Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/09/2024 in tutte le aree

  1. 2 punti
  2. 2 punti
    Stroll campione del mondo 2026
  3. 1 punto
  4. 1 punto
    Ma ci sono dei cuoricini in questo topic dei cuoricini?
  5. 1 punto
    che noob... visto che me lo chiedi, anche se sicuramente qualcuno si lamenterà che siamo in spam, vorrei specificare meglio Le modalità con cui una stella collassa dipende sinteticamente da due fattori: la massa iniziale della stella e la sua metallicità. Le stelle aventi una massa iniziale inferiore a 9 masse solari non dovrebbero avere massa sufficiente perché il loro nucleo collassi al termine della loro esistenza e quindi sono destinate a diventare delle nane bianche. Le stelle aventi una massa iniziale compresa tra 9 e 10 masse solari sviluppano un nucleo degenere di ossigeno e neon, che può o collassare in una stella di neutroni per cattura elettronica o diventare una nana bianca all'ossigeno-neon-magnesio. Sopra le 10 masse solari iniziali il collasso del nucleo è invece l'unica alternativa. Gli esiti possibili di questo collasso sono tre: una stella di neutroni, una stella di neutroni seguita da un buco nero o un buco nero. Se la massa del nucleo di elio è superiore a 15 masse solari la pressione dei neutroni degenerati è insufficiente a fermare il collasso e si forma direttamente un buco nero senza alcuna esplosione di una supernova. Se il nucleo di elio della stella morente è compreso fra 8 e 15 masse solari, il nucleo interno di neutroni degenerati riesce temporaneamente a fermare il collasso: il "rimbalzo" prodotto da questo arresto produce una onda d'urto che comincia ad innescare una supernova. Una quantità di materiale proveniente dal guscio esterno ricade sulla stella di neutroni e ciò produce un collasso in un buco nero. La ricaduta del materiale nel buco nero riduce l'energia cinetica dell'esplosione e la massa del materiale radioattivo espulso, dando vita a supernove di modesta luminosità. puoi trovare molto altro su internet
  6. 1 punto
    Non dovevi dimagrire pastiera di m***a
  7. 1 punto
    Esatto, poi è veramente è un po comodo dire se leclerc avesse fatto il secondo tempo, perché potrei dire che anche piastri ha sbagliato il giro, ed è più facile che il secondo tempo lo facesse lui. Qui, se leclerc arriva secondo, è sempre una mezza vittoria persa. Solo a lui si applica questo metro.
  8. 1 punto
    Ma infatti Norris ha dominato tutto il weekend con un passo nettamente migliore, non c'è mai stata storia, altro che vittoria buttata da Leclerc
  9. 1 punto
    Molto più probabile che silurino Perez a fine anno e ci finisca Lawson al fianco di Verstappen. Tsunoda è stato preso per Honda. Né Horner né Marko hanno veramente mai pensato di promuoverlo nonostante le prestazioni infime di Perez e Ricciardo. Onestamente il suo futuro dopo che Honda lascerà Red Bull per accasarsi con Aston è abbastanza in dubbio per quanto mi riguarda.
  10. 1 punto
    Io sto con i quasar.
  11. 1 punto
    Se non alzo io il livello diventate delle larve...
  12. 1 punto
    scusatemi ma leggere che leclerc aveva il passo di norris e che quindi ha buttato via una possibile vittoria fa abbastanza ridere il fatto che avesse un passo simile vuol dire tutto e niente, strategie differenti e, con tutta probabilità, norris girava con freno a mano tirato basta poi anche perdere 2 secondi su f1-tempo per notare il lift and coast che faceva norris nello stint su dure, alzava il piede ampiamente prima ad ogni staccata e nonostante ciò i tempi erano comunque simili.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00


×