Vai al contenuto
luke36

Kimi e Ferrari

Post raccomandati

Dai su, che c'? Piquet tra poco libero sul mercato piloti, ecco il campione che serve alla Ferrari!!!! :rotfl:

 

 

 

Montoya potrebbe tornare...

 

Con una Ferrari farebbe delle mereviglie contra la Mecca :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io che di finlandesi ne conosco parecchi vi posso dire che spesso sono simpatici, ma a loro modo :lol:

 

dove li trovi i finlandesi tu :hihi:

io al massimo ho conosciuto una svedese :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fino a due gare fa era il dominatore del campionato,adesso e' bollito e addiritura in procinto di ritirarsi...chissa' cosa diventera' la prossima gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove?In un forum? :lol:

 

A me lascerebbe indifferente se si ritirasse.A dire la verit? gi? da parecchi anni che la F1 mi lascia molto indifferente, quindi sarebbe un'ottimo motivo per non seguirlo pi?.

Penso che onorer? il suo contratto, far? da secondo a Massa, e poi si ritirer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dove?In un forum? :lol:

 

A me lascerebbe indifferente se si ritirasse.A dire la verit? gi? da parecchi anni che la F1 mi lascia molto indifferente, quindi sarebbe un'ottimo motivo per non seguirlo pi?.

Penso che onorer? il suo contratto, far? da secondo a Massa, e poi si ritirer?.

E' stato finn a farmi conoscere l'umorismo finlandese :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me danno fastidio i finti ferraristi, non quelli che simpatizzano. E tra quelli che simpatizzano si nascondono anche quelli che sono finti.

 

E non sono io che vado in ogni topic chiamare il mio pilota preferito "Il bollito", o altre cose, solo per fare l'imitazione di non s? chi..

 

Quindi si, Ferrarista fino all'osso, senza il finto.

A me sembrava cosi, si vede che mi sbaglio o non interpreto bene i tuoi post.A me in generale da fastidio la gente che predica bene e razzola male.

 

Non imito nessuno dandogli del bollito, evidentemente mi faccio influenzare troppo dai commenti post-gare negative di R?ikk?nen :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

attualmente queste voci sul ritiro sono del tutto infondate o perlomeno non ci sono dati sufficentemente sicuri per pensare ad un effettivo ritiro.di schumacher si diceva sempre che quando avrebbe vinto il terzo mondiale con la ferrari si sarebbe ritirato,invece e' andata diversamente.

 

credo che attualmente raikkonen non ha ancora convinto appieno in ferrari per tutta una serie di motivi.

 

naturalmente dalla sua parte ci sono i risultati,campione del mondo al primo anno in ferrari e questo alla fine e' quello che conta.ed e' ancora il favorito per vincere questo campionato.

 

massa si sta rivelando un pilota piu' forte di quello che ci aspettavamo e raikkonen ha difficolta' a diventare leader assoluto di questa squadra.

 

le considerazioni dei tifosi che cambiano opinione ad ogni gara poi lasciano il tempo che trovano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
attualmente queste voci sul ritiro sono del tutto infondate o perlomeno non ci sono dati sufficentemente sicuri per pensare ad un effettivo ritiro.di schumacher si diceva sempre che quando avrebbe vinto il terzo mondiale con la ferrari si sarebbe ritirato,invece e' andata diversamente.

 

credo che attualmente raikkonen non ha ancora convinto appieno in ferrari per tutta una serie di motivi.

naturalmente dalla sua parte ci sono i risultati,campione del mondo al primo anno in ferrari e questo alla fine e' quello che conta.ed e' ancora il favorito per vincere questo campionato.

 

massa si sta rivelando un pilota piu' forte di quello che ci aspettavamo e raikkonen ha difficolta' a diventare leader assoluto di questa squadra.

 

le considerazioni dei tifosi che cambiano opinione ad ogni gara poi lasciano il tempo che trovano

 

quoto :sisi:

 

forse davvero il clima ferrari non lo fa esprimere al massimo o chiss? cos'altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora?Ma perch? bisogna sminuire cosi Massa?E' un pilota che ? maturato pi? di chiunque altro in questa stagione.Veloce lo era gi? da quando ? tornato in Ferrari nel 2006 ora ? davvero un pilota maturo e costante nei risultati.Ho i miei seri dubbi che qualsiasi altro "fenomeno" avrebbe vita facile ora come ora accanto a Massa alla Ferrari.Ovvio per? che questa ? una mia supposizione.

Chiss?, magari R?ikk?nen ? diventato davvero un pilota lento e scarso e Massa fa quello che fa solo grazie ad una vettura superveloce e/o telecomandata dai box da Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me massa ? sia migliorato ma ? anche kimi a non essere pi? quello degli anni scorsi... nel 05 ogni gara era una battaglia, il compagno non reggeva quasi mai il confronto e lui dava sempre il massimo... ora sembra un p? infiacchito... sar? che il suo obiettivo l'ha gi? raggiunto... boh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non ? mai stato un cannibale, forse noi ferraristi siamo stati abituati male da Schumacher, che andava a macinare avversari anche all'ultima gara di un mondiale stradominato, salvo quando c'era da fare beneficenza a Barrichello..

Raikkonen ha sfiorato 2 volte il mondiale, ha lottato per anni con una McLaren non competitiva o non affidabile (o entrambe le cose), in cui comunque anche lui non ? esente da colpe, e l'anno scorso gli ? piovuto dal cielo un mondiale che sembrava perso per l'ennesima volta, il suo obiettivo da quando ? arrivato in F1 e anche prima, come penso sia per ogni pilota al mondo del resto. E' palese che uno col suo carattere, uno che ? l'antitesi del cannibale, abbia perso motivazioni. Pi? che altro non sono le prestazioni che mi sorprendono, perch? comunque spesso ? pi? veloce o veloce come Massa, e va molto meglio dell'anno scorso di questi tempi. E' l'incostanza delle prestazioni e dei risultati che ? un p? strana rispetto a quello che eravamo abituati a vedere. Massa comunque ha acquisito maggiore sicurezza. Io penso che se quest'anno riuscir? a vincere il mondiale (con immani rosicate da parte di mezzo forum :lol:) acquisir? ancora pi? sicurezza e forza e far? un ulteriore passo in avanti...macchina permettendo.

C'? da dire comunque, tornando a Kimi, che da quando ha abbandonato le Michelin le sue prestazioni sono calate, cos? come ? cambiato il suo stile di guida. Anche Alonso non ha fatto faville in questo anno e mezzo senza Michelin del resto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a costo di vedere la ferrari vincere vorrei che raicconen vincesse 8 mondiali solo per vedere rosicare tutti i detrattori del finnico e i lecchini di sciumache (che poi ? la stessa cosa)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a costo di vedere la ferrari vincere vorrei vedere raicconen vincere 8 mondiali solo per vedere rosicare tutti i detrattori del finnico e i lecchini di sciumache (che poi ? la stessa cosa)

 

beh potrebbe avvenire solo nel caso in cui la Ferrari mettesse in pista un'astronave come quella di quest'anno per altre 7 stagioni, o in alternativa, se l'avversario o gli avversari si autoeliminano come fecero l'anno scorso. Non ce lo vedo un Raikkonen vincere dei mondiali lottando col coltello fra i denti con gli avversari alla pari o superiori come faceva Schumacher ad esempio.

 

 

Edit: non ce lo vedo questo Raikkonen, meglio precisare. Quello del 2003-2005 era un'altra cosa ed era un pilota che entusiasmava anche me. Da quando ? arrivato alla ferrari paradossalmente ha iniziato a non entusiasmarmi allo stesso modo, se non in rare occasioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dei 5 mondiali vinti da sciumache con la ferrari due li vincevo anch'io (e addirittura barricello) e tre li ha vinti con una macchina che nel comlpesso era o alla pari o leggermente supriore alla concorrenza.quando la ferrari ? stata inferiore non li ha vinti neanche lui.poi raikkonen ha fatto gare strepitose con macchine non eccelse (spa 2004 tanto per dirne una)e credo che abbia dimostrato ci? che vale.qui invece ad ogni gara storta che fa subito nascono dubbi sul suo talento,sulla sua lucidit? o sulla sua motivazione,criticate la gara che ha fatto ma non rivalutate ogni volta le sue capacit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dei 5 mondiali vinti da sciumache con la ferrari due li vincevo anch'io (e addirittura barricello) e tre li ha vinti con una macchina che nel comlpesso era o alla pari o leggermente supriore alla concorrenza.quando la ferrari ? stata inferiore non li ha vinti neanche lui.poi raikkonen ha fatto gare strepitose con macchine non eccelse (spa 2004 tanto per dirne una)e credo che abbia dimostrato ci? che vale.qui invece ad ogni gara storta che fa subito nascono dubbi sul suo talento,sulla sua lucidit? o sulla sua motivazione,criticate la gara che ha fatto ma non rivalutate ogni volta le sue capacit?

 

bene allora perch? non ti proponi come sostituto di Raikkonen? sul resto sorvolo che ? meglio...

Comunque nessuno mette in dubbio il talento di Raikkonen, come nessuno pu? oggettivamente dire che un Raikkonen vale quanto uno Schumacher. Qui si parla di motivazioni. E non certo dall'ultima gara. E' un modo di correre che ha da quando corre in Ferrari, non so perch?, se pre scarso feeling con le gomme o con la macchina, fatto sta che non ? pi? il Raikkonen che fa gare tipo Spa 2004 come hai detto tu, o come Suzuka 2005, Nurburgring 2003 ecc...questo mi sembra fuori di dubbio.

Giusto per rimanere in tema, Schumacher ha corso allo stesso modoper tutta la sua carriera, era un combattente e un cannibale a 25 anni, lo ? stato forse anche di pi? fino all'ultimo. E cos? anche il 90%degli altri piloti. E' raro che si verifichino certe metamorfosi e di sicuro non ? perch? si ? scordato come si guida...? la testa che non ne vuol sapere pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

per il dopo Raikkonen mi vengono in mente al momento solo 3 nomi:Alonso,Kubica,Rosberg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ? un pezzo che dico che il raikkonen che si ? visto alla ferrari ? solo l'ombra di quello che correva in mclaren...

o forse come dice fynn, davvero massa ? diventato un fenomeno, ma ho forti dubbi al riguardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me tra i tanti fattori che penalizzano raikkonen ? che sapendo di star giocandosi il mondiale e l'importanza dei punti, preferisce accontentarsi. anche a monaco ? successa la stessa cosa, ha visto che non riusciva ad andare e ha cominciato a guidare di conserva. quando poi ha visto la possibilit? di fare qualcosa in pi?, ecco quello che ? successo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ? stupendo leggere questi post che ormai danno Raikkonen per bollito e demotivato...io sinceramente ci andrei piano a dire queste cose...ovvio che il finnico va redarguito per la gara di Monaco...ma almeno aspettiamo un altro paio di gare per dire cose del genere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dei 5 mondiali vinti da sciumache con la ferrari due li vincevo anch'io (e addirittura barricello) e tre li ha vinti con una macchina che nel comlpesso era o alla pari o leggermente supriore alla concorrenza.quando la ferrari ? stata inferiore non li ha vinti neanche lui.poi raikkonen ha fatto gare strepitose con macchine non eccelse (spa 2004 tanto per dirne una)e credo che abbia dimostrato ci? che vale.qui invece ad ogni gara storta che fa subito nascono dubbi sul suo talento,sulla sua lucidit? o sulla sua motivazione,criticate la gara che ha fatto ma non rivalutate ogni volta le sue capacit?

 

pu? anche starti antipatico micheal, ma quando parli di lui non insinuare falsit?! Mondiali ne ha vinti 7, ma nel 97 e nel 98 li ha persi all'ultima gara e anche nel 2006 ha lottato con uno stratosferico alonso, per poco non erano 8. Schumacher ? il pilota pi? vincente della storia della f1, il resto sono solo chiacchere!!!

Quando qualcuno dei piloti attuali vincer? 7 mondiali, allora potr? essere considerato alla pari Micheal, ma fino ad allora, non sono neanche paragonabile al grande campione tedesco.

 

Per quanto riguarda Raikkonen, ? inutile fare paragoni fuori luogo col tedesco, perch? tutti sappiamo la verit?! Io non voglio dire che sia bollito o altro, ma da quando ? in Ferrari, ha deluso molte volte noi tifosi, noi c'aspettavamo che andasse ancora pi? forte di quando guidava la freccia d'argento, invece non ? cos?. Io ho fiducia nelle sue doti e nella ferrari che lo ha scelto e che lo tiene ancora, ma da un pilota campione del mondo, col suo talento e col sedere sopra quell'astronave, tutti c'aspettiamo di pi?.

Cmq credo e spero che kimi possa entusiasmare tutti noi ferraristi con delle prestazioni eccezzionali nelle prossime gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×