Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

vabe fare una macchina che vada forte sia sui circuiti veloci che su quelli lenti significa sfornare una F2004, una RB7 o una W07, credo si debbano abbassare un attimo le aspettative

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F2004 a Monaco non fece neppure la pole (oltre a non vincere ma é un altro discorso)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh a parte che fece la qualifica col pieno, ma credo che il mio discorso fosse chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il progetto Ferrari sarebbe stato perfetto se nonostante il cambio di filosofia avrebbero continuato a vincere nei circuiti da bassissimo carico, purtroppo la Red Bull ha fatto un grande lavoro e sarà avanti probabilmente anche in Ungheria e Singapore. L'importante però è tenere agevolmente dietro la Mercedes, peccato per Kimi che non è riuscito a piazzarsi davanti ad Hamilton.

Mi sanguinano le orecchie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era una provocazione a supporto della tua tesi, infatti.

Neppure la W07 fece la pole a Monaco. Essere i più forti dappertutto attualmente é estremamente difficile, se non impossibile. Pertanto si privilegia in fase progettuale la tipologia di circuito più frequente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma se quando arriva la tua pista, regali le vittorie e podi agli avversari...

Loro con te non lo fanno...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non vedo nulla di drammatico nella prestazione di oggi anzi..

Nettamente davanti alle Mercedes, e quello era il dato da avere.

Siamo ancora davanti a loro su queste piste e molto molto più competitivi rispetto al 2017 su piste di motore (vedere Baku).

C'è la variabile RB,ma a Budapest e sopratutto a Singapore il motore conta un pò di più e in qualifica sono certo ce la giocheremo.

Poi se a Montrèal vedremo valori simili al Montmelò amen..sarà finita, ma non credo.

 

Si, ma se quando arriva la tua pista, regali le vittorie e podi agli avversari...

Loro con te non lo fanno...

Ggr

Finora le piste più Ferrari sono state Bahrain, Cina e Baku; molto diverse da Monaco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E infatti, due su tre sprecate.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque facendo una analisi razionale l'unica gara che abbiamo veramente buttato è stata Baku con quella sosta scellerata.

 

In Cina è stato Bottas a fare un capolavoro (e poi Max ci ha killerato), in Spagna sappiamo tutti cosa è successo.

 

Ora però è chiaro che a Montreal non ci saranno scuse, lì si deve vincere altrimenti il titolo diventa sempre meno credibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah sì scusa avevo inteso male il tuo messaggio.

Comunque di piste "nostre" ce ne sono ancora molte.

Io sono moderatamente fiducioso, al box prima o poi impareranno...spero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti sono d'accordo con voi, soltanto che per avere una macchina davvero perfetta sarebbe stato utile essere ancora davanti a Red Bull nei circuiti da bassissimo carico, perchè questo avrebbe portato in quelle 3 gare che ho citato a tanti punti di vantaggio nei confronti di Mercedes. Chiaro che non bisogna crearsi grosse aspettative, è già un miracolo essere a questo punto della stagione con probabilmente la macchina migliore, mancava solamente la ciliegina sulla torta e a quel punto avremmo tranquillamente vinto il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi accontenterei di vincerlo anche all'ultima curva il mondiale, altro che tranquillamente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no bassissimo carico ma altissimo carico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm sì, la cosa bella è che l'ho scritto due volte. :asd: Piccolo lapsus. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Avevamo il ritmo per vincere" (cit.). Può darsi. Almeno, hanno rosicchiato punticini a Hamilton e Mercedes. La prossima gara ci dirà molto sulle nostre possibilità iridate...

 

Meno male che con vsc non hanno fatto c***gate strategiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le gomme possono essere un disastro anche per via della macchina... In ogni caso qui non contava nulla se non la qualifica... Sorpassare era impossibile quindi inutile pensare al rendimento degli pneumatici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

brutta notizia

 

Scuderia Ferrari

@ScuderiaFerrari

·

9min

Scuderia Ferrari informs that on May, 31st, Simone Resta will leave his position as Head of Vehicle Project Coordination at Scuderia Ferrari, to take on a different role with another F1 team

 

 

speriamo non sia l'ennesimo tecnico regalato alla Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ennesimo storico pezzo che se ne va

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra il momento adatto per lasciare quando si ha per le mani una signor vettura, perchè?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×