Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Questa sarà la Ferrari creata per fare andare forte Leclerc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Più che altro Ferrari è indietro di 2 anni sul concetto RB quindi non hanno probabilmente voluto portare nulla all'estremo.

Sì io mi riferivo più ai diretti rivali dietro la RB, che hanno apportato cambiamenti magari più radicali.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Più che altro Ferrari è indietro di 2 anni sul concetto RB quindi non hanno probabilmente voluto portare nulla all'estremo.

Per me hanno fatto bene. Cercare l'estremo può portare a risultati davvero pessimi: tipo la Mercedes nel 2022.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AgentB ha scritto:

@Liars

non sapevo fossi un ingegnere :asd:

lasciamo parlare la pista...

come fu per la mercedes 2022. tutti entusiasti (Piola compreso) e sicuri fosse un missile..poi..

Ma siamo onesti, dove vuoi andare con un progetto così ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@panoramix

dicci anche la tua opinione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Liars ha scritto:

Ma siamo onesti, dove vuoi andare con un progetto così ?

perchè tu dove vorresti andare? a dominare 24 gare su 24?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Liars ha scritto:

Ma siamo onesti, dove vuoi andare con un progetto così ?

Sarà la pista a parlare, di certo non mi aspetto miracoli, non pensavo neanche fossero possibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, AgentB ha scritto:

@panoramix

dicci anche la tua opinione

casini al lavoro

domani 

sorry

 

ps. oggi e domani cmq gireranno con quella ...

poi si vedrà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, panoramix ha scritto:

casini al lavoro

domani 

sorry

 

ps. oggi e domani cmq gireranno con quella ...

poi si vedrà

Cardile ha detto che in Bahrain ci sarà la stessa macchina

 

https://us.motorsport.com/f1/news/ferrari-pursues-new-rear-wing-approach-to-close-down-red-bulls-drs-advantage/10575393/
 

Citazione


Cardile said that the launch specification of car would be the same one that the squad would race in Bahrain, while updates would follow once the team better understands the characteristics of its new challenger.

"The only thing I can say is that the car we've done already has progressed and evolved compared to the one presented," he said.

"Then we will decide when it will be better to bring the first updates on track. The first step is to see where we are compared to our competitors."

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Un commento su twitter è perfetto secondo me.

 

Questa era la macchina che dovevano avere a Febbraio dell'anno scorso. Purtroppo ormai è troppo tardi per giocarsela con RB.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

...ne riparleremo quanto durerà questa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Loro stessi dicono che questa macchina è una piattafprma su cui poter lavorare quest'anno e il prossimo. Quindi immagino che sia priprio una versione acerba che possa essere sviluppata in modo costante e coerente nel corso di 2 stagioni.

Cosa potrà dare, lo dirà la pista. Ma è un modo di procedere giusto. Certo. Sarebbe stato bello vedere che si partiva da qualcosa di più audace, ma avranno fatto i loro calcoli. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, NeoN ha scritto:

perchè tu dove vorresti andare? a dominare 24 gare su 24?

Ne vinceranno una senza capire come hanno fatto.

Ma davvero pensate che un progetto così possa essere la seconda forza in campo?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa avrebbe che non va questa macchina? Capirei se i test fossero stati preoccupanti, ma ora non riesco a capire...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi ci sono differenze importanti con la vettura precedente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Cosa avrebbe che non va questa macchina? Capirei se i test fossero stati preoccupanti, ma ora non riesco a capire...

È la famosa ingegneria ad occhio che vuole la sua parte... inutile soffermarsi su certi commenti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Spa_83 ha scritto:

secondo voi ci sono differenze importanti con la vettura precedente?

è completamente diversa dalla precedente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma attendere i test troppo complicato? State sparando sentenze definitive su un video di poco più di un minuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 ore fa, youtoo78 ha scritto:

 

 

Piola è un po meno disfattista

nel loro discorso c'è una cosa che mi fa girare le balotas, ma metto le mani avanti: è una cosa che turba me medesimo, che manco ho una laurea.

 

io non ho niente da dire su questa vettura lato estetico perchè ok, sembra "aerodinamicamente semplice", ma questo non significa che sia lenta, lo era anche la sf23 ma a a fine stagione si è comunque dimostrata seconda forza.

quello che mi fa girare il ca**o è il discorso su pinze freni e co. , già lo scorso anno si notava che quelle redbull e di altri erano nettamente più "sofisticate" rispetto a quelle ferrari,  che a confronto erano molto più robuste. Piola e Nugnes ci vedono tanta furbizia, una scelta "diversa" ma comunque efficace, io ci vedo solo tanta inadeguatezza per un team che punta a vincere i campionati, perchè pare vogliano costruire carri armati piuttosto che auto da F1.

 uno potrà anche pensare "capirai, i freni non rendono una vettura veloce" ma il problema è che il discorso, di riflesso, lo si potrebbe estendere in tante altre aree, esempio? sistema di raffreddamento (dove i motorizzati Ferrari sono tendenzialmente tutte più cicciotte e con sfoghi ovunque).

ti tieni margine qui, ti tieni margine lì e alla fine crei una vettura si robusta ma che non eccelle.

c'è per caso una regola non scritta in ferrari dove "meglio arrivare secondi al traguardo piuttosto che osare e rischiare di non arrivare" ? (che vabè, in ferrari sono comunque capaci di non finire gare semplicemente perchè leggono le istruzioni al contrario, come in barhain /jeddah con le centraline ) o semplicemente sono realmente indietro a livello ingegneristico?

 

fine sfogo personale

 

 

55 minuti fa, panoramix ha scritto:

...ne riparleremo quanto durerà questa

vanzini parla di 5 gare, cioè trasferta araba + trio orientale

Modificato da mircocatta
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mircocatta ha scritto:

nel loro discorso c'è una cosa che mi fa girare le balotas, ma metto le mani avanti: è una cosa che turba me medesimo, che manco ho una laurea.

 

io non ho niente da dire su questa vettura lato estetico perchè ok, sembra "aerodinamicamente semplice", ma questo non significa che sia lenta, lo era anche la sf23 ma a a fine stagione si è comunque dimostrata seconda forza.

quello che mi fa girare il ca**o è il discorso su pinze freni e co. , già lo scorso anno si notava che quelle redbull e di altri erano nettamente più "sofisticate" rispetto a quelle ferrari,  che a confronto erano molto più robuste. Piola e Nugnes ci vedono tanta furbizia, una scelta "diversa" ma comunque efficace, io ci vedo solo tanta inadeguatezza per un team che punta a vincere i campionati, perchè pare vogliano costruire carri armati piuttosto che auto da F1.

 uno potrà anche pensare "capirai, i freni non rendono una vettura veloce" ma il problema è che il discorso, di riflesso, lo si potrebbe estendere in tante altre aree, esempio? sistema di raffreddamento (dove i motorizzati Ferrari sono tendenzialmente tutte più cicciotte e con sfoghi ovunque).

ti tieni margine qui, ti tieni margine lì e alla fine crei una vettura si robusta ma che non eccelle.

c'è per caso una regola non scritta in ferrari dove "meglio arrivare secondi al traguardo piuttosto che osare e rischiare di non arrivare" ? (che vabè, in ferrari sono comunque capaci di non finire gare semplicemente perchè leggono le istruzioni al contrario, come in barhain /jeddah con le centraline ) o semplicemente sono realmente indietro a livello ingegneristico?

 

fine sfogo personale

 

 

vanzini parla di 5 gare, cioè trasferta araba + trio orientale

Vanzini non sa nulla ma ha senso come tempistiche.

 

Anche se portare aggiornamenti a Suzuka sarebbe molto importante perché è un circuito vero e puramente "aerodinamico".

 

Li si vede quanto è buona una macchina e infatti la SF 23 fece cagare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×