Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

allora cerchiamo di capirci. o ? iceman o ? una persona come tutti.

non pu? essere iceman quando ? freddo con la stampa e i tifosi, ed essere uno qualunque quando patisce le presunte simpatie della squadra verso massa.

qualcosa nel 2008 non ha funzionato, inutile trovare scuse, avr? le sue giustificanti, ma ci ha messo del suo. anche nel 2007, pur vincendo, non sempre aveva convinto tutti, stesso discorso pi? o meno quest'anno, sino a che c'era massa, se la giocavano alla pari.

? fortissimo, e ha classe da vendere, ma ha i suoi periodi di abulia, che nella formula uno di oggi non puoi permetterti, a meno che uno non guidi una f 2004. nonostante tutto, credo che rester? alla ferrari, perch? quando vuole, guida eccome.

ggr

Secondo me ? stato dato troppo peso a questo suo nomignolo, sembra quasi che sia un automa a cui ? stato assegnato il nome in codice Iceman, e la missione di non mostrare emozioni. In realt? a me sembra solo un ragazzo molto disinteressato all'ambiente della F1, e invece molto genuino al di fuori quando si tratta di divertirsi con gli amici (vedere alla voce sbornie :hihi:) e con la famiglia (vedere l'attaccamento alla nonnina).

Questo per dire che sbaglia come tutti, ha i suoi momenti belli, grigi o neri come tutti, e il fatto di essere cos? schivo fa si che abbia pi? problemi di altri ad esternare ci? che pensa, ma ? inutile continuare con questa storia che uno che "si chiama" Iceman non pu? sbagliare ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? stato dato troppo peso a questo suo nomignolo, sembra quasi che sia un automa a cui ? stato assegnato il nome in codice Iceman, e la missione di non mostrare emozioni. In realt? a me sembra solo un ragazzo molto disinteressato all'ambiente della F1, e invece molto genuino al di fuori quando si tratta di divertirsi con gli amici (vedere alla voce sbornie :hihi:) e con la famiglia (vedere l'attaccamento alla nonnina).

Questo per dire che sbaglia come tutti, ha i suoi momenti belli, grigi o neri come tutti, e il fatto di essere cos? schivo fa si che abbia pi? problemi di altri ad esternare ci? che pensa, ma ? inutile continuare con questa storia che uno che "si chiama" Iceman non pu? sbagliare ecc...

 

ottima analisi che condivido in pieno....e poi a dirla tutta,? proprio questo suo non essere "allineato"

agli standard odierni di "personaggio perfetto",uomo squadra,o quello che ad ogni week end ha una parola per

tutti(magari falsa e di circostanza) per fare parlare la stampa o i tifosi che me lo fa amare e mi ha riavvicinato

la simpatia per la rossa...cmq ? bello vedere come ognuno ha il suo punto di vista riguardo ai propri "eroi".....

(OT)io non sono tifoso,diciamo che simpatizzo...? vero cmq come diceva qualcuno in qualche post di ieri che il

tifo estremo offusca completamente l'obiettivit? di qualsiasi competizione sportiva(son andato allo stadio l'anno

scorso per la seconda o terza volta forse in vita mia e il "tifo"sar? anche il sale di tutto ma non c'? lucidit?...c'?

solo squadrismo da difendere coi denti anche negli episodi palesemente evidenti a sfavore...mamma mia che roba,

ne sono uscito traumatizzato)

scusate l'OT

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sportmediaset e i suoi pseudo-giornalisti proseguono nella campagna di stampa anti-Raikkonen. Oggi a cimentarsi nella consueta prova di obiettivit? ? Luca Budel:

 

[...] Kimi Raikkonen che da Budapest, con Massa in ospedale, ? uscito dal letargo piazzando 4 podi di fila e un ritmo da titolo mondiale. Un risveglio fuori tempo massimo, buono per trovare una sistemazione di alto livello per il prossimo anno, utile contemporaneamente a creare imbarazzo alla Ferrari che lo ha scaricato puntando su Fernando Alonso.

 

[...] Gli esperti di dietrologia sostengono che Kimi abbia inziato ad andare forte solo quando il team si ? concentrato esclusivamente su di lui, causa incidente di Massa. Di fatto la macchina ? sempre la stessa, visto che a Maranello hanno bloccato da mesi lo sviluppo della F60. Quindi la tesi che pi? si avvicina alla realt? ? che Raikkonen abbia fatto tutto da solo, in linea con il suo carattere difficilmente decifrabile. Apatico e incostante per nove gare - a parte il terzo posto di Monaco - fenomeno ritrovato a tempo ormai scaduto.

 

La frase che ho sottolineato mi fa particolarmente ridere...ma certo, ? ovvio...la tesi pi? probabile ? che un pilota campione del mondo in realt? sia una pippa che per caso va in giro per il paddock e quando gli gira va forte e quando invece non gli va se ne sta a fare la calzetta ai box...ma questi qua per quali meriti stanno in quel posto a pontificare e si beccano pure uno stipendio per scrivere 'ste 4 cazzatelle?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me ci facciamo troppe seghe mentali su quello che appare di un pilota dall'esterno,in base alle etichette e ai nomignoli..di schumacher abbiamo creduto che fosse un freddo e un cinico per anni,poi si e' scoperto che era timido ed emotivo...

 

forse raikkonen non e' quel che appare,ricordo pure lui pianse dopo suzuka 2005

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per intero

 

Raikkonen ? uscito dal letargo

4 podi in fila e un ritmo da campione

 

10 punti nelle prime nove gare del campionato, 30 nelle ultime 4. E' il personalissimo tabellino di Kimi Raikkonen che da Budapest, con Massa in ospedale, ? uscito dal letargo piazzando 4 podi di fila e un ritmo da titolo mondiale. Un risveglio fuori tempo massimo, buono per trovare una sistemazione di alto livello per il prossimo anno, utile contemporaneamente a creare imbarazzo alla Ferrari che lo ha scaricato puntando su Fernando Alonso.

 

Si perch? a Maranello l'assetto futuro ? stato definito da mesi, ma a complicare lo scenario sono arrivati prima il botto di Massa poi Raikkonen che ha ritrovato in cantina la divisa da supereroe. Cos? Kimi passa da salvatore della patria visto che da solo sta portando la Ferrari al terzo posto nel mondiale costruttori e per la Ferrari ora sar? difficile - a livello formale - comunicare ufficialmente che Raikkonen non far? pi? parte della squadra.

 

Gli esperti di dietrologia sostengono che Kimi abbia inziato ad andare forte solo quando il team si ? concentrato esclusivamente su di lui, causa incidente di Massa. Di fatto la macchina ? sempre la stessa, visto che a Maranello hanno bloccato da mesi lo sviluppo della F60. Quindi la tesi che pi? si avvicina alla realt? ? che Raikkonen abbia fatto tutto da solo, in linea con il suo carattere difficilmente decifrabile. Apatico e incostante per nove gare - a parte il terzo posto di Monaco - fenomeno ritrovato a tempo ormai scaduto.

 

 

http://www.sportmediaset.it/formula1/artic...colo26549.shtml

 

Non trovo nulla di scandaloso, a parte la tesi che pi? si avvicina.....dovremmo essere psicologi.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiederei ad Hakkinen...mi viene da pensare che senza l'incidente ad Adelaide '95 non avrebbe vinto due Mondiali

 

fors ne avrbbee vinti di piu'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen mostr? di essere veloce gi? prima, solo che non aveva la mclaren mercedes di quegli anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'hakkinen prima del coma era piu' veloce, probabilmente avrebbe avuto una carriera piu' lunga

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'hakkinen prima del coma era piu' veloce, probabilmente avrebbe avuto una carriera piu' lunga

 

L'impressione che ho io ? che, a parte il tempo che ha perso dopo l'incidente per ritrovare la confidenza con la velocit?, non abbia cambiato molto, tranne una cosa. L'incidente ha influito sulla sua decisione di chiudere la carriera relativamente presto (altri piloti si sarebbero fatti minimo altri 2-3 anni), appena ha visto che non poteva pi? battersi per il titolo: mi sa che a quel punto, l'essere stato a tanto cos? dal morire, gli ha dato parametri di valutazione diversi da quelli del pilota medio, per cui se stava a rischiare la vita per vincere ok, se non poteva farlo allora preferiva godersi finalmente la famiglia e avere dei figli.

L'ho sempre reputata una decisione saggia, da persona degnissima di stima come sempre ho reputato il finlandese.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non essere cosi pessimista. Anche i tifosi di R?ikk?nen sanno che 4-5 buone gare non faranno cambiare le opinioni e soprattutto non credo che la Ferrari stia decidendo in queste settimane (mesi) il futuro dei suoi piloti. Poi ? pi? evidente l'arrivo di Alonso che quello di R?ikk?nen nel 2006.

Dispiacerebbe solo il fatto se dovesse smettere (R?ikk?nen), perch? credo che in ogni caso ha dimostrato che sa ancora guidare a buoni livelli, certo che se avesse fatto queste buone gare con Massa vicino, allora forse i discorsi sarebbero stati diversi.

 

speriamo sia cos?.. queste belle gare sono un buon modo di salutarsi e voltare pagina

di questo matrimonio non se ne pu? pi?.. spero solo Kimi trovi un team di buon livello che lo accolga :zizi:

da quel che dimostra messo in condizione di prima guida.. fossi in Brawn ci penserei.. probabilmente questo mondiale lo vinceva anche ad agosto :hihi:

contando magari che l'anno prossimo non avranno questo vantaggio tecnico

vedremo se le voci del manager di Raikkonen visto pi? volte nei box della Brawn sono o no solo voci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultime 8 gare.

 

Button 39

 

Barrichello 39

 

Vettel 31

 

Webber 36

 

Raikkonen 37

 

non m'importa se resta, fra fare un altro anno incerto in Ferrari o magari farne due in un altro team, preferisco la seconda opzione, l'importante che alla dirigenza crei dubbi.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
da quel che dimostra messo in condizione di prima guida.. fossi in Brawn ci penserei.. probabilmente questo mondiale lo vinceva anche ad agosto :hihi:

contando magari che l'anno prossimo non avranno questo vantaggio tecnico

vedremo se le voci del manager di Raikkonen visto pi? volte nei box della Brawn sono o no solo voci

Alla Brawn non sarebbe di certo prima guida avendo di fianco il campione del mondo in carica. Tra l'altro se Button e Barrichello rimangono cos? vicini non ce li vedo a liberarsi di uno dei due.

In McLaren (voci infondate per me) invece il team ? tutto per Hamilton, sarebbe di fatto la seconda guida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla Brawn non sarebbe di certo prima guida avendo di fianco il campione del mondo in carica. Tra l'altro se Button e Barrichello rimangono cos? vicini non ce li vedo a liberarsi di uno dei due.

In McLaren (voci infondate per me) invece il team ? tutto per Hamilton, sarebbe di fatto la seconda guida.

 

Le ipotesi secondo me sono due o rimane in Ferrari o va in Renault al posto di Alonso e mi sembrano le pi? logiche...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le ipotesi secondo me sono due o rimane in Ferrari o va in Renault al posto di Alonso e mi sembrano le pi? logiche...

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me piuttosto che andare in una Renault in dismissione (dal anni ormai) meglio il ritiro.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla Brawn non sarebbe di certo prima guida avendo di fianco il campione del mondo in carica. Tra l'altro se Button e Barrichello rimangono cos? vicini non ce li vedo a liberarsi di uno dei due.

In McLaren (voci infondate per me) invece il team ? tutto per Hamilton, sarebbe di fatto la seconda guida.

nel 2008 il campione in carica non si fece problemi a far da seconda guida? ;-)

 

 

Per me piuttosto che andare in una Renault in dismissione (dal anni ormai) meglio il ritiro.

su questo sono daccordo, preferisco la Williams che il team di Briatore.....

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma Raikkonen per fare da seconda guida a Button deve guidare senza settima...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unico problema che pu? avere Brawn con questa coppia ? farli rincasare a casa presto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su dai button non ? gran cosa kimi pure se va male va sempre meglio di uno come button

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dispiacerebbe solo il fatto se dovesse smettere (R?ikk?nen), perch? credo che in ogni caso ha dimostrato che sa ancora guidare a buoni livelli, certo che se avesse fatto queste buone gare con Massa vicino, allora forse i discorsi sarebbero stati diversi.

 

anche perch? poi ti resta il solo Kovalainen :hihi:

 

cmq un ritiro di Raikkonen lo escluderei, lui stesso ha detto che se la Ferrari non lo conferma trover? altri teams.

ma credo che rester? in Ferrari, il dubbio magari ?: gli rinnovano il contratto oltre il 2010, oppure andr? via alla scadenza.

 

sulle prestazioni di Kimi, a me sembra che in questo 2009 stia facendo una stagione simile al 2007, prima met? del campionato non all'altezza per un pilota delle sue capacit?, e poi seconda parte ottima, in netta ripresa ed in linea con i suoi standard.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×