Vai al contenuto

yoshi

Inactive
  • Post

    934
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su yoshi

  • Grado
    Membro Junior
  • Compleanno 31/12/2004
  1. yoshi

    Chi di voi farà l'abbonamento a sky nel 2013 ?

    Quest'estate ho montato vecchi decoder e parabola (tempi di tele+) sui 28.2?E e ho visto prove libere e GP sui canali BCC red button (ottima ricezione anche al sud) e non c'? mezza pubblicit? (praticamente meglio di Sky), ci sono anche i riassunti di vecchi gp (visto Spa 92) e i replay di gp/qualifiche (la BBC offre anche i canali degli on-board e della posizione dei piloti in pista, ma per me non sono interessanti). Peccato che trasmetta solo 10 gp in diretta, spero che l'anno prossimo ci sia la minor sovrapposizione possibile con i 9 gp "Rai", in modo da ridurre la visione su RTL (che ha parecchia pubblicit?). RTL ha i diritti fino al 2015 e trasmette sempre in chiaro su Astra (altrimenti non la vederebbero neanche i tedeschi), su Hotbird invece il segnale ? a volte criptato (spesso la trasmissione ? in chiaro ma il canale ? indicato come criptato, questo basta a rendere impossibile la visione con uno skybox, mentre con un altro decoder non c'? problema).
  2. yoshi

    Chi di voi farà l'abbonamento a sky nel 2013 ?

    Credo che anche commento tv di qualit? non potr? avrere mai il dettaglio del livetiming, specialmente per la corsa nelle retrovie. Il satellite da cui tramettono le tv tedesche (astra 19,2? est) si riceve bene anche al sud, forse ti riferisci al satellite da cui tramette la BBC che ? difficile da ricevere al sud (ma che ormai la BBC trasmette solo 10 gp).
  3. yoshi

    Chi di voi farà l'abbonamento a sky nel 2013 ?

    A Bernie basta avere su una tv forte (come BBC o RAI) le sintesi dei GP a distanza di qualche ora, dato che la somma degli ascolti della diretta pay e della differita in chiaro sono praticamente uguali a quelli della sola diretta in chiaro, almeno in UK (ma anche in Italia per il sei nazioni di rugby ? lo stesso). ? probabile che in chiaro in futuro restino le sintesi (ricordo dichiarazioni in questo senso di Bernie per l'UK). Certo se non ci fossero BBC in UK o RAI in Italia a trasmettere la parte in chiaro il sistema non reggerebbe (difatti Montezemolo spinge per i diritti in chiaro sulla Rai, sapendo che su Cielo la F1 farebbe ascolti ridicoli), e proprio per questo al 99% sar? la RAI a trasmettere la parte in chiaro (anche se per me sono dei masochisti: non reggeranno il confronto con SKY e ad ogni gp saranno ridicolizzati su internet e sulla stampa, ne hanno avuto gi? un assaggio in occasione degli europei). Io comunque guarder? la F1 via sat (gli streaming sono un incognita) dalle tv tedesche (o altre), la telecronaca non mi interessa, ? molto pi? utile il livetiming. Se proprio ne ho voglia cercher? lo streaming audio di un commento italiano. Ho notato che in pochi considerano per la F1 l'opzione tv estera via sat, sarei curioso di capire se ? per via del commento straniero, se ? un opzione sconosciuta, se ? un problema installare la parabola, o se il costo ? considerato troppo alto (anche se nel peggiore dei casi non credo si arrivi a 100? di spesa).
  4. yoshi

    La F1 in TV

    Stavo ipotizzando il modo per spendere il meno possibile, anche se i problemi che creano nel disdire scoraggiano (per? spesso ci sono offerte speciali per chi si abbona che potrebbero rendere la cosa ancora pi? conveniente). Intendo che se la F1 passa su Sky come in UK (con 10 gp trasmessi comunque in chiaro), il valore aggiunto di un abbonamento a Sky ? all'incirca di un GP al mese. Pi? precisamente per vedere i 10 GP in esclusiva Sky la spesa sarebbe di 350?/anno, 35? per gp. Se interessano anche altre eventi, ad esempio altri sport o la moto GP (ma dal 2014, nel 2013 sar? ancora su mediaset), l'abbonamento diventa pi? sensato, ma non ? il mio caso. Comunque per me seguire i GP su una tv estera per me non ? un problema, anzi, direi che i telecronisti sono praticamente solo un fastidioso rumore. Anche io abito in condominio, ma metterei la parabola (personale) sul tetto. Ho gi? chiesto all'amministratore e mi ha risposto "Fai pure, basta che sia a tue spese".
  5. yoshi

    La F1 in TV

    Disdire dovrebbe costare circa 11?, mentre l'attivazione 29? (o meno con qualche offerta), quindi considerando la durata della pausa invernale si risparmierebbe (naturalmente senza di considerare i casini che combina sky per le disdette).
  6. yoshi

    La F1 in TV

    Io invece aspetto solo l'annuncio della F1 a Sky (in esclusiva parziale/totale) per montare una parabola (orientata verso Astra 19,2?E) e guardare i gp non trasmessi dalla Rai su RTL (tv tedesca). Una spesa di pochi spiccioli (neanche 50?) rispetto al costo di un abbonamento a Sky. Potrei anche optare per TF1 (tv francese) nel caso faccia meno interruzioni pubblicitarie di RTL (dovrebbe trasmettere sui 9?E). Non considero proprio di mettere Sky per la F1, si tratterebbe di pagare 29? al mese per praticamente un singolo gp (considerando il modello inglese con 10 gp in chiaro e 10 in esclusiva pay), senza considerare i casini nel disdire ogni volta l'abbonamento a fine stagione.
  7. yoshi

    NASCAR Sprint Cup Series 2011

    mi ricordo che quando sportitalia trasmetteva la champcar e la irl gli orari di trasmissione delle gare erano molto "aleatori" (per cos? dire)... probabile che la cosa si ripeta con la nascar quest'anno. cmq sempre meglio di niente.
  8. yoshi

    NASCAR Sprint Cup Series 2011

    devi guardare sul canale sportitalia2. su sportitalia1 fanno vedere solo calcio. su sportitalia24 (che ? il canale trasmesso in streaming sul sito) fanno vedere solo notiziari sportivi (e replay di gol, purtroppo...).
  9. yoshi

    NASCAR Sprint Cup Series 2011

    io sto in friuli e sportitalia (1, 2 e 24) lo ricevevo regolarmente sia prima che dopo lo switch-off. adesso è da qualche settimana che non lo ricevo più. la motivazione (mi sono informato) è che prima sportitalia trasmetteva sulle frequenze di proprietà di telecom (molto costose, ma con buona copertura del territorio), adesso trasmette su quelle di proprietà di tivuitalia (più economiche, ma con una copertura del 50% della popolazione italiana, infatti in friuli trasmettono solo a trieste). per quanto riguarda il satellite, attualmente sportitalia trasmette solo attraverso sky (quindi criptato a pagamento) sul satellite hotbird. fino a poco tempo fa trasmetteva in chiaro sul satellite atlantic bird 1, ma adesso hanno criptato tutto anche li. fino ad adesso mi sono accontentato di vedere la nascar su servustv, un canale austriaco in chiaro sul satellite astra, che però fa vedere solo delle sintesi di mezzora (commentate ovviamente in lingua teutonica). cmq mi sono informato e dovrebbe essere possibile ricevere il segnale di sportitalia puntando l'antenna terrestre verso i ripetitori del veneto (per chi sta nel nord-est). appena posso provo e poi vi faccio sapere.
  10. yoshi

    Formulaunopausa?

    sono della stessa opinione.
  11. yoshi

    Notizie varie 2011

    ecclestone disse: secondo questo ragionamento, il ferrari challenge dovrebbe tirare su pi? pubblico e soldi della f1...
  12. yoshi

    La violenza nel calcio continua

    Questa eventualit? ? limitata dal fatto che per le partite a rischio la vendita dei biglietti ? consentita solo in prevendita alle biglietterie cittadine (no internet) e/o ai soli residenti della provincia/regione della squadra di casa (anche ai titolari della tessera?). Pi? raramente la vendita viene del tutto vietata (adesso invece potrebbero consentire la vendita almeno a chi ha la tessera) e possono entrare solo gli abbonati o si gioca a porte chiuse. 1) per avere la tessera ci vogliono alcuni giorni (perch? foto e dati devono essere inviati alla questura per verificare la mancanza di daspo, ecc.). Se non ci sono limiti aggiuntivi (prevendita/residenza) ? possibile prendere i biglietti dei settori casalinghi senza tessera. 2) per i settori casalinghi (a meno dei possibili limiti aggiuntivi gi? detti) non c'? bisogno della tessera. Se invece si tratta dei settori ospiti no, ci vuole una tessera per ogni squadra. 3) per i settori casalinghi no (sempre a meno dei limiti aggiuntivi), per quelli ospiti s?. Comunque andare nel settore casalingo tifando la squadra in trasferta ? troppo rischioso, da evitare assolutamente (io consiglio di evitare gli stadi italiani in generale comunque).
  13. yoshi

    Nigel Mansell

    Lo vedo proprio bene come pugile
  14. yoshi

    Hamilton: quando il crimine paga

    Io mi aspettavo la bandiera nera, pensando che fosse equivalente al partire dalla pit-lane con il semaforo rosso (e ne ho avuto conferma successivamente quando ho saputo che in GP2, per aver superato la safety car, Hamilton aveva ricevuto la bandiera nera). Con i giri che passavano e il tempo che commissari ci mettevano per decidere ho avuto il dubbio che non se la sentissero di dargli la bandiera nera e che avrebbero dato uno stop-and-go (come per chi entrava nei box a pit-lane chiusa, ottenendo di fatto un vantaggio simile), il drive through mi ? sembrato assurdo (ovvero stessa penalit? per il superamento della safety car e di una vettura qualsiasi ). Sinceramente non capisco perch? ritenere un drive-through (combinato prima o dopo non centra) una giusta penalit?, sia per la gravit? dell'infrazione che per l'enorme vantaggio che pu? comportare in termini cronometrici (circa 30 secondi in un giro rispetto al rimanere dietro). Per tutti gli altri casi le penalit? sono molto pi? pesanti dei vantaggi cronometrici che si ottengono dall'infrazione (falsa partenza, uscita box con rosso, sorpasso con bandiere gialle, ecc.), la pena non ? proporzionale al vantaggio ricevuto (ed ? giusto cos? altrimenti si perde la funzione di deterrente). Per me, facendo un parallelo con le altre infrazioni/penalit? una pena giusta (se esistesse al posto della bandiera nera) sarebbe dare uno stop-ad-go con sosta ai box di 40 o pi? secondi).
  15. yoshi

    Schumi torna in F1!

    non se si stratta dell'ultimo giro. il colore delle bandiere non c'entra una cippa lippa. bon dai, chiudo qui se no divento noioso. vediamo come finir?, io sono convinto delle mie idee.
×