Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

Intendevo dire che non credo che possiamo parlare di una Ferrari che rema contro R?ikk?nen in questa stagione, visto che ultimamente ha un supporto totale e soprattutto perfetto da parte del team.

 

Schumacher era uno degli sponsor principali per l'arrivo di R?ikk?nen, ma da quando ? arrivato, o per un motivo o per l'altro, tra i due mi sembra che i rapporti siano pari a zero (ovviamente questa ? l'opinione di uno che osserva dall'esterno con molta disinteresse per questi lati della F1).

 

Durante il pit di Kimi,si ? intravisto Schumi parzialmente girato di spalle,quasi a fregarsene di quello che succedeva al finlandese..

Evidentissimo che tra i due i rapporti siano zero o quasi....Schumi non lo nomina mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Durante il pit di Kimi,si ? intravisto Schumi parzialmente girato di spalle,quasi a fregarsene di quello che succedeva al finlandese..

Evidentissimo che tra i due i rapporti siano zero o quasi....Schumi non lo nomina mai

Schumi si sar? offeso del fatto che Raikkonen non gli da attenzioni, come a qualsiasi altra persona che guidi, o abbia guidato, una macchina di F1 daltronde

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che menefreghista sto perkelainen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che fra Raikkonen e Schumacher non ci siano rapporti semplicemente per il fatto che non ci sono mai stati. Il presunto appoggio del tedesco a favore del finnico fu solo un parere tecnico dato al team, da professionista, giustamente. Non significava null'altro. E comunque ho l'impressione che a Kimi interessi relativamente poco avere rapporti con i colleghi. Credo che semplicemente non stia antipatico a nessuno, visto che ? uno molto corretto, ma neppure ne sia amico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio auspicio ? che Kimi possa arrivare terzo nel mondiale piloti. Mancano quattro GP e pu? farcela. Poi salutare e andarsene dalla Ferrari. Cosa che auspico per lui soprattutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il terzo posto sarebbe a mio parere un miracolo sportivo, ma attuabile solo se la ferrari continua cos? e contemporaneamente la rb fa ste magre figure. mi pare davvero molto improbabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la RedBull risorge, la Brawn la Mclaren e la Force India si mantengono su questi livelli, c'? poco da sperare, sono due gare che fa da tappo alle "indiane"....i miracoli non sono eterni.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che dipenda molto dai circuiti. Se avete notato, Kimi ripete gi? da Spa che spera di poter tornare a vincere "fra qualche gran premio". Il che significa che pensa che sia a lui favorevole uno degli ultimi circuiti: secondo voi a quale si riferisce? Suzuka o Interlagos? Se non sbaglio, mi pare che quello giapponese ? un circuito che gli piace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? fortunato a correre per un team come la Ferrari, a parte qualche stagione storta si tratta pur sempre del miglior team al mondo, nonch? del piu prestigioso.

credo che sia messo decisamente meglio rispetto ad altri piloti di pari talento, ed in molti vorrebbero essere al suo posto.

poi le critiche ci stanno per tutti, ed ? chiaro che se hai il privilegio di guidare per il team piu importante, le critiche sono amplificate, cosi come sono amplificati gli elogi in caso di prestazioni positive.

 

 

se la RedBull risorge, la Brawn la Mclaren e la Force India si mantengono su questi livelli, c'? poco da sperare, sono due gare che fa da tappo alle "indiane"....i miracoli non sono eterni.

 

l'unico ostacolo tra quelli citati potrebbe essere il primo, ovvero nel caso la Red Bull dovesse risorgere, in caso contrario un 3? posto potrebbe essere possibile.

ma cmq credo che almeno a Suzuka e Interlagos le Red Bull dovrebbero tornare ad essere molto competitive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che dipenda molto dai circuiti. Se avete notato, Kimi ripete gi? da Spa che spera di poter tornare a vincere "fra qualche gran premio". Il che significa che pensa che sia a lui favorevole uno degli ultimi circuiti: secondo voi a quale si riferisce? Suzuka o Interlagos? Se non sbaglio, mi pare che quello giapponese ? un circuito che gli piace.

 

a Suzuka pu? far bene.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli auguro il terzo posto nel mondiale.

 

cosi come auguro alla ferrari il terzo posto.

 

vedo per? molto bene hamilton e la mclaren, se non va per muri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? affatto vero. Ci sono schiere di piloti che avrebbero voluto avere una "crisi" analoga, fatta di 75 punti, 2 vittorie realizzate+2 sfiorate(Spa, Magny Cours)+1 molto probabile (Canada) e una somma, valutata per difetto, di una ventina di punti buttata nel cesso per errori della squadra o tamponamenti inopinati da parte di terzi...per non parlare del record di 10 giri veloci. E' difficile che uno "non abbia voglia di forzare" se fa per 10 volte il giro veloce in gara...evidentemente hai completamente sbagliato l'analisi. L'unica interpretazione che ha un senso ? quella di una situazione sfavorevole generata da una somma di due fattori: 1) un periodo in cui Raikkonen ha avuto difficolt? a farsi calzare addosso la macchina (come dimostrano alcuni errorini-sbavature di guida in qualifica) - e qui molti hanno parlato di step evolutivi della macchina non congeniali allo stile di guida del finnico; 2) la non troppo velata intenzione del team di favorire Massa, per ricompensarlo di quella benedetta vittoria regalata a Raikkonen in Brasile 2007: nessuno parla di complotto, solo che questa era una volont? pi? volte ribadita da Domenicali e altri con dichiarazioni del tipo "ora tocca a Massa", "verr? il momento di Massa" etc. Cos? appena hanno avuto l'occasione non hanno troppo badato alle difficolt? tecniche di Kimi e anzi han preso la palla al balzo per concretizzare il proposito suddetto. Il problema ? che il gioco non ha funzionato. Avessero vinto il mondiale con Massa oggi non staremmo qua a parlare di Alonso nel 2010. Lo si fa perch? la Ferrari vuole addossare al finlandese la mancata vittoria del 2008 e sfrutta la scarsa competitivit? del 2009 per avvalorare la tesi di un Raikkonen non all'altezza delle aspettative (questo almeno fino alle recenti gare...).

 

Per piacere,visto che pare che non vi sia ombra di prestazioni opache di Raikkonen nel 2008,analizza una per una le gare 2008 con freddezza senza pero', ad ogni ''defaillance'', associare concetti generici del tipo ''il materiale migliore lo aveva Massa''.

Circa poi il fatto che lo sviluppo della f2008 non calzasse addosso a Raikkonen,un campione deve adattarsi,nel peggiore dei casi, alle caratteristiche della tecnologia quando non e' possibile fare viceversa.

Insomma e' mio modesto parere che nel 2008,flessione o crisi che dir si voglia ci stato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io tifer? per quello che sar? il leader, infatti nel 2007 ho tifato per Raikkonen, nel 2008 per Massa, quest'anno siamo fuori dalla lotta quindi passo. L'anno prossimo si vedr?. Anche se come sapete, da quando Michael si ? ritirato, io tengo principalmente al mondiale costruttori.

 

come dire nell 88 tifavo senna nel 89 tifavo prost ...

 

 

Io non tifo. Io seguo il pilota che mi ispira e cio? Kimi. In Ferrari ? Spero che vinca il costruttori. Alonso o Massa .... lo stesso.

 

idem seguo il pilota che mi ispirava

 

da bambino nel 86 volevo il modellino della lotus e poi della mclaren e li ho ancora... poi ho tifato ferrari successivamente un po simpatizzavo per patrese alboreto berger

 

poi ho tifato msc per molti anni ed anche irvine l'anno che stava per beccarsi il titolo

 

poi l'ultimo pilota e' massa , si puo' dire che dopo senna massa sia stato il mio pilota preferito (non chiedetemi perche) vado a sensazioni !

 

nel 2007 ci ho sperato tanto

nel 2008 mi son disperato all'ultima curva

nel 2009 budapest

 

insomma non si puo' certo dire che sia un ragazzo fortunato felipe...ma il mondiale nel 2008 era strameritato e stravinto

 

 

ricordiamo sempre SINGAPORE +10 punti E MOTORE FUSO A 3 GIRI + 10 punti

 

non ci sarebbe stata nemmeno l'ultima curva...

 

e stiamo qui a parlare di alonso...un po di rispetto per felipe che davvero ha fatto tanto !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco cosa centri Massa, si ? sempre parlato di Alonso che eventualmente andava a sostituire Raikkonen.

adesso ci manca solo che i tifosi di Massa inizino ad avere le manie di persecuzione anche loro, come se non bastassero gi? i fan di Raikkonen e chi lo segue.

 

credo che potrete stare tranquilli, Alonso "il salvatore della patria" non arriver? piu nel 2010 (e IMHO penso nemmeno in futuro a questo punto), Montezemolo ? stato chiaro al riguardo ("abbiamo Raikkonen e Massa con Fisichella terzo pilota").

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A suo tempo Schumacher fu uno dei sostenitori dell'arrivo di Raikkonen in Ferrari, ma il suo era un giudizio prettamente tecnico. Fin da un test fatto al Mugello da Raikkonen nel 2001, il tedesco consigli? alla Ferrari di tenere d'occhio il finlandese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non capisco cosa centri Massa, si ? sempre parlato di Alonso che eventualmente andava a sostituire Raikkonen.

adesso ci manca solo che i tifosi di Massa inizino ad avere le manie di persecuzione anche loro, come se non bastassero gi? i fan di Raikkonen e chi lo segue.

 

credo che potrete stare tranquilli, Alonso "il salvatore della patria" non arriver? piu nel 2010 (e IMHO penso nemmeno in futuro a questo punto), Montezemolo ? stato chiaro al riguardo ("abbiamo Raikkonen e Massa con Fisichella terzo pilota").

Non essere cosi pessimista. Anche i tifosi di R?ikk?nen sanno che 4-5 buone gare non faranno cambiare le opinioni e soprattutto non credo che la Ferrari stia decidendo in queste settimane (mesi) il futuro dei suoi piloti. Poi ? pi? evidente l'arrivo di Alonso che quello di R?ikk?nen nel 2006.

Dispiacerebbe solo il fatto se dovesse smettere (R?ikk?nen), perch? credo che in ogni caso ha dimostrato che sa ancora guidare a buoni livelli, certo che se avesse fatto queste buone gare con Massa vicino, allora forse i discorsi sarebbero stati diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza con il 2006 ? che poi a Monza l'accordo con Raikkonen ? stato ufficialmente annunciato.

Quest'anno sembra invece che aldil? delle voci sia ancora tutto in ballo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? no ? Incidenti con ferite alla testa e conseguente coma con recupero lento e faticoso, l'equilibrio psicologico ? sempre a rischio.

 

Chiederei ad Hakkinen...mi viene da pensare che senza l'incidente ad Adelaide '95 non avrebbe vinto due Mondiali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per piacere,visto che pare che non vi sia ombra di prestazioni opache di Raikkonen nel 2008,analizza una per una le gare 2008 con freddezza senza pero', ad ogni ''defaillance'', associare concetti generici del tipo ''il materiale migliore lo aveva Massa''.

Circa poi il fatto che lo sviluppo della f2008 non calzasse addosso a Raikkonen,un campione deve adattarsi,nel peggiore dei casi, alle caratteristiche della tecnologia quando non e' possibile fare viceversa.

Insomma e' mio modesto parere che nel 2008,flessione o crisi che dir si voglia ci stato.

Nella F1 moderna questo vuol dire autoeliminarsi dalla lotta al titolo. L'errore di Raikkonen al limite ? stato quello di non farsi sentire, classica sua caratteristica.

Mi sembra che un sacco di persone interpretino la F1 come si faceva 15-20 anni fa, purtroppo oggi, tante considerazioni che allora erano valide, non possono essere considerate realistiche. Oggi come oggi o una macchina ti "calza" benissimo, o il titolo lo vedi col binocolo, conseguenza della predominanza del ruolo della vettura rispetto al pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora cerchiamo di capirci. o ? iceman o ? una persona come tutti.

non pu? essere iceman quando ? freddo con la stampa e i tifosi, ed essere uno qualunque quando patisce le presunte simpatie della squadra verso massa.

qualcosa nel 2008 non ha funzionato, inutile trovare scuse, avr? le sue giustificanti, ma ci ha messo del suo. anche nel 2007, pur vincendo, non sempre aveva convinto tutti, stesso discorso pi? o meno quest'anno, sino a che c'era massa, se la giocavano alla pari.

? fortissimo, e ha classe da vendere, ma ha i suoi periodi di abulia, che nella formula uno di oggi non puoi permetterti, a meno che uno non guidi una f 2004. nonostante tutto, credo che rester? alla ferrari, perch? quando vuole, guida eccome.

ggr

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×