Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

9 minuti fa, crisolbe ha scritto:

 Credi siano meno? 

 

non sono credente, gli atti di fede li faccio solo per casi eccezionali tipo per lui :ferking:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Immagine

 

Che ne pensate delle ali definitive con logo HP? :asd:

 

Quel bianco in quel modo sembra buttato li a caso, avrei evitato il bianco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
56 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ma poi non funzionano ahahahah

io ho visto un altro confronto (instagram di duchessa) ed effettivamente una grossa differenza c'è

 

2 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Quel bianco in quel modo sembra buttato li a caso, avrei evitato il bianco

io avrei evitato il blu del logo

vuoi il tuo logo sulla mia macchina? bene, mi paghi e lo adatti

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Mah alla fine la scritta "HP" dentro il logo blu è bianca, quindi sarebbe stata lo stesso in risalto, senza matterci quel trapezio bianco che rovina l'estetica dell'ala

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari sti 4 decimi sono calcolati in base a un giro del nurburgring originale

 

12 minuti fa, mircocatta ha scritto:

copricerchi assurdi, in caso di pitstop con un secondo treno intermedio o full wet che fanno?

 

comunque a detta di chi è li effettivamente sembrano alzare meno acqua, spostandola lateralmente

 

Scusate ma mo da dove è uscita sta roba? Che ulteriore delirio mi sono perso?

 

9 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Immagine

 

Che ne pensate delle ali definitive con logo HP? :asd:

 

Il cesso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È già arrivato il nuovo record della pista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimired ha scritto:

Mah alla fine la scritta "HP" dentro il logo blu è bianca, quindi sarebbe stata lo stesso in risalto, senza matterci quel trapezio bianco che rovina l'estetica dell'ala

 

sarebbe stata meno visibile di ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

 

sarebbe stata meno visibile di ora

 

Ma insomma.. una scritta completamente bianca su uno sfondo scuro come quello del logo blu è sempre visibile, poi non mi piace quella forma a trapezio che pare messa a caso.

Avessero fatto tutta l'ala bianca sarebbe stato meglio, anche se personalmente preferisco lo sfondo delle ali completamente nere o completamente rosse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Che ne pensate delle ali definitive con logo HP? :asd:

 

Tremende.

Ma se stà Ferrari batte la RedBull in pista diventa automaticamente la macchina più bella della storia.

  • Trottolino 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:

 

Ma insomma.. una scritta completamente bianca su uno sfondo scuro come quello del logo blu è sempre visibile, poi non mi piace quella forma a trapezio che pare messa a caso.

Avessero fatto tutta l'ala bianca sarebbe stato meglio, anche se personalmente preferisco lo sfondo delle ali completamente nere o completamente rosse.

 

la spiegazione è semplice: ne state parlando da giorni perchè la notate ed è vistosa. ergo il marketing ha fatto centro, il logo hp così è molto visibile. un semplice hp bianco su sfondo nero non avrebbe attirato l'attenzione come ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiegate il perché di sti copriruota cessosi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto avrei fatto le ali completamente rosse con il loghi HP con scritta bianca su cerchio blu.

Sarebbe stata molto bella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Mi spiegate il perché di sti copriruota cessosi?

 

parte del nuovo pacchetto aerodinamico ferrari da 4 decimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

la spiegazione è semplice: ne state parlando da giorni perchè la notate ed è vistosa. ergo il marketing ha fatto centro, il logo hp così è molto visibile. un semplice hp bianco su sfondo nero non avrebbe attirato l'attenzione come ora.

ha fatto talmente centro che ho appena ordinato da amazon una stampante brother (per sostituire una vetusa HP CON LOGO NERO, guarda caso) solo esclusivamente perchè a causa loro l'estetica dell'auto che tifo ora fa cagare :asd: 

gran marketing

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche oggi a circa 8 giorni dalle libere viene confermato il bel tempo :sisi042:

Io sono ottimista e credo sul serio che Ferrari migliorerà la vettura, quantificare il guadagno in decimi è inutile, bisognerebbe mettere in pista una macchina senza novità e l'altra con le novità, farle girare in pari condizioni e quantificare i dati (e neanche così è così semplice, ma credo facciano una cosa del genere al sim). Come detto in precedenza Vasseur si è trovato una disastrosa sf-23 e il lavoro di sviluppo, comprensione e set-up è stato discreto nel corso del 2023, diciamo da 6,5-7

Diamo un 7,5 alla sf-24 base, vediamo come viene sviluppata (sono previsti 3 step di sviluppo in 24 gp, Imola è il settimo gp)

Ovviamente Red Bull parte da 9, per quanto mostrato finora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Mi spiegate il perché di sti copriruota cessosi?

perchè è 10 anni che se piove non si corre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
19 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Mi spiegate il perché di sti copriruota cessosi?

Prove commissionate dalla FIA per provare ad avere condizioni migliori,per quando ci sono condizioni di pista bagnata.

Ovviamente è stata scelta Ferrari per le prove dei copriruota, perchè come ben sai gli schizzi arrivano principalmente dalla vettura che sta in testa, alla FIA sono consci che d'ora in poi Ferrari si troverà spesso in quella posizione., hanno pensato di fare un test il più veritiero possibile.

Modificato da SF71H

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Anche oggi a circa 8 giorni dalle libere viene confermato il bel tempo :sisi042:

Io sono ottimista e credo sul serio che Ferrari migliorerà la vettura, quantificare il guadagno in decimi è inutile, bisognerebbe mettere in pista una macchina senza novità e l'altra con le novità, farle girare in pari condizioni e quantificare i dati (e neanche così è così semplice, ma credo facciano una cosa del genere al sim). Come detto in precedenza Vasseur si è trovato una disastrosa sf-23 e il lavoro di sviluppo, comprensione e set-up è stato discreto nel corso del 2023, diciamo da 6,5-7

Diamo un 7,5 alla sf-24 base, vediamo come viene sviluppata (sono previsti 3 step di sviluppo in 24 gp, Imola è il settimo gp)

Ovviamente Red Bull parte da 9, per quanto mostrato finora.

poterla testare domani è un buon vantaggio, sia perchè ti da il tempo di accumulare dati anzitempo senza la fretta nel decidere se deliberare o meno il pacchetto durante il weekend, sia per i piloti che non devono "perdere" un ora di prove libere con il pacchetto "vecchio"

 

 

comunque guardare ora il meteo non serve a niente, qua non ci prendono neanche il giorno prima, figurati 8 giorni in anticipo :asd:

poi dopo la bella figura del wec...sicuro che se ferrari mi avesse contattato durante la gara per sapere la situazione meteo, avrebbero portato a casa la vittoria:fertongue:

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

parte del nuovo pacchetto aerodinamico ferrari da 4 decimi

 

Allora saranno 4 decimi di guadagno per secondo

 

4 minuti fa, mircocatta ha scritto:

perchè è 10 anni che se piove non si corre

 

2 minuti fa, SF71H ha scritto:

Prove commissionate dalla FIA per provare ad avere condizioni migliori,per quando ci sono condizioni di pista bagnata.

Ovviamente è stata scelta Ferrari per le prove dei copriruota, perchè come ben sai gli schizzi arrivano principalmente dalla vettura che sta in testa, alla FIA sono consci che d'ora in poi Ferrari si troverà spesso in quella posizione., hanno pensato di fare un test il più veritiero possibile.

 

Cioè quindi sta roba è seria? AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

 

Scaviamo scaviamo che tanto il fondo non lo toccheremo mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma durante il filmino possono spingere? 

Come fanno realmente a valutare il pacchetto? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×