Jump to content

M.SchumyTheBest

Premium
  • Content Count

    11,526
  • Spam

    122 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Everything posted by M.SchumyTheBest

  1. D'accordo su ieri, ma guardiamola in un'ottica più ampia. La farsa inizia da inizio campionato quando, resesi conto che sarebbe stata l'ennesima stagione dominata con fine campionato a Luglio, si è cercato di fermare il team dominante. O pensate davvero che in Red Bull si siano improvvisamente rincoglioniti e, al netto dell'addio di Newey, siano passati a buscarle da auto cui fino ad un attimo prima rifilavano ogni gara 30-40 secondi? La FIA non si può più permettere tutte le stagioni dominate dell'epoca mercedes, già alla red bull sta dando un bel freno. Dall'anno prossimo ci sarà un adeguamento ogni tot gare per tenere aperto più possibile il mondiale tra più squadre. Dal 2026, con quei regolamenti aberranti e cervellotici, non oso neanche immaginare cosa si inventeranno.
  2. DT per pit limiter, S&G per bandiere gialle, in aggiunta alla safety mancata direi che oggi hanno dato il meglio. Tutti questi cambi e licenziamenti per avere poi sta gente?
  3. Ma le sprint non dovevano essere in diretta anche in chiaro quest'anno?
  4. Sono 30 anni che il punteggio motogp fa schifo, e le sprint si sa che fanno schifo. Ma le regole sono quelle, e uno si deve adeguare. Se Bagnaia perderà il mondiale potrà biasimare solo se stesso.
  5. Direi di no, ha visto solo lui il sorpasso alla partenza di Norris su Piastri. Veramente imbarazzante.
  6. Quando c'è Norris nelle vicinanze che la curva sia a destra o sinistra non importa, lui tira dritto.
  7. Dei bei cassoni in accellerazione queste f1, chissà dal 2026.
  8. Non ha chiuso benissimo alla partenza, però Verstappen un po' lo ha accompagnato fuori stile Hamilton su Rosberg nel 2015. Diciamo anche che, soprattutto alla partenza, chi è all'esterno spesso taglia comunque contando sulle vie di fuga da parcheggio, sperando non ti chiedano di ridare la posizione.
  9. Team allo sbando, li vedo davvero male già per l'anno prossimo. Per il 2026 è una lotteria, potrebbero tornare forti o essere affossati, dipende anche dal contributo Ford. Verstappen dovrà riflettere bene dove stare tra 2 anni.
  10. Grande difesa però è innegabile che con lui le occasioni dubbie in piste, quando c'è lotta, siano una costante. Non siamo a livelli di Brasile 2021 però i divebomb con lui non mancano mai. Sia alla partenza che sul sorpasso subito da Norris ci sarebbe da discutere.
  11. Sicura la Williams di volersi tenere Albon?
  12. Dai basta è uno strazio, che provino Lawson
  13. L'anno prossimo ci divertiamo assai, non vedo l'ora sia il primo gp 2025
  14. L'anno prossimo ci divertiamo assai, non vedo l'ora sia il primo gp 2025
  15. Non conoscevo Gurney, cavolo che sfiga, fosse rimasto in Brabham ancora almeno un anno forse oggi parleremo di un bicampione del mondo.
  16. Di quelli che ho visto direi Montoya. Secondo me pilota molto veloce ma "vittima" forse dell'etichetta di anti-schumacher fin dal suo esordio, e di dover dimostrare di essere il pilota spettacolare per eccellenza, per cercare di svegliare lo spettatore nella formula pit-stop degli anni 2000. Il sorpasso poi in Brasile nel 2001 ha enfatizzato ancora di più la cosa. Mi ricorda per certi versi un po' Alesi, pilota arrivato con un cv di altissimo livello, che però "campò" per anni su Phoenix '90, e in generale sul dover essere sempre un pilota che esagerava per cercare il colpo grosso, anche quando con una guida più accorta, ma meno spettacolare, si sarebbero portati a casa risultati migliori. Dopo il mancato titolo 2003 secondo me mollò completamente, si presentava anche in una forma fisica parecchio scarsa. Ricciardo lo avrei anche messo fino alla sua parentesi Red Bull, dove resse bene anche con Max fino a metà 2018, poi però gli anni in Mecca sono stati troppo imbarazzanti.
  17. Dopo Spa si era in lutto o quasi, sembrava l'ennesimo mondiale perso, l'estate era stata tragica per la Ferrari. Molti associarono il pianto di Schumacher in conferenza stampa con l'aver eguagliato Senna nel numero di successi, ma fu molto più probabilmente dovuto allo scarico di tensione dopo un periodo durissimo. Stampa e tifosi erano sul piede di guerra per i mondiali persi gli anni passati, fosse stato mancato anche quello del 2000 sarebbero andati a Maranello coi forconi. Molti volevano la testa di Todt e Schumacher già da 1-2 anni.
  18. Ho controllato, nel 2010 era ancora Renault (anche se aveva venduto buona parte delle quote del team), nel 2011 si è rinominata Lotus.
  19. Ricordiamo che il soprannome Leone nacque dopo le 4 vittorie nella primavera estate 1986, dove sfoggiò una velocità e una aggressività mai vista prima. Fino a quel momento la sua carriera non era stata costellata da chissà quali grandi prestazioni, anzi le aveva prese spesso e volentieri dai compagni. Prost fino a metà degli 80 era considerato un pilota molto più aggressivo dell'inglese per esempio
  20. Red Bull nel 2010 credo forse anche 2011 non mi ricordo quando Renault come team si è ritirata
  21. Mi viene il dubbio che Quartararo, Martin e Bagnaia ai Fab 5 al loro meglio potevano giusto portare le borracce sulla griglia.
  22. Bisognerebbe vedere con quanti punti di media si vincono i mondiali oggi, facendo la divisione tra punti totali fatti e numero di gare. Il fatto è che da 2 anni, con le sprint, anche questa sarebbe sfalsato. Di sicuro se mondiali vinti con un numero di punti "alla Hayden" erano una rarità, da qualche anno a sta parte sembrano una costante.
×