Vai al contenuto
Ferrarista

2011.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

certo che oggi alonso da primo a doppiato ? stato epico.

penso che l'ultima volta che ? accaduta una cosa del genere sia stata al gp di europa 2007 con winkhelock :asd:

Questo dimostra l'attuale stato schifoso della Ferrari. Perch? prendersi un giro di ritardo, cio? qualcosa come un minuto e mezzo o poco pi?, in appena 40 giri ? segno di debolezza estrema.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi... perch? se Alonso parte male "Eh.... ma il sistema di partenza della Ferrari non ? granch?" "La frizione slitta"...

oggi che per la prima volta da quando ? in Ferrari ? partito bene " Strepitoso Alonso" "Partenza da campione" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se prima c'era qualche speranza direi che con una gara del genere la Ferrari pu? dire addio ai sogni di gloria per quest'anno. Se anche dovessero recuperare tutto il gap tecnico (cosa assai improbabile) c'? gi? un distacco di 67 punti dalla vetta della classifica.

Bravo Alonso che ha fatto sognare tutti per qualche giro, ma il risveglio ? stato decisamente traumatico. Massa non ne parliamo... mi sa che ? proprio l'ora di cambiare aria.

Grandi Vettel e Hamilton. Il tedesco sembra aver superato tutti i punti deboli che aveva lo scorso anno e dimostra di saper vincere anche gare + difficili, di saper sorpassare gli avversari e di resistere alla pressione di un cliente scomodo come Hamilton, che ? l'unico in grado di insidiare questo mondiale alla Red Bull.

Ottimo anche Button, partenza a parte, mentre Webber ? penalizzato dal tempo perso dietro ad Alonso ma cmq lontano anni luce dal compagno di squadra.

Finalmente una buona gara per Schumacher, ma la Mercedes proprio non va

Mah... hai visto la faccia di Hamilton ( e Button ) mentre in conferenza Vettel, con ilarit? mal celata, tentava di spacciare questa sua gara come di una lotta titanica contro il consumo delle gomme e contro un arrembante Lewis pi? veloce e forte?

Dai, Hamilton non aveva nessuna dicasi n-e-s-s-u-n-a possibilit? di finire davanti al tedesco in Red Bull. Grazie alla FIA e a questa F1 dominata dai vari geni PHD in aeronautica aerospaziale ci si pu? permettere di regalare le pole agli avversari, tanto si vince lo stesso. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Sun ma erano altri tempi, ma soprattutto in gara c'erano molte pi? variabili rispetto ad oggi. Ad ogni modo questa Ferrari di oggi fa pena ma rispetto ai primi anni 90 mi sembra messa meglio.

S?, ma come ho detto prima, la squadra a partire da met? '93 fu messa molto in ordine da Todt. Prima, ogni mese cambiava un tecnico (non sto scherzando), c'erano processi tutti i giorni, cambiava la dirigenza ogni anno....

Per quanto riguarda le variabili, ? da vedere.

In Brasile, Alesi era terzo in griglia e terzo al traguardo, anzi sullo scatto bruci? Schumacher e lo tenne dietro per due giri.

A Monaco, le due Ferrari erano seconda e terza, poi un doppiato distrusse l'alettone di Alesi e Berger ebbe un guaio che lo retrocesse. Ma arrivarono pur sempre terza e quinta, che poi erano le posizioni di partenza ...

Di quali variabili parliamo?

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma come ho detto prima, la squadra a partire da met? '93 fu messa molto in ordine da Todt. Prima, ogni mese cambiava un tecnico (non sto scherzando), c'erano processi tutti i giorni, cambiava la dirigenza ogni anno....

Come la Juve di adesso in pratica :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

oggi mi pare si sia tornati all'era pre Todt, parlo a livello di tecnici e uomini del muretto che cambiano.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari con le morbide andava bene, probabilmente solo qualche decimo peggio di rb e mecca. con le dure invece andavano una chiavica, o meglio andavano praticamente come quelli dietro.

esatto , come la mercedes , guarda caso le uniche due vetture col passo pi? corto.....

la macchina ? da rifare , ma senza test.....

ma voi chi vedreste a progettare la nuova ferrari ???

chi vedete almeno vicino Newey come progettista ?

io, nessuno...

Link al post
Condividi su altri siti

Reprimenda per i piloti sotto investigazione. Nessuna penalit? (che cmq non avrebbero cambiato la classifica)

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi... perch? se Alonso parte male "Eh.... ma il sistema di partenza della Ferrari non ? granch?" "La frizione slitta"...

oggi che per la prima volta da quando ? in Ferrari ? partito bene " Strepitoso Alonso" "Partenza da campione" :asd:

Per me ? sempre stato chiaro che il problema era nel sistema: non era uno scarsone in partenza prima, non ? stato un genio oggi.

Alonso in Renault partiva a razzo, per esempio. Il problema, anche li, ? che grazie alla federazione dormiente i sistemi LC vietati dalla porta rientrano dalla finestra grazie a mappature e manettini... io non butterei la croce sui piloti RB, oggi: semplicemente non sappiamo se il sistema ha funzionato o se loro abbiano sacrificato alla splendida efficenza della vettura in altre aree questafunzione particolare.

Cos? come i sitemi TC vietati rientrano dal finestrone grazie agli "scarichi soffiati" che permettono alla RB in curva traiettorie degne dei migliori TC dell'era Schumacher.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Mah... hai visto la faccia di Hamilton ( e Button ) mentre in conferenza Vettel, con ilarit? mal celata, tentava di spacciare questa sua gara come di una lotta titanica contro il consumo delle gomme e contro un arrembante Lewis pi? veloce e forte?

Dai, Hamilton non aveva nessuna dicasi n-e-s-s-u-n-a possibilit? di finire davanti al tedesco in Red Bull. Grazie alla FIA e a questa F1 dominata dai vari geni PHD in aeronautica aerospaziale ci si pu? permettere di regalare le pole agli avversari, tanto si vince lo stesso. :rolleyes:

ham era pi? veloce, ? finito 2 solo perch? barcellona ? una pista di schifo dove non si passa nemmeno in rettilineo con il drs. se fosse stato in turchia cina o un altra pista che non sia monaco barcellona e simile avrebbe vinto

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? sempre stato chiaro che il problema era nel sistema

strano perch? le stesse volte che alonso parte male, massa invece parte bene.

? come alla mercedes, sono 2 anni che schumacher guadagna solo in partenza mentre il compagno spesso e volentieri perde.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma di Massa ne vogliamo parlare? Vergognoso!!! Non ho altre parole. Quando aveva Vettel dietro si ? praticamente spostato per farlo passare, neanche un tentativo di fargli perdere tempo. Massa una vergogna. E' ora che venga cacciato come merita perch? uno cos? non pu? guidare la Ferrari (per quanto schifo possa fare al giorno d'oggi). Alonso ha lottato, ha chiuso, ha resistito, ha tirato fuori le palle.

Link al post
Condividi su altri siti

A Monte Carlo la HRT presenter? una protesta ufficiale contro gli scarichi soffiati.

Link al post
Condividi su altri siti

massa a casa il prima possibile. io sogno kobayashi, ma mi sa che prendono perez, che cmq pare buono

Link al post
Condividi su altri siti

massa a casa il prima possibile. io sogno kobayashi, ma mi sa che prendono perez, che cmq pare buono

A questo punto cos'hanno la perdere, se mandano Massa a casa e puntano su un giovane fino alla fine della stagione? Tanto se va male, non potr? andare peggio di Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. Massa ? inguardabile. Io spero che lo mandino a casa prima di fine stagione perch? non se ne pu? pi?. Per? nemmeno si deve fare una sostituzione poco ponderata (in Fisichella style insomma). Alcune buone opzioni potrebbero essere Kobayashi, Perez o Ricciardo...stiamo a vedere che combina Montezuma...

Link al post
Condividi su altri siti

ricciardo che non ha mai fatto un giro mi sembra un azzardo un po' esagerato

Link al post
Condividi su altri siti

Mandare a casa Massa? E dove lo trovano un altro brasiliano per il mercato Fiat sudamericano? Piquet JR? Richiamano Barrichello? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Chiunque purch? Massa se ne vada :asd:

Comunque con Alonso blindato, mi sa che un giovane ? l'unica soluzione. Vettel ? escluso gi? automaticamente dalla permanenza di Alonso mentre Kubica ? una incognita troppo grande...se Massa ? stato ridotto cos? dall'incidente, figuriamoci Kubica, quindi su di lui non azzaderei. In pi? Kubica potrebbe essere una opzione per il 2012 o anche dopo, quindi non ha proprio senso...

Link al post
Condividi su altri siti

Al posto di Massa io richiamarei a Raikkonen. Alla fine ? un uomo di casa, ed i suoi tifosi ci sono sempre presenti e pronti per appoggiare

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti