Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Sono contento che Bruno abbia la possibilit?, finalmente, di farsi una stagione completa, con tanto di test di preparazione.

Lo seguir? con attenzione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sono contento per i suoi amici e tifosi.

E questo topic continuer? essendo un mare di gioia

Ma i sentimenti non influiscono un bel niente nella scelta della williams. Questo non ? un regalo di compleanno

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io sar? controcorrente, probabilmente, ma sono deluso che la Williams abbia ingaggiato un pilota "pagante".

Diciamoci la verit?: Bruno Senna non ? certo questo gran pilota.

E' stato ingaggiato solo perch?, grazie al peso del cognome che porta, ? appoggiato da una serie di sponsor (Embratel, OGX, Gillette) che gli portano in dote qualcosa come 14 milioni di dollari.

La Williams, senza sponsor quest'anno (a parte la PDVSA che guarda caso gli ? portata dall'altro pilota), ha per forza ingaggiato lui perch? ? il pilota che sul mercato aveva il budget pi? elevato, e in questo momento la Williams ha un gran bisogno di quattrini.

E' proprio vero, nella F1 di oggi non c'? posto per il talento.

Probabilmente chi ? suo tifoso, o ? tifoso di suo zio Ayrton, contester? fortissimamente la mia linea di pensiero, ma non mi importa.

Io dico la mia, e sono convinto di questo.

Nel 2008, in GP2 un certo Pantano ha strabattuto questo ragazzotto brasiliano, per? Pantano in F1 non c'? mai arrivato, anche se la F1 l'avrebbe meritata eccome.

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero che la nuova vettura sia almeno decente e che Bruno contribuisca a riportare un po' di gloria (almeno qualche bel piazzamento) al team di Sir Frank. Credo che non si possa realisticamente pretendere di piu'.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me una scelta che ci sta. in fin dei conti l'unico mio cruccio ? che in f1 venisse data un'altra possibilit? ad hulkenberg. cosa che per fortuna si ? avverata.

credo che sutil fosse leggermente meglio, ma che il posto sia stato dato a senna non lo trovo uno scandalo anzi. mi sta simpatico, sebra un personaggio molto per bene pur non conoscendolo di persona.

forse era meglio che la williams si liberasse di maldonado

Link al post
Condividi su altri siti

E' naturale sia stato scelto per la valigia. Cmq ora ha a disposizione una stagione completa, non ci sono pi? scuse.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2008, in GP2 un certo Pantano ha strabattuto questo ragazzotto brasiliano, per? Pantano in F1 non c'? mai arrivato, anche se la F1 l'avrebbe meritata eccome.

Falso, Pantano correva in F3000 dal 2000 e nel 2004 ha fatto un'intera stagione in F1 alla Jordan, aveva un po' pi? di esperienza...

Link al post
Condividi su altri siti

Falso, Pantano correva in F3000 dal 2000 e nel 2004 ha fatto un'intera stagione in F1 alla Jordan, aveva un po' pi? di esperienza...

... e qualche danno... in una F1 con LC e TC :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=go_bIeZ61N0

http://www.youtube.com/watch?v=acuaBq6bm7g

Link al post
Condividi su altri siti

Io sar? controcorrente, probabilmente, ma sono deluso che la Williams abbia ingaggiato un pilota "pagante".

E' stato ingaggiato solo perch?, grazie al peso del cognome che porta, ? appoggiato da una serie di sponsor (Embratel, OGX, Gillette) che gli portano in dote qualcosa come 14 milioni di dollari.

Sar? gi? stato detto anche in questo topic, ma i non paganti sono 8! E anche questi 8 hanno la loro bella dote di sponso personali (Santander, Deutsche Verm?gensberatung ecc.) quindi non fosse stato Senan sarebbe stato un altro pagante, triste ma vero!

Link al post
Condividi su altri siti

La Williams, senza sponsor quest'anno (a parte la PDVSA che guarda caso gli ? portata dall'altro pilota), ha per forza ingaggiato lui perch? ? il pilota che sul mercato aveva il budget pi? elevato, e in questo momento la Williams ha un gran bisogno di quattrini.

E' proprio vero, nella F1 di oggi non c'? posto per il talento.

Probabilmente chi ? suo tifoso, o ? tifoso di suo zio Ayrton, contester? fortissimamente la mia linea di pensiero, ma non mi importa.

Io dico la mia, e sono convinto di questo.

Analisi approfondita... per curiosit? Bruno ha portato la valigia mentre Sutil, Barrichello, Maldonado, Perez, Kobayashi, Vergne, Ricciardo, Grosjean, De la Rosa, Pic, Glock, Di Resta, Hulkenberg, Liuzzi, Alguersuari e Buemi per quale motivo sono o sarebbero l

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? gi? stato detto anche in questo topic, ma i non paganti sono 8! E anche questi 8 hanno la loro bella dote di sponso personali (Santander, Deutsche Verm?gensberatung ecc.) quindi non fosse stato Senan sarebbe stato un altro pagante, triste ma vero!

infatti a parte quelli pagati (profumatamente) il livello di piloti ? basso

Link al post
Condividi su altri siti

Bruno ha ora la possibilit? di crescere con serenit?. Iniziando dai test invernali e avendo il supporto della scuderia e con Frank Williams che ha speso parole molto buone su di lui. Credo che il team abbia ovviamente scelto Bruno anche per i soldi e probabilmente ha fatto la scelta migliore. Se possono investire sulla monoposto, meglio avere due piloti meno esperti ma volenterosi e puntare i soldi ottenuti su progetto e sviluppo. Sta a Bruno darsi da fare ma credo che Williams lo metter? a suo agio. Non dimentichiamoci che Frank ingaggio un tale jacques Villeneuve e Damon Hill e anche Alex Zanardi. Una persona che ha sempre ragionato un p? come il vecchio Enzo Ferrari e cio? che la monoposto che deve essere vincente e il pilota viene secondariamente. Cos? la scelta di Bruno mi ricorda quelle fatto con i nomi di cui sopra e Williams si comport? sempre con lealt? e comprensione nei loro confronti. Hill ad esempio: altri "boss" lo avrebbero cassato nel 1995 eppure lo tenne e ebbe ragione. Ha creduto in Jacques nonostante non avesse nessuna esperienza di F1.

La sola cosa che conta ora ? che Williams sforni una monoposto buona. Affidabile e soprattutto azzeccata. Poi da li i passi saranno pi? semplici. L'obiettivo da raggiungere in fondo ? molto semplice: fare meglio della scorsa stagione e credo proprio che non ci vorr? molto.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PFJUC73l4ys

Modificato da luke36

Link al post
Condividi su altri siti

Hai preso due incidenti che con TC e LC non centrano nulla :asd:

La Jordan di quell'annata era un barcone e lui doveva farsi le ossa...quella stagione ? difficile da giudicare.

Link al post
Condividi su altri siti

I piloti non paganti in F1 sono merce rara da tempo immemorabile... ne abbiam gi? parlato, direi. Certo, se vogliamo considerare il corrisposto sotto forma di valigia sonante, personale, il fenomeno ? esploso con Rebaque... ma anche Lauda portava sponsor "pesanti" a Maranello... Schumacher ( per ammissione esplicita di Agnelli ) era pagato in toto da Philip Morris, Ayrton portava in dote una "discreta" fortuna familiare... insomma, fin dai primi '70 o ci avevi un pozzo di quattrini o ci avevi il munifico sponsor, per fare la F1. Non sarebbe esistito un Brambilla senza la Beta... certamente. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

I piloti non paganti in F1 sono merce rara da tempo immemorabile... ne abbiam gi? parlato, direi. Certo, se vogliamo considerare il corrisposto sotto forma di valigia sonante, personale, il fenomeno ? esploso con Rebaque... ma anche Lauda portava sponsor "pesanti" a Maranello... Schumacher ( per ammissione esplicita di Agnelli ) era pagato in toto da Philip Morris, Ayrton portava in dote una "discreta" fortuna familiare... insomma, fin dai primi '70 o ci avevi un pozzo di quattrini o ci avevi il munifico sponsor, per fare la F1. Non sarebbe esistito un Brambilla senza la Beta... certamente. :thumbsup:

Per quanto riguarda Lauda, Schumi e Senna erano gli sponsor che li strapagavano per farli correre, loro non portavano in dote un bel niente, non ? che si presentavano ai team con gli sponsor o la valigia...

Altrimenti sembra che Alonso o Valentino Rossi siano piloti con la valigia in quanto pagati da Santander e Philip Morris!

Link al post
Condividi su altri siti

Hai preso due incidenti che con TC e LC non centrano nulla :asd:

La Jordan di quell'annata era un barcone e lui doveva farsi le ossa...quella stagione ? difficile da giudicare.

:asd: certo, se vai ad incagnare l'ala anteriore saltando duro il cordolo in quel frangente il TC c'entra sicuramente poco... come l'inchiodata ritardata dello speronamento minardi... :D

Vabb?... era solo per dire che il livello di "difficolt? guida" delle auto del 2004 era sicuramente pi? basso di quelle attuali... non direi, fra l'altro, che Hispania e ultima Lotus fossero auto di livello infinitamente superiore al "barcone" Jordan. Il discorso del farsi le ossa, poi, vale per Pantano quanto per Senna.

Anche le stagioni Hispania e la scorsa "in corsa" potrebbero essere altrettanto difficili da giudicare, diamo tempo di una stagione intera anche a Bruno.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: certo, se vai ad incagnare l'ala anteriore saltando duro il cordolo in quel frangente il TC c'entra sicuramente poco... come l'inchiodata ritardata dello speronamento minardi... :D

Vabb?... era solo per dire che il livello di "difficolt? guida" delle auto del 2004 era sicuramente pi? basso di quelle attuali... non direi, fra l'altro, che Hispania e ultima Lotus fossero auto di livello infinitamente superiore al "barcone" Jordan. Il discorso del farsi le ossa, poi, vale per Pantano quanto per Senna.

Anche le stagioni Hispania e la scorsa "in corsa" potrebbero essere altrettanto difficili da giudicare, diamo tempo di una stagione intera anche a Bruno.

ma tu cosa ne sai? Quelle del 2004 erano auto molto pi? veloci (le pi? veloci in assoluto della sotria della F1) e che avevano 200 cv in pi? oltretutto!!! E le schifose gomme scanalate erano pi? critiche delle slick

Analisi approfondita... per curiosit? Bruno ha portato la valigia mentre Sutil, Barrichello, Maldonado, Perez, Kobayashi, Vergne, Ricciardo, Grosjean, De la Rosa, Pic, Glock, Di Resta, Hulkenberg, Liuzzi, Alguersuari e Buemi per quale motivo sono o sarebbero l??

Per lo stesso motivo, solo che Bruno si chiama Senna e giocoforza quando hai un cognome pesante non ti viene perdonato.

O meglio, quando porti un cognome che ha scritto pagine si storia dello stesso sport, la gente si aspetta di vedere qualcosa di simile, dimenticandosi che sono persone diverse e distinte.

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

"QUESTA volta, non ci possono essere scusanti. Perch? il ragazzo prender? parte ai test come tutti gli altri, e avr? sulla vettura la stessa esperienza del compagno. Allora s?, che si potr? dare un giudizio serio sul presunto talento di Bruno" cit Secchi

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Lauda, Schumi e Senna erano gli sponsor che li strapagavano per farli correre, loro non portavano in dote un bel niente, non ? che si presentavano ai team con gli sponsor o la valigia...

Altrimenti sembra che Alonso o Valentino Rossi siano piloti con la valigia in quanto pagati da Santander e Philip Morris!

:asd: ma ? proprio quel che molti amici del forum affermano con le loro continue illazione a Santanderrari... :D

Son d'accordo con te, vale per Alonso, come per Schumi, come per Lauda: per iniziare a guidare devi "pagare"... tu, la tua famiglia o lo "sponsor" che crede in te, nelle tue doti e nella possibilit? che un giorno "l'investimento" ritorni con gli interessi... Per inciso, ho scritto un'inesatezza, Lauda arriv? in Ferrari senza grandi sponsor, ? vero... ma il suo esordio in F1 l'aveva pagato, eccome, se l'aveva pagato:

Andreas Nikolaus ?Niki? Lauda nasce a Vienna, in Austria, il 22 febbraio 1949. Proviene da una famiglia benestante di origine spagnola e contraria alla sua passione per l?Automobilismo sportivo. Il padre ? un uomo di nobili origini e facoltoso imprenditore bancario con interessi industriali. Gi? all?et? 14 anni, durante le vacanze estive, guida i camion pi? pesanti della ditta, sull?autostrada, ?ma solo di notte, quando non c?erano in giro le auto della polizia stradale?. Era un mestiere duro; infatti Niki spesso doveva alzarsi alle due del mattino. ?In questo lavoro, non si pu? essere dei rammolliti?. Con il denaro guadagnato, Lauda si compra una Volkswagen Cabriolet, di cui rif? il motore, lavorando giorno e notte...

I primi anni di corsa di Lauda presentano sempre lo stesso problema: ? continuamente alla ricerca di un?auto migliore. Quella che egli us? proprio nella sua prima gara, non l?aveva ancora pagata: in garanzia aveva dato la sua vecchia macchina, un?assicurazione sulla vita, aveva usato parte della sua eredit?, eccetera, tutto come cauzione...

Lauda debutta nel Mondo dell?Automobilismo Sportivo nel 1969, in gare di Formula 3 al volante di una McNamara F3 scarsamente competitiva e di una Porsche 908, con la quale firma un paio di affermazioni assolute a Diepholz e a ?sterreichring. Nel 1971 Lauda passa nella squadra di Formula 2 del Team March, come partner di Ronnie Peterson. Qui avviene un fatto che gli da il coraggio di credere di poter aspirare ad una brillante Carriera. A Rouen, in Francia, guida la corsa davanti a Peterson. ?E poich? Ronnie allora era imbattibile, questa era come una vittoria ? confessa Lauda. Poi, dai box della March, mi richiamarono, per dare via libera al mio compagno. Ma da allora ho sempre creduto di poter arrivare alla vittoria?. Ancora oggi molti sono convinti che Niki abbia ?comperato? la propria Carriera con gli aiuti finanziari datigli dalla famiglia. Questo ? completamente falso: sua nonna gli diede una, volta 30.000 scellini per far riparare la macchina rotta di un amico e per cambiarla con un?altra. Questo fu tutto. Anzi, la banca di cui era presidente suo nonno gli aveva concesso un credito, ma quando il nonno lo scopr? glielo fece subito revocare. Il famoso credito di 2,5 milioni di scellini per la sua Carriera in Formula 1 con la March (1972) gli fu poi accordato dalla ?Raiffeisenbank?, verso il cui capo, il dottor Karlheinz Oertel, Niki si sente ancora oggi obbligato...

Ho preso questi dati da tutto mclaren, ma una fonte vale l'altra: un promettente pilota, futuro campione, si dovette "comprare" per la bellezza di 2,5 milioni di scellini dell'epoca il volante di una March di F1, questo era ed ? tutt'ora il mondo dorato della F1;

Che il fatto di chiamarsi "Lauda" anzich? "Schmidt" abbia contato qualcosa nel momento di vedersi accordato il famoso prestito dalla banca "concorrente" di quella di famiglia? :D

Per inciso, Raiffeisenbank da quel 1972, non abbandon? pi? tute e cappelini del campione, ormai affermato.

ma tu cosa ne sai? Quelle del 2004 erano auto molto pi? veloci (le pi? veloci in assoluto della sotria della F1) e che avevano 200 cv in pi? oltretutto!!! E le schifose gomme scanalate erano pi? critiche delle slick

Per lo stesso motivo, solo che Bruno si chiama Senna e giocoforza quando hai un cognome pesante non ti viene perdonato.

O meglio, quando porti un cognome che ha scritto pagine si storia dello stesso sport, la gente si aspetta di vedere qualcosa di simile, dimenticandosi che sono persone diverse e distinte.

Ma erano infarcite zeppe di elettronica... sicuramente un poco pi? "comode" da guidare delle auto odierne... questo a detta di molti piloti che gi? allora erano in F1.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

barrichello era ancora meglio di maldonado e bruno e l'ha gi? dimostrato..io lo avrei tenuto...

poi capisco che abbia i suoi anni, ma finch? continuava ad essere pi? veloce dei suoi compagni di squadra non trovo giusto che quello a rimetterci sia stato lui..

come trovo veramente triste che un team come la williams sia ridotta a prendere piloti paganti

Link al post
Condividi su altri siti