Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

    • Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team


Post raccomandati

Il 2018 glielo abbuoni. Per me ci stava dargli una chance per riscattarsi, poi lo potevi misurare con un pilota davvero forte, e non con il buon kimi.

Per me il 2019 avrebbe tolto tutti i dubbi, e quindi avrei detto ciao. Però c'è da tenere conto, come aveva impostato il 2020 la ferrari, cioè un tirare a campare in attesa del 2021, diventato poi 2022. Avresti pagato 40 milioni più indennizzi vari, sapendo che intanto l ovviettivo era una stagione di transizione?  Io no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo al boicottaggio dato che di Silverstone si ricorderà il terzo di Leclerc e il decimo di Vettel. 

Non è che il decimo di Vettel è una mancanza da imputare alla squadra. 

Anzi. 

La Ferrari è sul podio

Vettel è un bollito, un brocco, un fermo. 

È facile pensarla così, in fondo. 

È facile seguire il gregge e vedere ciò che deve essere. 

Ho scritto un post qualche giorno fa in cui sostenevo che nella F1 è impossibile sapere quali siano veramente i valori in campo. 

Dal mio punto di vista è inutile questa crociata contro Vettel. 

Magari poi è il pilota più veloce in griglia e lo stanno frenando di proposito. 

Magari è il più lento della griglia e hanno sempre azzoppato il compagno di squadra per non farlo sfigurare. 

Noi non lo possiamo sapere, l'unica cosa che credo di sapere è che in F1 il fuoco amico esiste e che si gioca anche più sporco di quanto si possa credere. 

Poi se Vettel è un campione oppure no questo lo si può sapere solo telemetrie alla mano. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 " IL PREDESTINATO "

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, erosbart ha scritto:

Per me possono pure mandarlo in pista senza benzina, dopo le innumerevoli cagate combinate nel biennio 17-18 con 2 mondiali alla portata uno che prende 40kk è indifendibile, comunque la si voglia girare. Come detto prima da altri, l'errore è stato non appiedarlo a fine 2018.

 

tumblr_oq99zktJqx1tlsda4o1_500.gifv

 

Quindi la Ferrari doveva pagarlo per starsene a casa, non male.

 

Sta di fatto che nessuno ha puntato la pistola alla tempia ai dirigenti Ferrari per far firmare a Vettel un contratto triennale, nel 2017, e coprirlo di milioni. Il contratto c'è, la Ferrari deve sganciare fino all'ultimo centesimo e deve (dovrebbe) anche riservare al tedesco un trattamento impeccabile fino a fine anno. Si tratta di professionalità, etica sportiva, serietà... dite quel che volete, ma sarebbe il minimo. Cioè, su queste cose non ci sarebbe neanche da discutere.

 

Poi non dubito che la Ferrari, invece, farà tutt'altro (i soldi li sgancerà, ma sul resto...), ma è esattamente per questi comportamenti da provincialotti che in ferrari non si vincerà più un ca**o per eoni. Ed è giusto così. :sebhonestly:

 

Se penso a una McLaren e un Ron Dennis (gran figlio di buona donna, ma puoi stare sicuro che i piloti avevano in mano la stessa auto ed erano trattati seriamente fino all'ultimo secondo del campionato), e poi guardo a chi è in mano oggi la Rossa... brrrr.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, fondamentalmente, senza prove non credo ai sabotaggi. Per cui se volete convincermi dovete procurarvi queste maledette prove. Altrimenti lasciate perdere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Vettel ha rinnovato nel 2017 quel contratto milionario era considerato il miglior pilota sulla griglia. Indubbiamente. Lo diceva anche Lauda, e si parlava di contatti con Mercedes con lo stesso Toto interessato al pilota in scadenza. 

 

Qua addirittura si dice che è già tanto se Ferrari gli abbia dato una seconda chance per riscattarsi, dopo innumerevoli errori.

 

Non credo serva aggiungere altro. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, crucco ha scritto:

Io, fondamentalmente, senza prove non credo ai sabotaggi. Per cui se volete convincermi dovete procurarvi queste maledette prove. Altrimenti lasciate perdere.

 

Io allora voglio le prove che non è sabotato e che la Ferrari lo tratta esattamente come Leclerc, poi ne riparliamo. :chall:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, crucco ha scritto:

Io, fondamentalmente, senza prove non credo ai sabotaggi. Per cui se volete convincermi dovete procurarvi queste maledette prove. Altrimenti lasciate perdere.

 

Vettel seems unimpressed with something... : formula1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che lo sabotino volutamente, ma non credo neanche che si stiano dannando per metterlo nelle condizioni di guidare al meglio, tanto più che quest'anno non c'è alcun obiettivo da raggiungere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

Vettel seems unimpressed with something... : formula1

 

Con una faccia così, non può avere una vettura bilanciata...

 

21 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non credo che lo sabotino volutamente, ma non credo neanche che si stiano dannando per metterlo nelle condizioni di guidare al meglio, tanto più che quest'anno non c'è alcun obiettivo da raggiungere

 

Io direi che c'è più attenzione per Leclerc e che eventuali segreti che andranno sulla prossima vettura non gli vengono svelati.

 

 

Tanto qualcuno che spiffera lo si trova sempre, a Maranello. :asd: 

 

49 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Io allora voglio le prove che non è sabotato e che la Ferrari lo tratta esattamente come Leclerc, poi ne riparliamo. :chall:

 

Io non devo provare una mazza, siete vooooi, che accusate di sabotaggio. Sta a vooooi portare le prove. ;-)

Modificato da crucco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, crucco ha scritto:

segreti che andranno sulla prossima vettura non gli vengono svelati.

 

 

Mi sa che Vettel è l'ultimo dei problemi, e lo dico seriamente 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

Mi sa che Vettel è l'ultimo dei problemi, e lo dico seriamente 

Non capisco il nesso, è una prassi comune "non svelare" gli sviluppi per il futuro a un pilota che ti saluta a fine anno. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì immagino la Mercedes quanto sia bramosa di scoprire i segreti del mirabolante telaio della SF1000 :sonietta:

 

una roba c'era da tenere nascosta e se la sono fatta sgamare :ming:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque confermate le mescolate più morbide, quindi pressioni ecc ecc, tutto nuovo. È un gp dove si riparte tutti da zero, magari vettel si trova bene a sto giro e leclerc soffre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PheelD ha scritto:

Non capisco il nesso, è una prassi comune "non svelare" gli sviluppi per il futuro a un pilota che ti saluta a fine anno. 

 

Intendevo dire che visto le continue fughe di notizie su aspetti "segreti" forse Vettel è l'ultimo di cui preoccuparsi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, cosa facessero sul motore, non lo dicevano neanche ai piloti, intanto loro che devono saperne?

Diverso il discorso su telaio e aerodinamica, ma li l' unico segreto che possiamo esportare alla concorrenza, è come costruire cancelli....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ggr ha scritto:

Secondo me, cosa facessero sul motore, non lo dicevano neanche ai piloti, intanto loro che devono saperne?

Diverso il discorso su telaio e aerodinamica, ma li l' unico segreto che possiamo esportare alla concorrenza, è come costruire cancelli....

Beh anche lì ce ne sarebbe da dire. Costruire un cancello in squadro non è banale... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, ggr ha scritto:

Chi parla di boicottaggio, spiegasse anche il senso per una scuderia come la ferrari, di pagare 40 milioni uno per boicottarlo,  e che senso ha, per una squadra che oramai vive di immagine, dare un cesso di macchina ad un pilota, per far vedere al mondo che viene sverniciato in rettilineo da una Williams, che non riesce ad entrare in q3, che parte decimo e arriva decimo...detemi che guadagno di immagine in mondovisione c'è...quindi vi prego, spiegate ad un imbecille come me, che guadagno avrebbe la ferrari a boicottarlo. Resto in trepidante attesa....

Lo hanno riferito utenti che hanno conoscenti in Ferrari.

Fattene una ragione.  :caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Lo hanno riferito utenti che hanno conoscenti in Ferrari.

Fattene una ragione.  :caldo:

 

Allora è una cosa sicura :asd:

 

" me lo ha detto mio cugggino"

Modificato da Mishima
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mishima ha scritto:

 

Allora è una cosa sicura :asd:

 

" me lo ha detto mio cugggino"

Se tuo cugino lavora in Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×