
Condividi su altri siti

ho fatto la salita con 18 gradi, si stava da dio.

in inverno potrei andare in macchina così faccio la discesa asciutto e poi la salita.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho battuto il record mondiale sulla Twente-Enschede-Twente, sganato can

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto il ciclismo, voi del nord siete avvantaggiati, avete le piste ciclabili, qui in terronia fare ciclismo è pericoloso, se sei fortunato ti investono e se ne scappano.

tanto chi lo fa seriamente le piste ciclabili qui al nord non le usa nessuno solo le famiglie con i bimbi gli altri tutti in strada anche se la ciclabile è presente su entrambi i sensi di marcia.

Link al post
Condividi su altri siti

dipende, in certi orari sulla ciclabile non trovo nessuno e potrei andarci anche a 35 all'ora, avessi la gamba.

Link al post
Condividi su altri siti

36km in poco più di un'ora, a tutta. Asfalto asciutto, 15.5 gradi, nuvoloso, vento da NE sui 6-7km/h, maniche e braghe corte, pensavo di soffrire di più ma si stava bene. Per sicurezza mi ero messo i manicotti nel taschino ma non mi sono sognato di metterli.

Link al post
Condividi su altri siti

60km stamattina, con un cielo azzurro :up: vento ce n'era e anche fastidioso ma oggi non mi ha rotto le balle. Maniche corte ovviamente, temperatura attorno ai 18-20 gradi. Ho passato un vecchio con tutta la roba lunga, boh.

Link al post
Condividi su altri siti

altri 25 km , stavolta tutti di statale, a mio agio tra le macchine

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho beccato il traffico su uno statale del poco dopo le 12, per 7km. In certi momenti andavo a 52 all'ora a 145 bpm :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

oggi giornata ideale... e ovviamente non ho avuto nemmeno mezz'ora per dare almeno una gonfiata alle ruote :doh:

e più passano i giorni fermi meno avrò voglia di uscire perché so che sarà una sofferenza fare anche solo 20km

Link al post
Condividi su altri siti

Cuscinetti ruota posteriore andati definitivamente, mi sa che è arrivato il momento di comprare un paio di ruote nuove. :nonono042:

In compenso, macinare km con vento contro a 44km/h con la ruota frenata mi sta facendo uscire muscoli che non credevo di avere. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

11° :) manco a fine febbraio.

Link al post
Condividi su altri siti

oggi penso che uscirò con la maglia lunga, anche se probabilmente non sarebbe necessario.

ieri altri 22 km

Link al post
Condividi su altri siti