Conan Edogawa 495 Inviato 21 Settembre Cerco di sfruttare questo spazio di spam per un fine costruttivo, siccome non mi piace molto la piega che sta prendendo il forum (obiettivamente non si respira una bella aria e le frizioni sono sempre più continue) mi piacerebbe fare la mia parte per migliorare le cose, consapevole che in passato ho commesso degli errori e che sono stato talvolta il primo ad accendere la miccia dello scontro. Visto che credo di aver contribuito a peggiorare il clima, sarei felice almeno adesso di contribuire a migliorarlo. Tendo pubblicamente una mano virtuale soprattutto ad @espritz e @joseki, gli utenti con cui ci sono stati i problemi più significativi, nella speranza che siano d'accordo nel mettersi il passato alle spalle. La comunicazione virtuale è, spesso, di difficile interpretazione (non sempre si coglie il sarcasmo, le iperboli, la provocazione anche più innocente, sono il primo che prende tutto troppo alla lettera ed è quindi portato a risentirsi) e a volte risulta quindi più facile trascendere in una polarizzazione troppo estrema, ma in definitiva siamo persone mature e trovo che sarebbe sbagliato "farci la guerra" per cose in fin dei conti molto frivole e che rappresentano solo un interesse, una passione comune. Da parte mia non c'è nessunissima questione personale e spero possiate apprezzare questa "proposta di pace". 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 21 Settembre Hai mai pensato di andare a fare in culo? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1164 Inviato 21 Settembre 11 minuti fa, Kimimathias ha scritto: Hai mai pensato di andare a fare in culo? netiquette 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 21 Settembre 20 minuti fa, Kimimathias ha scritto: Hai mai pensato di andare a fare in culo? Piano con le parole, ci sono dei ***** di bambini, *** **** @benezulayem ti inc**a adesso 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 22 Settembre (modificato) Ma questo è lo stesso che si pronunciava contro gli inglesismi? 3 minutes ago, Beyond said: magari è una sliding door a suo favore Modificato 22 Settembre da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 22 Settembre bisogna saperli usare nel momento giusto e in modo proprio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 22 Settembre @Rio Nero che ne pensi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 22 Settembre 31 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: @Rio Nero che ne pensi? Di cosa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1029 Inviato 22 Settembre @MartinM manchi come Seb Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 751 Inviato 22 Settembre Ma @Illy? È da un bel po' che non lo vedo Salutava sempre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 22 Settembre Il 21/09/2024 Alle 13:34, Conan Edogawa ha scritto: Cerco di sfruttare questo spazio di spam per un fine costruttivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 23 Settembre 10 hours ago, Rio Nero said: Di cosa? Di tutti questi inglesismi nel forum. Ti sembra appropriato usare un'espressione straniera tipo "sliding door" all'interno di un forum italiano senza che sia realmente necessario a livello comunicativo, dal momento che esistono espressioni italofone dal medesimo significato? On 9/21/2024 at 2:12 PM, Kimimathias said: Hai mai pensato di andare a fare in culo? Ecco il solito cazzetto del 2000 che va in giro a fare lo sbruffone con gli adulti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 23 Settembre 56 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: esistono espressioni italofone dal medesimo significato sentiamole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 23 Settembre 21 minuti fa, Beyond ha scritto: sentiamole Ma chi è quel mona che scorre la porta e che chiude urlando? Scorri quela porta di lì, per favore valà... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 23 Settembre 2 minuti fa, White Star ha scritto: Ma chi è quel mona che scorre la porta e che chiude urlando? Scorri quela porta di lì, per favore valà... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 23 Settembre (modificato) 2 hours ago, Beyond said: sentiamole "può essere stato un momento cruciale/chiave/di svolta a suo favore" Modificato 23 Settembre da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 23 Settembre @Imperial ti sei vaccinato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 23 Settembre (modificato) 5 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Di tutti questi inglesismi nel forum. Ti sembra appropriato usare un'espressione straniera tipo "sliding door" all'interno di un forum italiano senza che sia realmente necessario a livello comunicativo, dal momento che esistono espressioni italofone dal medesimo significato? Ti rispondo alla tua domanda provocatoria in modo semplice: Certi termini inglesi oramai vengono usati molto spesso e quindi "italianizzati" e si posso anche accettare, ad esempio graining, bouting, undercut, overcut etc etc. La cosa che invece non mi piace,ma è un opinione del tutto personale, è quando si riporta un intero testo in inglese. Tuttoqui. Modificato 23 Settembre da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 23 Settembre 1 minute ago, Rio Nero said: Ti rispondo alla tua domanda provocatoria in modo semplice: Certi termini inglesi oramai vengono usati molto spesso e quindi "italianizzati" e si posso anche accettare, ad esempio graining, bouting, undercut, overcut etc etc. La cosa che invece non mi piace,ma è un opinione del tutto personale, è quando si riporta un intero testo in inglese. Tuttoqui. Ma figurati se volevo provocarti, cercavo solo sostegno per stigmatizzare i contenuti dell'admin Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti