Vai al contenuto
luke36

Kimi e Ferrari

Post raccomandati

se ? per questo allora pure Coulthard allora ci ha vinto una gara con quella carretta,la Mclaren era inferiore Raikkonen ha tirato fuori il max per questo pero non vuol dire automaticamente che meritasse il campionato,c'?rano altri 2 piloti Schumacher e Montoya e per un certo periodo anche Ralf che non gli stavano rubando niente

 

te la ricordi come l'ha vinta la gara lo scozzese? :rolleyes:

come ti ricordi cos'ha fatto il resto del mondiale con quella vettura vero? :rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
te la ricordi come l'ha vinta la gara lo scozzese? :rolleyes:

come ti ricordi cos'ha fatto il resto del mondiale con quella vettura vero? :rolleyes:

mi pare grazie alle SC,non ne sono sicuro comunque nei primi 2 gp la mclaren fece 2 vittorie.

Non sto dicendo che fosse all'altezza degli altri comunque,Raikkonen faceva le sue gare e come ho gia detto tirava fuori il massimo possibile il che pero non vuol dire che Montoya e Schumacher gli stavano rubando qualcosa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi pare grazie alle SC,non ne sono sicuro comunque nei primi 2 gp la mclaren fece 2 vittorie.

Non sto dicendo che fosse all'altezza degli altri comunque,Raikkonen faceva le sue gare e come ho gia detto tirava fuori il massimo possibile il che pero non vuol dire che Montoya e Schumacher gli stavano rubando qualcosa.

 

non sto dicendo che qualcuno ha rubato qualcosa, l'episodio del brasile pero' ? sospetto se mi permetti, o quantomeno ? un errore grossolano, ma me ne sono fatto una ragione.

non me ne sono fatto una ragione invece di quanto successo ad indianapolis, mai visto in vita mia un pilota che ha un c**lo cosi' sfondato

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Apritevi un topic in amarcord.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi al discorso XXL non ci ho mai creduto fino in fondo.a monza tecnicamente corsero con le gomme regolari ma non mi sembravano inferiori alle b.addirittura in giappone monty avrebbe vinto dominando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh potrebbe avvenire solo nel caso in cui la Ferrari mettesse in pista un'astronave come quella di quest'anno per altre 7 stagioni, o in alternativa, se l'avversario o gli avversari si autoeliminano come fecero l'anno scorso. Non ce lo vedo un Raikkonen vincere dei mondiali lottando col coltello fra i denti con gli avversari alla pari o superiori come faceva Schumacher ad esempio.

Edit: non ce lo vedo questo Raikkonen, meglio precisare. Quello del 2003-2005 era un'altra cosa ed era un pilota che entusiasmava anche me. Da quando ? arrivato alla ferrari paradossalmente ha iniziato a non entusiasmarmi allo stesso modo, se non in rare occasioni.

Sono d'accordo su tutto.

 

Per? una precisazione.Schumacher lo considero il migliore di sempre, per? i 7 titoli non li ha vinti TUTTI lottando sempre con avversari agguerriti con vetture come la sua.Per? sono sempre dell'avviso che un vero campione deve sfruttare ogni occasione buona per vincere quindi nulla di negativo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
non sto dicendo che qualcuno ha rubato qualcosa, l'episodio del brasile pero' ? sospetto se mi permetti, o quantomeno ? un errore grossolano, ma me ne sono fatto una ragione.

non me ne sono fatto una ragione invece di quanto successo ad indianapolis, mai visto in vita mia un pilota che ha un c**lo cosi' sfondato

vabbe, per te Schumacher deve ringraziare la pioggia,per me Raikkonen se ? rimasto in corsa deve ringraziare il genio che ha inventato questo sistema di punteggio che premia troppo il secondo posto.

 

Una cosa sola dico ancora riguardo la questione auto inferiore,siccome vedo che certe volte si rimprovera Schumacher di non aver vinto con un macchina inferiore,se mi dite per favore chi ci ? riuscito..

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dei 5 mondiali vinti da sciumache con la ferrari due li vincevo anch'io (e addirittura barricello) e tre li ha vinti con una macchina che nel comlpesso era o alla pari o leggermente supriore alla concorrenza.quando la ferrari ? stata inferiore non li ha vinti neanche lui.poi raikkonen ha fatto gare strepitose con macchine non eccelse (spa 2004 tanto per dirne una)e credo che abbia dimostrato ci? che vale.qui invece ad ogni gara storta che fa subito nascono dubbi sul suo talento,sulla sua lucidit? o sulla sua motivazione,criticate la gara che ha fatto ma non rivalutate ogni volta le sue capacit?

E questo che sto dicendo da Malesia se no da Melbourne 2008, per quello che riguarda questa stagione almeno.Criticare e sputargli addosso dopo gare come l'ultima ? sacro santo, ma mettere in dubbio dopo ogni gara negativa le sue capacit? secondo me ? fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso!!! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Alonso!!! :hihi:

quando nel 2006?

forse qualcuno dovrebbe riguardarsi la prima meta stagione fino a Indianapolis,la Renault vinse 7 gare su 9 anche con quel pippone di Fisichella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quando nel 2006?

forse qualcuno dovrebbe riguardarsi la prima meta stagione fino a Indianapolis

 

e tu dovresti riguardarti la seconda met?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

facciamo cos?, rivediamoci le gare di alonso, ma di quest'anno, e stiamo tutti pi? felici e sereni :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
e tu dovresti riguardarti la seconda met?

ma infatti il campionato va visto nel suo complesso,nella prima meta ci fu il dominio Renault nella seconda parte ando meglio la Ferrari ma dire che Alonso ha avuto un auto inferiore nel complesso della stagione ? una minchiata,ad Indianapolis ci arrivo con tipo piu di 20 pt su Schumacher,la Renault come ho gia detto aveva vinto 7 gare su 9 cioe l'80% delle gare!

 

edit:

e avrebbe vinto anche a Imola se non fosse stato per il fatto che era impossibile sorpassare

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
non era un'astronave ma complessivamente nell'arco della stagione era la macchina migliore, di sicuro molto meglio di quella mclaren che era una carretta!!!

anche barrichello ha fatto garoni con quella macchina, fu' schumacher a dormire spesso quell'anno

 

Per dire una cosa del genere significa che il mondiale 2003 devi averlo visto col binocolo,la macchina migliore era la Williams

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso nel 2006 non ha vinto con una macchina inferiore perch? per 9 gare la renault era la migliore e per le altre nove lo ? stato la ferrari...con la differenza che schumi ha vinto due volte nlla prima parte mentre alonso solo una...alonso ha vinto perch? ha amministrato un ingente vantaggio acquisito con un mezzo superiore e non di certo inferiore...se poi vogliamo dirla tutta, alonso in 9 gare ha fatto 25 punti pi? di schumi, schumi in 7 gare ha fatto 25 punti in pi? di alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
alonso nel 2006 non ha vinto con una macchina inferiore perch? per 9 gare la renault era la migliore e per le altre nove lo ? stato la ferrari...con la differenza che schumi ha vinto due volte nlla prima parte mentre alonso solo una...alonso ha vinto perch? ha amministrato un ingente vantaggio acquisito con un mezzo superiore e non di certo inferiore...se poi vogliamo dirla tutta, alonso in 9 gare ha fatto 25 punti pi? di schumi, schumi in 7 gare ha fatto 25 punti in pi? di alonso...

appunto,c'? stato uno squilibrio nei due tronconi della stagione che una volta hanno favorito uno e poi l'altro.Il campionato ? stato deciso dagli episodi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi e Ferrari, Perplessit?

 

Io penso che in Ferrari presto si romper? questo equilibrio fragile che esiste nel team, basta una toccata, una chiusura "bastarda" in partenza (qualcuno gi? l'ha fatto), un sorpasso duro........e va tutto a vacche (anche se caratterialmente ne subirebbe pi? conseguenze Massa).....ma Hamilton ne trarrebbe solo vantaggi, enormi vantaggi.......

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi e Ferrari, Perplessit?

 

Io penso che in Ferrari presto si romper? questo equilibrio fragile che esiste nel team, basta una toccata, una chiusura "bastarda" in partenza (qualcuno gi? l'ha fatto), un sorpasso duro........e va tutto a vacche (anche se caratterialmente ne subirebbe pi? conseguenze Massa).....ma Hamilton ne trarrebbe solo vantaggi, enormi vantaggi.......

 

 

la situazione in ferrari non ? cos? tragica, anzi non ? per niente tragica. Semplicemente abbiamo due piloti fortissimi che possono competere per il titolo. C'? anzi grande equilibrio, tant'? che non hanno deciso subito di puntare su un pilota. Per quanto riguarda le partenze, non vedremo pi? manovre come quella di sepang.

E poi ho grandissima fiducia in domenicali e nelle sue capacit? di saper gestire la situazione ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi e Ferrari, Perplessit?

 

Io penso che in Ferrari presto si romper? questo equilibrio fragile che esiste nel team, basta una toccata, una chiusura "bastarda" in partenza (qualcuno gi? l'ha fatto), un sorpasso duro........e va tutto a vacche (anche se caratterialmente ne subirebbe pi? conseguenze Massa).....ma Hamilton ne trarrebbe solo vantaggi, enormi vantaggi.......

Sarebbe bello sapere cosa ne pensa Montezemolo: quella della Ferrari quest'anno ? una scelta a dir poco folle dal punto di vista sportivo, hanno il campione del mondo e nelle ultime 3 gare hanno sempre dato la strategia migliore all'altro pilota... A parte la crescita di Massa penso che il Brasile sia proprio un mercato importante per la Fiat, altrimenti non si spiega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io cmq sono rimasto molto perplesso dalla strategia che hanno dato a raikkonen in turchia: voglio dire, a che servivano 2 giri in pi?? con un giro in meno avrebbe sopravanzato hamilton e in partenza, molto probabilmente, avrebbe superato kovalainen, e chiss? se ai pit stop non sarebbe riuscito anche a sorpassare massa. Alla fine a cosa sono serviti i 2 giri in pi?? a niente... boh...sinceramente non l'ho capita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×