Vai al contenuto
Joeblack

Cieco Perez

Post raccomandati

Adesso, KimiSanton ha scritto:

Non ha guadagnato sostanzialmente nulla sulle posizioni a punti, il gap si era esteso a più di un pit.

scusa non ti seguo. ha sostanzialmente smarcato il pit senza perdere niente, a me pare un evidente vantaggio rispetto a non farlo. senza pioggia avrebbe certamente guadagnato qualche altra posizione di chi pittava.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non sufficientemente per poter pensare a qualche posizione a punti. Fermandosi così presto ha riagganciato il gruppo subito e quindi il gap con quelli davanti è aumentato, rendendo vano su questi il tentativo. Forse avrei aspettato qualche giro per fare questa cosa.

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Ma non sufficientemente per poter pensare a qualche posizione a punti. Fermandosi così presto ha riagganciato il gruppo subito e quindi il gap con quelli davanti è aumentato, rendendo vano su questi il tentativo. Forse avrei aspettato qualche giro per fare questa cosa.

se si è ritrovato esattamente dove era ma col pit smarcato è un vantaggio, non lo avesse fatto non avrebbe ottenuto di meglio. non puoi dire che hanno sbagliato strategia. 

Link al post
Condividi su altri siti

La strategia avrebbe avuto senso solo qualora Max davanti avesse imposto un ritmo da F2 in modo da tenere tutti incollati, ma a parte un po' Ocon all'inizio nessuno ha amministrato più di tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

La sua peggiore versione questo fine settimana.

È evidente che non riesce a gestire la troppa pressione nella lotta con max punto a punto.

È uno di quei piloti che ha bisogno di gareggiare con mente sgombra ... il miglior perez di sempre fu infatti da futuro disoccupato nella seconda parte della stagione in racing point.

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, hokkk11 ha scritto:

La sua peggiore versione questo fine settimana.

È evidente che non riesce a gestire la troppa pressione nella lotta con max punto a punto.

È uno di quei piloti che ha bisogno di gareggiare con mente sgombra ... il miglior perez di sempre fu infatti da futuro disoccupato nella seconda parte della stagione in racing point.

Dissento.

Il miglior Perez l'ho visto anche a Baku e Jedda 2023.

Il problema è che fa degli errori stupidi s volte che gli costano caro (Australia e Monaco).

A Melbourne è riuscito a recuperare,  qui no.

Mi aspetto un All In a Barcellona. 

Altrimenti può dire addio a qualsiasi sogno di gloria.

Link al post
Condividi su altri siti

Molto probabile che Verstappen metta due GP di cuscinetto e vada già a festeggiare il terzo Mondiale

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Dissento.

Il problema è che fa degli errori stupidi s volte che gli costano caro (Australia e Monaco).

Perez sarà almeno a 4-5 decimi da Verstappen a Barcellona. Su quel tipo di piste non esiste confronto.

Link al post
Condividi su altri siti

pessimo weekend

la cosa peggiore è che in tre giorni ha bruciato un milioncino di budget e, soprattutto, ha svelato il fondo della Red Bull, ieri a Newey han dovuto portare i sali al muretto, non gliela faranno passare liscia  

Modificato da Ruberekus
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Dissento.

Si, io intendo a livello di continuità.

In generale, nella sua ultima stagione di racing point fece una stagione super costante... e in force india fece una striscia di circa 15 gara filate a punti.

Nei suoi anni in Red Bull grandissimi lampi intervallati da dei black out.

Oltre alla pressione, io credo anche che a livello di guidabillita non si sia mai mai sentito un tuttuno con questa macchina.

E comunque io la sua esperienza in Red Bull continuo a valutarla super positiva.

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ruberekus ha scritto:

pessimo weekend

la cosa peggiore è che in tre giorni ha bruciato un milioncino di budget e, soprattutto, ha svelato il fondo della Red Bull, ieri a Newey han dovuto portare i sali al muretto, non gliela faranno passare liscia  

Gli errori sono suoi ma cosa ci può fare se la gru ha fatto così a questo giro?. Allora anche la Mercedes dovrebbe crocifiggere Lewis.. su quello il pilota non c'entra.

Grave invece la questione costi 

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, espritz ha scritto:

Gli errori sono suoi ma cosa ci può fare se la gru ha fatto così a questo giro?. Allora anche la Mercedes dovrebbe crocifiggere Lewis.. su quello il pilota non c'entra.

Grave invece la questione costi 

è vero ma qui secondo me occorre un po' di analisi del rischio da parte del pilota, se ti schianti all'ultimo giro del Q3 per strappare la pole è un conto, se lo fai al primo giro del Q1 perché hai gomme fredde (sprecando il potenziale di una RB) è tutt'altro conto, anche perché non è che non lo sanno che se si schiantano la probabilità di essere recuperati da una gru è elevata, e sono sicuro che dopo l'episodio di Hamilton tutti i team avranno ammonito i piloti a tal riguardo

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas ha fatto qualcosa come 90 Q3 consecutivi col missile comunque. Lui arriva in Q3 una volta su due.

Link al post
Condividi su altri siti

Completamente andato dopo la mazzata a Miami.

Link al post
Condividi su altri siti

È un pilota che avrebbe bisogno di un mental coach se non ce l'ha, perché non sentire di essere stimato né supportato dai capi Redbull e avere Max come compagno gli tolgono fiducia per un carattere forse.. troppo latino Inguardabile oggi 

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, espritz ha scritto:

È un pilota che avrebbe bisogno di un mental coach se non ce l'ha, perché non sentire di essere stimato né supportato dai capi Redbull e avere Max come compagno gli tolgono fiducia per un carattere forse.. troppo latino Inguardabile oggi 

Sono daccordo.

Sono convinto che questo non è Perez. Non può essere lui.

Letteralmente stritolato dalla pressione del garage vicino.

Mental coach o altra squadra il prima possibile.

Link al post
Condividi su altri siti
19 minutes ago, espritz said:

I vertici RB saranno troppo duri con lui nelle dichiarazioni ai media, ma se con un auto dominante manca il Q3 3 volte su 7 qualifiche certo non si fa un grande favore. 

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Inaki Rueda ha scritto:

I vertici RB saranno troppo duri con lui nelle dichiarazioni ai media, ma se con un auto dominante manca il Q3 3 volte su 7 qualifiche certo non si fa un grande favore. 

Posso essere d'accordo...ma il clan Jos è uno dei gruppi come personalità peggiori visti in F1.  Che Vanzini dica "ci siamo rimasti" a vedere i due box a Miami, con Checo completamente lasciato solo, è un qualcosa che può mangiarti dentro

Link al post
Condividi su altri siti

"il re dei cittadini"

Link al post
Condividi su altri siti