Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

In Germania mi spiegherei col fatto che sono in vacanza (almeno l'altra settimana so che c'erano delle festività). In Italia forse veramente il bel tempo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non mi aspettavo questo calo generalizzato, soprattutto in italia con le ferrari in prima fila

Probabilmente perché pensavano che fosse una replica di un GP storico, vedendo Räikkönen in pole.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io lo spiego almeno in lombardia domenica sera alle 19, lecco monza tragitto si fa di solito in mezz'ora ci ha meso due ore e mezza, le persone ormai iniziano a uscire alla domenica. se ne fregano della F1,

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma Hamilton e Rosberg erano un "successo" di ascolti sottovalutato.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Non gliene frega più una fava a nessuno in nessun Paese, anche con una ferrari risorta. Liberty Media avrà una bella gatta; ho paura delle idee che potrebbero partorire.

Link al post
Condividi su altri siti

Spagna e Monaco sono stati due GP molto particolari nella passata stagione. Spagna per il doppio ritiro Mercedes, Monaco per le condizioni iniziali e la presenza di una vettura non Mercedes in pole. Ponderate questi elementi con la presenza di un dominio assoluto con pochissimi spazi per altri risultati, ed ecco spiegato il numero più elevato in questi due GP.

Ad oggi per SKY, escludendo la Russia per la quale non abbiamo dati, 3 GP su 5 considerabili hanno avuto dati migliori della stagione 2016. Per la RAI 4 su 6 (ci sono i dati del GP Russia). Dovremo verificare la situazione più avanti, sempre tenendo presenti quali siano le gare trasmesse in diretta o in differita.

Link al post
Condividi su altri siti

lo share per Monaco però è aumentato, semplicemente la gente col bel tempo (e Yellow) è andata a mare (cit)

Link al post
Condividi su altri siti

a mangiare spaghetti a vongole

Link al post
Condividi su altri siti

lo share per Monaco però è aumentato, semplicemente la gente col bel tempo (e Yellow) è andata a mare (cit)

Si, poi bisogna vedere anche questa parte dell'analisi.

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo comunque su cifre lontane da quelle che ci si poteva aspettare da un ritorno in auge della ferrari (che non lottava per il mondiale da 5 anni e non era così competitiva da 9). La f1 ha perso sempre più interesse e sarà dura farlo ritrovare. Ormai pure in gb siamo su livelli patetici.

Link al post
Condividi su altri siti

yellow.. che fine a fatto il compare di froome?

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo comunque su cifre lontane da quelle che ci si poteva aspettare da un ritorno in auge della ferrari (che non lottava per il mondiale da 5 anni e non era così competitiva da 9). La f1 ha perso sempre più interesse e sarà dura farlo ritrovare. Ormai pure in gb siamo su livelli patetici.

Finché le entrate saranno comunque maggiori dei costi, sarà comunque una situazione positiva. Gira sempre tutto intorno a quello. Sebbene pare che ci sia una maggiore considerazione per le gare "storiche". Penso che Silverstone verrà aiutata a rimanere con un nuovo accordo. Spa, Monza idem.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il fatto che la f1 non è più in chiaro ha dato una grossa mazzata. il problema è che il futuro dello sport resta questo, sicuramente i canali in chiaro non spenderanno cifre enormi ora che il prodotto ha così poco seguito poi.

Link al post
Condividi su altri siti

Si anche secondo me la mazzata sono state le pay tv, ma era ovvio che succedeva questo, hanno preferito l'uovo oggi alla gallina domani e il risultato è questo.

Poi i motori interessano evidentemente di meno rispetto a 10/20 anni fa, Ferrari o meno.

Una volta un GP aveva un seguito pari quasi alla nazionale, adesso non è più così, stessa cosa si è verificata col ciclismo ma quello non è andato sulle pay tv...

Forse manca il personaggio alla Rossi della MotoGP..

Link al post
Condividi su altri siti

bè io stesso con questa F1, se non avessi a disposizione sky go (prestato), NON farei un abbonamento a sky per poterla vedere. Non si valgono quei soldi. senza contare che io tv non ne guardo quindi sarebbe proprio sprecato un abbonamento per me.

La F1 non è essenziale :asd:

Modificato da SpadaJones

Link al post
Condividi su altri siti

bè io stesso con questa F1, se non avessi a disposizione sky go (prestato), NON farei un abbonamento a sky per poterla vedere. Non si valgono quei soldi. senza contare che io tv non ne guardo quindi sarebbe proprio sprecato un abbonamento per me.

La F1 non è essenziale :asd:

è l'unica cosa che conta :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Fare l'abbonamento solo per la F1 penso abbia poco senso. Ne assume maggiormente se si è interessati anche al resto dell'offerta.

Link al post
Condividi su altri siti

Fare l'abbonamento solo per la F1 penso abbia poco senso. Ne assume maggiormente se si è interessati anche al resto dell'offerta.

Concordo.

A maggior ragione ora che tutte le gare sono anche in chiaro (anche se solo la metà in diretta). Ma anche non avendo questa possibilità non farei mai l'abbonamento

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti.

O fanno una sorta di proposta "low-cost" solo per chi vuole guardare esclusivamente la F1 o la vedo dura....

Adesso non so quanto costa ma nel mio caso non mi andrebbe di pagare tutto il pacchetto per discipline che non mi interessano.

Link al post
Condividi su altri siti

immagino i milioni di spettatori sulla rai alle 23e40 di domenica :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti