Vai al contenuto
luke36

Kimi e Ferrari

Post raccomandati

Vorrei chiarire comunque una (o qualche) cosa per far capire che non voglio creare flame o antipatie con altri utenti, ma solo far notare che spesso si appesantiscono le cose quando non servirebbe. Prendo come spunto quello del presunto "non cannibalismo" di Raikkonen.

Se chi mi parla di Kimi che non ? un cannibale intende che non continuer? a correre finch? non avr? eguagliato Schumacher, io sono perfettamente daccordo, ma daltronde ? stato lui stesso a ribadirlo pi? e pi? volte quindi non serve nemmeno discuterne. A Raikkonen non interessa rimanere nella storia come super-mega-pluri campione del mondo, a lui interessava riuscire a portarsi a casa un mondiale prima o poi e cercare di ripetersi qualora ci fosse stata l'occasione. Ma ci? non vedo perch? debba essere automaticamente interpretato come "ha vinto un mondiale, ha fatto quello che doveva fare ora si rilassa". A me non sembra sia cos? e basterebbe andarsi a guardare qualche onboard camera per vedere che la sua guida ? quella dei giorni migliori (chiaramente non a Monaco). Fino al GP scorso ha totalizzato un ritiro, che se non ci fosse stato gli avrebbe assicurato un quarto posto partendo 15?, 2 vittorie e altri 2 podi. Ha vinto 2 gare in cui l'anno scorso era rimasto anonimo, e a Monaco nonostante il disastro, ha totalizzato un solo punto in meno dello 2007 ed in totale ha 3 punti in meno di Hamilton, cio? un distacco minimo in assoluto ma anche relativamente allo scorso anno.

Non sar? uno che vive per la F1, ma tutto sommato non mi pare stia andando male no? In pi? quest'anno si ? trovato nella singolare (per lui) situazione di stare in testa fin da subito, cosa che nel 2005 aveva fatto sembrare un mollaccione anche Alonso che ? considerato da tutti (e giustamente) un leone.

Oggi sentivo parlare di rendimento calante per uno che, escludendo Monaco, aveva fatto 1?, 2?, 1? e 3? nelle ultime 4 gare. Ragazzi stiamo scherzando?

Insomma le critiche possono starci, e anzi, in una gara come Monaco devono starci perch? si sta parlando del campione del mondo, per? noto troppo spesso che ci si appiglia ad argomentazioni un po' sciocche soprattutto se analizzate senza una visione lucida di come stanno le cose.

 

Mi pare che non dovremmo essere cos? soddisfatti del rendimento del finldese, dopo 6 gare ? dietro hamilton in campionato, ques'ultimo ha una macchina tecnicamente inferiore ed ha commesso parecchi errori, quindi non mi pare ci sia tanto da gioire... Inoltre Kimi, ha 29 anni, ? all'apice della sua carriera, ha parecchia esperienza alla spalle ed ? abituato a giucarsi i mondiali, Hamilton ? un ragazzino di 23 e gli sta dando la paga (come dice valentino).

Poi non mi sembra che nessuno lo stia offendendo, noi stiamo criticando le sue prestazioni, perch? da lui in questo 2008, ci saremmo aspettati molti di pi?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo la mia stadistica, quella che si fa dal bar con 4 birre nella pancia, Massa dovrebbe fare un paio di gare storte e lasciare spazio libero a Kimi per la lotta del mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi pare che non dovremmo essere cos? soddisfatti del rendimento del finldese, dopo 6 gare ? dietro hamilton in campionato, ques'ultimo ha una macchina tecnicamente inferiore ed ha commesso parecchi errori, quindi non mi pare ci sia tanto da gioire... Inoltre Kimi, ha 29 anni, ? all'apice della sua carriera, ha parecchia esperienza alla spalle ed ? abituato a giucarsi i mondiali, Hamilton ? un ragazzino di 23 e gli sta dando la paga (come dice valentino).

Poi non mi sembra che nessuno lo stia offendendo, noi stiamo criticando le sue prestazioni, perch? da lui in questo 2008, ci saremmo aspettati molti di pi?...

Al fatto che la Ferrari abbia lasciato per strada entrambi i piloti in Australia chiaramente non si da peso, quelli non sono punti persi no? Il drive-through preso perch? si sono addormentati con una pistola per avvitare i bulloni in mano non ? un problema vero? Le strategie nemmeno, per l'amor di dio, le fa un genio come Baldisseri... Ma perch? guardate sempre e solo quello che fa il pilota? Le critiche vanno fatte con logica ed analizzando tutto, non solo quello che fa comodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al fatto che la Ferrari abbia lasciato per strada entrambi i piloti in Australia chiaramente non si da peso, quelli non sono punti persi no? Il drive-through preso perch? si sono addormentati con una pistola per avvitare i bulloni in mano non ? un problema vero? Le strategie nemmeno, per l'amor di dio, le fa un genio come Baldisseri... Ma perch? guardate sempre e solo quello che fa il pilota? Le critiche vanno fatte con logica ed analizzando tutto, non solo quello che fa comodo.

 

Straquoto, senza le boiate degli strateghi a quest'ora stavamo parlando di un campionato noiosissimo (per i non ferraristi :hihi:)

 

Ma in fondo meglio cos?, c'? tempo per ammazzare il campionato. :linguaccia:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto, quoto e straquoto!! Nessuno sta spalando m***a su kimi, tutti ammettiamo le sue doti, ma nessuno al modo pu? negare, che questo kimi non sia quello che si vedeva in mclaren. E' il campione del mondo in carica e chi vince ha sempre ragione, ma quando arrivi all'ultima gara e per vincere il mondiale, devi sperare sulle disavventure del tuo avversario, non ? certo una bella cosa. Arrivarsi a giocare il modiale e vincerlo all'ultima gara, (magari sperando nelle disgrazie altrui), sarebbe davvero uno smacco data la supremazia tecnica mostrata dalla f2008. Il kimi della meclaren, col sedere sulla f2008, avrebbe dominato questo campionato e demolito il proprio compagno di squadra, kimi non riesce a imporsi come leader in ferrari, perch? non sta andando pi? forte di Felipe, i gradi di capitano si conquistano sul campo. Se durante queste gare, non si sveglia, credo proprio che si ritirer?, perch? significa che si ? veramente rotto della f1...

Non sono molto d'accordo sul fatto del giocarsi il titolo all'ultima gara.Aveva come avversari Alonso e Hamilton su una Mclaren fortissima dalla prima all'ultima gara.Ti davo ragione se la Mclaren da battere era quella del 2006, ma la macchina dell'anno scorso (e soprattutto piloti) non erano dei Coulthard o Montoya.E' stato un finale veramente interessante.

Quest'anno sicuramente se si andr? avanti cosi (una gara a te una gara a me, un'errore mio, un'errore tuo, tra R?ikk?nen e Massa) non ? per niente escluso che si arrivi alle ultime gare con distacchi simili.Per? onestamente credo che Massa alla fine sar? il campione del mondo senza grossi problemi.Uno che ha sempre fatto schifo sia a Monaco sia in condizioni di bagnato va cosi forte all'improvviso, credo che nelle prossime gare avr? pochi rivali.

 

Sono d'accordo con Apocalisse e cek.E ripeto pure io, non si sta dicendo che sta facendo il suo migliore campionato.Ma leggere qua dentro sembra veramente che stia a -45 punti con una F2004, da un Montoya su una Mp4/18 (:hihi:).Si in modo assoluto alle critiche (sono sempre in prima linea nel criticarlo dopo le gare negative), ma qui come sempre si sta esagerando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al fatto che la Ferrari abbia lasciato per strada entrambi i piloti in Australia chiaramente non si da peso, quelli non sono punti persi no? Il drive-through preso perch? si sono addormentati con una pistola per avvitare i bulloni in mano non ? un problema vero? Le strategie nemmeno, per l'amor di dio, le fa un genio come Baldisseri... Ma perch? guardate sempre e solo quello che fa il pilota? Le critiche vanno fatte con logica ed analizzando tutto, non solo quello che fa comodo.

 

Perch? la squadra non ha tutte queste colpe che dici. A melburne, le macchine hanno avuto problemi, ma i piloti ne hanno combinate di cotte e di crude, a Monaco va bene l'errore della squadra, ma Kimi ne ha fatti di pi? grossi. Non critichiamo la Ferrari, perch? non ? proprio il caso, hanno sfornato un'astronave ed i piloti fino ad ora non hanno onorato la superiorit? della macchina, se nelle prossime gare, la smetterenno di fare errori e andranno forte, avranno tutte le mie lodi, ma non ? giusto dire che fanno bene, quando sono dietro a Hamilton "con una macchina inferiore".

Se hanno messo Baldisseri in quel ruolo, si vede che ? una persona capace, quindi non ? in discussione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sono molto d'accordo sul fatto del giocarsi il titolo all'ultima gara.Aveva come avversari Alonso e Hamilton su una Mclaren fortissima dalla prima all'ultima gara.Ti davo ragione se la Mclaren da battere era quella del 2006, ma la macchina dell'anno scorso (e soprattutto piloti) non erano dei Coulthard o Montoya.E' stato un finale veramente interessante.

Quest'anno sicuramente se si andr? avanti cosi (una gara a te una gara a me, un'errore mio, un'errore tuo, tra R?ikk?nen e Massa) non ? per niente escluso che si arrivi alle ultime gare con distacchi simili.Per? onestamente credo che Massa alla fine sar? il campione del mondo senza grossi problemi.Uno che ha sempre fatto schifo sia a Monaco sia in condizioni di bagnato va cosi forte all'improvviso, credo che nelle prossime gare avr? pochi rivali.

 

hai ragione, infatti nei post precedenti ho detto che riguardo all'anno scorso, non ho criticato kimi, perch? la mclaren era fortissima ecc... Ma la cosa brutta, sarebbe se kimi arrivasse con questa f2008 a giocarsi il titolo all'ultima gara, dovendo sperare che succeda qualcosa agli avversari, sarebbe veramente un fallimento!!! Dopo il titolo dello scorso anno, kimi deve riconfermarsi di prepotenza (con questa vettura) !!!!!

 

ps: scusate per il doppio post

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hai ragione, infatti nei post precedenti ho detto che riguardo all'anno scorso, non ho criticato kimi, perch? la mclaren era fortissima ecc... Ma la cosa brutta, sarebbe se kimi arrivasse con questa f2008 a giocarsi il titolo all'ultima gara, dovendo sperare che succeda qualcosa agli avversari, sarebbe veramente un fallimento!!! Dopo il titolo dello scorso anno, kimi deve riconfermarsi di prepotenza (con questa vettura) !!!!!

 

ps: scusate per il doppio post

Scusami se sono ripetitivo magari.Ma la Ferrari corre con un solo pilota il campionato 2008?Credo che con un Massa cosi, sarebbe un grande successo arrivare all'ultima gara con distacchi minimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al fatto che la Ferrari abbia lasciato per strada entrambi i piloti in Australia chiaramente non si da peso, quelli non sono punti persi no? Il drive-through preso perch? si sono addormentati con una pistola per avvitare i bulloni in mano non ? un problema vero? Le strategie nemmeno, per l'amor di dio, le fa un genio come Baldisseri... Ma perch? guardate sempre e solo quello che fa il pilota? Le critiche vanno fatte con logica ed analizzando tutto, non solo quello che fa comodo.

Guarda a parte la debacle in Australia io non ho visto grandi errori. A Monaco l'unico vero errore ? stato quello di montare le ruote in ritardo. Sulla strategia non sono daccordo. L'istituto meteo della Ferrari gli aveva garantito che la pioggia sarebbe tornata a quel punto o ti fidi o cambi istituto. E se la pioggia fosse tornata davvero Massa imho vinceva perch? tutti gli altri sarebbero rientrati e lui no. Il meteo non lo controlli, o ti fidi e rischi o non ti fidi e rischi lo stesso. ? come a poker, tanto ti pu? andare bene, tanto no.

L'unico vero errore (escludendo quello in fabbrica per l'Australia) ? stato il ritardo nel montare le gomme al via di Monaco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusami se sono ripetitivo magari.Ma la Ferrari corre con un solo pilota il campionato 2008?Credo che con un Massa cosi, sarebbe un grande successo arrivare all'ultima gara con distacchi minimi.

 

scusa ma non capisco cosa tu voglia dire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa e R?ikk?nen hanno praticamente gli stessi punti.Hanno la stessa vettura.Quindi non ci sarebbe nulla di strano arrivare alle ultime gare appaiati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo per? significherebbe che tra i due non c'? nessuna differenza sostanziale. Il ch? non mi sembra vada a favore di Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa e R?ikk?nen hanno praticamente gli stessi punti.Hanno la stessa vettura.Quindi non ci sarebbe nulla di strano arrivare alle ultime gare appaiati.

 

Certo, ma anzi questo va a sfavore di kimi, lui doveva essere la prima guida (vedendo la differenza di stipendio tra i ferraristi), invece non riesce a fare la differenza rispetto al brasiliano con lee sue prestazioni...

 

ps: spero che tutte critiche non offensive e mia avviso produttive, facciano svegliare il finlandese....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che le critiche dei tifosi gli facciano qualsiasi effetto, gi? per il semplice fatto che a lui non arrivano le critiche.

 

Perdere dal Massa conosciuto fino al 2007 non sarebbe di certo il massimo, ma quest'anno non mi pare questo pilota insignificante che molti descrivono (bisogno di occhiali?).Poi per un tifoso della Ferrari e non dei suoi piloti non dovrebbe cambiare molto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Noto spesso un po' di "parzialit? nascosta" in certi commenti, guarda caso sempre di tifosi non disinteressati alla situazione di Raikkonen in quanto tifosi di diretti concorrenti per il titolo. Per esempio ci sono pochissimi commenti di tifosi di Alonso, chiaramente non troppo interessati alla situazione di Raikkonen. Guarda caso tantissimi post di questo topic sono di tifosi di Hamilton o Schumacher o gente che non ha mai amato troppo il finlandese. Comunque fate voi, i conti si fanno sempre alla fine, dopo quello che ? successo lo scorso anno pi? che mai

 

perch? scusa quanti tifosi ci sono di hamilton e di alonso in questo forum??? forse ? per questo...

ah gi?, io posso parlare solo nei topic che riguardano hamilton.. scusa.... tra l'altro parlo da solo :hihi:

 

Dubito che le critiche dei tifosi gli facciano qualsiasi effetto, gi? per il semplice fatto che a lui non arrivano le critiche.

 

Perdere dal Massa conosciuto fino al 2007 non sarebbe di certo il massimo, ma quest'anno non mi pare questo pilota insignificante che molti descrivono (bisogno di occhiali?).Poi per un tifoso della Ferrari e non dei suoi piloti non dovrebbe cambiare molto.

 

vero... c'? stato davvero un salto di qualit? di massa nelle ultime gare :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma insomma...come lo si deve dire? Wait and see...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il wait and see non significa assolutamente niente. Se Raikkonen non ? un cannibile non ? che col tempo lo diventer? non sono se sono chiaro...

Wait and see cosa? Che vincer? il titolo? Non c'? bisogno di dire wait and see perch? io sono convinto che lo vincer? cmq.

Stiamo parlando di altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un salto di qualit? di massa... e soprattutto nessun salto di qualit? quando serviva di kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece credo che Raikkonen ci far? vedere ancora quella voglia di vincere che aveva in McLaren e che aveva nella seconda met? dello scorso campionato...aspettiamo un altro paio di gare prima di dire "Il Raikkonen di ora non ? pi? quello della McLaren"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh anche nella seconda met? di campionato non ? stato cos? superiore a massa l'anno scorso... cmq secondo me il suo obiettivo l'ha raggiunto e non escluderei un addio al termine del suo contratto... o al termine di questa stagione se la ferrari ha pronta un'altra scelta subito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×