joseki 1216 Inviato 21 Giugno, 2023 5 ore fa, espritz ha scritto: Condivido tutto ma come fai a dire con certezza, dati anche i precedenti con Ricciardo, che abbiamo due macchine uguali? Non lo sai. Ha detto che non trova la quadra con la macchina. Al di là degli errori. Scusami ma che pretendi che dica? "Sto facendo schifo"? Ovviamente può solo dire che non si trova con la macchina. Sopratutto non c'è mezzo motivo per Red Bull di sabotarlo visto che comunque lo sai tu, lo so io e lo sanno pure in Red Bull che a parità di tutto Verstappen a fine anno gli finisce comodamente davanti 95 volte su 100. Lo anno assunto (anche) per questo, avessero voluto un pilota che se la gioca con Verstappen avrebbero corteggiato Leclerc o provato l'azzardo Norris. Vedrai che se in Austria continuerà ad essere molto dietro uscirà fuori a breve che "casualmente" c'era un problema di cui il team non si era accorto sul telaio e gli verrà sostituito con uno nuovo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 21 Giugno, 2023 1 ora fa, joseki ha scritto: Scusami ma che pretendi che dica? "Sto facendo schifo"? Ovviamente può solo dire che non si trova con la macchina. Sopratutto non c'è mezzo motivo per Red Bull di sabotarlo visto che comunque lo sai tu, lo so io e lo sanno pure in Red Bull che a parità di tutto Verstappen a fine anno gli finisce comodamente davanti 95 volte su 100. Lo anno assunto (anche) per questo, avessero voluto un pilota che se la gioca con Verstappen avrebbero corteggiato Leclerc o provato l'azzardo Norris. Vedrai che se in Austria continuerà ad essere molto dietro uscirà fuori a breve che "casualmente" c'era un problema di cui il team non si era accorto sul telaio e gli verrà sostituito con uno nuovo. io questa verità in tasca non ce l'ho, però se ce l'ha tu sarà così... l'anno scorso si è scoperto che Max aveva avuto un aggiornamento qualche tempo prima di Checo, lui l'ha ricevuto solo dopo. Io penso che in realtà non si può dire, specie da una scuderia che ha sabotato un top driver perché un ragazzino (di grande talento) doveva subito battere tutti i record. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Giugno, 2023 1 ora fa, espritz ha scritto: l'anno scorso si è scoperto che Max aveva avuto un aggiornamento qualche tempo prima di Checo, lui l'ha ricevuto solo dopo sei sicura ? perché l'anno scorso portarono in Austria un fondo che a Verstappen non piacque mentre a Perez sì, dunque nelle gare successive l'olandese usò la vecchia specifica mentre il messicano mantenne quella nuova (per questo i due corsero delle gare con macchine diverse), finché anche Verstappen non si uniformò (mi pare con un'ulteriore nuove specifica) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 21 Giugno, 2023 Adesso, Ruberekus ha scritto: sei sicura ? perché l'anno scorso portarono in Austria un fondo che a Verstappen non piacque mentre a Perez sì, dunque nelle gare successive l'olandese usò la vecchia specifica mentre il messicano mantenne quella nuova (per questo i due corsero delle gare con macchine diverse), finché anche Verstappen non si uniformò (mi pare con un'ulteriore nuove specifica) La mia sicurezza è data dal team Sky che ha detto questo durante il weekend scorso 😁 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 21 Giugno, 2023 mm su queste questioni è meglio non ascoltarli perché inventano alla grande per costruire la loro narrativa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 21 Giugno, 2023 11 minuti fa, Ruberekus ha scritto: mm su queste questioni è meglio non ascoltarli perché inventano alla grande per costruire la loro narrativa Ah grazie! Però anche Perez aveva detto che gli aggiornamenti alla macchina avevano spostato l'equilibrio lontano dal suo stile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4658 Inviato 21 Giugno, 2023 Newey e il suo team hanno un pregio: fanno le vetture per essere veloci senza pensare troppo a chi le debba guidare. Minor peso, miglior bilanciamento trovato all'anteriore e Verstappen ci si trova a meraviglia 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 123 Inviato 22 Giugno, 2023 L'equazione è facile. Perez ha sempre amato un anteriore nervoso e un posteriore facile. Verstappen l'opposto. Chi accontenta Red Bull ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 22 Giugno, 2023 20 minuti fa, hokkk11 ha scritto: Chi accontenta Red Bull ? come ha spiegato KimiSanton, Red Bull accontenta il principio di fare una macchina il più veloce possibile, tanto è vero che l'anno scorso in una una fase del campionato gli sviluppi andarono più nella direzione di Perez che Verstappen Marko all'inizio della stagione aveva detto che con la RB19 sono riusciti ad accontentare gli stili di guida di entrambi (forse con la cura dimagrante entrambi possono giocare con le zavorre per adattare il bilanciamento) e in effetti Perez si è trovato molto bene (anche quando hanno introdotto gli aggiornamenti di Baku), dopodiché è anche vero che mancare tre volte di fila la qualificazione al Q3 non è il modo migliore per guadagnarsi la fiducia del team tecnico. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1216 Inviato 22 Giugno, 2023 (modificato) 19 ore fa, espritz ha scritto: io questa verità in tasca non ce l'ho, però se ce l'ha tu sarà così... l'anno scorso si è scoperto che Max aveva avuto un aggiornamento qualche tempo prima di Checo, lui l'ha ricevuto solo dopo. Io penso che in realtà non si può dire, specie da una scuderia che ha sabotato un top driver perché un ragazzino (di grande talento) doveva subito battere tutti i record. Io invece continuo a non capire in base a quale verità tu dici che sabotano Perez ed hanno sabotato Ricciardo. Sopratutto continuo a non trovare una motivazione logica per prendere un pilota e poi sabotarlo. La realtà dei fatti è che nei 3 giorni di test Red Bull ha anche favorito l'apprendimento di Perez rispetto a Verstappen. Vai a rivedere quando ha girato Max e con che programma e quando invece girò Perez e quante simulazioni di qualifica (il suo punto debole) gli hanno fatto fare per cercare di alzarne il livello. E sopratutto, se lo sabotano se ne accorgerà no? Modificato 22 Giugno, 2023 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 22 Giugno, 2023 (modificato) 59 minuti fa, joseki ha scritto: Io invece continuo a non capire in base a quale verità tu dici che sabotano Perez ed hanno sabotato Ricciardo. Sopratutto continuo a non trovare una motivazione logica per prendere un pilota e poi sabotarlo. La realtà dei fatti è che nei 3 giorni di test Red Bull ha anche favorito l'apprendimento di Perez rispetto a Verstappen. Vai a rivedere quando ha girato Max e con che programma e quando invece girò Perez e quante simulazioni di qualifica (il suo punto debole) gli hanno fatto fare per cercare di alzarne il livello. E sopratutto, se lo sabotano se ne accorgerà no? Io ho detto che nessuno sa se i due piloti abbiano la macchina uguale o meno. Non ho detto altro Ho aggiunto che non mi stupirei se così non fosse, in termini di aggiornamenti o semplicemente di differenza tra le macchine. Nessuno pensa che gli mettano un piccione nel motore Modificato 22 Giugno, 2023 da espritz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 24 Giugno, 2023 Il 22/6/2023 Alle 08:05, hokkk11 ha scritto: L'equazione è facile. Perez ha sempre amato un anteriore nervoso e un posteriore facile. Verstappen l'opposto. Chi accontenta Red Bull ? sicuramente del resto Marko dopo il GP azero sarà andato da Perez ringraziando per la vittoria, magari IMHO con Ricciardo sottobraccio che si prostrava a lui e VER facendosi sentire dal messicano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3871 Inviato 24 Giugno, 2023 A me sembra tutto assurdo. A Monaco ha sbagliato lui e quindi non ne parlo neanche. Ma sembra tutto così assurdo che un pilota che ha dimostrato a Baku e Jedda di essere lì con Verstappen a lottare per la vittoria, non appena è in lotta per il mondiale, di colpo la sua monoposto sembra una F2 rispetto a quella del compagno di squadra, sia a Barcellona che a Montreal. Perez ha detto che la monoposto perde di efficacia in frenata e non capisce il perché. Il messicano sta in f1 da almeno 12 anni, sa come si guida una monoposto, questi problemi alla sua monoposto sembrano proprio strani. Oramai il cuscinetto di punti in classifica Verstappen lo ha accumulato, sono convinto che ora, per magia, la monoposto del messicano andrà di nuovo bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 997 Inviato 24 Giugno, 2023 Molto probabilmente la risposta è più semplice del previsto: Perez non è Verstappen. Anche l'anno scorso Perez dopo Monaco ha avuto un periodo di black out, e lì Ferrari era ancora in gioco per la vittoria. Solo un assassino andrebbe a sabotare uno dei due piloti. Che poi sia il modus operandi del team si, a volte lo è stato, così come con Ricciardo che, in fase di rinnovo di contratto e poi passaggio in Renault, fondeva 4 volte in 5 GP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 28 Giugno, 2023 Il 24/6/2023 Alle 10:26, Rio Nero ha scritto: A me sembra tutto assurdo. A Monaco ha sbagliato lui e quindi non ne parlo neanche. Ma sembra tutto così assurdo che un pilota che ha dimostrato a Baku e Jedda di essere lì con Verstappen a lottare per la vittoria, non appena è in lotta per il mondiale, di colpo la sua monoposto sembra una F2 rispetto a quella del compagno di squadra, sia a Barcellona che a Montreal. Perez ha detto che la monoposto perde di efficacia in frenata e non capisce il perché. Il messicano sta in f1 da almeno 12 anni, sa come si guida una monoposto, questi problemi alla sua monoposto sembrano proprio strani. Oramai il cuscinetto di punti in classifica Verstappen lo ha accumulato, sono convinto che ora, per magia, la monoposto del messicano andrà di nuovo bene. Ma ogni volta la stessa storia? Ti avevo già avvisato dopo Barcellona su come sarebbero andate le cose, ma non perché sono un genio. Semplicemente chi segue la f1 attentamente e sa esattamente i punti di forza/deboli dello stile di guida di Perez, sa che a parte: Baku, Bahrain, Monaco e Jeddah(ci metterei anche Imola, visto la tipologia di tracciato), il distacco medio tra i due è di almeno mezzo secondo al giro. Ma dico io, tu che sei un suo estimatore, come puoi non notare questo fatto? Ogni anno si ripete la stessa cosa e puntualmente rimanete sorpresi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 123 Inviato 30 Giugno, 2023 Ora pure un malessere fisico per Perez. Proprio un bel periodo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 30 Giugno, 2023 IMHO si è messo di traverso dopo possibili pressioni/minaccie avute prestando i piedi al team leader, campione del mondo e astro nascente Ricciardo sempre più vicino!! Si aggira come un avvoltoio sulla carcassa del messicano 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1612 Inviato 30 Giugno, 2023 Imbarazzante. Peggior pilota in un top team degli ultimi 20 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 30 Giugno, 2023 Come fai a farti eliminare il giro non una, non due, ma tre volte... Manco se stessi guidando al limite con una Haas Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1612 Inviato 30 Giugno, 2023 (modificato) 4 minutes ago, erosbart said: Come fai a farti eliminare il giro non una, non due, ma tre volte... Manco se stessi guidando al limite con una Haas Credo 4 in realtà, 2 nel primo run Modificato 30 Giugno, 2023 da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti