Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

Alonso Piquet-Grosjean, Rosberg-Nakajima, parlando solo di questa stagione.

alonso e rosberg non hanno vinto mondiali quando avevano in squadra piquet e nakajima.

poi alonso e rosberg sono smepre stati superiori ai compagni di squdra.

diverso e' il caso di raikkonen,abulico finche' c'era massa e poi forte con badoer

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
alonso e rosberg non hanno vinto mondiali quando avevano in squadra piquet e nakajima.

poi alonso e rosberg sono smepre stati superiori ai compagni di squdra.

diverso e' il caso di raikkonen,abulico finche' c'era massa e poi forte con badoer

Giusto. Hai perfettamente ragione. Mi sono gi? dimenticato che nel 2007 c'era Badoer sulla Ferrari.

Tornando a discorsi seri, Fisichella ha gi? ridimensionato l'abulico :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen: "Ho un contratto, ma qui in una notte cambia tutto"

STEFANO MANCINI, INVIATO A MONZA

Domenica a Monza ci saranno 100 mila spettatori: Raikkonen, si aspettano che lei vinca ancora.

?? sempre la solita storia: finch? non proviamo, ? difficile fare previsioni. Far? del mio meglio?.

Circuito affascinante, ma privo di grandi difficolt?. Vero?

?Andare a 300 all'ora non ? mai cos? semplice. Poi s?, ? vero: non ? un tracciato impegnativo, ci sono tre chicane e tre curve. Ma sono curve ad alta velocit?, molto divertenti?.

Le piace l'Italia?

?Se non mi piacesse ci verrei soltanto per correre. Invece ci sono passato parecchie volte, anche prima della Formula 1. Si sta bene, il cibo ? buono?.

Il rapporto con il pubblico?

?Ci sono tifosi buoni e tifosi cattivi, come dappertutto?.

Quanto vale il loro entusiasmo nella vostra gara di casa?

?In pista non li sento. E bandiere della Ferrari ne vedo in ogni circuito?.

Secondo posto in Ungheria, 3? a Valencia, 1? a Spa: come spiega questo momento di forma?

?Le gare dipendono da molti fattori. Comunque siamo migliorati da inizio anno, abbiamo imboccato la strada giusta e le ultime tre piste si adattavano in modo particolare alla nostra vettura?.

I maligni sostengono che l'assenza di Massa ? stata determinante.

?Ritengo di essere andato forte anche prima del suo incidente in Ungheria?.

Fino a tre gare fa l'accusavano di essere pigro, di bere, di non avere stimoli. Che cosa ? successo negli ultimi due mesi?

?Ho sempre bevuto qualche drink, e non fa alcuna differenza. Non ho cambiato stile di vita quest'anno n? nelle ultime tre gare rispetto al passato quando vincevo e diventavo campione del mondo. Vale lo stesso per la pigrizia: continuo a fare le stesse cose?.

Non le d? fastidio la critica?

?No. Ognuno ? libero di pensarla come vuole?.

Progetti per il futuro?

?Disputare buone gare, cercare di vincerne altre?.

Intendevo il prossimo anno.

?Ho un contratto con la Ferrari?.

La solita risposta.

?La solita domanda?.

Le piacerebbe concludere la carriera alla Ferrari?

?L'ho pensato, ma comunque le cose in F1 a volte cambiano dalla sera alla mattina, quindi chi pu? dirlo??.

Le proponessero di estendere il contratto?

?Al momento non ho programmi e non c'? fretta. Ci penser? il prossimo anno?.

Massa torner? nel 2010, e comunque c'? Fisichella pronto in caso di bisogno. Alonso ha gi? firmato per la Ferrari, lo sa tutta la Formula 1: preoccupato?

?No, gliel'ho detto. E lo ripeto da mesi: io sono sotto contratto fino al dicembre 2010. Voci e indiscrezioni sono problemi vostri, non miei?.

Accetterebbe di correre in un'altra squadra?

?Ho un contratto con la Ferrari?.

Quindi correr? con la Ferrari?

?Questa ? la mia squadra. Nulla ? cambiato e nessuno mi ha parlato, anche perch? non c'? nulla da dire?.

Si trova bene a Maranello?

?? semplice: se non mi trovassi bene non avrei firmato?.

Arrivederci qui, allora.

?Non ho detto questo. Ho un contratto ma non spetta a me decidere se ci sar?. Ripeto: la situazione pu? cambiare nel giro di una notte?.

Se continuer? la serie di podi crede che qualcosa cambier??

?I buoni risultati fanno bene al team. Il mio futuro rimane identico?.

Una volta lei disse: smetter? il giorno in cui non mi divertir? pi?.

?Visto che sono qui, significa che mi diverto?.

Molti piloti hanno fidanzata o moglie al seguito, lei no. ? una scelta?

?Jenni ogni tanto viene. Ma qui c'? poco da vedere. Stare in mezzo a vetture da corsa dalle 9 di mattina fino a sera non ? cos? divertente per lei e capisco il suo punto di vista. E poi non ho bisogno di qualcuno che mi prenda per mano?.

Figli in arrivo?

?S?, mi piacerebbe, ma a fine carriera. Ora non ? il momento giusto, sono sempre in giro per il mondo?.

Il suo miglior momento in Ferrari, a parte il titolo nel 2007?

?Ricordo molte belle gare, anche nel 2009?.

Il peggiore?

?Non c'? un momento peggiore. Come nella vita normale, in Formula 1 a volte gira meno bene?.

Ha amici nell'ambiente?

?S?, ma non tra i piloti?.

E con i colleghi che rapporti ha?

?Buoni, ci conosciamo tutti, per? non li frequento nel tempo libero?.

Di lei il presidente Montezemolo ha detto: ?Se gli dici bravo, ti risponde it's ok. Se gli dici che ha sbagliato ti risponde it's ok. ? la sua grandezza, ? anche il suo limite?.

?Se l'ha detto ? senz'altro cos?. Non ho nessun commento?.

Fisichella ? il suo terzo compagno di squadra in questa stagione.

?? la Ferrari che sceglie. Nessuno chiede il mio parere. Un compagno o un altro non fa differenza. Giancarlo ? un bravo ragazzo e un pilota esperto, possiamo aiutarci nella scelta delle gomme?.

Due parole per Badoer?

?Un bravissimo ragazzo e un caro amico. Ha avuto un compito difficile?.

Alonso o Massa?

?Massa lo conosco, Alonso no?.

Un pronostico su chi vincer? il Mondiale?

(ride) ?Visto che non sar? io, non mi interessa?.

La canzone che ascolta prima di scendere in pista?

?Nessuna?.

Come si carica?

?Non ho bisogno di nulla: sono gi? carico?.

Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

sembra di sentire me quando parlo con i colleghi.

Cmq ? evidente che gli ? stato imposto di non far capire nulla all'esterno. Lo sa meglio di Alonso o di Massa che l'anno prossimo non sar? su una delle macchine ufficiali. Secondo me il problema vero (per dire) ? che non ha nessun contatto con altri team.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi in Ferrari forever :zizi:

Alonso permettendo... :blum3:

Link al post
Condividi su altri siti
E questi discorsi saltano fuori adesso che si ? fatto due gare con Badoer? Quando certi piloti per il 90% della loro carriera hanno corso con compagni nullit? e vinto mondiali.

Ovvio che il riferimento era a Schumacher...per il quale a dire il vero io estenderei la percentuale suddetta al 100% (non me ne voglia Barrichello, che comunque ? stato il suo compagno di squadra pi? forte).

Io mi ricordo che Mansell ha avuto fior fiore di compagni squadra: Piquet, Berger, Prost...mica pizza e fichi...

Oppure lo stesso Prost, che s'? sorbito Lauda, Senna...Quest'ultimo infine, che forse ha avuto i compagni pi? scarsi, a parte Prost, pure in Lotus ha avuto affianco un ottimo De Angelis, e poi Berger.

Diciamo che per Schumacher rimarr? per sempre il dubbio di non averlo visto in una situazione normale, ovvero con un compagno di scuderia alla pari. Quindi, il discorso suddetto (piccola provocazione) si attaglia molto pure al divino sette-volte-campione... :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Diciamo che per Schumacher rimarr? per sempre il dubbio di non averlo visto in una situazione normale, ovvero con un compagno di scuderia alla pari.

Perch? potenzialmente negli ultimi anni se ne sono visti tanti...

Suvvia, Schumacher si sa che rendeva meglio sulla distanza, fosse di gara o di carriera, e mi pare che nessun pilota in pista al giorno d'oggi (a parte forse Hamilton, ma bisogna vedere cosa riuscir? a fare in futuro) possa reggere a cos? alti livelli per tutta la carriera.

Link al post
Condividi su altri siti

si prendeva tanto per il c**lo massa che quando sentiva odore di raikkonen tirava giu i tempi e di raikkonen che tira giu le garone solo con massa a 10000 km ne vogliamo parlare?

Link al post
Condividi su altri siti

solo i polli credono a sta storia che kimi va quando non c? massa.

Link al post
Condividi su altri siti

i fatti dicono questo. a meno che tu non sia il beneficiario della verit? assoluta

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

sembra di sentire me quando parlo con i colleghi.

Cmq ? evidente che gli ? stato imposto di non far capire nulla all'esterno. Lo sa meglio di Alonso o di Massa che l'anno prossimo non sar? su una delle macchine ufficiali. Secondo me il problema vero (per dire) ? che non ha nessun contatto con altri team.

non sar? perche non credono in lui...

Forse piu di 2 o 3 team firmarebbero oggi con lui, a parte la campos e la straterrestre manor :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

u? ma Montezemolo cia ribadito che i piloti li sceglie la Ferrari cio? lui

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? oggi un p? di c**lo,cmq a sto punto(cosa inimmaginabile fino a poche gare fa)

pu? anche arrivare terzo nel mondiale piloti no?

Link al post
Condividi su altri siti

No, secondo me Monza ? stata l'ultima gara buona per la Ferrari (pista che usa configurazioni aerodinamiche uniche e favorevole al kers). Nelle prossime 4 gare la mancanza di aggiornamenti si far? sentire pesantemente (li portano ancora tutti gli altri, persino la BMW), credo che lotter? a stento per i punti. Anzi dico che Hamilton pu? ancora togliergli il 5? posto.

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Kimi ha voglia di correre e' ancora competitivo.Un abisso tra lui e Badoer,ma anche con Fisichella la distanza e' enorme.

Il problema e' che Ferrari non puo' fare affidamento su una persona cosi' strana,ne' tantomeno con in ballo centinaia di milioni di euro oltre alle implicazioni tecnologiche sarebbe meglio fare affidamento su un campione piu' continuo e con una personalita' maggiormente equilibrata e comprensibile.

Tuttavia pensavo che fosse alla fine della carriera,ormai spento dopo un orribile 2008:diversamente e' ancora fortissimo ed ha ottenuto il massimo dalla f60.

Link al post
Condividi su altri siti

vale un tubo rispetto

a felipe massa

che se non avesse avuto l'incidente avrebbe stra dominato !

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

quante certezze....

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che cacciare un pilota che ottiene 4 podi di fila, 30 punti in 4 gare, ? il primo degli "altri" (e pu? arrivare terzo se la red bull continua a dormire) e mantiene il terzo posto della squadra da solo (la ferrari dall'ungheria corre con 1 macchina) ? dura.

Link al post
Condividi su altri siti

se mio nonno avesse avuto le palle a forma di volante, forse anche io avrei dominato la gara

Link al post
Condividi su altri siti