Vai al contenuto
Inaki Rueda

La decaduta SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

ma chiaramente quella presentata è un modello early. anche a me sembra molto basilare... troppo per essere vero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Presentazione di 70 secondi che fa un contrasto incredibile con il 2023..apprezzo il basso profilo.

Ovviamente i giudizi a occhio sulle vetture sono sempre divertenti quanto futili; ad ogni modo sì, non colpisce di certo.

Non si nota nulla di davvero "spinto" o "innovativo", e ancora dobbiamo vedere McLaren, Mercedes e RB (a parte le foto rubate). Anche dalle dichiarazioni mi pare che il focus fosse fare una vettura "facile", sia da guidare che da settare, dopo l'imprevedibile SF-23.

Tendenzialmente una impostazione "affidabile" come questa può darti consistenza nelle prestazioni, ma non credo porti a vette molto elevate, e forse non era neanche un target progettuale.

Una macchina senza troppe (futili) ambizioni, come suggerisce la presentazione?..vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

cmq sarà curioso vedere la nuova rossa, quella che correrà nel 2024

 

 

:mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel caso questa fosse la macchina vera credo che sia così basica per il semplice motivo che Ferrari su questo concetto è due anni indietro e non ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

 

Avere una macchina che non fa cose strane rispetto al sim e galleria del vento, per poi svilupparla.

 

Tanto vincere il mondiale era un'impresa oltre l'impossibile, quindi alla fine della fiera cambia poco.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AgentB ha scritto:

ma chiaramente quella presentata è un modello early. anche a me sembra molto basilare... troppo per essere vero

può essere, d'altra parte hanno mostrato anche aree molto rifinite come la zona dell'Halo e sappiamo che non è nella tradizione della Ferrari presentare una macchina diversa da quella reale

 

vediamo quando esce la macchina in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Nel caso questa fosse la macchina vera credo che sia così basica per il semplice motivo che Ferrari su questo concetto è due anni indietro e non ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

 

Avere una macchina che non fa cose strane rispetto al sim e galleria del vento, per poi svilupparla.

 

Tanto vincere il mondiale era un'impresa oltre l'impossibile, quindi alla fine della fiera cambia poco.

Penso lo stesso, sono andati sul sicuro, consapevoli di non saper gestire un passo troppo grande, e puntando a una macchina "guidabile".

Posso sperare che si siano tenuti la porta aperta a qualche innovazione più aggressiva nel corso del 2024 e soprattutto in ottica 2025 se dovessero vedere che tutto va come previsto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auto semplice all'occhio. Quante volte la Ferrari ha presentato bolidi dalle forme complessissime?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://x.com/ScuderiaFerrari/status/1757372079547077033?s=20

 

La macchina è quella come prevedibile.

Speriamo che gli altri, tipo McLaren,AM, o Mercedes, non abbiano trovato soluzioni più aggressive positive..perché come sappiamo il target di miglioramento prefissato deve essere adeguato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra questa anche a me, vedremo in Bahrain se noteremo delle differenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si visto anche io. sembra proprio quella del render... la alpine sembra già molto più elaborata di questa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kimired ha scritto:

Più la vedo e più mi sembra troppo basica

 

noi tifosi siamo acidi quindi ci bilanciamo :zizi: 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari credo sia anche l'unica a mantenere un airscope così piccolo, oltre alla sospensione posteriore pull-rod, e se vogliamo anche il muso largo, che non ha quasi nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Importante studio aerodinamico sulle linee bianco gialle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Livrea davvero figa. Coe forme ricorda un po' l'Aston Martin dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Airscope davvero piccolo, anche quello di RB non mi sembra da meno comunque (il toro sembra essere schiacciato dalla foto).

Comunque meno rispetto a Ferrari.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esteticamente, senza poter giudicare il fondo, sembra una vettura in continuità col progetto dell'anno scorso che punta a rimuovere i macro-difetti senza esasperare nessuna soluzione, a differenza di quanto abbia fatto Aston Martin.

Vedremo che faranno gli altri top team ma personalmente mi aspettavo un pochino di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Vederla in pista, con linee così rette nell'airscope e pinna, mi ricorda le f2 dell'anno scorso. Speriamo sia più veloce :asd:

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×