Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

25 gare. Questi bevono.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

25 gare. Questi bevono.

in nba fanno 987 partite/anno, 20 sembrerà un sacrilegio per loro

dichiarazioni che non mi piacciono comunque

Link al post
Condividi su altri siti

Una partita di pallacanestro è leggermente diversa da un GP di F1 però :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Una partita di pallacanestro è leggermente diversa da un GP di F1 però :asd:

ovvio, era per dire che tendono ad avere un numero smisurato di eventi... nonostante trasferte che qui si fanno solo per juve-zenit san pietroburgo 3/4 volte l'anno

Link al post
Condividi su altri siti

Si, verissimo, ma ho idea che il formato vada in quella direzione.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi io in pista posso pure prendermi un km da quello davanti e va tutto bene?

Se così è stato poco furbo ham perchè poteva rallentare di più prima e facendo normalmente la pit entry avrebbe comunque avuto il distacco voluto da bottas

in teoria se rallenti troppo nulla vieta che quello dietro ti sorpassi, potrebbe interpretarlo come un tuo "problema" all'auto

quindi imho in barhain ham è stato furbo a rallentare il "giusto" in pista ma poi è stato scorretto per aver rallentato in mezzo alla corsia box deliberatamente, senza farsi da parte lasciando passare ricciardo..ci ha provato per cercare di non perdere la posizione su daniel (che poi si è ripreso tranquillamente in pista, quindi poteva tranquillamente evitare il tutto)

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione. Probabilmente rallentando troppo in pista, Ricciardo avrebbe potuto sorpassarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

in nba fanno 987 partite/anno, 20 sembrerà un sacrilegio per loro

dichiarazioni che non mi piacciono comunque

Devono togliere, non aggiungere. Se vogliono più spettatori è inutile che aumentino il numero di gare che guardano già in pochi. Un calendario di 25 gare è troppo dispersivo per il pubblico e costoso per il personale. Sarebbe quasi meglio 1 gara al mese, così il GP diventa un evento atteso, non uno dei tanti (troppi).

Link al post
Condividi su altri siti

Con lo spettacolo che c'è attualmente, è meglio abbondare secondo me, perché cosi le probabilità di qualche gara buona (alla Brasile 2016) aumentano.

Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi Brasile 2016 fai un calendario in paesi e in determinati periodi dell'anno in cui è quasi certa la presenza di uragani.

Per esempio ora ci starebbe bene un GP in Romania: da qualche parte nevica.

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre a lamentarsi, qualcuno a cui la F1 va benissimo così non c'è ? :(

Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi Brasile 2016 fai un calendario in paesi e in determinati periodi dell'anno in cui è quasi certa la presenza di uragani.

Per esempio ora ci starebbe bene un GP in Romania: da qualche parte nevica.

Io personalmente vorrei tutti GP come l'Ungheria, piena estate, col secco più secco.

Link al post
Condividi su altri siti

solo tu credo

Link al post
Condividi su altri siti

Ragioniano con la ragione. Se fai troppe gare perdi interesse ma è anche vero che gli introiti sono piuttosto proporzionali al numero di gare. Magari con 25 gare hai meno introiti specifici per gare ma in totale ne hai di più che non con 20 gare. Se vuoi gare, o ne fai tante per sperare che qualcuna sia bella, oppure fai le gare nei periodi giusti (Malesia con i monsoni, Monza in autunno, ecc.). Forse si potrebbe cercare di fare in modo che non sia necessario ricorrere al meteo per gare belle. Qui si fa dura trovare una soluzione. Io proporrei piste molto diverse fra di loro (attualmente c'è una sola pista di puri rettilinei dove andare scarichi, non ci sono ovali, nè corti nè lunghi, non ci sono piste da soli curvoni veloci), inoltre aerodinamica superiore limitata. La questione è poi come livellare le prestazioni. Su questo credo che la F1 sia uno sport e chi è davanti per forza debba vincere.

A me piace il modello NFL, con 16 partite per ogni squadra spalmate su 17 settimane, con il grosso delle partite in contemporanea (da 6 fino a 9). Poi quattro giornate di playoff. Ogni partita è fondamentale, tutti ci ricordiamo di tutte le azioni.

Invece pensiamo al calcio e l'inflazione di partite. La prima fase della Champions League ha poca o nulla importanza, infatti diventa interessante dagli ottavi in poi. Le Coppe nazionali sono snobbate, si giocano in improvabili infrasettimanali invernali spesso con le riserve, i campionati a 20 squadre non finiscono mai (non parliamo di un noto campionato a 30 squadre!), basta una nevicata che non si sa quando recuperare la partita, spesso capita che in una giornata tutte le squadre principali vincono quindi non succede niente, tra le prime e le ultime c'è un abisso di oltre 60 punti, la Coppa UEFA non la vuole nessuno, gironi assurdi, competizione interessante solo dai quarti se non in semifinale, anche quella snobbata da molte squadre. Europeo a 24 squadre dove si qualificano cani e porci, partite di livello bassissimo e non parliamo del futuro mondiale a 48 squadre...se prima un appassionato come me seguiva le 64 partite, come fai a seguire un mondiale così.

Link al post
Condividi su altri siti

qual è il noto campionato a 30 squadre ? (so zero di calcio)

Link al post
Condividi su altri siti

Oh la, finalmente mi vedrò le libere su ORF :up:

Link al post
Condividi su altri siti

perché non le vedi su Sky? :(

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico che mi viene in mente di grosso é la Championship inglese a 24 squadre.

Link al post
Condividi su altri siti

Oh la, finalmente mi vedrò le libere su ORF :up:

sono in chiaro??

Link al post
Condividi su altri siti

qual è il noto campionato a 30 squadre ? (so zero di calcio)

Primera division (Argentina)

Link al post
Condividi su altri siti