Jump to content
Sign in to follow this  
Beyond

L'indietreggiante Ferrari SF1000

La squadra futura  

20 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Chi correrà con Lec nel 2021?

Recommended Posts

28 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Non per difendere la Ferrari, ci mancherebbe altro ma in 4 giorni cosa altro potevano fare?

Devi guardare la luna non il dito.

Per esempio la Mercedes è riuscita già a portare incredibili aggiornamenti per risolvere i gravissimi e insormontabili problemi che ha avuto in gara 

3 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Sisi come no :zizi:

Basta premere il bottoncino magico che riattiva le specifiche motore dello scorso anno e sicuramente funziona tutto :asd:

allora è un lavoro sopraffino di aerodinamica che i profani non capiranno mai :sisi: 

• Trottolino 1

1 ora fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Per esempio la Mercedes è riuscita già a portare incredibili aggiornamenti per risolvere i gravissimi e insormontabili problemi che ha avuto in gara 

Ai problemi della Mercedes non ci crede nemmeno @Froome  :asd:

• Like 1

Hanno pure il coraggio di provare quelle 2 cagate alla galleria del vento

Posted (edited)

Le avranno provate con io ventilatore, con le stelle filanti attaccato, così vedono i flussi. Poi hanno analizzato i dati con un Pentium  2 330 mhz,  e i dati non collimano con il simulatore di gp legend.

Edited by ggr

Posted (edited)
12 ore fa, crucco ha scritto:

Le stro nz ate le scrivo in spam, qui sono serio.

Io invece non sono quasi mai serio. Specie se parlo di un passatempo.

Comunque, che una modifica dell'alettone così leggera comporti un aumento di velocità come quello che hai detto tu... bhè, sembra un po' una str***ta.

Dico "sembra", attenzione, perchè io sono ignorante in materia, non so nulla di aerodinamica applicata alle vetture da corsa ecc.. Magari te invece ne sai più di me, ma a quel punto ti chiederei di spiegarmi in base a cosa sei in grado di fare una valutazione del genere dopo un semplice confronto visivo . 

Edited by L.Costigan
  • Like 1

In realtà quelle microalette sono solo una copertura: sabato la Ferrari sbloccherà un centinaio di cavalli del motorone illegale e potrà dire che sono state le importanti modifiche aerodinamiche a determinare il cambio di passo. :zizi:

9 minuti fa, rimatt ha scritto:

In realtà quelle microalette sono solo una copertura: sabato la Ferrari sbloccherà un centinaio di cavalli del motorone illegale e potrà dire che sono state le importanti modifiche aerodinamiche a determinare il cambio di passo. :zizi:

:troll:

Ma in realtà l'ala è la stessa, è che il fornitore ha delle tolleranze costruttive un po' ampie :asd:

Forse ala posteriore nuova, un solo elemento.

5 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Io invece non sono quasi mai serio. Specie se parlo di un passatempo.

Comunque, che una modifica dell'alettone così leggera comporti un aumento di velocità come quello che hai detto tu... bhè, sembra un po' una str***ta.

Dico "sembra", attenzione, perchè io sono ignorante in materia, non so nulla di aerodinamica applicata alle vetture da corsa ecc.. Magari te invece ne sai più di me, ma a quel punto ti chiederei di spiegarmi in base a cosa sei in grado di fare una valutazione del genere dopo un semplice confronto visivo . 

Io invece credo che tu abbia ragione... ;-)

5 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Magari te invece ne sai più di me, ma a quel punto ti chiederei di spiegarmi in base a cosa sei in grado di fare una valutazione del genere dopo un semplice confronto visivo . 

Confermo quanto scrivi in incipit.

Storia vera: @crucco è stato di fatto il maestro di @rhobarIII, che poi ha lasciato il forum per far carriera presso una importante azienda di ricerca aerodinamica, il cui nome inizia per Dalla.

11 ore fa, ggr ha scritto:

Le avranno provate con io ventilatore, con le stelle filanti attaccato, così vedono i flussi. Poi hanno analizzato i dati con un Pentium  2 330 mhz,  e i dati non collimano con il simulatore di gp legend.

Come quando io simulavo la galleria del vento per le mini4wd, pila di libri e ventilatore...:qq:

• Lewisito 1

7 minuti fa, Asturias ha scritto:

Confermo quanto scrivi in incipit.

Storia vera: @crucco è stato di fatto il maestro di @rhobarIII, che poi ha lasciato il forum per far carriera presso una importante azienda di ricerca aerodinamica, il cui nome inizia per Dalla.

:badass:

Posted (edited)

Comunque credo che per farci vincere il Mugello si inventeranno robe che al confronto Silverstone 2011 è stata una serie di coincidenze.

Edited by Asturias

mi sembra giusto 

• Lewisito 1

Image

21 ore fa, Ruberekus ha scritto:

due taglietti e via

8 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Image

bisogna mettere rube in ferrari. via questi fruttivendoli

23 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Ma tutte quelle feritoie sul fondo non erano state cassate all'inizio dello scorso anno perchè i riccioli di gomma si incastravano rendendoli inutilizzabili?

35 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Image

Eccole le alette :qq:

Che poi son quelle che portano ogni anno come aggiornamento, identiche