Vai al contenuto
luke36

Kimi e Ferrari

Post raccomandati

Sono daccordo con Luke, per questo non mi sorprenderi assolutamente se alla fine del 2009 o addirittura di quest'anno decidesse di ritirarsi.

? un gran pilota, un campione del mondo, ma nn ? certo un cannibile come lo erano Schumacher, Senna, Prost o Alonso che mi d? la stessa sensazione di avere fame come i primi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo con Luke, per questo non mi sorprenderi assolutamente se alla fine del 2009 o addirittura di quest'anno decidesse di ritirarsi.

? un gran pilota, un campione del mondo, ma nn ? certo un cannibile come lo erano Schumacher, Senna, Prost o Alonso che mi d? la stessa sensazione di avere fame come i primi.

A malincuore quoto il tuo post e quello di Luke.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi auguro per il futuro della Ferrari, che all'interno del team non ci sia questa mentalit? disfattista.Altrimenti sar? dura ripetere il successo dell'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Yellow fai delle gaffe assurde ogni tanto :hihi: ti ? presa la mania dell'anti-Raikkonen, si cura solo col secondo mondiale consecutivo quindi abbi solo un po' di pazienza...

In ogni caso ti vorrei far notare che smerdare Kimi ad ogni post non porta certo punti ad Hamilton: perdere contro una pippa non ? un buon segno...

Link al post
Condividi su altri siti

apocalisse per piacere... non fare discorsi che non c'entrano nulla...

mi pare che anche i ferraristi abbiano capito che qualcosa non va... ah no certo... il paragone deve essere sempre con hamilton, ogni post che faccio ha qualcosa che riguarda hamilton... ma dai... adesso non posso manco esprimere la mia opinione su kimi??? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate una cosa, Lewis tenetelo fuori, che imho lui ? il nuovo Schumacher, ne sono convinto dal 2006 quando era in GP2.

Su Raikkonen quello che penso l'ho detto tante volte: ? un grandissimo, un campione del mondo, freddo, ma non ? certo un cannibile come altri suoi predecessori, o anche Alonso o Hamilton.

Ma del resto non sono mica tutti uguali...

Link al post
Condividi su altri siti

Noto spesso un po' di "parzialit? nascosta" in certi commenti, guarda caso sempre di tifosi non disinteressati alla situazione di Raikkonen in quanto tifosi di diretti concorrenti per il titolo. Per esempio ci sono pochissimi commenti di tifosi di Alonso, chiaramente non troppo interessati alla situazione di Raikkonen. Guarda caso tantissimi post di questo topic sono di tifosi di Hamilton o Schumacher o gente che non ha mai amato troppo il finlandese. Comunque fate voi, i conti si fanno sempre alla fine, dopo quello che ? successo lo scorso anno pi? che mai

Link al post
Condividi su altri siti

Apocalisse...non aver paura...ci sono io ad aiutarti a sostenere Kimi...

Io credo che presto, tutti quelli che parlano di Raikkonen bollito, dovranno rimangiarsi le parole...e prevedo un pullulare di firme contenenti diffamazioni al finnico che sono state scritte in questi giorni :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Diffamazioni al finnico... uhm uhm... me ne ricordo qualcuna pesantuccia l'anno scorso di questi tempi... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Certe volte mi viene il sospetto che io sia un idiota. Eh s? perch? se non sono pi? nemmeno capace di esprimermi significa che sono idiota davvero.

Ma ci vuole tanto a capire due semplici righe?

Io non sono certo un tifoso sfegatato di Raikkonen, cio? tifo per lui perch? corre sulla Ferrari altrimenti me ne sbatterei altamente. Detto questo non ci vuole certo la laurea ad Harvard per capire che ? un grande pilota (del resto ha vinto un mondiale e chi vince ha sempre ragione ricordatelo) ma non ? certo un pilota cannibal-style. Cio? io lo vedo un tipo che se perde se ne frega. Per questo ho detto che non mi stupirei affatto se alla fine del 2009, o addirittura alla fine del 2008 in caso di vittoria del titolo, dovesse ritirarsi. Altri piloti erano diversi, tipo Schumacher e Senna erano due che se perdevano una gara non ci dormivano la notte: emblematico il gesto di Schumi dopo il ritiro a Monaco 2004 (aveva vinto fin l? 5 gare su 5) prese il casco e lo sbatt? contro il muro!!!

Raikkonen ? un pilota con le palle. Punto. La categoria ? semplice da suddividere: ci sono le leggende, i pluricampioni, i piloti con le palle e le mezzeseghe. C'? anche da dire che da quando ? arrivato in Ferrari si ? ammosciato, in McLaren sembrava un altro.

Link al post
Condividi su altri siti
C'? anche da dire che da quando ? arrivato in Ferrari si ? ammosciato, in McLaren sembrava un altro.

Beh...che dire...wait and see...io sono sempre convinto che entro poche settimane ci sar? un pullulare di firme dove ci sono cose simili a quella che hai scritto tu...ovviamente potrebbe anche non accadere cos?...ma chiss?...a volte... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Noto spesso un po' di "parzialit? nascosta" in certi commenti, guarda caso sempre di tifosi non disinteressati alla situazione di Raikkonen in quanto tifosi di diretti concorrenti per il titolo. Per esempio ci sono pochissimi commenti di tifosi di Alonso, chiaramente non troppo interessati alla situazione di Raikkonen. Guarda caso tantissimi post di questo topic sono di tifosi di Hamilton o Schumacher o gente che non ha mai amato troppo il finlandese. Comunque fate voi, i conti si fanno sempre alla fine, dopo quello che ? successo lo scorso anno pi? che mai

Purtroppo hai dimenticato di citare l'unico vero problema attuale di kimi... :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti
Certe volte mi viene il sospetto che io sia un idiota. Eh s? perch? se non sono pi? nemmeno capace di esprimermi significa che sono idiota davvero.

Ma ci vuole tanto a capire due semplici righe?

Io non sono certo un tifoso sfegatato di Raikkonen, cio? tifo per lui perch? corre sulla Ferrari altrimenti me ne sbatterei altamente. Detto questo non ci vuole certo la laurea ad Harvard per capire che ? un grande pilota (del resto ha vinto un mondiale e chi vince ha sempre ragione ricordatelo) ma non ? certo un pilota cannibal-style. Cio? io lo vedo un tipo che se perde se ne frega. Per questo ho detto che non mi stupirei affatto se alla fine del 2009, o addirittura alla fine del 2008 in caso di vittoria del titolo, dovesse ritirarsi. Altri piloti erano diversi, tipo Schumacher e Senna erano due che se perdevano una gara non ci dormivano la notte: emblematico il gesto di Schumi dopo il ritiro a Monaco 2004 (aveva vinto fin l? 5 gare su 5) prese il casco e lo sbatt? contro il muro!!!

Raikkonen ? un pilota con le palle. Punto. La categoria ? semplice da suddividere: ci sono le leggende, i pluricampioni, i piloti con le palle e le mezzeseghe. C'? anche da dire che da quando ? arrivato in Ferrari si ? ammosciato, in McLaren sembrava un altro.

Quoto, quoto e straquoto!! Nessuno sta spalando m***a su kimi, tutti ammettiamo le sue doti, ma nessuno al modo pu? negare, che questo kimi non sia quello che si vedeva in mclaren. E' il campione del mondo in carica e chi vince ha sempre ragione, ma quando arrivi all'ultima gara e per vincere il mondiale, devi sperare sulle disavventure del tuo avversario, non ? certo una bella cosa. Arrivarsi a giocare il modiale e vincerlo all'ultima gara, (magari sperando nelle disgrazie altrui), sarebbe davvero uno smacco data la supremazia tecnica mostrata dalla f2008. Il kimi della meclaren, col sedere sulla f2008, avrebbe dominato questo campionato e demolito il proprio compagno di squadra, kimi non riesce a imporsi come leader in ferrari, perch? non sta andando pi? forte di Felipe, i gradi di capitano si conquistano sul campo. Se durante queste gare, non si sveglia, credo proprio che si ritirer?, perch? significa che si ? veramente rotto della f1...

Link al post
Condividi su altri siti
ma nessuno al modo pu? negare, che questo kimi non sia quello che si vedeva in mclaren.

Ribadisco...wait and see...

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente nenache a me raikkonen sembra un pilota "cannibale" alla senna o alla schumacher,uno che vive solo per vincere e la cui esistenza e' solo per raggiungere il gradino piu' alto del podio.

al tempo stesso me ne guardo bene dal dare un giudizio su uno dal carattere cosi freddo.potrebbe essere solo apparenza e raikkonen potrebbe essere del tutto diverso da come sembra.in fondo noi dall'esterno cosa sappiamo esattemente di lui?

ritengo del tutto infondate le voci sul ritiro.non credo sia un altro scekter.semplicemente ha avute delle gare poco brillanti,ma questo e' accaduto anche l'anno scorso.se non vince non ne fa un dramma,ma questo per lui puo' essere anche un vantaggio.ma non credo sia mancanza di motivazione.semplicemente e' il suo carattere

Link al post
Condividi su altri siti

Forse kimi ? vegetariano

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei chiarire comunque una (o qualche) cosa per far capire che non voglio creare flame o antipatie con altri utenti, ma solo far notare che spesso si appesantiscono le cose quando non servirebbe. Prendo come spunto quello del presunto "non cannibalismo" di Raikkonen.

Se chi mi parla di Kimi che non ? un cannibale intende che non continuer? a correre finch? non avr? eguagliato Schumacher, io sono perfettamente daccordo, ma daltronde ? stato lui stesso a ribadirlo pi? e pi? volte quindi non serve nemmeno discuterne. A Raikkonen non interessa rimanere nella storia come super-mega-pluri campione del mondo, a lui interessava riuscire a portarsi a casa un mondiale prima o poi e cercare di ripetersi qualora ci fosse stata l'occasione. Ma ci? non vedo perch? debba essere automaticamente interpretato come "ha vinto un mondiale, ha fatto quello che doveva fare ora si rilassa". A me non sembra sia cos? e basterebbe andarsi a guardare qualche onboard camera per vedere che la sua guida ? quella dei giorni migliori (chiaramente non a Monaco). Fino al GP scorso ha totalizzato un ritiro, che se non ci fosse stato gli avrebbe assicurato un quarto posto partendo 15?, 2 vittorie e altri 2 podi. Ha vinto 2 gare in cui l'anno scorso era rimasto anonimo, e a Monaco nonostante il disastro, ha totalizzato un solo punto in meno dello 2007 ed in totale ha 3 punti in meno di Hamilton, cio? un distacco minimo in assoluto ma anche relativamente allo scorso anno.

Non sar? uno che vive per la F1, ma tutto sommato non mi pare stia andando male no? In pi? quest'anno si ? trovato nella singolare (per lui) situazione di stare in testa fin da subito, cosa che nel 2005 aveva fatto sembrare un mollaccione anche Alonso che ? considerato da tutti (e giustamente) un leone.

Oggi sentivo parlare di rendimento calante per uno che, escludendo Monaco, aveva fatto 1?, 2?, 1? e 3? nelle ultime 4 gare. Ragazzi stiamo scherzando?

Insomma le critiche possono starci, e anzi, in una gara come Monaco devono starci perch? si sta parlando del campione del mondo, per? noto troppo spesso che ci si appiglia ad argomentazioni un po' sciocche soprattutto se analizzate senza una visione lucida di come stanno le cose.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi magari non sar? un cannibale sulle piste ma dal punto di vista economico ? un vero cannibale dello stipendio multimilionario...situazione che a dire la verit?, mi lascia sempre perplesso...

Se Kimi fosse un po pi? caldo a livello sportivo guadagnarebbe quello che non c'? ancora scritto nei libri di contabilit? della Banca Mondiale :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

tanto ? sempre la solita solfa,malgrado sia campione del mondo,malgrado abbia dimostrato negli anni passati di avere talento e grinta anche in periodi nei quali sarebbe stato meglio per lui parcheggiare per prati a farsi una passeggiata prima che glielo imponesse la macchina stessa(parlo della catorcio che gli hanno rifilato a inizio 2004 per esempio)non si perder? mai il vizio di rimetterlo in discussione appena fa una cazzata.addirittura si apre un topic come se fino ad ora non avesse vinto neanche una gara e fosse in classifica dietro a pich

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Kimi gi? in Canada possa andar forte, anche in Francia e GB, occhio a Massa per?! ;)

Link al post
Condividi su altri siti