Vai al contenuto
Inaki Rueda

La decaduta Red Bull RB20

Come performeranno nel 2024?  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

2. 2. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

4 ore fa, Mansell ha scritto:

La Fia che sceglie a caso vincitori diversi ogni domenica ( guarda a caso Leclerc a casa sua e Monza = chi ci crede

Deciditi però.  Gli sceglie a caso o gli sceglie apposta? Perché leclerc che vince a monza, non mi pare una scelta tanto a caso...

Fate pace col cervello ogni tanto.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha azzeccato la strategia e nello stesso tempo MCL sono dei incapaci. Con due auto così dominanti dovevano fare doppietta facile .

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Formu1a.uno la RB ha deciso di spostare alcune risorse umane ed economiche già destinate al progetto 2025 di nuovo su questa RB20. Ad Austin l'obiettivo è portare un fondo nuovo che migliori la situazione, anche per non trovarsi a imboccare una strada sbagliata per il 2025. La loro situazione in ottica 2025 è chiaramente critica.

Sempre secondo formu1a.uno il carico aggiunto da Suzuka in poi ha reso la vettura sempre più inguidabile, generando forte sovrasterzo, che quando si prova a curare si trasforma in sottosterzo. Finestra di funzionamento piccolissima. Le prove con pezzi  ibridi mixando parti di fondo di inizio anno con parti più aggiornate per ora non hanno risolto nulla.

Modificato da LuigiQ
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Mi lascia tanto perplesso l'involuzione della RB. Per tanti anni in Ferrari siamo stati abituati a aggiornamenti che non funzionavano,e che quindi venivano quasi sempre tristemente accantonati per cui non c'era miglioramento...Ma in RB invece c'è stato proprio un peggioramento, cioè come se non fossero stati capaci neanche di capire che gli aggiornamenti andavano a peggiorare la vettura, e quindi li hanno tenuti comunque.. Non posso credere che la vettura con cui Max ha dominato in Cina domenica scorsa a Monza non avrebbe fatto meglio di un 6° posto a +37"932 da Leclerc...

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, superciakkone ha scritto:

Mi lascia tanto perplesso l'involuzione della RB. Per tanti anni in Ferrari siamo stati abituati a aggiornamenti che non funzionavano,e che quindi venivano quasi sempre tristemente accantonati per cui non c'era miglioramento...Ma in RB invece c'è stato proprio un peggioramento, cioè come se non fossero stati capaci neanche di capire che gli aggiornamenti andavano a peggiorare la vettura, e quindi li hanno tenuti comunque.. Non posso credere che la vettura con cui Max ha dominato in Cina domenica scorsa a Monza non avrebbe fatto meglio di un 6° posto a +37"932 da Leclerc...

Ho letto che Marko avrebbe riferito della complessità di tornare in toto alla vettura di Shanghai, per incompatibilità di pezzi. 

Si conferma la "pericolosità" di aggiungere carico con queste vetture..

Formu1a.uno sottolineava che Racing Bulls, che usa la stessa galleria del vento, ha avuto enormi problemi con gli sviluppi, da cui si aspettavano invece grande carico dai numeri della galleria.

Galleria con qualche taratura da rivedere?

Modificato da LuigiQ
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ho letto che Marko avrebbe riferito della complessità di tornare in toto alla vettura di Shanghai, per incompatibilità di pezzi. 

Si conferma la "pericolosità" di aggiungere carico con queste vetture..

Formu1a.uno sottolineava che Racing Bulls, che usa la stessa galleria del vento, ha avuto enormi problemi con gli sviluppi, da cui si aspettavano invece grande carico dai numeri della galleria.

Galleria con qualche taratura da rivedere?

certo che passare da team dominatore a team di "scappati di casa" che riesce addirittura a peggiorare la vettura enza neanche poter tornare indietroce ne vuole....Non posso pensare che l'uscita di Newey sia bastata a creare questa situazione, anche se il dubbio viene

Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, Wajdi ha scritto:

La Ferrari ha azzeccato la strategia e nello stesso tempo MCL sono dei incapaci. Con due auto così dominanti dovevano fare doppietta facile .

Io la penso in maniera differente.

GP regalato alla Rossa ( senza togliere al magnifico GP delle vetture di Maranello )

il tutto per lo spettacolo.

l' auto migliore sotto tutti i punti di vista

erano 1 e 2

Avevano incertezze sul graining ?

una delle 2 la rischi suvvia

lo spettacolo deve regnare

tutti contenti cosi

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

Io la penso in maniera differente.

GP regalato alla Rossa ( senza togliere al magnifico GP delle vetture di Maranello )

il tutto per lo spettacolo.

l' auto migliore sotto tutti i punti di vista

erano 1 e 2

Avevano incertezze sul graining ?

una delle 2 la rischi suvvia

lo spettacolo deve regnare

tutti contenti cosi

Beh, però non ce la vedo McLaren regalare appositamente un gap alla Ferrari, specie con entrambi i titoli ancora in ballo. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Beh, però non ce la vedo McLaren regalare appositamente un gap alla Ferrari, specie con entrambi i titoli ancora in ballo. 

MONDIALE GIA DECISO

piloti Max

costruttori Mc

spettacolo ragazzi, un altro anno come il passato e sarebbe stato devastante per la F1

ripeto

2 su 2 in Pit  ( se restavano in pista non sarebbe cambiato nulla, al massimo facevi 2..3 )

con quanti giri sulle Hard?

cmq meglio cosi per noi ci mancherebbe

sono in trepidazione per Baku 

figureremo meglio di Monza

dove cmq come detto piu volte, non eravamo di certo il primo team in pista

Modificato da panoramix

Link al post
Condividi su altri siti

A Baku ci sono più curve, per fortuna quasi tutte lente, ma Leclerc ha già detto che non si aspetta saranno competitivi come a Monza. 

L'importante come sempre è che i piloti abbiano fiducia nella macchina, trattandosi di un cittadino. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, panoramix ha scritto:

MONDIALE GIA DECISO

piloti Max

costruttori Mc

spettacolo ragazzi, un altro anno come il passato e sarebbe stato devastante per la F1

ripeto

2 su 2 in Pit  ( se restavano in pista non sarebbe cambiato nulla, al massimo facevi 2..3 )

con quanti giri sulle Hard?

cmq meglio cosi per noi ci mancherebbe

sono in trepidazione per Baku 

figureremo meglio di Monza

dove cmq come detto piu volte, non eravamo di certo il primo team in pista

Ma dai, manco il wrestling. Se poi max lo perde il mondiale che dirai?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Io temo il peggio per il 2025.

Faranno pure vincere Tsunoda e il vecchio Alonso.

Molti pensano in effetti che la fia sceglie chi far vincere d'un week-end a l'altro a secondo dei circuiti.

Leclerc (John Cena) a casa sua e Monza.

Faranno vincere Verstappen  a Singapore ? Circuito dove non ha mai vinto ?

E un circo dove si deve accontentare un pò tutti.

Sé non vogliono il titolo per Verstappen sarà per Leclerc.

Norris e Piastri non fanno assolutamente sognare.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 05/09/2024 Alle 13:53, ggr ha scritto:

Deciditi però.  Gli sceglie a caso o gli sceglie apposta? Perché leclerc che vince a monza, non mi pare una scelta tanto a caso...

Fate pace col cervello ogni tanto.

Silverstone Hamilton

Monaco Leclerc 

Monza Leclerc Ferrari.

Redbull sparita.

A pensar male si fa peccato ma…

23 ore fa, Mansell ha scritto:

Io temo il peggio per il 2025.

Faranno pure vincere Tsunoda e il vecchio Alonso.

Molti pensano in effetti che la fia sceglie chi far vincere d'un week-end a l'altro a secondo dei circuiti.

Leclerc (John Cena) a casa sua e Monza.

Faranno vincere Verstappen  a Singapore ? Circuito dove non ha mai vinto ?

E un circo dove si deve accontentare un pò tutti.

Sé non vogliono il titolo per Verstappen sarà per Leclerc.

Norris e Piastri non fanno assolutamente sognare.

Potrebbe essere che una vittoria McLaren sia un vantaggio per il circus, dopo la Ferrari la squadra più seguita e con due giovani piloti. E poi 

il fantastico politically correct di Zak!

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Liars ha scritto:

Silverstone Hamilton

Monaco Leclerc 

Monza Leclerc Ferrari.

Redbull sparita.

Ok. Ma allora non si deve scrivere che tirano a caso. A me pare scientifico...

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Troppo enorme questa stagione.

Il ritorno di Hamilton che vince a casa sua quando sembrava finito.

Poi gli offrono un altra vittoria squallificando Russell.

Norris che appena gioca il titolo diventa inguardabile e non sà fare una partenza.

Piastri é talmente superiore che parte sempre bene.

Le due immense vittorie di Leclerc che sembra un depresso a vita,che ogni tanto vince ma vince bene (Monte-Carlo e Monza)

Attenzione che lo vedo bene per il titolo perché ormai la fia é capace di tutto.

Verstappen/Red Bull ? Impensabile che la fia non gli faccia vincere almeno una gara, ma devono aspettare il loro turno.

Link al post
Condividi su altri siti

https://formu1a.uno/it/red-bull-si-lavora-ad-un-nuovo-fondo-sacrificando-la-rb21/

[...]

Il problema di bilanciamento deriverebbe da un posteriore molto instabile, che se curato innesca del forte sottosterzo sulla RB20 dato da una finestra di setup che si conferma così molto piccola sulla RB20. Un problema che gli uomini di Milton Keynes dicono di aver compreso, e a cui stanno lavorando intensamente per portare in pista una soluzione. Austin, se tutto va come deve andare nella delibera e nella produzione dei nuovi pezzi, è la tappa che i tecnici diretti da Pierre Waché hanno come target per introdurre il prossimo pacchetto di sviluppo, riguardante soprattutto il fondo. Per questo, Pierre Waché ha deciso di spostare alcune risorse (umane e economiche) già focalizzate sul 2025, per lavorare sulla correzioni dei problemi nati dalla sbagliata strada di sviluppo della RB20. Un aspetto che chiaramente rallenta il percorso di sviluppo dell’auto del prossimo anno ma che è essenziale affinché la futura RB21 non si porti dietro le attuali difficoltà tecniche.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, ggr ha scritto:

Ok. Ma allora non si deve scrivere che tirano a caso. A me pare scientifico...

Ma infatti una presa per il… bisogna vedere quando toccherà alla Ferrari vincere 3/4 mondiali.

Comunque di vittorie sospette con le condizioni “giuste” se ne sono viste in questi anni.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/9/2024 Alle 21:23, ForzaFerrari88 ha scritto:

Ma dai, manco il wrestling. Se poi max lo perde il mondiale che dirai?

semplicemente che ho sbagliato

non muore nessuno

è un mio parere

....e se max vince con costruttori alla Mc ?

cosa dirai tu?

coincidenza?

Link al post
Condividi su altri siti

https://global.honda/en/tech/motorsports/Formula-1/Powertrain_ESS/?from=related

04.jpg

40 cv recuperati nel triennio 2018-2020 a Mercedes, dal grafico inoltre si ha pure la conferma definitiva che l'elettrico di Honda spingeva di più a fine 2021 come si sospettava.

Tra i vari articoli ci stanno un sacco di informazioni con dati "sensibili" sulla PU Honda. Molto interessante.

Tipo qui mostrano come i primi 2 anni in F1 hanno completamente sbagliato concetto:

27.webp

Modificato da joseki
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

vabe facile recuperare cavalli quando sei indietrissimo

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti