luke36 6 Inviato 11 Settembre, 2011 Bruno Senna, 9?: ?Sono felice di poter segnare i miei primi punti oggi, dato che era la mia seconda gara con il team. Anche se sono partito decimo, non ? stato facile finire nono. Siamo stati sfortunati nella prima curva; tutti tagliavano la chicane e io ho dovuto guidare all?esterno, perdendo cos? tutte le posizioni che avevo guadagnato in qualifica. Mi fa molto felice sapere che sono capace di ottenere punti e di lottare con piloti pi? esperti. Il ritmo della macchina era palese, ma magari la gara fosse durata un giro di pi?, avrei potuto passare Paul Di Resta. La strategia ? stata ottima e le gomme erano veloci a sufficienza quando ne avevo bisogno e sono molto felice di vedere il mio nome nella classifica dei punti. Il team ha fatto un ottimo lavoro e non vedo l?ora che arrivi Singapore?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 11 Settembre, 2011 Se non fosse stato per due sbavature durante la lotta con Buemi, magari sarebbe davvero riuscito a prendere Di Resta. In ogni caso mi sento di promuoverlo, una buona gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Settembre, 2011 Bruno ha fatto il 5? miglior tempo in gara. Il quarto miglior tempo! Anche io, parlando al telefono coi ragazzi a Monza dopo la gara, ho detto quinto, poi sono andato a vedere ed ? il quarto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 11 Settembre, 2011 (modificato) Il quarto miglior tempo! Anche io, parlando al telefono coi ragazzi a Monza dopo la gara, ho detto quinto, poi sono andato a vedere ed ? il quarto. Modificato 11 Settembre, 2011 da luke36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 11 Settembre, 2011 Come si fa a dire che Bruno ? stato avvantaggiato dall'incidente in partenza lo sapete solo voi. Tra l'altro dopo la sosta ai box non si ? accodato in fondo al gruppo perch? bisogna tenere una certa velocit? mentre c'? la safety car in pista. Se avete notato (ma dubito visti i vostri commenti), Bruno dopo la ripartenza, alla seconda chicane, a occhio aveva 4-5 secondi di ritardo dall'ultimo del gruppo. Si pu? quindi capire quale fosse il distacco, ad esempio, da Di Resta che era molto pi? avanti e quanto ha recuperato per arrivargli attaccato alla fine. Io son strafelice di questa sua prestazione, ? stato bellissimo il finale con le telecamere tutte per luinel duello con Buemi, che ? riuscito a superare con una staccata talmente al limite che stavo gi? smadonnando per l'eventuale lungo alla chicane Davvero orgoglioso di Bruno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 11 Settembre, 2011 Intendi questo ? http://www.youtube.com/watch?v=Td8Mbf2vAJE Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1051 Inviato 11 Settembre, 2011 (modificato) non sar? esperto come i suoi "padrini" , ma se gli lasciano tempo e gli danno l'auto giusta, secondo me pu? lottare con i vari vettel, alonso e hamilton PS: senna su lotus a punti a monza, oltre che avere brividi, mi sembra di tornare piccolo Modificato 11 Settembre, 2011 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 11 Settembre, 2011 Oggi Bruno ha fatto una gara molto buona. La Lotus Renault sulla carta, pu? ambire al massimo ad un 9? posto, in assenza di ritiri avversari. Come si era messa la gara, con Petrov fuori immediatamente e Bruno 18?, a causa della chicane che ha dovuto affrontare per aggirare (dalla parte sbagliata) la Mercedes di Rosberg e la Renault di Petrov, non credevo francamente che potessero esserci molle speranze. Ma Bruno ? stato bravo a non farsi prendere dal panico e dalla foga. Ha guidato con molto criterio ed ? risalito bene, molto bene. Era ance 8? primo dell'ultimo pit. Come lui stasso ha detto, bastava un giro in pi? e passava Di resta, nettamente pi? lento di lui negli ultimi giri. Ma poco cambiava. La cosa che rimane ? che dal 18? ? arrivato 9?, con sulle spalle la responsabilit? di portare a punti l'unica monoposto del team rimasta. Non ha commesso errori e questo conta molto. Poteva fare 7? oggi. Alguersari in fondo era li ormai. Ma ricordandoci della premessa e cio? che la Lotus Renault pu? amire teoricamente ad un 9? posto, oggi direi che per Bruno ? stata una grande giornata anche perch? ha portato a casa i suoi primi punti mondiali, dopo solo due GP corsi su una vera F1. Lo scorso anno non ha alcun significato per me. Ora Singapore. So gi? che per lui ? un tracciato molto indigesto. Ma si spera che possa fare bene. Ho letto che Bruno oggi ha fatto il minimo sindacale. Sar?, ma lo ha fatto senza commettere errori. Vedo a cosa ha combinato Liuzzi. Per un lungo Bruno a Spa ? stato messo in croce. Qui Liuzzi ha fatto filotto reale e dicono sia un pilota esperto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
George Quagmire 0 Inviato 11 Settembre, 2011 Avrei voglia di entrare in polemica con tutti i detrattori aprioristici di Bruno, tutti quelli che "se non d? una pista a Petrov ? una pippa", quelli che vedono le gare sulle tv differenziate e, perch? no, quelli che dicono che ? malvagio e rio perch? investe e uccide i cani. Ma non ne ho voglia. Dopo anni di penare, dopo stagioni di patimenti, avari di soddisfazioni, pieni di rabbia e nervosismi voglio solo godermi il mio Bruno che fa cose fantastiche in pista. Quarto, quinto tempo in gara, poco importa, siamo l?. Mi tropiccio gli occhi e sorrido, perch? tutti questi anni di lotte mi hanno portato sull'uscio della famiglia "lo sapevo" e "ve lo avevo detto". Certo, lasciamo tempo al tempo, per carit?, ma a me pare che Bruno in due gare da rookie e da estraneo della vettura che guidava, ha fatto cose che in pochi si aspettavano. Molti si daranno al buscopan, altri al maalox, ma non mi interessa, perch? oggi ho avuto la conferma che attendevo e le detrazioni capziose nemmeno mi sfiorano, perch? sono convinto che il ragazzo ha fatto bene. Mi godo il momento, col mio bambino di tre mesi e mezzo che guardando Bruno diceva "ooooooooh! Ngu ngu!" che, ne sono certo, significa FORZA BRUNO! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 11 Settembre, 2011 (modificato) Bruno ha fatto il 5? miglior tempo in gara. Ottima gara! per? per i tempi non dimentichiamo che era uno dei pochi che girava con le soft con serbatoio scarico...oppure ha il tempo l'ha fatto molto prima? Una freccia da spezzare contro liuzzi!si ha fatto una cagata rovinando la gara di alcuni piloti, ma non dimenticare che guida la non macchina che l'anno passato ? stata di Senna Modificato 11 Settembre, 2011 da De Adamic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 11 Settembre, 2011 Nell'ultima foto si vede il giro che Bruno ha dovuto fare, passando sui detriti che hanno causato la foratura. Mi sono chiesto se chi ha tagliato furbescamente la chicane e ha guadagnato posizioni, non avrebbe dovuto in qualche modo riconsegnare la posizione a chi, di contro, non ha potuto farlo dal momento che potva andare solo alla destra delle monoposto incidentate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 12 Settembre, 2011 (modificato) Heidfeld who? La Lotus non credo sia molto contenta di questo risultato. Si adatta bene alle piste veloci e con il nuovo pacchetto di aggiornamenti, la vettura pi? competitiva rispetto a qualche GP fa e il numero enorme di ritirati di oggi sicuramente si aspettava qualcosa in pi? dei 2 punti. Senna l'8 posizione l'ha persa a 3\4 del GP: dopo aver superato Maldonado ed averlo staccato di 2 secondi ha commesso un errore non inquadrato dalle TV. A quel punto Maldonado l'ha risuperato e si ? trovato ad inseguirlo con un distacco di 2 secondi. Ha impiegato altri 2 giri per superarlo di nuovo. Una decina di secondi persi che gli sarebbero valsi almeno l'8? posizione... Heidfeld non si pu? dire cosa sarebbe arrivato, ma probabilmente per lui la 7? posizione sarebbe stata tranquillamente alla portata, ma dipendeva tutto dalla prima curva dove ? stato un terno al lotto. Qualcuno ha visto o sa che errore ha commesso Senna in quel momento? Modificato 12 Settembre, 2011 da Nick the Quick Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 12 Settembre, 2011 Sono i primi punti per Senna e soprattutto veniva dall'errore di Spa, quindi logico che magari non abbia dato il 100% (considerando anche la partenza, un 9? posto ? oro). Ha preso punti, l'importante ? questo. Vediamo se con il passare delle gare prende sempre pi? consapevolezza e sicurezza, potrebbe essere una sorpresa. Sono contento, ci voleva un bel risultato per dare morale e per la squadra, che pu? credere in lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 12 Settembre, 2011 Bruno Senna ieri ha dimostrato di poter stare con dignit? in F1, anche se con Buemi ha rischiato seriamente una clamorosa collisione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 12 Settembre, 2011 Buemi per? ha rallentato in maniera anomala, non credo che alla lesmo possa esserci tutta questa differenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 12 Settembre, 2011 Penso che il risultato pi? importante in queste gare che ha disputato e disputer? sulla Renault sar? soprattutto quello di dimostrare di poter benissimo avere un volante a disposizione in F1, al pari di colleghi come Alguersari, Buemi, Diresta, Sutil, Perez, Petrov, Maldonado... La situazione della Renault, d'altronde, ? cos? ingarbugliata per il 2012 che l'obiettivo dovrebbe essere quello di farsi prendere in considerazione da chi decide le line up per la prossima stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 12 Settembre, 2011 eh bravo, malgrado le difficolt? ha messo nel carniere dei punti, che lo fanno comparire nelle classifiche. In partenza e alla Lesmo devo ammettere che l'ho stretto... La classifica dei tempi con l'attuale regolamento delle gomme ha senso fino a un certo punto, ma ? comunque un buon risultato il suo quarto tempo. Per un motivo e un altro manca ancora un vero confronto con Petrov in gara, anche se a spa Bruno non era cos? distante... direi che sta facendo un buon lavoro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 12 Settembre, 2011 yellow molto ragionevole il tuo commento. quello che mi aspettavo e mi asoetto da lui non e' che bastoni petrov ... ho troppa esperienza di corse per pensare cosi' ... pero' che impari in fretta e che fra 2 o 3 gp incominci a stargli davanti con una certa regolarita'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 12 Settembre, 2011 (modificato) Siamo contentissimi della gara, sia noi che lui. Il bimbo cresce, gli spidermen anche Un brindisi ai primi punti mondiali e agli spidermen. Modificato 12 Settembre, 2011 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ElyAS81 1 Inviato 12 Settembre, 2011 Un brindisi ai primi punti mondiali e agli spidermen. Si ? andata davvero bene.. ma che spavento all'inizio!!! Siamo diventati di tutti i colori fino all'urlo "NON E' BRUNO NON E' BRUNO!! E' PETROV!!" @Nick the quick non ho capito esattamente ma ? successo qualcosa con Koba, che lui poi ha mandato a quel paese, non ? stato proprio 1 errore e basta, forse i ragazzi ne sanno un p? di pi? io non capivo pi? niente.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti