Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

La F1 a Toronto ci doveva andare nel 1988 dopo che nel 1987 era saltata Montreal. Alla fine non se ne fece niente e si tornò a Montreal dove avevano spostato il rettilineo di partenza e modificato delle curve. E' una pista troppo angusta e tortuosa e non piacerebbe a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sai, quando fanno le gare sui cittadini importa poco alla ristrettezza della carreggiata o alle curve lente. Anche i cittadini degli anni 80 in America erano dei toboga, non molto diversi da Singapore. Si bada a quanti soldi possono ricavare dal correre in città. Poi ovvio che molti sperino in gare caotiche e botti a go go, che tanto piacciono allo spettatore della domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone dice che l'India è a rischio per il 2014

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti chiedevano a gran voce il ritorno in Austria, io non ne sentivo tutto questo bisogno, posto che meglio correre lì che in Korea...

Mi farà piacere rivederli lì, perchè sarà sicuramente suggestivo, visto che era una tappa storica, ma ad oggi non credo che vedremo molto spettacolo in quel tipo di pista....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io forse sto diventando vecchio ma noto che in questa discussione, troppo spesso si parla di Silverstone, Spielberg e Budapest come piste "spettacolari, vecchio stile".

 

Silversone è morta nel 1991 con quel cesso di complex. Poi è diventata più cesso ancora ma quella era una pista da ritmo, rettilinei corti e curvoni ampi, bellissima e nemmeno tanto pericolosa. Se al tempo avessero fatto qualche via di fuga ampia, sarebbe ancora oggi una pista sicura ma spettacolare al tempo stesso.

 

Spielgberg è morta con l'orrenda ristrutturazione del 1996. In pratica hanno angolato tutte le curve e accorciato tutti i rettilinei. Decisamente menglio Istambul o Texas.

 

Budapest è sempre stato un budello ignobile, ancora peggio fino al 1988 e vorrei che sparisse.

 

Piuttosto che si vada al Paul Ricard che è bello e sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Budapest è stata confermata fino al 2021.

 

Davvero incredibile che si possa correre ancora per altri 8 anni su quella pista insensata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io forse sto diventando vecchio ma noto che in questa discussione, troppo spesso si parla di Silverstone, Spielberg e Budapest come piste "spettacolari, vecchio stile".

 

Silversone è morta nel 1991 con quel cesso di complex. Poi è diventata più cesso ancora ma quella era una pista da ritmo, rettilinei corti e curvoni ampi, bellissima e nemmeno tanto pericolosa. Se al tempo avessero fatto qualche via di fuga ampia, sarebbe ancora oggi una pista sicura ma spettacolare al tempo stesso.

 

Spielgberg è morta con l'orrenda ristrutturazione del 1996. In pratica hanno angolato tutte le curve e accorciato tutti i rettilinei. Decisamente menglio Istambul o Texas.

 

Budapest è sempre stato un budello ignobile, ancora peggio fino al 1988 e vorrei che sparisse.

 

Piuttosto che si vada al Paul Ricard che è bello e sicuro.

 

non si può che darti ragione, silverstone prima era semplicemente fantastica e fare delle vie di fuga in quella pista a mio parere era possibilissimo, anche se c'è da dire che non aveva (non vorrei dire boiate) la magotts,beckets e chapel che sono una serie di curve veramente belle, quella fino al 2010 era comunque buona e adesso l'hanno peggiorata ulteriormente mettondo quei 2 curvini a 90 che sono ridicoli e non servono a nulla

 

concordo anche su spielberg, bellissima erano le curve (mi pare fossero sopraelevate) dove all'esterno c'era il rail, quella attuale mi ricorda un pò il bahrein (un pò più bella) ma con forti dislivelli

 

il paul ricard adesso non c'è l'ho presente(sò che ci sono varie configurazioni) ma sò che è un'asfaltatura unica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sì ma tenete presente che la Silverstone originale non era tutta questa bella pista.

 

Le famose curve maggott's e beckett's sono nate diversi anni dopo la costruzione della pista originale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io parlo proprio della Silversone originale. La Copse era leggermente più lenta ma era un curvone sempre difficile. La Becketts era più lenta ma molto guidata mentre il bello era la mitragliata Stowe, Club, Abbey e Woodcote. Finivi il giro e non avevi tempo di respirare che c'era di nuovo la Copse.

 

Con le modifiche del 1991 hanno solo migliorato la Maggots, Becketts e Chapel mentre hanno rovinato la Stowe e la Club. Nel 1994 fu castrata anche la Abbey e la pista è diventata Magny Cours, appena più veloce. Con il 2011, è diventata Shangai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

india a rischio...bene!se salta qualcos'altro chissà che non mettano il ricard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

UN giudizio di Spa83 su queste vie di fuga

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il guado potevano almeno evitarlo, almeno quello :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pare confermata l'assenza dell'india l'anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sì, per via dei dazi doganali altissimi.

 

Inoltre gli anni scorsi c'erano stati anche problemi proprio per l'accesso dei mezzi alla dogana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

faceva cagare più la Corea, cmq meglio un bangla circuito in meno che in più :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi forse non capite...io ho detto asfalto in pista non asfalto fuori dalla pista stop!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa tranquillo...ABBIAMO CAPITO :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

UN giudizio di Spa83 su queste vie di fuga

 

 

Con tutti i posti che ci sono proprio nell'acqua dovevano finire?

 

faceva cagare più la Corea, cmq meglio un bangla circuito in meno che in più :asd:

 

Piccola considerazione: in India tolgono la terra ai contadini, in cambio praticamente di niente per farci il circuito (e già questa è una bastardata) e dopo 3 anni dicono che non serve più? Credo che la cosa si commenti da sola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pare confermata l'assenza dell'india l'anno prossimo

 

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

faceva cagare più la Corea, cmq meglio un bangla circuito in meno che in più :asd:

 

Piccola considerazione: in India tolgono la terra ai contadini, in cambio praticamente di niente per farci il circuito (e già questa è una bastardata) e dopo 3 anni dicono che non serve più? Credo che la cosa si commenti da sola.

 

 

E' quello che penso io quando ho visto il GP di Turchia cancellato, quello di Corea a rischio (con tanto di fantomatica città intorno al circuito mai costruita) e tribune perennemente deserte in Cina (quelle del tornantino da sempre servono a piazzare enormi cartelloni pubblicitari).

 

A che cacchio serve spendere centinaia di milioni di euro per eventi che durano sì e no qualche anno e dove non si svolgono altre competizioni? e in merito all'India, c'è l'aggravante delle terre espropriate.

 

Ma quando l'indiani hanno organizzato il GP, non avevano parlato con la FOM dei dazi doganali? possono essere gli indiani così stupidi di inventarsi i dazicosì da un giorno all'altro? saranno stati sufficienti a coprire i costi della costruzione della pista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×