Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Finchè ci sarà la Ferrari ci sarà Imola (cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente 3/4 di calendario sono a rischio.. Ma tanto troveranno sempre qualche nuovo schifo con cui rimpiazzarlo e i gp cittadini con gli anni andranno aumentando.

 

Per monza io comunque credo che non possa saltare per questioni politiche fra ferrari e la fia. Non lasceranno mai l italia senza un Gp. Poi boh ci sarebbe d aspettarsi di tutto

 

è da diversi anni che viaggiamo senza un gp di francia. ok,lì non ci sqarà la ferrari di turno, però è abbastanza significativo che tutti sono importanti, nessuno è indispensabile per eccelstone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene il rientro dell'Austria, ottima pista, grande pubblico e stagione perfetta!

Spero che spariscano Corea e India, i cui circuiti sono già ben concimati e pronti per essere coltivati. :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Ecclestone le uniche indispensabili si chiamano $ e €.

 

Credo sarebbe possibile vedere saltare qualche tilkodromo. Abbiamo già perso Valencia (non tornerà) e Istanbul, speriamo saltino India e Korea, almeno, con vaghe speranze per il Bahrain. Abu Dhabi intoccabile (chissà perché), come la Cina. Monza? E chi ci dice che non salti a sorpresa? A Benie non iteressa dove si corra, ma solo che gli organizzatori gli paghino un gettone sempre più alto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è ancora completamente esclusa l'alternanza di Valencia con Barcellona. Instanbul, tra tutti i tilkodromi era l'unico che aveva qualcosa di decente (la famigerata curva 8 che infatti aveva fatto qualche vittima). Se salta la Corea non dispiace a nessuno, mentre l'India, per quanto insulsa sia, dispiace come è stato costruito (espropriando le terre ai contadini).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ci metterei la mano sul fuoco che non salta nessun tilkodromo...la korea rischia grosso....secondo me forse tra un pò di anni chissà che non ci sia un piccolo ritorno alle origini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ci metterei la mano sul fuoco che non salta nessun tilkodromo...la korea rischia grosso....secondo me forse tra un pò di anni chissà che non ci sia un piccolo ritorno alle origini

basta che sulle origini non ci sia la firma di Tilke, vedi il nuovo Silverstone o la chicane finale di Montmelo, Barcelona...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sento di riproporre la questa tesi: i circuiti classici sono stati scempiati o parzialmente scempiati poiché non presentavano tratti sufficientemente lenti da consentire l'esposizione delle macchine e relativi sponsor.

 

A Silverstone, a parte il complex finale (Priory, Luffield, Woodcote), lento ma non abbastanza, mancava un tratto lentissimo, creato ora con le nuove curve 3-4, tipicamente "Tilkose".

 

Stessa cosa a Montmelò, dove mancano tornantini e curve a 90°. Hanno introdotto quella chicane in modo da avere in totale 3 curve lente (New Holland 1 + la chicane stessa), con, inoltre, quel tornantino creato alla fine del rettilineo opposto ai box.

 

Se vogliamo, anche la prima chicane a Monza è stata fatta così per tali ragioni, poiché la soluzione precedente, con doppia chicane, era un po' troppo veloce per quello che Ecclestone, i team e le tv vogliono.

 

Identica la soluzione scandalosa della bus stop a Spa, ora Tilke al 100% che, nei loro cervelli grigi, diviene ideale per sorpassi finti col drs dopo Blanchimont.

 

E della Mercedes arena al Nurburgring, ne vogliamo parlare? Identica cosa.

 

Per non citare lo stupro di Hockenheim, che tutti conosciamo perché sia avvenuto.

 

In tutti gli altri circuiti storici erano e sono presenti tratti molto lenti da non giustificare interventi di Tilke.

 

Siete d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso fila. Però a me il tratto nuovo di Silverstone non è che faccia schifo, sono due curve lente, ma le prime due dopo il traguardo son belle veloci pure quelle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, le prime due curve sono belle, ma di quelle successive un è di troppo. Almeno secondo me, sono curve che reiterano lo stesso concetto. La Bridge, a confronto, era tutta un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, le prime due curve sono belle, ma di quelle successive un è di troppo. Almeno secondo me, sono curve che reiterano lo stesso concetto. La Bridge, a confronto, era tutta un'altra cosa.

 

Su questo non c'è dubbio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso, diciamo che lo scempio di Silverstone è meno scempio di altri posti. Io ancora mi domando a cosa serva quella modifica di qualche anno fa alla terzultima e penultima curva di Budapest. Hanno creato anche lì un'ulteriore 90°, prima c'era una curva un pelo più veloce e all'esterno i piloti puntualmente pizzicavano la sabbia (sì: c'era la sabbia!).

Modificato da pgm11

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è scandaloso!servirebbe una figura dopo ecclestone che porta modiche da appassionato e cambi tutto...speriamo...la colpa non è di tilke...lui ubbidisce!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi la passione ormai devi andare in kartodromo la domenica, sabbia, duelli, niente DRS e ca**i vari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e perchè mai non può cambiare qualcosa?

 

già nel 2014 forse si vedrà più il pilota che la macchina no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io ancora mi domando a cosa serva quella modifica di qualche anno fa alla terzultima e penultima curva di Budapest. Hanno creato anche lì un'ulteriore 90°, prima c'era una curva un pelo più veloce e all'esterno i piloti puntualmente pizzicavano la sabbia (sì: c'era la sabbia!).

 

Risposta molto semplice: lo hanno fatto per creare una curva in più in cui fare i sorpassi.

 

Con la curva che c'era prima non si superava mai in quel punto.

 

Adesso invece il rettilineo è più lungo e c'è una staccata più forte.

I sorpassi si vedono adesso lì, in tutte le categorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a toronto volendo si potrebbe correre?com'è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Toronto, volendo, si potrebbe correre, ma dubito che Ecclestone voglia un secondo GP in Canada.

 

Comunque:

 

irl-toronto-2011-track-map.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra un cittadino difficile no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho visto la gara 2 in Indycar, due settimane fa, su quella pista.

 

Completamente inadatta alla F1.

Se ci si lamenta di Singapore, non si può pensare di correre lì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×