Vai al contenuto
Ferrarista

2011.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

De la Rosa e Gen? alla pari "La partenza del anno"

Lobato "incredibile Alonso, incredibile, WOW"

Ma in generale, durante i 19 giri di Alonso lider la atmosfera non era troppo ottimista o se vuoi, di ottimismo "sottile" :asd:

Poi, vista la situazione, Lobato voleva la vittoria di Hamilton ...dichiarando un bel "Chi lo direbbe, io tifando x Hamilton, mamma mia" (:asd:)

Nessuno ha detto "immenso"? :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto "immenso"? :asd:

Non ci credo, ma se fosse cos? il mio cervello avrebbe fatto un rapporto immediato ed automatico col tuo avatar e la mia bocca avrebbe lanciato al aria qualcun innominabile giuramento (:asd:)

Ma potrebbe essere, le mie neurone dopo quella partenza hanno bloccato duranti parecchi minuti la ricettivit? dei canali auditivi, gi? sai, con quasi mezzo secolo sulle spalle non si possono sperare meraviglie sensoriali quando una emozione ti invade l'anima. Trovare il ritmo respiratorio ? sufficiente :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Ma potrebbe essere, le mie neurone dopo quella partenza hanno bloccato duranti parecchi minuti la ricettivit? dei canali auditivi, gi? sai, con quasi mezzo secolo sulle spalle non si possono sperare meraviglie sensoriali quando una emozione ti invade l'anima. Trovare il ritmo respiratorio ? sufficiente :asd:

? successo la stessa cosa anche a Mazzoni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Poi, vista la situazione, Lobato voleva la vittoria di Hamilton ...dichiarando un bel "Chi lo direbbe, io tifando x Hamilton, mamma mia" (:asd:)

eh addirittura...mai dire mai proprio...

Link al post
Condividi su altri siti

? successo la stessa cosa anche a Mazzoni :asd:

durante tutta la gara o ? riuscito finalmente ad articolare parole connesse? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

No. Era troppo impegnato a parlare della partita del cuore con la squadra del principe Alberto per interessarsi della gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Il gran premio di Spagna ha fatto segnare 88 sorpassi, il dato pi? alto da quando si corre in questo circuito [precedentemente era quello del 1991, sul bagnato, la prima edizione svoltasi qui] e quest'anno inferiore soltanto al numero della Turchia, per ora.

I piloti ad aver effettuato pi? sorpassi sono stati Nick Heidfeld [13], Kamui Kobayashi [10], Pastor Maldonado e Adrian Sutil [7]

I piloti ad aver subito pi? sorpassi sono stati Heikki Kovalainen [10], Jarno Trulli [9], S?bastien Buemi [6]

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

Quando in prova mediamente si prende 1 secondo e mezzo di distacco, e in gara si finisce doppiatti e bene fare subito festa.

Ora c? la scusa dei 3 gran premi con le soft, e le super soft.......

E' tutto inutile se finisci terzo e fai podio a 30 secondi dalle red bull che non forzano per risparmiare la meccanica !!!

La macchina ? un camion con il rimorchio, lo staff tecnico, menageriale ecc. ecc. sono tutti da mandare a casa...........

Invece alla ferrari cambiano l'addetto stampa.....pori' a noi, in che mani siamo finiti.

Certo Alonso ha avuto un bel corraggio a rinnovare fino al 2016.

Link al post
Condividi su altri siti

Il gran premio di Spagna ha fatto segnare 88 sorpassi, il dato pi? alto da quando si corre in questo circuito [precedentemente era quello del 1991, sul bagnato, la prima edizione svoltasi qui] e quest'anno inferiore soltanto al numero della Turchia, per ora.

I piloti ad aver effettuato pi? sorpassi sono stati Nick Heidfeld [13], Kamui Kobayashi [10], Pastor Maldonado e Adrian Sutil [7]

I piloti ad aver subito pi? sorpassi sono stati Heikki Kovalainen [10], Jarno Trulli [9], S?bastien Buemi [6]

Hai qualche dato anche relativo alla stagione?

Scommetto che Kobayashi ? quello che ha fatto pi? sorpassi :asd: nelle ultime 2 gare era ultimo al primo giro ed ? arrivato entrambe le volte a punti...

Link al post
Condividi su altri siti

A pensare male direi che la strategia delle Ferrari ? stata fatta per dimostrare solo che questa monoposto ? in grado di lottare per la vittoria.

Altrimenti non mi spiego il senso di "bruciare" in fretta le gomme morbide solo per dare "l'illusione" della vittoria.

Conoscendo come questa monoposto "non digerisce" le gomme dure, Alonso non aveva nessuna possibilit? di finire primo.

Se qualcuno dei tecnici pensava di raggiungere vittoria o anche solo il podio con questa strategia ? meglio che cambia lavoro.

Posso solo pensare che il messaggio ad Alonso nei primi giri riguardo la SC faceva "stranamente" parte della strategia. Una o pi? sc avrebbero, forse, in qualche modo, favorito Alonso?

Sono idee troppo "cervellotiche"...?

Link al post
Condividi su altri siti

Hai qualche dato anche relativo alla stagione?

Scommetto che Kobayashi ? quello che ha fatto pi? sorpassi :asd: nelle ultime 2 gare era ultimo al primo giro ed ? arrivato entrambe le volte a punti...

In realt? no, ho chiesto di inserire anche quelle perch? ci sono solo i dati relativi ai Team, non ai piloti...

Link al post
Condividi su altri siti