Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Bernie prima e Liberty oggi si stanno facendo male i conti, secondo me.

Perdono per strada milioni di spettatori perché quelli che rimangono pagano....

Forse dimenticando che il nonno che guardava solo "gli incidentibal via" spingeva gli investitori a pagare per un inserto pubblicitario, oggi gran parte degli spot riguardano sky che pubblicizza se stessa...

Sono gli spettatori casual che hanno reso enormi i numeri della f1 negli ultimi 35 anni.

Auguri a loro, ma con Bernie non sarebbe stato diverso.

Hanno deciso di suicidarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che nel totale degli ascolti sia stata la gara meno vista nella storia in italia da quando negli anni 80 hanno iniziato a trasmettere le gare regolarmente

 

Questo dato non è vero, i GP di Australia e Giappone tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90 avevano meno telespettatori, spesso perchè la Ferrari era fuori da ogni lotta e perchè il mondiale si decideva prima.

 

La scelta di H M S è comprensibile. Io sono un grande appassionato e mi sono un po' perso tra S SS US HS...sembra che le gomme siano tutte morbide tranne la M e la H che si usano una volta all'anno. Una volta c'era la prime (dura) e la option (morbida) ma di gara in gara le gomme erano sempre diverse. Io tornerei agli anni '80 con il fornitore che porta tutte le gomme e ognuno le usa come pare e piace (ricordo certi assetti asimmetrici con tre tipi di gomma calzati in contemporanea).

 

Trivia: ultimo pilota a finire un GP intero senza soste ai box?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salo a Monaco 97 (non ho controllato).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean - Australia 2016

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gestire, gestire e gestire.

Mi metto nei panni dei piloti.

Un Po come essere in autostrada con il limite dei 130 km/h ed invece di andare spediti si va ad 80 km/h in modalità nonnetta al volante, un'assurdità!!

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean - Australia 2016

 

 

Ni, cioè è vero che non ha fatto pitstop durante le fasi di bandiera verde, ma per far ciò ha sfruttato la bandiera rossa, cambiando mescola in tale fase. Caso molto limite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salo a Monaco 97 (non ho controllato).

 

Hai vinto! Al GP del Brasile, Panis (secondo con la Prost al traguardo) aveva detto "se avessi avuto un serbatoio da 200 litri, non mi sarei fermato e avrei vinto". Quindi alla Tyrrell, con il Ford V8, hanno calcolato che a Monaco con pioggia si chiudeva la gara senza soste e hanno ottenuto il quinto posto.

 

Ergo, per favorire strategie diverse, ci vorrebbero tutte le mescole a disposizione, libertà totale di calzarle e cambiarle (solo limitare il numero totale di set), limitare gli uomini ai box (che spettacolo c'è in soste da 1.9'' in cui si svitano i dadi quando la macchina è ancora in movimento?), vietare il box remoto. Ci vogliono le strategie a naso, non a computer.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ergo, per favorire strategie diverse, ci vorrebbero tutte le mescole a disposizione, libertà totale di calzarle e cambiarle (solo limitare il numero totale di set), limitare gli uomini ai box (che spettacolo c'è in soste da 1.9'' in cui si svitano i dadi quando la macchina è ancora in movimento?), vietare il box remoto. Ci vogliono le strategie a naso, non a computer.

 

Anzi si crea pericolo inutilmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Salo a Monaco 97 (non ho controllato).

 

Hai vinto! Al GP del Brasile, Panis (secondo con la Prost al traguardo) aveva detto "se avessi avuto un serbatoio da 200 litri, non mi sarei fermato e avrei vinto". Quindi alla Tyrrell, con il Ford V8, hanno calcolato che a Monaco con pioggia si chiudeva la gara senza soste e hanno ottenuto il quinto posto.

 

Ergo, per favorire strategie diverse, ci vorrebbero tutte le mescole a disposizione, libertà totale di calzarle e cambiarle (solo limitare il numero totale di set), limitare gli uomini ai box (che spettacolo c'è in soste da 1.9'' in cui si svitano i dadi quando la macchina è ancora in movimento?), vietare il box remoto. Ci vogliono le strategie a naso, non a computer.

 

 

:up:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo, anche io sarei per la liberalizzazione delle mescole da utilizzare e per l'eliminazione della regola del cambio di mescola obbligatorio.

già si è vista la differenza in termini qualitativi quando hanno introdotto la possibilità di portare 3 mescole differenti anzi che 2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se guardate tanti GP degli anni '80, in particolare quello di apertura a Rio con temperature impossibile, macchine e mescole ancora da decifrare, lo spettacolo era assicurato perchè le prestazioni variavano tanto nel corso della gara. Dopo, da metà stagione in poi, lo spettacolo calava. Ad esempio nel 1987 le prime soste cominciarono dopo dieci giri. Nel 2011 con le gomme tenere Pirelli si è cercato di creare la stessa situazione in modo artificiale e dopo tre anni si è tornati alla situazione Bridgestone con gomme che terrebbero tutta la gara o quasi.

Altra roba da fare sarebbe limitare il parco chiuso alla sostituzione dei pezzi, consentendo le semplici regolazioni. Fino al 2002 in pratica correvano due macchine diverse tra qualifiche e gara. Secondo me basterebbe un ritorno all'antico: modifica angolazione flap tenendo lo stesso alettone, togli nastro dalla presa d'aria senza sostituirla, abbassi la macchina, ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai, almeno ora molti telespettatori si ritrovano tra di loro a casa di chi ha i cash per pagare sky, un nuovo modo per riunire le amicizie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente non tutti si possono premettere Sky.

Questo devono capire.

La F1 non può essere uno sport solo a pagamento perché allontana i tifosi in questo modo.

Tra un paio di gp vedranno in Italia un netto calo di telespettatori e forse capiranno queste scelte scellerate.

Meno male che ci sono sito streaming e ho in differita in chiaro così almeno ci saranno ancora possibilità per chi non ha la possibilità di avere Sky.

Tra un paio d'anni non resteranno pochi spettatori se continuano con questa politica...non oso immaginare se un domani la Ferrari decidesse di abbandonare la F1.

In Italia sarebbe la fine di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardare la F1 non è un diritto.

Se a chi gestisce la baracca va bene così, pace. Non credo siano fessi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È sempre uno sport.

Se poi vogliono solo la visione a pagamento, tra massimo 2 anni ci saranno 5 spettatori a vederla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale sport importante è gratis oggi?

Nè il calcio, nè il basket, nè motogp e F1 k tennis...anzi la F1 è stata un caso molto speciale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se nessuno e dico nessuno pagasse Sky, la tv a pagamento morirebbe.

La colpa è di tutti quelli che fanno abbonamenti per vederla.

Se fossero tutti come me, la F1, il calcio e la motogp sarebbero Free.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se nessuno e dico nessuno pagasse Sky, la tv a pagamento morirebbe.

La colpa è di tutti quelli che fanno abbonamenti per vederla.

Se fossero tutti come me, la F1, il calcio e la motogp sarebbero Free.

 

Quindi è per colpa tua che fai la spesa se devo devolvere il mio stipendio ai supermercati? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit

 

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se nessuno e dico nessuno pagasse Sky, la tv a pagamento morirebbe.

La colpa è di tutti quelli che fanno abbonamenti per vederla.

Se fossero tutti come me, la F1, il calcio e la motogp sarebbero Free.

 

quindi se potessi permetterti Sky e vedere la F1 comodamente in diretta non lo faresti "per protesta" ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×