Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

infatti tra le piste storiche silverstone ? quella in cui non ? mai riuscito a fare la differenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate avevo letto male, i dati sono relativi al 2002 e ovviamente furono pubblicati nel 2003

Ora va meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per te ? Ayrton, per me il pi? veloce della storia ? Schumacher.

 

opinioni.

Infatti ? solo questione di opinioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra assurdo che un pilota di f1 con un cambio automatico senza frizione usi un solo piede ... ma siamo sicuri ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra assurdo che un pilota di f1 con un cambio automatico senza frizione usi un solo piede ... ma siamo sicuri ?

La telemetria parla chiaro. Non c'? un solo punto di sovrapposizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La telemetria parla chiaro. Non c'? un solo punto di sovrapposizione.

pazzesco, uso io due piedi con il kart e anche in auto in pista, come diavolo faccia un pilota a correre in f1 usando un piede solo ...

secondo me prima di frenare mollava il gas, ma non c'? la prova che usasse un piede solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

barrichello spiega

"Since the first time I drove F1 I switched to right foot braking which is what everyone did at the time," he explained. "Around 1994 to '95 when left foot braking came in, I tried it but did not like it that much and had problems with it, so went back to right foot braking. Then, this year I tried using my left foot again. I felt good about it and I raced like this for the first three or four races of this season. But then, I got the impression I was not really on the pace and began to doubt this style of braking."

 

"When you doubt something it becomes unclear, so I decided to try going back to the right foot. Now, I am back to setting up the car better for myself and I am using my left foot more than in the past. I had a very good test at Silverstone before the race in Canada, so it put me into a stronger phase and I found something better in terms of how to set up the car and how to drive."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno s? se senna (ovviamente dopo il passaggio al sequenziale) frenava con il destro o il sinistro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che tenere il passo degli altri con un piede solo lo rende quasi un fenomeno :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul Kart comunque ? molto diverso, per Hobbye passione l'ho provato anch'io tante volte, viene benissimo usare il piedi sinistro; diverso con una macchina da competizione, effettivamente credo che Barrichello sia ancora uno della vecchia scuola. Comunque molti piloti nonostante l'handicap sono andati piuttosto bene, Herbert in pratica usava un piede solo causa il grave incidente dell'88 non usando quasi la frizione. Schittone diceva che in pratica quando scalava si sentivano rumori strani sulla sua macchina; uno degli ultimi che uso' la tecnica del piede sinistro fu Frentzen, fu proprio la scarsa guida con questa tecnica che nel 97 lo limit? rispetto a Villeneuve che aveva gi? una buona esperienza con questa tecnica

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate per questa domanda che per voi quasi sicuramente sar? stupida...ma la frizione nelle vetture della F1 non c'????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate per questa domanda che per voi quasi sicuramente sar? stupida...ma la frizione nelle vetture della F1 non c'????

Beh in quelle attuali ? diciamo, "incorporata" alle palette dietro il volante che servono per cambiare marcia.

 

Guarda qua,il n 15,clutch,ovvero la frizione:

volante_formula1_comandi_elettronica.jpg

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non viene usata per cambiare marcia ma solo nelle partenze da fermo (partenza, uscita box, ripartenza dopo un pit o un testacoda).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente quasi a nulla...per? dev'essere davvero difficile guidare una vettura del genere senza il freno motore...sembra quasi che guidi con il cambio automatico!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che ci sia il freno motore elettronico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa c'entra il freno motore col cambio "automatico"? :wacko2:

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa c'entra il freno motore col cambio "automatico"? :wacko2:

Non l'ho capito nemmeno io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, il freno motore c'?, tantopi? che le F1 hanno un sequenziale e non un automatico!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, il freno motore c'?, tantopi? che le F1 hanno un sequenziale e non un automatico!

infatti io l'ho messo tra virgolette ("automatico") sapendo che era sbagliato, e comunque c'? anche col cambio automatico :asd:

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×