Vai al contenuto
Ferrarista

2011.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Direi che la situazione della Ferrari si pu? sintetizzare come "coperta corta": per andar bene in qualifica usano un set di morbide in pi? rispetto ai top team, ma poi in gara la situazione precipita. Viceversa se sacrificano la qualifica, quello che recuperano in gara non basta a portarli molto avanti.

Obiettivamente penso che oggi Alonso sia stato il migliore in pista, ma questo non basta, specie se l'altro pilota, Massa, non assicura prestazioni decenti.

 

A proposito, andavano comminate le penalit? per la bandiera gialla, ma c'? stato anche un comportamento vietato in pit lane che andava sanzionato.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le chiacchere stanno a zero. La Ferrari ha cannato progetto, ancora. E' dal 2009 ormai che canna !!! E butta soldi dalla finestra. Qui in Spagna gli sviluppi sono stati ottimi ..... per retrocedere ancora un p? !

 

McLaren ormai alla pari. Anzi secondo me effettuer? il sorpasso tra 2 o 3 GP. Manca pochissimo ormai.

 

La Mercedes ? Direi che se basi tutto il progetto sulle indicazioni di MS, va benissimo. Ma se MS non ? in grado di tirare fuori il 100 % del mezzo per ovvie ragioni di anagrafica, allora ? come spararsi in testa da soli. Forse se avessero puntato tutto su Rosberg, le cose erano migliori per loro.

 

La Renault dimostra che potrebbe fare molto meglio. Petrov ....... Petrov !!!!!! :(

Il punto ? che quando cambiano i regolamenti e canni il primo anno poi sono dolori fino a che il regolamento non cambia di nuovo. Chi imbrocca il progetto subito invece si trova bene, ? cos? che si aprono i cicli.

 

Che la McLaren abbia colmato il gap non mi pare proprio. La Red Bull resta di un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo con luke sulla mclaren, in gara il passo ? uguale alla rb in pratica.

per la mercedes invece, bisogna essere ingenui per pensare che abbiano costruito l'auto su schumacher sfavorendo rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabeh, dal terzo giro i pochi intelligenti come io abbiamo gi? capito che Alonso non finirebbe pi? avanti del 4 o 5 posto. L'episodio penoso delle gomme dure ? stato soltanto un regalo in pi? di una realt? ben consaputa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gap la McLaren l'ha colmato, al limite, in gara...in qualifica non c'? storia. Comunque il problema ? che le prestazioni sono altalenanti di circuito in circuito...se a Monaco, come temo, ALO sar? davanti alle McLaren, si rubano punti a vicenda, a tutto vantaggio di RB.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? si vedeva benissimo che Alonso non avrebbe resistito a lungo.. poi come Vettel ? entrato per il secondo pit un giro prima di Alo era chiaro che era per fare un super giro a pista libera... e direi che gli ? bastato abbondantemente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo con luke sulla mclaren, in gara il passo ? uguale alla rb in pratica.

per la mercedes invece, bisogna essere ingenui per pensare che abbiano costruito l'auto su schumacher sfavorendo rosberg.

 

 

Non dico questo. C'? stata buona fede. Ovviamente ma secondo me MS non riesce a dare tirare fuori il massimo dalla monoposto e Rosberg, dopotutto, ? sempre stato davanti, tranne oggi. E comunque, anche il progetto Mercedes ? cannato. Diciamolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ? stato gi? detto, ma io credo che il vantaggio della red bull in qualifica sia giustificato dalla possibilit? di usare l'ala mobile in modo illimitato. Come ha dichiarato Hamilton, solo le Red Bull riescono ad alzare il flap dell'ala mobile durante la percorrenza delle curve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando ? stata l'ultima volta che entrambe le ferrari sono finite doppiate (lasciamo perdere il ritiro di massa, che era ormai doppiato) in una gara normale (senza pioggia ecc...)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh forse il 2009 o al massimo 2005

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso come al solito ? stato il migliore in pista, peccato che la vettura sia nettamente inferiore alla red bull e compagnia, altrimenti avrebbe dato tanti sculaccioni a quell'esaltato di vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dico questo. C'? stata buona fede. Ovviamente ma secondo me MS non riesce a dare tirare fuori il massimo dalla monoposto e Rosberg, dopotutto, ? sempre stato davanti, tranne oggi. E comunque, anche il progetto Mercedes ? cannato. Diciamolo.

 

Comunque i piloti dovrebbero star li per fare la differenza e conmpensare la differenza rispetto alle vetture; Alonso oggi c?'? riuscito solo in parte. Oltretutto bisogna saperlo fare dando indicazioni precise per miliorare la macchina. Alonso anche quando era alla Renault non ? mai riuscioto a migliorarla sensibilmente secondo me

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ? stato gi? detto, ma io credo che il vantaggio della red bull in qualifica sia giustificato dalla possibilit? di usare l'ala mobile in modo illimitato. Come ha dichiarato Hamilton, solo le Red Bull riescono ad alzare il flap dell'ala mobile durante la percorrenza delle curve.

Non credo dipenda da quello, anche l'anno scorso la Red Bull aveva vantaggi mostruosi e non c'era l'ala mobile... ;)

 

Quando ? stata l'ultima volta che entrambe le ferrari sono finite doppiate (lasciamo perdere il ritiro di massa, che era ormai doppiato) in una gara normale (senza pioggia ecc...)?

In condizioni normali non saprei, altrimenti da Silverstone 2008 dove Raikkonen fece 4? a un giro di distanza da Hamilton e Massa fin? a 2 giri con 5 testacoda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande gara di Vettel che vince una corsa molto incerta mettendoci, stavolta, molto di suo...si merita tutti i punti che ha.

 

Hamilton ? l'unico che pu? sperare di ralletnare la corsa al titolo del tedesco, ma credo che purtroppo non ci sia nulla da fare, anche perch? qui pi? o meno tutti si rubano punti tranne Vettel che continua a vincere.

 

Ferrari imbarazzante, proprio non ci siamo...quando ho visto Alonso andare in testa non mi sono fatto illusioni, sapevo che a met? gara saremmo crollati. Da salvare solo la prestazione di Fernando che finalmente ha azzeccato una partenza. Massa incommentabile: spiace dirlo, ma andava lasciato a casa nel 2009, poi metteteci l'incidente e la fiducia che gli andava accordata e tutto quello che volete, ma se penso che oggi Massa si prende le vite da Alonso e Raikkonen ? a ribaltarsi coi camion mi viene la pelle d'oca...

 

molto bravi Button e Heidi e Koba.

 

ps: ho visto la gara con alcuni amici fuori a pranzo...non ero mai stato preso tanto per il c*lo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarei tanto curioso di vedere se il passo della RB in gara ? quello che mostrano oppure se nascondono molti decimi con l'elettronica! In Gara talora la Mclaren e talora la Ferrari sembrano impensierirli, ma appena si arriva ad un certo gap i distacchi rimangono pressoch? costanti! Tuttavia dovrebbero essere proprio fiduciosi in se stessi per prendersi certi rischi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah onestamente dubito che oggi Vettel si sia tenuto qualche decimo nel taschino...stava rischiando davvero grosso, con Hamilton attaccato al c*lo non si scherza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarei tanto curioso di vedere se il passo della RB in gara ? quello che mostrano oppure se nascondono molti decimi con l'elettronica! In Gara talora la Mclaren e talora la Ferrari sembrano impensierirli, ma appena si arriva ad un certo gap i distacchi rimangono pressoch? costanti! Tuttavia dovrebbero essere proprio fiduciosi in se stessi per prendersi certi rischi.

 

 

Non comprendo. La sentenza ? chiara. La Ferrari di quest'anno non ha grip meccanico e aerodinamico. Con le dure ? stata una batosta allucinante ! Farsi doppiare quando si era addirittura primi ? tutto dire. E la cosa gravissima ? il gap tra il rendimento con morbide e dure. Pazzesco. In qualifica non va per la stessa identica ragione. No grip. Quindi .... progetto cannatissimo. Tutto da rifare. E licenziare chi progetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora finalmente i tifosi capiscono che quando la macchina ? disastrosa, puoi avere sia il giovane pilota-promessa mancata, sia un giovane bi-campione del mondo (con altre macchine) dal sicuro talento, ma i risultati non arrivano comunque...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque i piloti dovrebbero star li per fare la differenza e conmpensare la differenza rispetto alle vetture; Alonso oggi c?'? riuscito solo in parte. Oltretutto bisogna saperlo fare dando indicazioni precise per miliorare la macchina. Alonso anche quando era alla Renault non ? mai riuscioto a migliorarla sensibilmente secondo me

 

 

Direi che Alonso oggi ? stato oltre i suoi limiti. Con le morbide si camuffano i problemi strutturali della F150. Poi c'era anche il fattore "giocare in casa" e Alonso c'ha messo anche di pi? e si ? visto ma con le dure ragazzi !!!!!!!!! Un disastro. Mentre le altre andavano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso come al solito ? stato il migliore in pista, peccato che la vettura sia nettamente inferiore alla red bull e compagnia, altrimenti avrebbe dato tanti sculaccioni a quell'esaltato di vettel

Migliore in pista??

Secondo me hai visto un altro gran premio.

Per la partenza? Allora io ti rispondo che nelle precedenti gare ? stato il peggiore in pista per le partenze che ha cannato.

Pensasse a parlare di meno. Mi sembra un PR del Marketing ultimamente:

Venerd? sue testuali parole: " podio facile... stiamo l? , mi sento a mio agio.."

Sabato " mai guidato cos? bene...."

Meno chiacchiere e + fatti. Ogni gp sempre peggio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×