Vai al contenuto
KimiSanton

2025.02 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Il 23/03/2025 Alle 08:36, pepo76 ha scritto:

Mi sa che Lewis si aspettava che Lec gli cedesse la posizione. Ci mancano solo i primi attriti tra piloti

Mostra altro  

A Lewis non credo interessi il team order visto che era effettivamente più lento, l'ha già accettato in situazioni simili già l'anno scorso a favore di Russell. 

Tuttavia, a Lewis credo che interessi non avere un compagno costantemente così aggressivo al via mettendo a repentaglio la gara di entrambe le Ferrai 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 08:37, Alexander ha scritto:

Alla fine non cambiare ala, col senno di poi, non ha avuto molto senso 

Mostra altro  

Perdendo però un bel po' di secondi che non sai se sarebbero stati riguadagnati. La prima fase di gara era stata buona per giustificare la scelta.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 08:37, Alexander ha scritto:

Alla fine non cambiare ala, col senno di poi, non ha avuto molto senso 

Mostra altro  

Era veloce, abbiamo visto anche a Silverstone 2022 per dirne una che l'endplate non causa tanti problemi.

Cambiargli l'ala significa fargli perdere 10-15'' per un guadagno marginale sul tempo sul giro, portandolo dietro a Hamilton e non lasciandolo nemmeno lottare con Verstappen 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 08:39, KimiSanton ha scritto:

Perdendo però un bel po' di secondi che non sai se sarebbero stati riguadagnati. La prima fase di gara era stata buona per giustificare la scelta.

Mostra altro  

Alla fine la gara si è comunque conclusa nella terra di nessuno da quarta forza

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari che va piu forte con l'ala rotta

haas (ferrari 2024) a 20 secondi e con meno consumo gomme  (1 sosta sola)

ancora molto da capire

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque rivedendo il replay lec ha rischiato di combinare un patatrac bello grosso. Gli è andata bene 

Link al post
Condividi su altri siti

Gara di m....come sempre su questo circuito.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ho sentito che nella sprint nelle prime 3 curve non si attaccavano per fare un ingresso cauto e non rovinare le gomme mi sono chiesto se nella massima competizione è possibile che si guardi più al consumo delle gomme  che a competere battagliando. Oggi tutti chi più chi meno si sono risparmiati, a questo punto come lo hai deciso per Monaco anche in Cina visto l'alto degrado obbligavi le 2 soste. Almeno vedevi più bagarre invece di sto schifo di gara

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 08:51, pepo76 ha scritto:

Quando ho sentito che nella sprint nelle prime 3 curve non si attaccavano per fare un ingresso cauto e non rovinare le gomme mi sono chiesto se nella massima competizione è possibile che si guardi più al consumo delle gomme  che a competere battagliando. Oggi tutti chi più chi meno si sono risparmiati, a questo punto come lo hai deciso per Monaco anche in Cina visto l'alto degrado obbligavi le 2 soste. Almeno vedevi più bagarre invece di sto schifo di gara

Mostra altro  

I due pit stop obbligatori sarebbero assolutamente necessari. 

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, la gestione gomme è sempre stata una componente delle gare. Eviterei altri “obblighi” artificiosi che già ce ne sono abbastanza 

sta pista fa cagare come il 90% di quelle di tilke, punto 

Link al post
Condividi su altri siti

Squalifica in arrivo per leclerc

auto sottopeso

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 10:37, NeoN ha scritto:

Squalifica in arrivo per leclerc

auto sottopeso

Mostra altro  

Già. Forse era meglio cambiare l'ala :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ditemi che è uno scherzo…

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton e Leclerc entrambi squalificati per auto sottopeso

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 12:23, Michel Vaillant ha scritto:

Hamilton e Leclerc entrambi squalificati per auto sottopeso

Mostra altro  

No Hamilton per eccesso di consumo del fondo. Due squalifiche per due motivi diversi non so quando e se sia mai capitato.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto ora su Facebook pensavo fosse Lercio il sito invece era tutto vero :angry: Ma questi sono del mestiere!?!

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi, LA VERITA':

1) GARA: sinceramente non è stata una gara molto carina, più che altro perchè i piloti veloci erano davanti, i veloci ma non troppo subito dietro e così via fino in fondo. Certo che ci sono state alcune belle rimonte e qualche combattimento ruota a ruota come quello tra Russell e Norris ma alla fine non è che sia successo molto.

2) McLAREN: domina con ogni condizione di gara, che sia qualifica, gara corta, gara lunga, caldo o freddo. E' una macchina vincente con due piloti vincenti, quindi credo che otterranno il titolo. Non hanno senso certe critiche nei confronti di Norris, da parte di gente che considera Norris un pilota numero 1 e Piastri uno scudiero. Sono entrambi forti e quando Piastri lo batte è perchè è lui forte, non perchè Norris è scarso.

3) FERRARI: la vittoria nella sprint è frutto di una strategia suicida della McLaren in qualifica. In condizioni normali, le Ferrari sono dietro alle McLaren e se la giocano alla pari con le Mercedes e Verstappen, a volte meglio, a vole peggio. In gara non è andata male, soprattutto con le hard, ma i tifosi si auguravano che andasse meglio.

4) SQUALIFICA: una squalifica doppia non è strana se la macchina ha una soluzione non corretta. Molto più strano che ci sia una doppia squalifica per due cose diverse: peso e fondo. Poteva pure esserci la squalifica per la flessione dell'ala anteriore, perchè a rigor di verifica tecnica fletteva, ma questo forse non lo sapremo mai perchè l'altra squalifica di Leclerc era meno discutibile. Una squalifica è sempre una brutta figura ma una doppia squalifica veramente è qualcosa che non ricordo a memoria. La cosa peggiore è che la macchina non era nemmeno così veloce. Fosse irregolare perchè al limite del regolamento e competitiva, sarebbe una cosa, ma essere irregolari e lenti è roba da Tafazzi.

5) LECLERC: gara molto positiva e che arriva giusto in tempo perchè tra le due qualifiche e la sprint era sempre stato secondo a Lewis.

6) HAMILTON: al contrario, ottimo davanti a Leclerc fino a un terzo di gara ma poi con le dure è crollato.

7) PISTA: le tribune sul tornantone sopraelevato mi fanno tristezza da 21 anni. Mai e poi ci è mai salito sopra un tifoso, perennemente utilizzate come cartelloni.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo fossero piene solo nel 2004 e 2005

poi i cinesi si sono accorti che sta effeuno di spettacolare ha poco e non ci è andato piu nessuno considerando anche che sono belle lontane

Qui si vedono piene

https://youtu.be/oPQ1i9wsKQQ?si=vgYg4P9MzuCtM1s8

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Per rimediare allo sbaglio che ho commesso nel post precedente, ecco la statistica "storica".

È la prima volta in assoluto che la Ferrari ottiene la doppia squalifica a distanza di 7 anni da quella della Renault a Suzuka 2019.

Link al post
Condividi su altri siti