Vai al contenuto
luke36

Kimi e Ferrari

Post raccomandati

il campionato costruttori......per me ? un contentino di poco conto.

Massa era a pari punti con Hamilton nonostante una vittoria in pi?.

Beh i dirigenti ferrari lasciano trasparire spesso quello che cercano di nascondere con dichiarazioni "pre-confezionate", il timore per gli avversari nasce pi? per proprie incapacit?, la McLaren ha un team (escluso piloti, non stiamo assolutamente parlando di loro ne Ferrari ne altri) superiore dimostrato negli ultimi 2 Gp con strategie a dir poco "fantasiose" (Turchia) e "sostanziose" (Monaco).

 

per te sar? un contentino, per? alla fine il campionato costruttori ? l'espressione del lavoro del team, dei tecnici, dei progettisti, ecc., per cui se la ferrari ? in testa significa che non stanno lavorando poi tanto male...

cmq sulla questione delle strategie sono d'accordo che qualche cappellata l'hanno fatta, per? non mi puoi dire che il team ferrari ? scarso per una gara andate male, comunque i conti si fanno alla fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il campionato costruttori......per me ? un contentino di poco conto.

Massa era a pari punti con Hamilton nonostante una vittoria in pi?.

Beh i dirigenti ferrari lasciano trasparire spesso quello che cercano di nascondere con dichiarazioni "pre-confezionate", il timore per gli avversari nasce pi? per proprie incapacit?, la McLaren ha un team (escluso piloti, non stiamo assolutamente parlando di loro ne Ferrari ne altri) superiore dimostrato negli ultimi 2 Gp con strategie a dir poco "fantasiose" (Turchia) e "sostanziose" (Monaco).

 

questo post mi fa sbellicare!!!!!! :lol: :lol: :lol:

 

1) il campionato costruttori ? quello pi? importante per le squadre dal punto di vista del prestigio e degli introiti. Quello piloti ? pi? sentito tra i tifosi.

2) Ora all'improvviso al muretto della mecca sono diventati dei geniacci! Caro utente, in Turchia fu la Bridgestone ad imporre le 3 soste ad Hamilton per pemettergli di finire la gara e a Monaco hanno cambiato strategia in corsa, dopo il botto di Hamilton, per salvare il salvabile, ma la sorte (e la bravura dell'inglese), volle che quella fu la scelta della vittoria.

Quindi gli strateghi della mecca non hanno fatto un bel niente di "fantasioso" o sostansioso", non hanno anticipato nel modo corretto gli eventi, ma gli eventi hanno bussato alla porta di Woking...

 

ps: ti ricordo che questi dirigenti "incapaci", hanno raccolto un'eredit? pesantissima da todt ecc... e hanno subito riportato il mondiale a Marenello battendo i grigi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
....

per? non mi puoi dire che il team ferrari ? scarso per una gara andate male, comunque i conti si fanno alla fine.

Lo stesso dovrebbe valere anche per i piloti per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
questo post mi fa sbellicare!!!!!! :lol: :lol: :lol:

 

1) il campionato costruttori ? quello pi? importante per le squadre dal punto di vista del prestigio e degli introiti. Quello piloti ? pi? sentito tra i tifosi.

2) Ora all'improvviso al muretto della mecca sono diventati dei geniacci! Caro utente, in Turchia fu la Bridgestone ad imporre le 3 soste ad Hamilton per pemettergli di finire la gara e a Monaco hanno cambiato strategia in corsa, dopo il botto di Hamilton, per salvare il salvabile, ma la sorte (e la bravura dell'inglese), volle che quella fu la scelta della vittoria.

Quindi gli strateghi della mecca non hanno fatto un bel niente di "fantasioso" o sostansioso", non hanno anticipato nel modo corretto gli eventi, ma gli eventi hanno bussato alla porta di Woking...

 

ps: ti ricordo che questi dirigenti "incapaci", hanno raccolto un'eredit? pesantissima da todt ecc... e hanno subito riportato il mondiale a Marenello battendo i grigi...

 

beh se l'occasione bussa e tu non apri........poi finisce come Massa su Kubica.......l'occasione quasi sfasciava le porte.

 

l'anno scorso se Raikkonen non si faceva il mazzo nel Fuji, col cavolo che festeggiavano........certo quando piove vanno in panico totale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo stesso dovrebbe valere anche per i piloti per?.

 

infatti io non ho dato per finito e non do per finito raikkonen dopo la gara di monaco, ci mancherebbe altro! ho gi? detto che ripongo la massima fiducia in kimi, le critiche che vengono dopo brutte gare devono servire, secondo me, per capire dove si ? sbagliato, non per smontare un pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare di aver sentito da tutti i membri della mclaren che la scelta obbligata delle 3 soste non era poi cos? conveninete.... :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la McLaren ha un team (escluso piloti, non stiamo assolutamente parlando di loro ne Ferrari ne altri) superiore dimostrato negli ultimi 2 Gp con strategie a dir poco "fantasiose" (Turchia) e "sostanziose" (Monaco).

Cio? adesso per un GP vinto per un mix di bravura del pilota e fortuna e un altro in cui sono arrivati secondi (e se Kimi non perdeva mille posizioni in partenza era un'altra doppietta) la McLaren ? diventata il miglior team della F1?! :pensieroso:

Io credo che dopo quello che hanno combinato l'anno scorso, con un suicidio che non ha precedenti nella storia dell'automobilismo (e mi riferisco solo al perdere dopo aver avuto 17 punti di vantaggio su 20 disponibili, senza entrare nel merito della gestione piloti) abbiano un "debito" nei confronti della storia che sar? lungo da saldare.

Qui si corre alle conclusioni sempre troppo in fretta: 2 gare OK e sei Dio, 2 gare male e sei una merdaccBEEP! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io direbbe che basta con un ciclo di una gara per cambiare radicalmente di pensiero :hihi:

 

La prossima gara kimi sar? il meglio pilota della storia davanti Marcello Niederhausen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit doppio post -.-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io direbbe che basta con un ciclo di una gara per cambiare radicalmente di pensiero :hihi:

 

La prossima gara kimi sar? il meglio pilota della storia davanti Marcello Niederhausen

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi pare di aver sentito da tutti i membri della mclaren che la scelta obbligata delle 3 soste non era poi cos? conveninete.... :D

 

vero perch? pensavano che era impossibile passare Massa senza particolari patemi, e prendere quei secondi utili per la seconda posizione........invece

 

Cio? adesso per un GP vinto per un mix di bravura del pilota e fortuna e un altro in cui sono arrivati secondi (e se Kimi non perdeva mille posizioni in partenza era un'altra doppietta) la McLaren ? diventata il miglior team della F1?! :pensieroso:

Io credo che dopo quello che hanno combinato l'anno scorso, con un suicidio che non ha precedenti nella storia dell'automobilismo (e mi riferisco solo al perdere dopo aver avuto 17 punti di vantaggio su 20 disponibili, senza entrare nel merito della gestione piloti) abbiano un "debito" nei confronti della storia che sar? lungo da saldare.

Qui si corre alle conclusioni sempre troppo in fretta: 2 gare OK e sei Dio, 2 gare male e sei una merdaccBEEP! ;)

 

Quello che hanno fatto l'anno passato ? stato pagato pesantemente, e senza che si sia dimostrato che quelle carte progettuali siano state usate, visto anche il differente sviluppo della vettura (passo lungo vs passo corto).

In pista hanno vinto il costruttori.

 

io direbbe che basta con un ciclo di una gara per cambiare radicalmente di pensiero :hihi:

 

La prossima gara kimi sar? il meglio pilota della storia davanti Marcello Niederhausen

 

Kimi vince, ne sono sicuro al 100% cos? come lo ero l'anno passato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in pista il mondiale costruttori lo ha vinto la ferrari, anche senza contare la questione della spy story (che cmq ? stata vergognosa): Scuderia Ferrari Marlboro 204-Vodafone McLaren Mercedes 203.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi vince, ne sono sicuro al 100% cos? come lo ero l'anno passato.

Non in Canada

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in pista il mondiale costruttori lo ha vinto la ferrari, anche senza contare la questione della spy story (che cmq ? stata vergognosa): Scuderia Ferrari Marlboro 204-Vodafone McLaren Mercedes 203.

 

ehm 204 - 218

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ehm 204 - 218

 

Hai dimenticato il teatrino organizzato dai piloti McLaren in Ungheria... quei punti non sono mai stati restituiti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ehm 204 - 218

 

 

quei 15 punti vi furono tolti per la scenetta di alonso, hamilton e dennis in ungheria, la spy story non c'entra nulla. Dunque, la ferrari ha vinto il costruttori anche senza la penalizzazione della spy story.

e poi non avevi detto che il costruttori ? solo un contentino?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ehm 204 - 218

 

204 a zero... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si concordo, mi riferivo agli anni in cui con una macchina nettamente inferiore alla concorrenza diretta Schumi arrivava a lottare fino all'ultima gara per il mondiale. Per? erano anche anni in cui senza elettronica il pilota riusciva ancora a fare la differenza, se non sempre, almeno in determinate occasioni (sul bagnato) e su determinate piste.

 

Riguardo la stagione 2003 mi diverte notare le contraddizioni di chi afferma nello stesso post che un mondiale non si pu? vincere con una carretta anche se ti chiami Schumacher (vero, almeno in questi ultimi anni e con queste macchine) e poi dice che Raikkonen ha rischiato di vincere il mondiale con una carretta :lol:

Ma come? era una carretta ma per poco non vinceva il mondiale quella macchina! Ma chi la guidava Ges? Cristo?:lol: Decidetevi...

A mio parere, dato che con le carrette e con questi regolamenti i mondiali non si vincono (ma nenche una gara), quella McLaren non era affatto una carretta, e le gomme michelin irregolari fecero il resto. La miglior macchina comunque fu la Williams. Schumi e Kimi quell'anno, su una Williams, avrebbero dominato.

Ammetto comunque che non fu la miglior stagione di Michael, soprattutto l'inizio, fino ad Imola. Ma nessuno alla fine, tirando le somme, meritava pi? di lui quel mondiale.

 

fai ridere per tutte e 2 le affermazioni da te dette.

te lo ricordi cosa diceva il regolamento prima di monza sulle gomme vero?sei sicuro che quelle gomme erano irregolari?

la mclaren era davvero una carretta, schumacher su quella macchina non si sarebbe giocato il mondiale

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

eh beh,allora avrei voluto vedere Raikkonen sulla F310B cosa avrebbe fatto.

 

Non capisco perche devi sminuire Schumacher che nella storia di Raikkonen con la Mclaren non c'?ntra assolutamente niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
schumacher su quella macchina non si sarebbe giocato il mondiale

 

:up: Concordo!

Io ritengo che una delle gare determinati sia stata quella al Nurburgring, dove Raikkonen stava vincendo prima che si rompesse l'ennesimo motore Mercedes... Sarebbe bastata quella vittoria per vincere il mondiale con tranquillit?.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×