Vai al contenuto
Inaki Rueda

La Alpine A524

Come si piazzerà nel campionato costruttori?  

10 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

• Prima
      0
    • Seconda
      0
    • Terza
      0
    • Quarta
    • Quinta
    • Sesta o peggio
  2. 2. Riusciranno a vincere una gara?

3. 3. Riusciranno ad ottenere almeno un podio?

Post raccomandati

La mano di Briatore si è iniziata ad intravedere quando ho visto l'Alpine di Ocon andare a muro :shock:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ggr ha scritto:

Ha già rotto il c...o con le sue porcherie.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Problema tecnico, anzi li ha resi più lenti nel complesso. Ma per tali infrazioni la penalità è sempre la squalifica

Image

Link al post
Condividi su altri siti

Ufficiale: dal 2026 Renault abbandona la F1 come motorista. Alpine diventerà un team clienti.

https://www.racefans.net/2024/09/30/renault-confirms-it-will-stop-building-it-own-f1-engines-in-2026/

"Guardate com'eri, guardate come sei, me pari tu zio"

Link al post
Condividi su altri siti

sono sempre più convinto che Briatore faccia parte del pacchetto che Renault cerca di sbolognare a qualcun altro. Deve valorizzare al massimo il suo team, e visto che ultimamente sta facendo poco o niente in pista ha bisogno di tirarsi su o quantomeno tagliare costi e dare una lucidata ai conti.Lo stop al motore dal 2026 era stato previsto, quello che però è altrettanto evidente è che per Renault correre col motore di un concorrente è una cosa assolutamente senza senso dal punto di vista commerciale. Per me è tutto in funzione di un subentro di Andretti, che avendo una struttura già sua  questo implica un progressivo e ulteriore smantellamento di Enstone

Link al post
Condividi su altri siti

Ho perso il conto di quante volte la Renault ha lasciato ed è poi tornata in F1 o ha cambiato nome da quando seguo.

Credo che al momento sia la squadra più anonima di tutte, potrebbero tranquillamente vendere tutto ad Andretti o chi altro è interessato. Mi sfugge il senso di andare a prendere il motore altrove, ma vabbè, nel 2026 avremo anche un'"Aston Martin - Honda", quindi direi che ce ne faremo una ragione, l'importante è che Ferrari rimanga Ferrari motorizzata Ferrari. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, White Star ha scritto:

Ho perso il conto di quante volte la Renault ha lasciato ed è poi tornata in F1 o ha cambiato nome da quando seguo.

Credo che al momento sia la squadra più anonima di tutte, potrebbero tranquillamente vendere tutto ad Andretti o chi altro è interessato. Mi sfugge il senso di andare a prendere il motore altrove, ma vabbè, nel 2026 avremo anche un'"Aston Martin - Honda", quindi direi che ce ne faremo una ragione, l'importante è che Ferrari rimanga Ferrari motorizzata Ferrari. :asd:

Aston Martin non fa i motori neanche per le sue stradali.

Link al post
Condividi su altri siti

Oliver Oakes diventa nuovo team principal di Alpine. Precedentemente team principal di Hitech, e Hitech una proposta di ingresso in F1 l'aveva fatta. Se non sbaglio interpellando Mercedes come fornitrice di PU. Con chi potrebbe andare Alpine nel 2026? Mercedes.

Non finisce sicuramente così perché non ci prendo mai, però curiosi accostamenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi nel 2025 sarà ancora Renault e non Mercedes come si diceva. Mi sembrava strano visto che c'erano già 4 scuderie motorizzate Mercedes..

Link al post
Condividi su altri siti
17 hours ago, joseki said:

Aston Martin non fa i motori neanche per le sue stradali.

i V12 sono fatti in casa

Link al post
Condividi su altri siti

la renault sono 15 anni almeno che fa brutte figure in f1, non sono mai in grado di giocarsi qualcosa in più dei punti ed è grave.

che si ritirino e diano spazio a qualcuno di nuovo

Link al post
Condividi su altri siti

Questo loro ritorno è stato una barzelletta su tutti i fronti, la vicenda Piastri poi senza pari :chandhok:

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, erosbart ha scritto:

Questo loro ritorno è stato una barzelletta su tutti i fronti, la vicenda Piastri poi senza pari :chandhok:

Beh, il Team Principal che li ha riportati, fortunosamente eh, a vincere una gara, è stato esautorato poco dopo il suddetto trionfo...

Link al post
Condividi su altri siti

IHMO se sostituivano subito sto team con quello di Andretti avremo visto qualcosa di meglio

però la F1 è sempre "blindata", preferiscono i "marchi" rispetto chi gareggia da anni

Link al post
Condividi su altri siti

Sembravano decenti qui anche grazie agli upgrade ma poi oggi in gara sono sprofondati. Annata da brividi.

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, erosbart ha scritto:

Sembravano decenti qui anche grazie agli upgrade ma poi oggi in gara sono sprofondati. Annata da brividi.

Problemi al pit-stop e poi penalizzazione...incredibile come non riescano a sfruttare le poche piste dove vanno abbastanza.

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno superato tipo 3 team in una gara sola :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Contenti per loro una stagione così dura almeno una bella soddisfazione 

Link al post
Condividi su altri siti