Vai al contenuto
luke36

[Ufficiale] Ayrton Senna

Post raccomandati

7 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

94 anni, che coincidenza 

Davvero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri allo stand della F1, alla Villeneuve, ho potuto acquistare la copia del suo cappellino blu con lo sponsor Banco Nacional e la firma. Dopo quasi 30 anni dalla sua morte il suo ricordo è vivissimo ad Imola, lo testimoniano le numerose persone accorse a vedere la sua statua alla Tamburello, e il suo brand vende ancora molto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordavo - benché quella gara l’ho sicuramente vista - il duello tra Senna e Patrese per il secondo posto a Hockenheim 1992, invece rivedendolo devo dire che è proprio uno dei capolavori di Ayrton (non occorre ricordare di quanto fosse superiore la Williams-Renault di quell’anno, che con Mansell aveva vinto 8 gp su 10, rispetto alla McLaren del brasiliano)

 

https://ne-np.facebook.com/100057061375498/videos/1992-gp-germania-senna-vs-patrese-ayrton-senna-come-riuscii-a-tenersi-dietro-una/242393324534221/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.racing-statistics.com/it/classifiche/f1-piloti-di-f1/world-championships/amount

 

nel mio universo Senna ha vinto il titolo nel 1988, non Prost :asd: 

 

:mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi fa più punti, titolo a Prost. Punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/8/2023 Alle 23:26, chatruc ha scritto:

Chi fa più punti, titolo a Prost. Punto.

Ufficialmente Prost 4 titoli, Senna 3

Poi se vogliono portare via un titolo al brasiliano è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, JLP ha scritto:

Ufficialmente Prost 4 titoli, Senna 3

Poi se vogliono portare via un titolo al brasiliano è un altro discorso

Se quel sito dice che Prost ha vinto 5 titoli e Senna 2, LA VERITA' la dice internet.

 

Aggiungiamo poi che nel 1990 Senna ha speronato Prost, quindi va squalificato e poi nel 1991 correva con una macchina illegale, quindi Prost 7 titoli, Senna 0.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se proprio si deve togliere un titolo a Senna, quello del 1990 no quello del 1988.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/11/2023 Alle 08:57, chatruc ha scritto:

Prost 7 titoli, Senna 0.

 

spiegaci meglio come ha fatto prost nel 1991 a vincere il titolo :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello del 1991 va a Mansell, quindi il conteggio esatto è Prost 6, Mansell 2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 11/11/2023 Alle 23:14, Carmine Marzano ha scritto:

Se proprio si deve togliere un titolo a Senna, quello del 1990 no quello del 1988.

 

con le regole attuali il titolo 1988 sarebbe di Prost (+10 punti di vantaggio), quello che Senna ha invece perso per una serie incredibile di sfortune, speronamenti e guasti meccanici, e che forse è quello che meritava di più, è il 1989

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con le regole attuali, Senna avrebbe preso solo 5 secondi di penalità "leaving the track and gaining an advantage" a Suzuka 89. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

spiegaci meglio come ha fatto prost nel 1991 a vincere il titolo :mmm:

Perchè di Sì. IO possiedo LA VERITA'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, chatruc ha scritto:

Perchè di Sì. IO possiedo LA VERITA'.

 

non ho chiesto perchè, ho chiesto come, spiegaci meglio come sarebbe andata nel 91 :bot2m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

 

non ho chiesto perchè, ho chiesto come, spiegaci meglio come sarebbe andata nel 91 :bot2m:

Ecco: dal momento che al momento della mia iscrizione a questo forum, si diceva che Schumacher fosse una pippa senza rivali, e che poi due anni dopo si parlasse di Alonso come un pilota scarso ma che aveva cullo (era chiamato Culonso) e che poi due anni dopo un troll di questo foru definì Hamilton "un bambino", che poi Vettel venne definito un pippone che vince perchè ha la macchina migliore, e che poi Hamilton era un pilota scarso che vinceva titoli di cartone e infine che Verstappen era un pilota scarso e scorretto ma che viene protetto dalla FIA ed è un figlio di papà. Ho poi sentito che la Renol aveva il mass damper, quindi Alonso vinceva perchè la macchina era illegale. Poi ho letto che la Mercedes aveva scritto i regolamenti e aveva i cerchi forati, quindi vinceva perchè era illegale. Poi ho letto ancora che la Red Bull aveva le ali deformabili, quindi vinceva perchè era illegale. Infine ho letto sempre su questo forum che la Ferrari perde perchè i regolamenti vengono modificati per penalizzarla sempre.

 

Quindi, trovo assolutamente in linea con questo forum affermare che Senna era un pilota pippa e che vinceva nel 1991 grazie ad una macchina illegale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Ecco: dal momento che al momento della mia iscrizione a questo forum, si diceva che Schumacher fosse una pippa senza rivali, e che poi due anni dopo si parlasse di Alonso come un pilota scarso ma che aveva cullo (era chiamato Culonso) e che poi due anni dopo un troll di questo foru definì Hamilton "un bambino", che poi Vettel venne definito un pippone che vince perchè ha la macchina migliore, e che poi Hamilton era un pilota scarso che vinceva titoli di cartone e infine che Verstappen era un pilota scarso e scorretto ma che viene protetto dalla FIA ed è un figlio di papà. Ho poi sentito che la Renol aveva il mass damper, quindi Alonso vinceva perchè la macchina era illegale. Poi ho letto che la Mercedes aveva scritto i regolamenti e aveva i cerchi forati, quindi vinceva perchè era illegale. Poi ho letto ancora che la Red Bull aveva le ali deformabili, quindi vinceva perchè era illegale. Infine ho letto sempre su questo forum che la Ferrari perde perchè i regolamenti vengono modificati per penalizzarla sempre.

 

Quindi, trovo assolutamente in linea con questo forum affermare che Senna era un pilota pippa e che vinceva nel 1991 grazie ad una macchina illegale.

 

il mio dubbio non era su senna, era capire senza senna come avrebbe fatto prost sulla ferrari in crisi a battere mansell su williams :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, chatruc ha scritto:

Ecco: dal momento che al momento della mia iscrizione a questo forum, si diceva che Schumacher fosse una pippa senza rivali, e che poi due anni dopo si parlasse di Alonso come un pilota scarso ma che aveva cullo (era chiamato Culonso) e che poi due anni dopo un troll di questo foru definì Hamilton "un bambino", che poi Vettel venne definito un pippone che vince perchè ha la macchina migliore, e che poi Hamilton era un pilota scarso che vinceva titoli di cartone e infine che Verstappen era un pilota scarso e scorretto ma che viene protetto dalla FIA ed è un figlio di papà. Ho poi sentito che la Renol aveva il mass damper, quindi Alonso vinceva perchè la macchina era illegale. Poi ho letto che la Mercedes aveva scritto i regolamenti e aveva i cerchi forati, quindi vinceva perchè era illegale. Poi ho letto ancora che la Red Bull aveva le ali deformabili, quindi vinceva perchè era illegale. Infine ho letto sempre su questo forum che la Ferrari perde perchè i regolamenti vengono modificati per penalizzarla sempre.

 

Quindi, trovo assolutamente in linea con questo forum affermare che Senna era un pilota pippa e che vinceva nel 1991 grazie ad una macchina illegale.

:cereal:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Beyond ha scritto:

 

il mio dubbio non era su senna, era capire senza senna come avrebbe fatto prost sulla ferrari in crisi a battere mansell su williams :mmm:

Perchè di Sì. Senza la macchiona illegale, in USA vinceva Prost e da lì in poi la Ferrari avrebbe sviluppato la macchna in modo rilassato e avrebbe vinto facilmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×