Conan Edogawa 687 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:18, Emmeci ha scritto: Dovresti avere un po’ più di rispetto per le sensazioni e le opinioni degli altri. Non puoi sminuire sempre chi non ha la tua stessa opinione. Cosa avrei sminuito e a chi avrei mancato di rispetto? Hamilton ha detto stamattina di avere buone sensazioni, se si prende a riferimento Leclerc come dimostrazione del fatto che "anche quest'anno vinceremo l'anno prossimo" (cit.) perchè il feeling positivo di cui ha parlato Hamilton non dovrebbe contare? Qui si è già deciso di buttare via il bimbo con l'acqua sporca al 28 febbraio, non è che dico una pazzia se dico che non mi sembrano commenti granchè equilibrati. Non ci si deve esaltare in positivo ma neanche dare tutto per perso passando all'estremo opposto. Calma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 753 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:26, be_on_edge_84 ha scritto: Dobbiamo pur passare il tempo ... comunque ho sentito anche cosa ha detto Capelli, che mi pare una fonte autorevole che ha detto Capelli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 326 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:25, Stout ha scritto: scusate lo sfogo ma...veramente vi state appendendo alle espressioni facciali ed umorali di Leclerc neanche fossimo in una sorta di aprodia di " Cioe' " ma e' na roba tipo dare credito ai titoloni degli AI news sites Personalmente sono deluso, ma lo sono da quello che ha detto la pista, ero convinto di essere dietro a McLaren , ma non pensavo di essere così tanto indietro. 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3548 Inviato 28 Febbraio Io penso che McLaren vada in Australia per vincere, vedo abbastanza equilibrio dietro ma non sono ad anni luce le altre tre... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AgentB 100 Inviato 28 Febbraio certo che se hanno partorito una monnezza come sembra... si devono nascondere. chissà cosa ne pensa il @Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1328 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:27, Stout ha scritto: che ha detto Capelli? Che McLaren è chiara favorita, molto costante nei tempi, Ferrari non ha avuto questa costanza. Ripeto, solitamente io sono molto analitico e analizzo i tempi, quest'anno non ho avuto modo e tempo di farlo, perciò mi richiamo all'ufficio facce e interviste di Leclerc, che di solito non mente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 3111 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:16, Conan Edogawa ha scritto: Per me è vero l'esatto contrario: se Leclerc è così emotivo ed immaturo da mostrarsi con un linguaggio del corpo così arrendevole in una fase del campionato così embrionale (nel vero senso della parola dato che fattualmente il mondiale non è ancora iniziato) è la prova che non ha la mentalità giusta per giocarsi il mondiale. Non è questo l'atteggiamento per competere. Opinione un po' troppo netta, forse, ma interessante e in parte condivisibile: credo sia appurato che Leclerc è un pilota dal temperamento latino, inteso come umorale, il che si traduce con una certa tendenza ai facili entusiasmi ma anche all'abbattimento (non che gliene manchino i motivi). Proprio per questo di lui ci si può fidare, è poco filtrato. Di certo un Hamilton o un Verstappen si mostrano in modo diverso alle telecamere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 753 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:28, Emmeci ha scritto: Personalmente sono deluso, ma lo sono da quello che ha detto la pista, ero convinto di essere dietro a McLaren , ma non pensavo di essere così tanto indietro. ripeto tutto questo dopo un pomeriggio in cui Ferrari e Mclaren hanno fatto una simulazione di gara in offset di tempi,carichi benzina e degrado gomme, per non parlare di livelli potenza e aero? io non ho parole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 687 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:23, be_on_edge_84 ha scritto: Ma perché sarebbe un intruso? E lo chiedi a me? Non sono stato io a mettere il timbro su quella che sarà la stagione della Ferrari prendendo a riferimento le parole e il linguaggio del corpo del suo compagno di squadra ignorando scientemente quello che di positivo invece ha detto lui. Se del suo parere non ve ne frega nulla mi viene da pensare che lo considerate un intruso, per me invece è una risorsa importante e centrale nel progetto tecnico di Vasseur, nonchè una leggenda dell'automobilismo e uno dei più grandi interpreti nella storia di questa disciplina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 326 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:27, Conan Edogawa ha scritto: Cosa avrei sminuito e a chi avrei mancato di rispetto? Hamilton ha detto stamattina di avere buone sensazioni, se si prende a riferimento Leclerc come dimostrazione del fatto che "anche quest'anno vinceremo l'anno prossimo" (cit.) perchè il feeling positivo di cui ha parlato Hamilton non dovrebbe contare? Qui si è già deciso di buttare via il bimbo con l'acqua sporca al 28 febbraio, non è che dico una pazzia se dico che non mi sembrano commenti granchè equilibrati. Non ci si deve esaltare in positivo ma neanche dare tutto per perso passando all'estremo opposto. Calma. Perdonami ma la faccina che ride (che hai messo anche in questo post), personalmente non la ritengo rispettosa ma bensì deridente. ma non escludo che siccome ho 60 anni e sono diversamente giovane non ne comprendo il reale significato. comunque, per me nessun problema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 3111 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:30, AgentB ha scritto: certo che se hanno partorito una monnezza come sembra... si devono nascondere. Se Atene piange, Sparta non ride: McLaren sembra davanti a tutti, gli altri big sono nelle stesse condizioni di Ferrari. Ma ricordate sempre che il muretto McLaren può dare soddisfazioni e i piloti non sono esattamente irresistibili: molto meglio, per me, giocarsela con McLaren, che con Max e Red Bull... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 687 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:33, Emmeci ha scritto: Perdonami ma la faccina che ride (che hai messo anche in questo post), personalmente non la ritengo rispettosa ma bensì deridente. ma non escludo che siccome ho 60 anni e sono diversamente giovane non ne comprendo il reale significato. comunque, per me nessun problema. Non pensavo che mi sarei mai dovuto giustificare per un'emoji. No comunque, sorridevo solo perchè non mi aspettavo che qualcuno potesse considerare "irrispettoso" quello che avevo scritto, figurati se volevo deridere te. anzi mi dispiace se hai avuto quella sensazione. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3623 Inviato 28 Febbraio (modificato) Ferrari smobilita...il sacco delle pive era pieno 🤣 Modificato 28 Febbraio da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 326 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:37, Conan Edogawa ha scritto: Non pensavo che mi sarei mai dovuto giustificare per un'emoji. No comunque, sorridevo solo perchè non mi aspettavo che qualcuno potesse considerare "irrispettoso" quello che avevo scritto, figurati se volevo deridere te. anzi mi dispiace se hai avuto quella sensazione. Ok, nessun problema, ci siamo chiariti 👍🏻 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 687 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:31, rimatt ha scritto: Opinione un po' troppo netta, forse, ma interessante e in parte condivisibile: credo sia appurato che Leclerc è un pilota dal temperamento latino, inteso come umorale, il che si traduce con una certa tendenza ai facili entusiasmi ma anche all'abbattimento (non che gliene manchino i motivi). Proprio per questo di lui ci si può fidare, è poco filtrato. Di certo un Hamilton o un Verstappen si mostrano in modo diverso alle telecamere. Anche Alonso (di cui non sono un fan, a differenza di Charles) è un latino, ma non l'ho mai percepito così arrendevole. In Ferrari è arrivato a giocarsi un campionato partendo da una situazione di partenza ben peggiore (nel 2012 la Ferrari a Melbourne non arrivava nel Q3.e dubito che quest'anno la cosa si ripeterà). Un top driver non potrebbe permettersi di avere gli stessi eccessi emotivi nel bene o nel male, perchè è protagonista e non spettatore dei processi stessi che poi va a commentare. Se come pare la McLaren è davanti c'è solo da rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per ricucire. Ribadisco che le macchine le abbiamo soltanto viste su un singolo tracciato, peraltro con condizioni meteo atipiche e in un momento dell'anno dove vanno ancora programmati tutti i piani di sviluppo. Non c'è da festeggiare il mondiale per Stella nè fare l'analisi della sconfitta per Vasseur-Horner-Wolff. Un campionato del mondo non si è mai vinto al 28 febbraio e Leclerc non può andare ai microfoni parlando come se già lo avesse perso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1202 Inviato 28 Febbraio (modificato) Il 28/02/2025 Alle 15:31, rimatt ha scritto: umorale ormonale Ps. oggi vi vedo carichi ammilllleeeee3 avete già disdetto l' abbonamento a Sky? mondiale consegnato già ai primi di aprile? Modificato 28 Febbraio da panoramix 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 392 Inviato 28 Febbraio (modificato) Il 28/02/2025 Alle 15:43, Conan Edogawa ha scritto: Non c'è da festeggiare il mondiale per Stella nè fare l'analisi della sconfitta per Vasseur-Horner-Wolff. Un campionato del mondo non si è mai vinto al 28 febbraio e Leclerc non può andare ai microfoni parlando come se già lo avesse perso. Quello che non capisco è in quale parte dell'intervista è uscita questa impressione. Ma veramente l'ammettere di avere dei problemi da risolvere equivale a dire che il pilota dia il campionato per perso? L'unico approccio da avere davanti ai media è quello da Koreanello in cui "tutto va bene e siamo velocissimi"? Modificato 28 Febbraio da PeterXXX Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 865 Inviato 28 Febbraio Ma a parte le dichiarazioni di Leclerc, non vedere i 6/8 decimi di media che si prende dalla McLaren sul passo gara significa fare come gli struzzi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 753 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:43, panoramix ha scritto: ormonale Ps. oggi vi vedo carichi ammilllleeeee3 avete già disdetto l' abbonamento a Sky? mondiale consegnato già ai primi di aprile? macche lo stanno consegnando gia stasera a Woking 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 3111 Inviato 28 Febbraio Il 28/02/2025 Alle 15:43, Conan Edogawa ha scritto: Anche Alonso (di cui non sono un fan, a differenza di Charles) è un latino, ma non l'ho mai percepito così arrendevole. In Ferrari è arrivato a giocarsi un campionato partendo da una situazione di partenza ben peggiore (nel 2012 la Ferrari a Melbourne non arrivava nel Q3.e dubito che quest'anno la cosa si ripeterà). Un top driver non potrebbe permettersi di avere gli stessi eccessi emotivi nel bene o nel male, perchè è protagonista e non spettatore dei processi stessi che poi va a commentare. Ma infatto ho specificato che mi riferivo a un temperamento latino, inteso come "caldo"; due piloti spagnoli come Alonso e Sainz, invece, sono molto più controllati e meno inclini all'umoralità. È un campionato tutto da disputare, bisogna crederci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti