Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'ex dominante Red Bull RB20

Come performeranno nel 2024?  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Quante gare vinceranno?



Post raccomandati

15 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Non mi aspetto che sia un trend di nuovo dominio, ma una pista in cui si sono esaltati.

Vediamo..

Hanno un team molto forte in grado di tornare stabilmente prima forza, ovviamente speriamo di no. Qui in Austria la McLaren è stranamente dietro nelle curve veloci, che lo sia in rettilineo è normale poiché è meno efficiente di Red Bull. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che McLaren non abbia ottimizzato il suo pacchetto, si capisce dalla vicinanza Ferrari e Mercedes, che non sono neanche molto a posto.

Per questo dico che il "dominio" di questo weekend penso sia un episodio.

 

Che poi non capisco, è una pista con 4 curve, come fa Perez a fare le curve del secondo e terzo settore così più piano è quasi misterioso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minutes ago, LuigiQ said:

 Che poi non capisco, è una pista con 4 curve, come fa Perez a fare le curve del secondo e terzo settore così più piano è quasi misterioso.

Ha fatto tutte le curve veloci del T3 a circa 10-15kmh in meno di Max :asd: 

Screenshot-2024-06-30-at-12-54-33.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perde davvero tutto in quelle 3 curve, mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la vettura ha così tanto carico, come fa un pilota a non sentirlo, a non fidarsi di andare sul gas prima?

È inspiegabile..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi la rb era leggermente meglio della mclaren a serbatoio pieno, ma ho impressione che sul finale fosse il contrario. 

norris infatti da metà gara ha mantenuto il distacco invariato da max, mentre dopo l'ultimo pit si è immediatamente incollato dietro, segno che ne aveva di più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che anche senza pit sbagliato Norris avrebbe potuto chiudere il gap su Verstappen. Gomma di tre giri vs gomma nuova, non so quanto potesse essere la differenza effettiva di pneumatico, ma di performance pura a fine gara Norris ne aveva di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, Verstappen comunque riusciva sempre ad allungare un minimo nel tratto centrale della pista. Il DRS fa tantissimo qui. Penso che alla fine avessero un passo molto simile, al massimo un decimo / decimo e mezzo a favore di Norris per via delle gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel secondo settore un pelo si, ma nell'ultimo stint molto meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auto migliore qui, buttata via fra errori al box, errore di Verstappen che ha dato DRS a Norris e ovviamente la collisione con la McLaren 

49 minutes ago, Beyond said:

oggi la rb era leggermente meglio della mclaren a serbatoio pieno, ma ho impressione che sul finale fosse il contrario. 

norris infatti da metà gara ha mantenuto il distacco invariato da max, mentre dopo l'ultimo pit si è immediatamente incollato dietro, segno che ne aveva di più

a serbatoio vuoto nella sprint però allungava, secondo me il fatto che Norris è rimasto incollato è da ricondurre al fatto che a differenza di Max era su gomma nuova 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi si conferma ancora devastante a serbatoio pieno, ma battibile dalla McL in altri momenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'impressione di oggi è quella, nel primo stint max è stato perfetto guadagnando vari secondi, nel secondo stint invece il passo credo sia stato sostanzialmente simile tra i due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta ogni due anni (l'ultimo che ricordo Austin 2022) anche loro sbagliano un pit.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine comunque non hanno dominato nemmeno in un weekend che sembrava somigliare a Bahrain 2024..

E poi c'è Perez ragazzi, io non se ci rendiamo conto, ma la seconda vettura, che dovrebbe essere uguale alla prima, quindi con un enorme carico aerodinamico, è finita dietro alla Haas, e alla fine del primo gli era davanti.

E' una cosa senza senso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuigiQ ha scritto:

Alla fine comunque non hanno dominato nemmeno in un weekend che sembrava somigliare a Bahrain 2024..

E poi c'è Perez ragazzi, io non se ci rendiamo conto, ma la seconda vettura, che dovrebbe essere uguale alla prima, quindi con un enorme carico aerodinamico, è finita dietro alla Haas, e alla fine del primo gli era davanti.

E' una cosa senza senso..

Perez aveva un danno grosso comunque.

Comunque sarebbe finito lo stesso lontanissimo. In generale è sempre stato una pseudo liability in Austria.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Perez aveva un danno grosso comunque.

Comunque sarebbe finito lo stesso lontanissimo. In generale è sempre stato una pseudo liability in Austria.

Ah ok, non lo sapevo. No perché va bene tutto ma era una roba incredibile.

Comunque non vedo come Perez possa finire di nuovo a podio, ci vorrebbe una moria generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, LuigiQ ha scritto:

Ah ok, non lo sapevo. No perché va bene tutto ma era una roba incredibile.

Comunque non vedo come Perez possa finire di nuovo a podio, ci vorrebbe una moria generale.

Faceva fatica a fare podio con la RB 19 ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

 

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×