Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Secondo me, la Williams ha fatto una scelta a met?, mediando tra i soldi e l'aspetto strettamente tecnico. Senna ? un buonissimo pilota, come abbiamo visto sia in alcuni frangenti della Gp2, sia anche a Spa l'anno scorso. ? chiaro che nella fascia intermedia dove stava Bruno Senna, stavano altri piloti e la scelta poi si ? basata su una serie di elementi anche economici, anche perch? puoi fare il purista sin che vuoi, ma alla fine se non raccatti soldi, la macchina come la sviluppi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Suggerisco di leggere le dichiarazioni di Mark Gillian. Almeno vi chierite le idee.

Link al post
Condividi su altri siti

E in effetti le idee le chiarisce:

Despite comments flying around various F1 fan forums in the wake of his confirmation on Tuesday, Williams insists that it has not signed Bruno Senna purely on the basis of the sponsors he can bring to the team.

http://www.crash.net/f1/news/176087/1/williams_senna_no_pay_driver.html

La scelta di Senna ? stata fatta sulla scorta di parametri non solo economici, tradotto: anche e soprattutto sportivi.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

E in effetti le idee le chiarisce:

Despite comments flying around various F1 fan forums in the wake of his confirmation on Tuesday, Williams insists that it has not signed Bruno Senna purely on the basis of the sponsors he can bring to the team.

http://www.crash.net/f1/news/176087/1/williams_senna_no_pay_driver.html

La scelta di Senna ? stata fatta sulla scorta di parametri non solo economici, tradotto: anche e soprattutto sportivi.

Frase di circostanza, personalmente non ci credo nemmeno un po'...

Link al post
Condividi su altri siti

Io ci credo, nella misura in cui si rientrepeta la frase nel contesto F1: "abbiamo fatto una scelta basata su un compromesso" .. che ? quello che vale per tutti i team, esclusi i primi tre.

Che ci sia sostanza a livello sportivo ? vero.

Parliamo comunque di un pilota che ha fatto delle gare interessanti nella sua carriera. Non ? Yamamoto o Kartikeyan.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Io, davvero, non capisco le polemiche.

Senna ha capito che se voleva un'ultima seria chance in F1 doveva (anche) comprarsela. Non vedo particolare scandalo. Non stiamo parlando di un Yamamoto che si fa comprare dalla mamma il sedile di una monoposto per farsi una gita nel gp di casa. Siamo seri! I papabili al sedile Williams erano tre? Sutil, Barrichello e Senna? Beh, mettendo insieme i molti diversi fattori, non c'erano differenze abissali fra i tre, uno valeva l'altro. Dubito che Frank Williams avrebbe ingaggiato un Chandok o un Kartikeyan, se anche si fosse presentato con una valigia da 20 milioni di dollari! Quindi ? scontato che la scelta non ? esclusivamente economica.

Link al post
Condividi su altri siti

Io, davvero, non capisco le polemiche.

Senna ha capito che se voleva un'ultima seria chance in F1 doveva (anche) comprarsela. Non vedo particolare scandalo. Non stiamo parlando di un Yamamoto che si fa comprare dalla mamma il sedile di una monoposto per farsi una gita nel gp di casa. Siamo seri! I papabili al sedile Williams erano tre? Sutil, Barrichello e Senna? Beh, mettendo insieme i molti diversi fattori, non c'erano differenze abissali fra i tre, uno valeva l'altro. Dubito che Frank Williams avrebbe ingaggiato un Chandok o un Kartikeyan, se anche si fosse presentato con una valigia da 20 milioni di dollari! Quindi ? scontato che la scelta non ? esclusivamente economica.

Condivido il tuo ragionamento, ma non ti scordare 2 anni di Nakajima!

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti

... inoltre a nessuno ? balzato in mente che Williams vuole rifondare il team, partendo da un buon budget e puntando su piloti anche da formare ? Meglio una monoposto ben progettata e piloti da maturare piuttosto che l'opposto. In tale ottica la scelta non fa una piega. Inoltre le parole di Gillian sono piuttosto chiare.

Link al post
Condividi su altri siti

ma quale buon budget se sono alla frutta

Link al post
Condividi su altri siti

ma quale buon budget se sono alla frutta

Non mi pare proprio con i nuovi sponsors.

Link al post
Condividi su altri siti

quali sponsor?ha perso anche AT&T dopo Philips,Petrobras ecc.ecc.

Link al post
Condividi su altri siti

quali sponsor?ha perso anche AT&T dopo Philips,Petrobras ecc.ecc.

Embratel e altri... vi ricordo che Bruno ha portato in dote ben 14 Milioni di dollari!

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? ma non leggete ste notizie ridicole ( per usare un eufemismo).

Pensate davvero che se la Williams avesse ingaggiato Senna solo per un fatto monetario avrebbe detto "Sappiamo che Senna ? scarso, ma porta sponsor ricchi"? A volte mi sembrate un p? ingenui ( o volete farlo sembrare in base alla necessit?).

PS che Senna sia stato preso per la sua bravura o per la valigia a me non interessa, volevo fare questo post come considerazione.

... inoltre a nessuno ? balzato in mente che Williams vuole rifondare il team, partendo da un buon budget e puntando su piloti anche da formare ? Meglio una monoposto ben progettata e piloti da maturare piuttosto che l'opposto. In tale ottica la scelta non fa una piega. Inoltre le parole di Gillian sono piuttosto chiare.

se come dici tu la Williams avesse in mente di fare crescere piloti, io penso ci sarebbero stati candidati pi? talentuosi e che hanno dimostrato di pi?. Un esempio: Hulkenberg, Sutil ( appiedati). La Williams sta semplicemente ingaggiando gente con la valigia. Una dimostrazione palese ? l'appiedamento di Hulkenberg in favore di Maldonado ( LOL).

Modificato da Slh

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? ma non leggete ste notizie ridicole ( per usare un eufemismo).

Pensate davvero che se la Williams avesse ingaggiato Senna solo per un fatto monetario avrebbe detto "Sappiamo che Senna ? scarso, ma porta sponsor ricchi"? A volte mi sembrate un p? ingenui ( o volete farlo sembrare in base alla necessit?).

PS che Senna sia stato preso per la sua bravura o per la valigia a me non interessa, volevo fare questo post come considerazione.

se come dici tu la Williams avesse in mente di fare crescere piloti, io penso ci sarebbero stati candidati pi? talentuosi e che hanno dimostrato di pi?. Un esempio: Hulkenberg, Sutil ( appiedati). La Williams sta semplicemente ingaggiando gente con la valigia. Una dimostrazione palese ? l'appiedamento di Hulkenberg in favore di Maldonado ( LOL).

Convengo col tuo intervento. Ma a me non interessa. Io credo nellel qualit? di Bruno. Stop. Anzi, dico che la valigia dovevano portarla gi? da tanto tempo. Sarebbe stato molto ma molto saggio.

Riporto una frase di Paul Jackson detta nel 2008, dopo la fine del campionato GP2. Ecco mi sento di dire ..... dove eravamo rimasti.

"His speed is obvious, but he's also incredibly bright," Jackson said then. "Driving the car uses only a small percentage of his mental capacity, and that's typical of the really top guys. He learns very quickly. He missed out for 10 years, but he's proving it's possible to fill the gap..."

Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato anche queste dichiarazioni

Senna, la famiglia ? entusiasta della scelta

18 gennaio 2012

Bruno Senna ha voluto sottolineare quanto sia stata felice la sua famiglia per il fatto che continuer? a correre in F1, avendo raggiunto un accordo con il team Williams marted?. Nel 1994, lo zio e tre volte campione del mondo di Formula 1 Ayrton, ha guidato per la stessa squadra, dove per? trov? l'incidente letale del GP di San Marino.

Senna, che correr? a fianco di Pastor Maldonado, ha rimpiazzando, come ironia della sorte, il connazionale Rubens Barrichello, considerato l'erede di Ayrton Senna al suo inizio di carriera.

"Sono tutti sono entusiasti", ha spiegato Senna alla Reuters. "Ho parlato con i miei nonni e prima con mia madre quando ho ricevuto la notizia - mia nonna era molto felice e mio nonno ha fatto una grande risata. Tutti sanno che abbiamo combattuto cos? duramente per una mia reale possibilit? di continuare in Formula 1 e tutti sono entusiasti per il fatto che la Williams mi ha dato questa opportunit?".

"In famiglia tutti sorridono, tutti hanno lavorato duramente per questo. La mia carriera ? a conduzione familiare perch? siamo molto uniti e tutti sono super felici".

Senna, ora 28enne, ha iniziato la sua carriera in F1 con la Hispania nel 2010 prima di prendere il posto di Nick Heidfeld alla Lotus Renault GP l'anno scorso dal Gran Premio del Belgio. Ha segnato due punti con il nono posto di Monza. Dopo la perdita di suo zio 18 anni fa, il padre di Bruno ebbe anch'egli un incidente letale nel 1996.

f1racing.net

Link al post
Condividi su altri siti

"His speed is obvious, but he's also incredibly bright," Jackson said then. "Driving the car uses only a small percentage of his mental capacity, and that's typical of the really top guys. He learns very quickly. He missed out for 10 years, but he's proving it's possible to fill the gap..."

In questa ftase si vede Bruno pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Riporto una frase di Paul Jackson detta nel 2008, dopo la fine del campionato GP2. Ecco mi sento di dire ..... dove eravamo rimasti.

Pi? o meno le stesse cose che mi disse Gavin Jones a Monza 2008

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi fido dell'opinione dei tanti tecnici come Jackson e di quello che ho visto per esempio a Montecarlo in un giorno non casuale.

Dovrebbe avere tutto per far bene, dei test da fare, un rapporto con la squadra da costruire e con cui poter lavorare, dei tecnici che hanno esperienza di Formula 1 e che lo possono supportare; ? un anno importante poi se ne ha (come credo io) bene altrimenti amen tanto continuer? a tifare per lui...

Sono sicuro che imparer? in fretta tante cose, come pilota per me non si discute, gli chiedo solo di evitare di finire nei casini o in incidenti che con un po' pi? di visione di gara sono negativi

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi fido dell'opinione dei tanti tecnici come Jackson e di quello che ho visto per esempio a Montecarlo in un giorno non casuale.

Dovrebbe avere tutto per far bene, dei test da fare, un rapporto con la squadra da costruire e con cui poter lavorare, dei tecnici che hanno esperienza di Formula 1 e che lo possono supportare; ? un anno importante poi se ne ha (come credo io) bene altrimenti amen tanto continuer? a tifare per lui...

Sono sicuro che imparer? in fretta tante cose, come pilota per me non si discute, gli chiedo solo di evitare di finire nei casini o in incidenti che con un po' pi? di visione di gara sono negativi

Come non quotarti Giacomo per me pu? fare bene.

Link al post
Condividi su altri siti

According Peter Windsor, this year Bottas will drive in 15 free practises and all time in BS car.

Link al post
Condividi su altri siti