Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

Certo che cacciare un pilota che ottiene 4 podi di fila, 30 punti in 4 gare, ? il primo degli "altri" (e pu? arrivare terzo se la red bull continua a dormire) e mantiene il terzo posto della squadra da solo (la ferrari dall'ungheria corre con 1 macchina) ? dura.

Se han mandato via Mansell possono mandar via anche lui..

 

 

 

 

 

Poi il punto ? che non lo sostituiamo mica con Alguersauri..

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno secondo me abbiamo visto il miglior Kimi in Ferrari, sta tenendo a galla la baracca da solo, l'uscita di scena di Massa lo ha responsabilizzato forse, o si ? "tolto" un peso, lo sapr? solo lui, fatto sta che sta facendo un finale di stagione da campione qual'? stato e dovrebbe essere sempre. Ora come ora lo terrei a vita, il problema ? sapere se e quando avr? altri black out stile 2008...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Forse nessuno si focalizza sull'eventualit? che Felipe non riesca pi? a correre come prima , in quel caso sarebbe una vera fregatura per la Ferrari lasciarsi scappare Raikkonen che per altalenante che possa essere cmq ? ancora integro giacch? devono pagarlo cmq...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse nessuno si focalizza sull'eventualit? che Felipe non riesca pi? a correre come prima , in quel caso sarebbe una vera fregatura per la Ferrari lasciarsi scappare Raikkonen che per altalenante che possa essere cmq ? ancora integro giacch? devono pagarlo cmq...

ecco l'espertone :superlol: :superlol:

 

 

forse nessuno si focalizza perche massa tornera a correre come prima

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure quanto sta accadendo spiega benissimo cosa ? accaduto.

 

Il fatto di puntare su di un solo pilota, paga. La scuderia si impegna solo per un pilota, sebbene lo sviluppo della F60 sia stato abbandonato e questo ? ancora pi? sorprendente. Di fatto Kimi viaggia con una monoposto da rottamare, gi? dimenticata ..... scartata. Motivo ? Solo un gallo nel pollaio. Solo una direzione di messa a punto. Solo e soltanto un pilota che deve essere supportato totalmente e mi sembra che stia tenendo a galla la SF da solo da tre gran premi ormai e con prestazioni direi eccellenti.

 

Oggi ad esempio abbiamo visto tutti come la F60 avrebbe ottenuto molto di pi? se lo sviluppo non fosse stato abbandonato. Basti pensare alla Force India. Dove stava tre GP fa ?

 

Temo che l'incidente di Massa abbia scoperto alcuni misteri. Impossibile che un pilota si addormenti. Insomma nessun pilota va a corrente alternata. Evidentemente ora che ? solo, il team lavora per lui e si vede.

 

La partenza sull'erba mi ? molto piaciuta. Ma la F60 finisce li e il divario mostruoso lo si nota con Fisichella, un pilota allenato, competitivo e decisamente attivo (non come Badoer). Si nota come il prgetto sia nato male. Come il limite della monoposto sia stato raggiunto e da un pezzo ma soprattutto una cosa: rivaluta le qualit? di Massa e Raikkonen.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ecco l'espertone :superlol::superlol:

 

 

forse nessuno si focalizza perche massa tornera a correre come prima

 

 

L'integrit? fisica non fa coppia con quella psicologica. Ricordo sempre Imola 1994. Barrichello ci mise parecchio prima di riprendersi. Diceva di stare bene ma si beccava decimi su decimi. Il piede non spingeva. Blocco pscicologico, rimosso dopo tanti gran premi e dopo tanto lavoro mentale con dei professionisti.

 

Non sar? facile per Massa. Gi? si parla di un test prima di farlo firmare. Ovviamente la SF si tutela.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
ecco l'espertone :superlol: :superlol:

forse nessuno si focalizza perche massa tornera a correre come prima

 

Non sapevo ci fossero cos? tanta densit? di persone munite di sfera di cristallo.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'integrit? fisica non fa coppia con quella psicologica. Ricordo sempre Imola 1994. Barrichello ci mise parecchio prima di riprendersi. Diceva di stare bene ma si beccava decimi su decimi. Il piede non spingeva. Blocco pscicologico, rimosso dopo tanti gran premi e dopo tanto lavoro mentale con dei professionisti.

 

Non sar? facile per Massa. Gi? si parla di un test prima di farlo firmare. Ovviamente la SF si tutela.

 

massa caratterialmente e' diverso da barrichello ...forse dei 3 brasiliani e' il piu' forte caratterialmente tra senna barrico e massa

 

felipe mi sembra il piu' equilibrato ...chiaramente e' impietoso il confronto con la leggenda ayrton

 

ma secondo me felipe e' molto determinato e poi l'incidente di massa e' stato diverso da quello di barrichello

 

in quel week mori ratzenberger e senna...dimmi tu se non ti saresti bloccato un po' anche tu... ;)

 

diverso un po da budapest 2009

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eppure quanto sta accadendo spiega benissimo cosa ? accaduto.

 

Il fatto di puntare su di un solo pilota, paga. La scuderia si impegna solo per un pilota, sebbene lo sviluppo della F60 sia stato abbandonato e questo ? ancora pi? sorprendente. Di fatto Kimi viaggia con una monoposto da rottamare, gi? dimenticata ..... scartata. Motivo ? Solo un gallo nel pollaio. Solo una direzione di messa a punto. Solo e soltanto un pilota che deve essere supportato totalmente e mi sembra che stia tenendo a galla la SF da solo da tre gran premi ormai e con prestazioni direi eccellenti.

 

Oggi ad esempio abbiamo visto tutti come la F60 avrebbe ottenuto molto di pi? se lo sviluppo non fosse stato abbandonato. Basti pensare alla Force India. Dove stava tre GP fa ?

 

Temo che l'incidente di Massa abbia scoperto alcuni misteri. Impossibile che un pilota si addormenti. Insomma nessun pilota va a corrente alternata. Evidentemente ora che ? solo, il team lavora per lui e si vede.

 

La partenza sull'erba mi ? molto piaciuta. Ma la F60 finisce li e il divario mostruoso lo si nota con Fisichella, un pilota allenato, competitivo e decisamente attivo (non come Badoer). Si nota come il prgetto sia nato male. Come il limite della monoposto sia stato raggiunto e da un pezzo ma soprattutto una cosa: rivaluta le qualit? di Massa e Raikkonen.

 

Luke 36

 

Proprio il fatto che lo sviluppo sia stato abbandonato dimostra che non c'entra nulla il fatto che sia cambiato il "gallo" su cui puntare. Poi ogni pilota ha un team che lavora solo per lui, non capisco perch? prima non dovessero lavorare per Raikkonen, in Ferrari non ? cambiato nulla in queste 3 gare (a parte l'altalenante competitivit? della F60), ? Raikkonen che ? cambiato, ma era cambiato gi? prima dell'incidente di Massa. Per tutto il 2009 ? stato alla pari con Felipe, anche se poi in termini di risultati ? stato meno consistente fino all'Ungheria.

Secondo me ? lui che si ? sbloccato psicologicamente, forse l'essere responsabilizzato dall'essere l'unico pilota in grado di portare punti pesanti per la squadra gli ha dato motivazioni che prima non aveva.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Invece se possibile ? stato anche peggio , come danni e conseguenze pi? simile a quello di Wedlinger a Monaco 94, e sappiamo tutti come fin?......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Invece se possibile ? stato anche peggio , come danni e conseguenze pi? simile a quello di Wedlinger a Monaco 94, e sappiamo tutti come fin?......

ma hai bevuto ??

 

incidente di massa paragonato a wendlinger di monaco 94??

:unsure:

 

 

cmq si vedra'

 

 

io tifo massa

 

quindi pensare che smetta mi deprime

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
ma hai bevuto ??

 

incidente di massa paragonato a wendlinger di monaco 94??

:unsure:

cmq si vedra'

io tifo massa

 

quindi pensare che smetta mi deprime

 

 

Perch? no ? Incidenti con ferite alla testa e conseguente coma con recupero lento e faticoso, l'equilibrio psicologico ? sempre a rischio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei dire cosa ? cambiato per Raikkonen, di certo da 4 gare stiamo rivedendo quello di una volta che lottava sempre con il coltello tra i denti e che martellava dal primo all'ultimo giro.

 

Penso che nessuno avrebbe pronosticato 4 podi consecutivi per la F60, tra cui una vittoria, 30 punti su 40 disponibili, vale a dire il miglior pilota in pista degli ultimi gp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? no ? Incidenti con ferite alla testa e conseguente coma con recupero lento e faticoso, l'equilibrio psicologico ? sempre a rischio.

 

 

vediamo come va' e incrociamo le dita !

 

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eppure quanto sta accadendo spiega benissimo cosa ? accaduto.

 

Il fatto di puntare su di un solo pilota, paga. La scuderia si impegna solo per un pilota, sebbene lo sviluppo della F60 sia stato abbandonato e questo ? ancora pi? sorprendente. Di fatto Kimi viaggia con una monoposto da rottamare, gi? dimenticata ..... scartata. Motivo ? Solo un gallo nel pollaio. Solo una direzione di messa a punto. Solo e soltanto un pilota che deve essere supportato totalmente e mi sembra che stia tenendo a galla la SF da solo da tre gran premi ormai e con prestazioni direi eccellenti.

 

Oggi ad esempio abbiamo visto tutti come la F60 avrebbe ottenuto molto di pi? se lo sviluppo non fosse stato abbandonato. Basti pensare alla Force India. Dove stava tre GP fa ?

 

Temo che l'incidente di Massa abbia scoperto alcuni misteri. Impossibile che un pilota si addormenti. Insomma nessun pilota va a corrente alternata. Evidentemente ora che ? solo, il team lavora per lui e si vede.

 

La partenza sull'erba mi ? molto piaciuta. Ma la F60 finisce li e il divario mostruoso lo si nota con Fisichella, un pilota allenato, competitivo e decisamente attivo (non come Badoer). Si nota come il prgetto sia nato male. Come il limite della monoposto sia stato raggiunto e da un pezzo ma soprattutto una cosa: rivaluta le qualit? di Massa e Raikkonen.

 

Luke 36

 

E' una bella analisi sintetica,centrata e molto interessante.L'unica cosa che non condivido e' il fatto che Raikkonen non si sia addormentato e che un pilota non possa andare a corrente alternata:non credo sia cosi'.Kimi ha avuto un pessimo 2008 a prescindere dagli equilibri interni del Team.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di incidenti simili ? che si prende consapevolezza della morte. Cos? fu per Barrichello, Werdlinger e molti altri. La mente ha suoi percorsi, il fisico altri. Per questo aspetterei un attimo prima di dire che Massa ? recuperato. Inoltre se ai primi risultati deludenti in termini di prestazione si associeranno i media, con articoli ebeti e superficiali, allora le cose potranno solo peggiorare. E credo che la SF abbia bisogno di fare punti e vincere. Santander docet. Alonso anche.

 

Credo proprio che Kimi verr? allontanato. E personalmente sarei felice per lui se corresse in un altra scuderia. La SF vuole vincere con Alonso, che ha un bello sponsor. Massa potrebbe andare bene anche menomato psicologicamente. Non romperebbe troppo le scatole.

 

Bloccare lo sviluppo non si correla con i risultati. Il fatto di assecondare Kimi in tutto, ora che ? di fatto prima guida "per forza", significa assecondare le sue direttive di messa a punto e altro. E credo proprio che questo sia il punto dei risultati eccellenti di questa F60.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' una bella analisi sintetica,centrata e molto interessante.L'unica cosa che non condivido e' il fatto che Raikkonen non si sia addormentato e che un pilota non possa andare a corrente alternata:non credo sia cosi'.Kimi ha avuto un pessimo 2008 a prescindere dagli equilibri interni del Team.

 

Sar?. Ma un pilota che inizia il 2008 alla grandissima. Arriva a Montecarlo primo in classifica e con margine e poi si perde ..... pech? va a corrente alternata ? Non mi pare che Kimi sia mai stato un pilota da alti e bassi in McLaren. Anzi. Inoltre perch? riprendere competitivit? a fine 2008 solo quando si fa un passo indietro con l'upgrade della monoposto, ritornando a quello di inizio stagione ? Insomma possiamo vederla come vogliamo ma sostenere che un pilota che rischia la vita vada a "come ci? voja" ? un poco limitativo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la messa a punto ? una cosa soggettiva per ogni pilota, ognuno ha il suo team di ingegneri, non ? che se Massa metteva a punto la macchina in un modo Raikkonen fosse costretto a fare lo stesso, e viceversa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uscite di pista e qualifiche, questa la sintesi del kimi 08 che non andava

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

luke ma davvero l'anno prossimo con alonso (ipoteticamente) e massa in ferrari

 

tiferesti alonso

 

dopo tutto quello che ha detto contro la ferrari ??

 

io tifero' felipe

e se andasse piu' forte di fernando ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×