Vai al contenuto
KimiSanton

La papayissima McLaren MCL33

Post raccomandati

Oppure può anche darsi che hanno passato anni a dar la colpa al motore e a lavorare per quello che si sono dimenticati di tutto il resto. Secondo me sono semplicemente rimasti troppo indietro per star dietro al motore e ai suoi drammi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

McLaren non si è mai occupata del motore. Sono indietro perchè sono indietro. Lo sono dal 2013 e Honda ha solo mascherato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, ma è anche vero che non avendo dati sul telaio magico e aerodinamica a prestazioni maggiori non hanno potuto spremerlo e migliorarlo....quindi sono rimasti indietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La verità è che sono diventati la barzelletta della f1.

Dennis che dichiara, segnatevi le mie parole, torneremo a dominare...

Poi anni a dare la colpa al motore, a millantare un mega telaio, appena cambiano motore, sono dietro a tutti i renault, e anche al bistrattao honda..

Dopo che non hanno più progetti da rubare, hanno finito...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si stanno nascondendo.

Ad Abu Dhabi scopriranno finalmente le loro carte 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà nei team radio con chi se la prenderà adesso Alonso.

 

In Australia tutto felice del 5° posto su circuito atipico " possiamo lottare " diceva euforico. Sembrava crederci davvero.

 

Poraccio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualifiche deludenti, soprattutto vedendo la TR in top ten.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche deludenti, ma come altri team hanno avuto problemi a Melbourne, loro potrebbero aver sbagliato qui. Continuo a pensare che possano lottare per il 4/5 posto nei costruttori. Detto questo, sarebbe stato più elegante nel corso del tempo a dare meno colpe a Honda (che comunque ne aveva di responsabilità)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito si finisce per esagerare, se facevano 30 punti a stagione era per colpa del motore che non andava e che rompeva ogni 50 km, su questo non ci sono dubbi.

Ora Honda sembra aver finalmente trovato la velocità, ma vengono comunque da un doppio ritiro e zero punti dopo la prima gara, quindi farne dei martiri non mi sembra giusto o costruttivo.

Dal canto suo McLaren non ha la buona macchina che pensava di avere, o comunque hanno grossi problemi a farla lavorare su piste veloci come questa.

Penso che su piste piu guidate andranno molto meglio, ma è innegabile che la macchina non sia un granché, ed è questa la tegola piu grande caduta nelle loro teste.

È anche probabile che quando Alonso li saluterà a fine anno perderanno quella visibilità che li ha tenuti a galla mediaticamente nelle ultime stagioni, e che siano destinati a fare la fine della Williams. O magari firmano una esclusiva con un grande motorista, Bmw o chi per loro, e dal 21 torneranno ad essere una squadra di primo piano. Non si puo saperlo, ma di sicuro oggi parlare di Honda come di vittime o eroi è ridicolo.

È colpa loro se venivano passati sul.dritto anche dalla SC o se rompevano un motore ogni tre curve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Honda abbia fatto schifo e un po' lo faccia ancora spero sia condiviso da tutti. Però inizio ad avere il sentore che se montassero l'Honda 2016 sulla Redbull 2016 e provassero in una qualsiasi pista a parità di condizioni, il tempo sarebbe migliore di quello fatto registrare da McLaren.

Purtroppo(per fortuna dei team) Honda fornisce una sola squadra e quindi non ci sono confronti possibili, però sta emergendo sempre più che McLaren non era il super mega top team tarpato da un motore scarso, ma un team di media classifica con un motore molto scarso. Ieri McLaren è stata a 2 secondi da Redbull a parità di motore, a 1 secondo da quel motore Honda tanto insultato, e non penso che Toro Rosso sia una super macchina con il telaio leggendario, perchè con Renault non facevano mica sfracelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo io trovo (purtroppo) tristemente ridicoli sia Honda che McLaren, nel 2018, dopo anni a disposizione per migliorare? Proclami ed accuse ne hanno fatti entrambi... la realtà è sotto gli occhi di tutti. Vedremo come si evolverà la stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren ha 2 piloti, la williams no. Ecco perché il team di Paragon è meglio, altrimenti sarebbero lì a battagliare insieme. 2 nobili ormai alla frutta; mi aspetto che in tempi brevi (prossimi 2-3 anni massimo) anche in mecca inizino coi piloti valigia-muniti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È stata una mazzata credo inattesa un pò per tutti; i distacchi dai motorizzati Renault sono scioccanti, credo che ci sia anche una componente di assetto sbagliato o qualcos'altro in questo risultato comunque...sono scesi troppo rispetto a Melbourne.

 

Su TR Honda c'è da dire una cosa...con un motore Renault questo risultato non l'avrebbero mai fatto..peraltro non hanno fenomeni alla guida.

Evidentemente in questo motore c'è del buono..anche se l'affidabilità è certamente da sistemare e mi aspetto diverse penalità quest'anno.

Ma quando trovi finalmente prestazioni e puoi concentrarti solo sull'aspetto affidabilità è tutta un'altra storia....credo che in RB si stiano stropicciando gli occhi e fregando le mani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci che la Honda sta già al secondo motore.

Se tutto va bene da metà campionato saranno penalizzati ad ogni gp con penalità varie.

Per me il risultato delle Toro Rosso è da prendere con le molle in quanto sono sicuro che girano non tenendo conto di far mantenere il motore per altre 3 o 4 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ma se il motore fa schifo c'è poco da fare. Puoi pure cambiarlo ogni gara, come peraltro facevano l'anno scorso, e non ci tiri fuori nulla di buono. Evidentemente invece un po' di potenziale c'è. Anche i motorizzati Renault comunque di certo non hanno in programma di fare la stagione con tre motori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren ha 2 piloti, la williams no. Ecco perché il team di Paragon è meglio, altrimenti sarebbero lì a battagliare insieme. 2 nobili ormai alla frutta; mi aspetto che in tempi brevi (prossimi 2-3 anni massimo) anche in mecca inizino coi piloti valigia-muniti.

Cè sempre Kubica, in caso demergenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ho capito, ma una cosa è non spremerlo del tutto con giri motore e smanettini vari, ed un'altra dare tutto e fregandosene dell'affidabilità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gasly secondo me è un buon pilota invece, ha sbagliato a Melbourne, vero, ma mi pare solido.

 

Stai a vedere che la classe più "pronta" era quella con i piloti meno pubblicizzati. Gasly ha si vinto, ma pareva di transizione tra Vandoorne e Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso pero' non esageriamo...e' vero che sono rimasto molto deluso dalle prestazioni della mcalren in qualifica, ma e' anche vero che la stessa mercedes in questo circuito ha preso quasi mezzo secondo dalla ferrari quando tutti dicevano che era mezzo secondo piu' veloci di tutti...

 

Circuiti dove la macchina non va' e nessuno capisce il perche' esistono per tutti i team e questo potrebbe essere un motivo per cui la mclaren ha fatto ca*are!

 

Dicono che hanno aperto un invastigazione urgente a woking a dimostrare che anche per loro la prestazione e' stata anomala e i dati che hanno non spiegano il perche'....poi sono andati anche piu' lenti di come stavano facendo nelle prove del venerdi'.

 

Per me' la base e' buona, devono svilupparla e magari rinforzare il reparto aerodinamico , ma aspettiamo almeno la fine del gran premio per vedere dove stanno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente il tracciato in qualche modo ha influito sulla prestazione mediocre.

 

cmq bottas è arrivato a 166 millesimi da vettel, dove lo hai visto mezzo secondo della mercedes?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×